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Centralina o Albero?
6609813
6609813 Inviato: 25 Dic 2008 12:38
Oggetto: Centralina o Albero?
 

Ragazzi sto per acquistare er il mio SP del 2005 il bifascia in alluminio malossi, la delta clutch, il filtro e5 e mi rimangono 50 euro da spendere al momento... meglio centralina (magari una top) o un albero rms a spalle piene secondo voi???

ah dimenticavo..ho fatto solo 4000 km

Ultima modifica di TwoStroke il 25 Dic 2008 12:44, modificato 1 volta in totale
 
6609821
6609821 Inviato: 25 Dic 2008 12:41
 

albero 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6609971
6609971 Inviato: 25 Dic 2008 13:42
 

quanti km ha il tuo albero?
e poi tieni conto che non è che viene babbo natale a montarlo, devi anche pagare il meccanico... icon_wink.gif
 
6610019
6610019 Inviato: 25 Dic 2008 14:03
 

nono viene babbo natale...
c'ho il babbo meccanico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6610027
6610027 Inviato: 25 Dic 2008 14:05
 

0509_doppio_ok.gif
 
6610051
6610051 Inviato: 25 Dic 2008 14:16
 

beh secondo te???
 
6610104
6610104 Inviato: 25 Dic 2008 14:42
 

centralina, l'albero che hai è praticamente nuovo... icon_wink.gif
 
6610335
6610335 Inviato: 25 Dic 2008 16:18
Oggetto: Re: Centralina o Albero?
 

TwoStroke ha scritto:
Ragazzi sto per acquistare er il mio SP del 2005 il bifascia in alluminio malossi, la delta clutch, il filtro e5 e mi rimangono 50 euro da spendere al momento... meglio centralina (magari una top) o un albero rms a spalle piene secondo voi???

ah dimenticavo..ho fatto solo 4000 km
secondo me per ora devi prendere una centralina perche il tuo albero ancora è nuovo e poi quando avrai piu soldi ti prendi l'albero!
 
6610491
6610491 Inviato: 25 Dic 2008 17:24
 

Ma hai solo quelle cose?
E il resto dell'elaborazione che fine ha fatto?
 
6610533
6610533 Inviato: 25 Dic 2008 17:38
 

simple07 ha scritto:
Ma hai solo quelle cose?
E il resto dell'elaborazione che fine ha fatto?
sul serio non hai ne carburatore ne variatore?
 
6610585
6610585 Inviato: 25 Dic 2008 17:51
 

io fossi in te prenderei marmitta tipo la shot,un variatore e un carburatore da 19mm 0509_doppio_ok.gif
 
6610605
6610605 Inviato: 25 Dic 2008 17:59
 

se hai su pochi km l'albero nn è necessario.

pensa a migliorare l'aspirazione e,lo scarico.
puoi pensare a:
un 21mm dell'orto
e lamelle in carbonio (nn cambiare pacco lamellare, quello piaggio è ottimo già da se, basta renderlo monopetalo).

altrimenti aspetta di avere soldi per uno scarico abbastanza aperto,giannelli shot se ti serve omologato o malossi for race only se nn ti'importa dell'omologazione.

per l'albero, se nn hai 15-20mila km nn è necessario, comunque io ti consiglio l'rhq malossi, molto caro ma è robustissimo e fatto veramente bene.

Derapage.
 
6611178
6611178 Inviato: 25 Dic 2008 20:08
 

si ragazzi...calma icon_razz.gif il resto dell'elaborazione c'è..non l'ho elencata
Multivar, MHR Replica (dovrò cambiarla con la for race only), carburatore vorrei lasciarlo del 17.5 perchè chi ha visto il mio altro topic già così consuma eccessivamente e ora aggiungo il bifascia in alluminio, la frizione, il filtro e devo decidere ora (anche grazie al vostro aiuto) se cambiare albero o centralina. In ogni caso in prestazioni aiuta più la centralina o l'albero? L'albero dovrebbe aiutare più a che altro a reggare il cilindro ma non serve in prestazioni..no?
 
6611187
6611187 Inviato: 25 Dic 2008 20:11
 

TwoStroke ha scritto:
si ragazzi...calma icon_razz.gif il resto dell'elaborazione c'è..non l'ho elencata
Multivar, MHR Replica (dovrò cambiarla con la for race only), carburatore vorrei lasciarlo del 17.5 perchè chi ha visto il mio altro topic già così consuma eccessivamente e ora aggiungo il bifascia in alluminio, la frizione, il filtro e devo decidere ora (anche grazie al vostro aiuto) se cambiare albero o centralina. In ogni caso in prestazioni aiuta più la centralina o l'albero? L'albero dovrebbe aiutare più a che altro a reggare il cilindro ma non serve in prestazioni..no?


prestazioni, senti qualcosa con la cnetralina.

ah...comunque la storia che consumi di più se cambi carburatore nn è sempre vera, se stai attento consumi uguale, solo se dai tutto il gas consumi di più.

io col 21 se nn facevo garette consumavo come col 17.5.......ma se aprivo la differenza era assurda!
 
6611188
6611188 Inviato: 25 Dic 2008 20:11
 

centralina dato che quella originale è euro 2 e quindi ha il blocco
 
6611227
6611227 Inviato: 25 Dic 2008 20:21
 

beh ragazzi effettivamente però la centralina aiuterebbe ma non più di tanto..l'albero ai fini del funzionamento è più importante
 
6611945
6611945 Inviato: 25 Dic 2008 22:33
 

io il filtro a cono sul 17,5 non lo metterei. metterei un 21 e poi anche il filtro aperto. il 17,5 è troppo piccolo per un intermedio icon_smile.gif
 
6613137
6613137 Inviato: 26 Dic 2008 11:44
 

Giarol93 ha scritto:
centralina dato che quella originale è euro 2 e quindi ha il blocco


Ma è un Piaggio,non ha nessun blocco la centralina icon_confused.gif
Comunque,devi mettere tutte e due prima o poi,l'albero sicuramente,la centralina potresti anche non metterla a dirla tutta,anche se la consiglio.
 
6613480
6613480 Inviato: 26 Dic 2008 12:28
 

ecco! simple07 mi potresti spiegare questa cosa delle centraline piaggio che un mio amico infatti non l'ha cambiata proprio perchè ha detto che sono ottime già così..
 
6613645
6613645 Inviato: 26 Dic 2008 12:50
 

TwoStroke ha scritto:
ecco! simple07 mi potresti spiegare questa cosa delle centraline piaggio che un mio amico infatti non l'ha cambiata proprio perchè ha detto che sono ottime già così..



non e' che e' ottima...e' che non ce bisogno di cambiarla,e' gia' buona in se'..anche la minarelli e' cosi' icon_wink.gif
 
6614450
6614450 Inviato: 26 Dic 2008 14:59
 

scarabbateam ha scritto:



non e' che e' ottima...e' che non ce bisogno di cambiarla,e' gia' buona in se'..anche la minarelli e' cosi' icon_wink.gif


Ma che ca*BIP* stai dicendo?
icon_confused.gif

Le centraline Piaggio non hanno limitatori,quindi non rischi di bucare il pistone (cosa che capita molto spesso,prima del problema dell'anticipo) e quindi l'unico problema è l'anticipo,per questo va' cambiata sulla ela semitrofeo.
Le centralina Minarelli vanno cambiate all'intermedio e a volte al base,per il problema TPS e blocco euro 2,che limita i giri il pistone distruggendotelo.E poi l'anticipo,ma siccome la devi cambiare prima,il problema non sussiste.

Come fai a dire che anche la Minarelli è uguale?? icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6614475
6614475 Inviato: 26 Dic 2008 15:04
 

simple07 ha scritto:


Ma che ca*BIP* stai dicendo?
icon_confused.gif

Le centraline Piaggio non hanno limitatori,quindi non rischi di bucare il pistone (cosa che capita molto spesso,prima del problema dell'anticipo) e quindi l'unico problema è l'anticipo,per questo va' cambiata sulla ela semitrofeo.
Le centralina Minarelli vanno cambiate all'intermedio e a volte al base,per il problema TPS e blocco euro 2,che limita i giri il pistone distruggendotelo.E poi l'anticipo,ma siccome la devi cambiare prima,il problema non sussiste.

Come fai a dire che anche la Minarelli è uguale?? icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


lui non ha chiesto se va bene per elaborazioni trofeo semi-trofeo over eccetera..ha semplicemente chiesto se vanno bene in generale icon_twisted.gif
 
6616027
6616027 Inviato: 26 Dic 2008 20:16
 

scarabbateam ha scritto:

.ha semplicemente chiesto se vanno bene in generale icon_twisted.gif


Non mi sembra

TwoStroke ha scritto:
ecco! simple07 mi potresti spiegare questa cosa delle centraline piaggio


icon_rolleyes.gif
 
6617240
6617240 Inviato: 27 Dic 2008 0:20
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
bo ma che dici....ha detto cosi'...l'hai scritto anche tu nel post..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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