Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Costo Elaborazione Sx 50
6611201
6611201 Inviato: 25 Dic 2008 20:15
Oggetto: Costo Elaborazione Sx 50
 

Mi servirebbero dei consigli per l'elaborazione del mio sx 50 aprilia 2008 !

Vorrei sapere quali sono i gt (70cc 80cc) in commercio per questo motard e i prezzi

ed eventualmente sapere cosa cambiare xkè funzioni nel modo migliore...

Ho già a disposizione una marmitta Big One e vorrei tenermi su un elaborazione che non superi i 250 euro di costo!

Grazie a tutti quelli che rispondono!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6611220
6611220 Inviato: 25 Dic 2008 20:20
Oggetto: Re: Costo Elaborazione Sx 50
 

BlackD ha scritto:
Mi servirebbero dei consigli per l'elaborazione del mio sx 50 aprilia 2008 !

Vorrei sapere quali sono i gt (70cc 80cc) in commercio per questo motard e i prezzi

ed eventualmente sapere cosa cambiare xkè funzioni nel modo migliore...

Ho già a disposizione una marmitta Big One e vorrei tenermi su un elaborazione che non superi i 250 euro di costo!

Grazie a tutti quelli che rispondono!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Con 250 euro non riesci a fare un'ela base, la meno costosa che implichi la sostituzione del gt come da te richiesto... icon_wink.gif
 
6611223
6611223 Inviato: 25 Dic 2008 20:20
 
 
6611228
6611228 Inviato: 25 Dic 2008 20:21
 
 
6611234
6611234 Inviato: 25 Dic 2008 20:22
 

no ci sono anche quelli per il blocco derbi e poi i costi sono piu o meno gli stessi icon_wink.gif
 
6611329
6611329 Inviato: 25 Dic 2008 20:44
Oggetto: Re: Costo Elaborazione Sx 50
 

BlackD ha scritto:
Mi servirebbero dei consigli per l'elaborazione del mio sx 50 aprilia 2008 !

Vorrei sapere quali sono i gt (70cc 80cc) in commercio per questo motard e i prezzi

ed eventualmente sapere cosa cambiare xkè funzioni nel modo migliore...

Ho già a disposizione una marmitta Big One e vorrei tenermi su un elaborazione che non superi i 250 euro di costo!

Grazie a tutti quelli che rispondono!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

sei maga? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6611656
6611656 Inviato: 25 Dic 2008 21:45
 

volendo un gt te lo fai, tipo il replica (anche perche ce solo quello di intermedio) ma per farlo rendere al meglio devi comprare anche pacco e carbu...quindi ti consiglierei di sfruttare al meglio il gt di casa con pacco, carbu e air box lavorato.. icon_wink.gif
 
6611709
6611709 Inviato: 25 Dic 2008 21:56
Oggetto: Re: Costo Elaborazione Sx 50
 

zucchi13 ha scritto:

sei maga? icon_asd.gif icon_asd.gif


No babbo natale icon_asd.gif
 
6611715
6611715 Inviato: 25 Dic 2008 21:56
 

basta ot
 
6611732
6611732 Inviato: 25 Dic 2008 21:59
 

dija ha scritto:
volendo un gt te lo fai, tipo il replica (anche perche ce solo quello di intermedio) ma per farlo rendere al meglio devi comprare anche pacco e carbu...quindi ti consiglierei di sfruttare al meglio il gt di casa con pacco, carbu e air box lavorato.. icon_wink.gif


Beh ma un replica costa molto ?
 
6612005
6612005 Inviato: 25 Dic 2008 22:48
 

dija ha scritto:
volendo un gt te lo fai, tipo il replica (anche perche ce solo quello di intermedio) ma per farlo rendere al meglio devi comprare anche pacco e carbu...quindi ti consiglierei di sfruttare al meglio il gt di casa con pacco, carbu e air box lavorato.. icon_wink.gif


il replica io lo considererei non uproprio un intermedio...una via di mezzo tra base ed intermedio icon_wink.gif
 
6612852
6612852 Inviato: 26 Dic 2008 10:44
 

puoi solo elaborare tenendo il gt originale, con 250 €....-

fai così:

icon_arrow.gif lavora la cassa filtro
icon_arrow.gif metti un carburatore da 19 o da 21, a tua scelta in base all'uso che fai della moto
icon_arrow.gif cambia pacco lamellare, mettendone uno after o lavorando l'originale
icon_arrow.gif se proprio vuoi andarci giù pesante togli anche il miscelatore, ma non ce n'è bisogno... icon_wink.gif
 
6613161
6613161 Inviato: 26 Dic 2008 11:47
 

con 250 € come già stato consigliato apporterei migliorie al set originale.
tanto cn quel budget cambiando cilindro non ce la fai.
Cambia pacco magari un 19 robette così altrimenti fai una coas un pò più seria e metti un nero icon_wink.gif
 
6613574
6613574 Inviato: 26 Dic 2008 12:40
 

bastard92 ha scritto:
puoi solo elaborare tenendo il gt originale, con 250 €....-

fai così:

icon_arrow.gif lavora la cassa filtro
icon_arrow.gif metti un carburatore da 19 o da 21, a tua scelta in base all'uso che fai della moto
icon_arrow.gif cambia pacco lamellare, mettendone uno after o lavorando l'originale
icon_arrow.gif se proprio vuoi andarci giù pesante togli anche il miscelatore, ma non ce n'è bisogno... icon_wink.gif


e con queste modifiche cosa mi darebbe in più la moto ?
 
6613731
6613731 Inviato: 26 Dic 2008 13:02
 

BlackD ha scritto:
bastard92 ha scritto:
puoi solo elaborare tenendo il gt originale, con 250 €....-

fai così:

icon_arrow.gif lavora la cassa filtro
icon_arrow.gif metti un carburatore da 19 o da 21, a tua scelta in base all'uso che fai della moto
icon_arrow.gif cambia pacco lamellare, mettendone uno after o lavorando l'originale
icon_arrow.gif se proprio vuoi andarci giù pesante togli anche il miscelatore, ma non ce n'è bisogno... icon_wink.gif


e con queste modifiche cosa mi darebbe in più la moto ?


più coppia in generale, una migliore erogazione, più allungo (dipende anche dalle lamelle del pacco), se togli il miscelatore viene penalizzatro un pelo l'allungo a favore della ripresa icon_wink.gif
 
6614119
6614119 Inviato: 26 Dic 2008 14:05
 

bastard92 ha scritto:


più coppia in generale, una migliore erogazione, più allungo (dipende anche dalle lamelle del pacco), se togli il miscelatore viene penalizzatro un pelo l'allungo a favore della ripresa icon_wink.gif


Grazie mille!!! icon_biggrin.gif

Ma per lavorare la cassa del filtro come faccio ?
 
6614720
6614720 Inviato: 26 Dic 2008 15:43
 

BlackD ha scritto:


Grazie mille!!! icon_biggrin.gif

Ma per lavorare la cassa del filtro come faccio ?
devi aumentare la grandezza dei punti in cui prende aria, senza esagerare icon_wink.gif
 
6618344
6618344 Inviato: 27 Dic 2008 11:56
 

bastard92 ha scritto:
devi aumentare la grandezza dei punti in cui prende aria, senza esagerare icon_wink.gif


Con un trapano ?

oppure ne trovo già di lavorati ?
 
6618552
6618552 Inviato: 27 Dic 2008 12:31
 

BlackD ha scritto:


Con un trapano ?

oppure ne trovo già di lavorati ?
di già lavorati no, ma trovi anche atri airbox con strutture diverse e con una buona portata.... i buchi puoi allargarli con molte cose.... io ne ho fatti di nuovi col trapano da ferramenta icon_wink.gif
 
6621490
6621490 Inviato: 27 Dic 2008 20:12
 

BlackD ha scritto:


Con un trapano ?
oppure ne trovo già di lavorati ?


Oppure metti un filtro malossi aperto E13 o E14.......con 200 euro difficilmente ci tiri fuori una ela base ( meccanico escluso).....ma puoi fare una buona ela soft...
- Big one va benissimo
-lamellare malossi vl6 o lavori l'originale ( 20euro o nel secondo caso niente)
-Carbu non piu di 19 ( 50 euro)
-Filtro aperto o lavori l'originale ( 20 euro o nel secondo caso niente!)
Totale Max: 90 euro
totale MIN: 50 euro
Il mio consiglio è comunque tenerti i soldi per una ela almeno base
 
6621816
6621816 Inviato: 27 Dic 2008 20:51
 

LOB901 ha scritto:


Oppure metti un filtro malossi aperto E13 o E14.......con 200 euro difficilmente ci tiri fuori una ela base ( meccanico escluso).....ma puoi fare una buona ela soft...
- Big one va benissimo
-lamellare malossi vl6 o lavori l'originale ( 20euro o nel secondo caso niente)
-Carbu non piu di 19 ( 50 euro)
-Filtro aperto o lavori l'originale ( 20 euro o nel secondo caso niente!)
Totale Max: 90 euro
totale MIN: 50 euro
Il mio consiglio è comunque tenerti i soldi per una ela almeno base


Beh Con questi lavoretti qua avrei già un 50 discreto...mi posso anche accontentare

perchè alla fine non voglio sputtanarci troppi soldi sopra icon_mrgreen.gif

Anche se l'80 mi tenta icon_biggrin.gif

ma poi consumerei molto di più ?
 
6621870
6621870 Inviato: 27 Dic 2008 20:58
 

BlackD ha scritto:


Beh Con questi lavoretti qua avrei già un 50 discreto...mi posso anche accontentare

perchè alla fine non voglio sputtanarci troppi soldi sopra icon_mrgreen.gif

Anche se l'80 mi tenta icon_biggrin.gif

ma poi consumerei molto di più ?


Mah tu il motore lo usi molto? perchè montare un maxi kit per poi usarlo tutti igiorni da andare a scuola è eccessivo....
Se no ci sono sempre le ela base 70 come quella che ho su io.....ad esempio il top nero è un bifascia in ghisa che non richiede nemmeno il cambio dell'albero il piu delle volte....e ti da da una bella coppia ben bilanciata....ma non è assolutamente al livello dei maxi kit....però rispetto all'originale è una bomba...io ho speso 450 euro
 
6621963
6621963 Inviato: 27 Dic 2008 21:13
 

LOB901 ha scritto:


Mah tu il motore lo usi molto? perchè montare un maxi kit per poi usarlo tutti igiorni da andare a scuola è eccessivo....
Se no ci sono sempre le ela base 70 come quella che ho su io.....ad esempio il top nero è un bifascia in ghisa che non richiede nemmeno il cambio dell'albero il piu delle volte....e ti da da una bella coppia ben bilanciata....ma non è assolutamente al livello dei maxi kit....però rispetto all'originale è una bomba...io ho speso 450 euro


Non sono maxikit...è che sul derbi la cilindrata viene arrotondata ad 80 icon_wink.gif
 
6624116
6624116 Inviato: 28 Dic 2008 12:15
 

LOB901 ha scritto:


Mah tu il motore lo usi molto? perchè montare un maxi kit per poi usarlo tutti igiorni da andare a scuola è eccessivo....
Se no ci sono sempre le ela base 70 come quella che ho su io.....ad esempio il top nero è un bifascia in ghisa che non richiede nemmeno il cambio dell'albero il piu delle volte....e ti da da una bella coppia ben bilanciata....ma non è assolutamente al livello dei maxi kit....però rispetto all'originale è una bomba...io ho speso 450 euro

se ti prendi il maxikit i consumi sono l ultima cosa che guardi....devi cosiderare l' usura, le volte che ti puo lasciare a piedi la moto e poi ricordati che ci devi rimettere sempre le mani e se non ce le sai mettere.... icon_asd.gif
 
6624746
6624746 Inviato: 28 Dic 2008 13:35
 

si ma state parlando di roba per am6.... l'unico corsa maggiorata che esista per derbi che io sappia è il MK corsa 43
 
6631120
6631120 Inviato: 29 Dic 2008 12:26
 

Ho montato la Big One...

Mi ha incrementato un sacco l'allungo ma lavora bene bene solo agli alti

se la tengo su di giri viaggia se devo partire ai bassi sembra un ciao! xD

è normale ?
 
6631140
6631140 Inviato: 29 Dic 2008 12:29
 

BlackD ha scritto:
Ho montato la Big One...

Mi ha incrementato un sacco l'allungo ma lavora bene bene solo agli alti

se la tengo su di giri viaggia se devo partire ai bassi sembra un ciao! xD

è normale ?
si...sui 2t che hanno un'espansione adatta e non hanno valvola parzializzatrice sullo scarico è normale che in basso perdano un pò rispetto alla marmitta originale... icon_wink.gif

ovviamnete puoi cambiare carburatore, pacco lamellare e lavorare il filtro per recuperare un pò quello che perdi
 
6631214
6631214 Inviato: 29 Dic 2008 12:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
si...sui 2t che hanno un'espansione adatta e non hanno valvola parzializzatrice sullo scarico è normale che in basso perdano un pò rispetto alla marmitta originale... icon_wink.gif

ovviamnete puoi cambiare carburatore, pacco lamellare e lavorare il filtro per recuperare un pò quello che perdi


è quello ke ho intenzione di fare! icon_wink.gif

ma è consigliato cambiare carburatore con questo freddo ?
 
6631226
6631226 Inviato: 29 Dic 2008 12:38
 

thesgassetor ha scritto:
con 250 € come già stato consigliato apporterei migliorie al set originale.
tanto cn quel budget cambiando cilindro non ce la fai.
Cambia pacco magari un 19 robette così altrimenti fai una coas un pò più seria e metti un nero icon_wink.gif
x il blocco derbi la top non fa cilindri icon_biggrin.gif
 
6631231
6631231 Inviato: 29 Dic 2008 12:39
 

BlackD ha scritto:


è quello ke ho intenzione di fare! icon_wink.gif

ma è consigliato cambiare carburatore con questo freddo ?
perchè che ti fa il carburatore col freddo??? icon_asd.gif icon_asd.gif

tanto la carburazione la devi rifare comunque
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©