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consigli su cosa montare
6611646
6611646 Inviato: 25 Dic 2008 21:43
Oggetto: consigli su cosa montare
 



ciao a tutti raga volevo dei consigli da + esperti:
io ho un liberty 2t e monto una sp3, ora vorrei montare i seguenti pezzi:
-gt pinasco t-force in ghisa bifascia
-marmitta pinasco powersound
-variatore polini speed control
-rapporti secondari malossi
-filtro funghetto polini
volevo sapere se è una buona elaborazione oppure si possono fare degli accoppiamenti migliori però sempre rimanendo su un'elaborazione base??
grazie a tutti in anticipo
 
6611694
6611694 Inviato: 25 Dic 2008 21:53
 

Il t-force è un ottimo base soprattutto se abbinato alla powersound,però su un'elaborazione base i rapporti sono inutili ed è necessario montare almeno un carburatore da 19,lo speed control va bene,lascia stare il filtro e monta un pacco lamellare
 
6611696
6611696 Inviato: 25 Dic 2008 21:54
 

metti pure un carburatore 19 se non vuoi rimanere sull'originale da 17,5
 
6611701
6611701 Inviato: 25 Dic 2008 21:55
 

Io vorrei farti delle domande sul gt per base; sono interessato alla tua stessa ela..
Che vantaggi comporta avere il gt monofascia anzi che il bifascia?
Perchè meglio alluminio anzi che ghisa?
A cosa serve il raccordo testa (cos'è?)?
 
6611822
6611822 Inviato: 25 Dic 2008 22:12
 

allora io so ke monofascia spinge d + ma il bifascia ha + affidabilita
alluminio il vantaggio penso ke sia solo il peso molto + leggero
ed il raccordo testa nn so kosa sia
 
6611855
6611855 Inviato: 25 Dic 2008 22:15
 

grazie x i consigli bidda e gabrioaerox, e come pacco lamellare cosa posso prendere?
 
6611916
6611916 Inviato: 25 Dic 2008 22:27
 

l'ela è buona...togli i rapporti e il filtro che non servono...metti un 19 e una red sponge...e ci starebbe un buon pacco lamellare...il massimo sarebbe un vl14 icon_wink.gif
 
6611929
6611929 Inviato: 25 Dic 2008 22:30
 

robyliberty93 ha scritto:
grazie x i consigli bidda e gabrioaerox, e come pacco lamellare cosa posso prendere?

L'ideale sarebbe il pinasco power valve ma se vuoi spendere di meno vai con il malossi vl12...per amedau:il monofascia solitamente è in alluminio e assicura prestazioni maggiori rispetto a un gt in ghisa che tuttavia è un materiale molto più resistente e affidabile
 
6611966
6611966 Inviato: 25 Dic 2008 22:39
 

Su un Sr ad iniezione va meglio il T-force monofascia o bifascia?
Dovrei metter anche Pws, variatore e tutto il resto..
 
6611998
6611998 Inviato: 25 Dic 2008 22:46
 

Amedau ha scritto:
Su un Sr ad iniezione va meglio il T-force monofascia o bifascia?
Dovrei metter anche Pws, variatore e tutto il resto..

monofascia rende di più ma è meno affidabile...bifascia rende meno ma è più affidabile.....decidi tu....comunque la differenza è poca icon_wink.gif
 
6612011
6612011 Inviato: 25 Dic 2008 22:50
 

potrebbe montare un 19, il pacco lamellare stage 6 il tassinari che è molto buono, non montare i rapporti che su un base sono sprecati, il filtro montalo solo se vuoi far casino icon_cool.gif , e io direi visto che è in ghisa e di affidabilità ne ha di metterci un pistone monofascia così rende un pochino di più senza compromettere tanto l'affidabilità...se poi vedi che va male hai sempre il suo pistone bifascia....
 
6612052
6612052 Inviato: 25 Dic 2008 22:58
 

io al momento nn ho i soldi x comprare anke la marmitta se x ora compro gt,vario,pacco lamellare e carburatore il motore va bn con l'sp3?
 
6612063
6612063 Inviato: 25 Dic 2008 23:01
 

dovrebbe andare bene
 
6612153
6612153 Inviato: 25 Dic 2008 23:25
 

la sp3 tapperebbe un casino!!!è fatta per 50cc mica 70cc e poi oltretutto è una simil originale mezza espansione...dovrebbe tappare più di una zx...forse di ripresa ti auita un pochino ma in alto murerà abbastanza
 
6613071
6613071 Inviato: 26 Dic 2008 11:30
 

Innanzitutto risparmiati i secondari e il filtro polini.Metti al loro posto un 19 con una red sponge. Più in là quando avrai più soldi scendi il blocco fai pistone nuovo(magari monofacia) metti un albero e ci metti un pacco lamellare e una frizione.
Poi ti consiglio il multivar al posto dello speed control
 
6613491
6613491 Inviato: 26 Dic 2008 12:29
 

allora come carburatore potresti lasciare il 17.5 però meglio un 19 aiuta a riempire la marmitta pws ai bassi e non stare a montare i rapporti che con il base non li tiri
 
6614156
6614156 Inviato: 26 Dic 2008 14:12
 

salve a tutti io soo nuovo del forum e volevo qualche info possiedo una vespa et2 50 del1998 riportata a 70 con una dr bi fascia molla gialla e spruzzatore 54 e quando l'avevo ritirata dal mio meccanico mi faceva 85 effettivi tirati con la macchina di un mio collega ora mi da problemi del tipo che ho montato un filtro a trombetta e dopo che lo tolto e rimontato il suo originale ha iniziato a darmi problemi non mette più in moto o se lo fa provo a camminare e si affoga e si spegne poi non mette più in moto che succede sn esasperato aiuto 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6614200
6614200 Inviato: 26 Dic 2008 14:21
 

gespa ha scritto:
salve a tutti io soo nuovo del forum e volevo qualche info possiedo una vespa et2 50 del1998 riportata a 70 con una dr bi fascia molla gialla e spruzzatore 54 e quando l'avevo ritirata dal mio meccanico mi faceva 85 effettivi tirati con la macchina di un mio collega ora mi da problemi del tipo che ho montato un filtro a trombetta e dopo che lo tolto e rimontato il suo originale ha iniziato a darmi problemi non mette più in moto o se lo fa provo a camminare e si affoga e si spegne poi non mette più in moto che succede sn esasperato aiuto 0510_sad.gif 0510_sad.gif

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