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Rapporti Top Trophy
6608814
6608814 Inviato: 25 Dic 2008 1:45
Oggetto: Rapporti Top Trophy
 



secondo voi dovrei montare i rapporti su questa ela : multivar,arrow e top trophy?? se si quali? il meccanico suggeriva i più corti che trovo... che dite?
 
6608843
6608843 Inviato: 25 Dic 2008 2:00
 

io ti suggerisco un carburatore icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
e i rapporti lasciali dagli intermedi in su!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6608845
6608845 Inviato: 25 Dic 2008 2:02
 

non li montare per niente, con i soldi che spenderesti sui rapporti compra minimo un 17,5, anzi direttamente un 19, vendi la tapposa arrow (che sui base fa schifo), questo come minimo, poi se vuoi prendi anche una fly clutch e tutt'al più un pacco lamellare
 
6608854
6608854 Inviato: 25 Dic 2008 2:10
 

già ho il 17,5.. e comunque l arrow ero intenzionato a tenerla perchè non ho molti soldi da spenderci. Comunque dite che dei rapporti non vale la pena?
 
6608859
6608859 Inviato: 25 Dic 2008 2:13
 

assolutamente no, non li trascini
se li metti corti guadagni pochissimissimo in velocità massima e non sono + corti degli originali, se li metti allungati perdi lo scatto tipico del base che (aumento della velocità massima a parte) lo differenzia da un gt originale...insomma vedi tu
 
6609012
6609012 Inviato: 25 Dic 2008 9:04
 

io avevo il base col 17,5 e coi rapporti e di ripresa ne aveva che quasi si alzava e l'allungo ottimo icon_wink.gif
 
6609146
6609146 Inviato: 25 Dic 2008 10:07
 

sarà la ventesima volta che ripeto che i rapporti sul base non servono a niente icon_wink.gif
piuttosto finisci l'elaborazione icon_mrgreen.gif
 
6609177
6609177 Inviato: 25 Dic 2008 10:19
 

ma i rapporti proprio no icon_rolleyes.gif puoi mettere il carburo o una marmitta la red sponge se vuoi...
 
6609418
6609418 Inviato: 25 Dic 2008 11:17
 

i rapporti si!!!
la maggiorparte di quelli che dicono che non servono a nulla non li hanno mai montati...
io li ho montati e ti posso dire che con dei 14/42 di ripresa è uguale agli originali, tranne un pelino di scatto, ma appena arriva dai 10-15 in su e si inizia a sentire il fischio si distende meglio, si sforza meno, e ha piu spinta... oltre che sta piu tranquillo di giri e consuma un po' meno...
se hai gia il 17.5 mettili i rapporti... fidati!!
icon_wink.gif
 
6609468
6609468 Inviato: 25 Dic 2008 11:25
 

c'è gente esperta che non monta i rapporti con un evo,e voi li volete montare con un base...ma come vi passa per la mente......con quesi soldi metti un carburatore più grande o come gia detto metti pacco lamellare e frizione(possibilmente regolabile) e dopo vedi come guadagni sia accellerazione che allungo....se proprio vuoi mettere i rapporti perchè ad esempio in futuro vuoi mettere un ela più spinta prendi i denti dritti della malossi.....
 
6609521
6609521 Inviato: 25 Dic 2008 11:31
 

simoneaudi93 ha scritto:
c'è gente esperta che non monta i rapporti con un evo,e voi li volete montare con un base...ma come vi passa per la mente......con quesi soldi metti un carburatore più grande o come gia detto metti pacco lamellare e frizione(possibilmente regolabile) e dopo vedi come guadagni sia accellerazione che allungo....se proprio vuoi mettere i rapporti perchè ad esempio in futuro vuoi mettere un ela più spinta prendi i denti dritti della malossi.....

gente espertissima che non monta i rapporti su un evo!! icon_rolleyes.gif
fai arrivare l'evo ad altissimi giri e non vai!!
con dei rapporti l'evo si alza lo stesso in una maniera impressionante pero' spinge in qualsiasi regime!!
ovvio che sul base non puoi mettere i 16/40 perchè perderesti soltanto ma fino ai 14/42 li tira benissimo...
 
6609525
6609525 Inviato: 25 Dic 2008 11:32
 

Si potrebbe fare ma per non pentirsene bisogna rendere l'elaborazione completissima ad esempio:

top trophy
21 dellorto
nardò
multivar valvola malellare
filtro o red sponge
fly clutch
rapporti primari

Naturalmente la ripresa calerà a favore dell'allungo ma tarando bene non ci sarà una perdita così elevata icon_wink.gif
 
6609533
6609533 Inviato: 25 Dic 2008 11:34
 

AEREox ha scritto:
Si potrebbe fare ma per non pentirsene bisogna rendere l'elaborazione completissima ad esempio:

top trophy
21 dellorto
nardò
multivar valvola malellare
filtro o red sponge
fly clutch
rapporti primari

Naturalmente la ripresa calerà a favore dell'allungo ma tarando bene non ci sarà una perdita così elevata icon_wink.gif

ma non è vero che si perde...
si perde solo un pelino di scatto, ma dai 20 in poi inizia a spingere meglio di prima...
e fino ai 20 vai lo stesso di prima!!
non c'è bisogno per forza di avere un'ela completa basta gt marmitta vario e carbu e gia li puoi montare benissimo...
 
6609566
6609566 Inviato: 25 Dic 2008 11:41
 

__Rokka__ ha scritto:

ma non è vero che si perde...
si perde solo un pelino di scatto, ma dai 20 in poi inizia a spingere meglio di prima...
e fino ai 20 vai lo stesso di prima!!
non c'è bisogno per forza di avere un'ela completa basta gt marmitta vario e carbu e gia li puoi montare benissimo...


Se confronti la ripresa senza rapporti a quella con i rapporti da 0-40kmh sicuramente vince la prima. Io sono del parere, che con un'elaborazione i rapporti vanno più che bene, perchè oltre ad aumentare sensibilmente la la velocità massima sfrutta meglio il momento in cui il gt prende la coppia e anche per il fatto che permettono di girare a velocità più elevate tenendo il motore a regimi più bassi quindi favorendo l'affidabilità. Ho detto che sarebbe meglio mettere un'ela base completa, perchè senza alcune componenti per prendere ci metterebbe delle ore, ma se si tara alla perfezione il problema della cambiata si può ritornare quasi agli stessi livelli
 
6609619
6609619 Inviato: 25 Dic 2008 11:52
 

AEREox ha scritto:


Se confronti la ripresa senza rapporti a quella con i rapporti da 0-40kmh sicuramente vince la prima. Io sono del parere, che con un'elaborazione i rapporti vanno più che bene, perchè oltre ad aumentare sensibilmente la la velocità massima sfrutta meglio il momento in cui il gt prende la coppia e anche per il fatto che permettono di girare a velocità più elevate tenendo il motore a regimi più bassi quindi favorendo l'affidabilità. Ho detto che sarebbe meglio mettere un'ela base completa, perchè senza alcune componenti per prendere ci metterebbe delle ore, ma se si tara alla perfezione il problema della cambiata si può ritornare quasi agli stessi livelli

a me dai 20 in poi spinge meglio, proprio perchè lo sento piu libero e non sforzato!!
 
6610351
6610351 Inviato: 25 Dic 2008 16:24
 

simoneaudi93 ha scritto:
c'è gente esperta che non monta i rapporti con un evo,e voi li volete montare con un base...ma come vi passa per la mente......con quesi soldi metti un carburatore più grande o come gia detto metti pacco lamellare e frizione(possibilmente regolabile) e dopo vedi come guadagni sia accellerazione che allungo....se proprio vuoi mettere i rapporti perchè ad esempio in futuro vuoi mettere un ela più spinta prendi i denti dritti della malossi.....


Perchè non è esperta!! icon_asd.gif No vabè scherzo!!! Dipende da quello che uno pretende dallo scooter!! Io personalmente con il t-force pinasco non li ho messi!! Ma allo stesso modo d'allungo passavo quelli ke li avevano su. Però con i rapporti originali rischio più fuorigiri!!!
Se hai 50 euri da investire sul tuo scooter mettili!! diminuiranno i giri motore, e con loro anche i consumi, e poi aumenterà la velocità dello scooter a filo di gas.. così quando passi davanti agli sbirri non dovrai far urlare troppo il tuo motorino icon_wink.gif
 
6611012
6611012 Inviato: 25 Dic 2008 19:36
 

il macceanico diceva "tra rapporti primari e secondari prendi i più corti possibile" secondo voi è giusto? e che cosa cambierebbe con quelli corti?
 
6611216
6611216 Inviato: 25 Dic 2008 20:19
 

Melpa ha scritto:
il macceanico diceva "tra rapporti primari e secondari prendi i più corti possibile" secondo voi è giusto? e che cosa cambierebbe con quelli corti?

dipende quanto corti...
se metti i 13/44 cambierebbe pochissimo, gia la differenza si sente con dei 14/42 che restano corti!!
 
6611262
6611262 Inviato: 25 Dic 2008 20:31
 

qualcuno potrebbe darmi il link della guida che spiega il funzionamento dei rapporti?? perche non lo trovo proprio.. comunque lui diceva proprio i PIU' corti possibile
 
6612399
6612399 Inviato: 26 Dic 2008 0:32
 

ragazzi prendete ad esempio potecorse il "maghetto" che ha un f12 con big bore da 77cc per la pista e un evo per la strada,sul evo giustamente non ha messo i rapporti perchè non lo riteneva utili....e credetemi per quello che so di lui ci capisce molto di motori e ha molte conoscenze in campo di meccanica...
 
6612552
6612552 Inviato: 26 Dic 2008 1:46
 

prima completa una ela base seria,e poi potrai pensare ai rapporti...
 
6612727
6612727 Inviato: 26 Dic 2008 10:01
 

Non stare a metterli con quei soldi ti compri un 17.5
 
6612775
6612775 Inviato: 26 Dic 2008 10:20
 

io con un monopezzo ho lasciato gli originali del verticale fai un po te....XD

ma io esigo il booster gazzella... icon_asd.gif icon_asd.gif




alessandro1200 ha scritto:
Non stare a metterli con quei soldi ti compri un 17.5



ma metti un 19 che rispetto al 17.5 è moooolto meglio
 
6612795
6612795 Inviato: 26 Dic 2008 10:28
 

alessandro1200 ha scritto:
Non stare a metterli con quei soldi ti compri un 17.5

hai ragione il 19mm è meglio ma io in questi giorni devo fare la mia elaborazione base e visto che ogni giorno percorro circa 25km mi serve un compromesso tra prestazioni e consumi e poi con la nardò ai bassi me la riempirebbe meglio icon_wink.gif
 
6614787
6614787 Inviato: 26 Dic 2008 15:52
 

mi potete consigliare dei rapporti per un typhoon con top trophy, zx, frizione malossi e polini 101??
 
6614802
6614802 Inviato: 26 Dic 2008 15:56
 

teo1992 ha scritto:
mi potete consigliare dei rapporti per un typhoon con top trophy, zx, frizione malossi e polini 101??

hai rotto!!!!ti ho gia detto in 2 diversi topic di aprirti un topic tuo!!!!!comunque il polini 101 non esiste. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif e ti ho gia detto che prima di pensare ai rapporti devi completare l'ela icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6614814
6614814 Inviato: 26 Dic 2008 15:59
 

foca91 ha scritto:

hai rotto!!!!ti ho gia detto in 2 diversi topic di aprirti un topic tuo!!!!!comunque il polini 101 non esiste. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif e ti ho gia detto che prima di pensare ai rapporti devi completare l'ela icon_evil.gif icon_evil.gif


tu mi hai detto di vedere se trovavo qualcosa che riguardasse i rapporti io ho trovato questo che parlava sempre di rapporti per motori 50 e ho chiesto ps.sta calmo con le parole
 
6614835
6614835 Inviato: 26 Dic 2008 16:04
 

teo1992 ha scritto:


tu mi hai detto di vedere se trovavo qualcosa che riguardasse i rapporti io ho trovato questo che parlava sempre di rapporti per motori 50 e ho chiesto ps.sta calmo con le parole

non ti ho mai detto di guardare se trovavi qualche cosa che riguardava i rapporti!!!!!!ti ho gia detto 3 volte che prima di pensare ai rapporti devi completare la ela!!!e poi se ai delle domande da fare apriti un topic tuo icon_evil.gif
 
6614841
6614841 Inviato: 26 Dic 2008 16:06
 

foca91 ha scritto:

non ti ho mai detto di guardare se trovavi qualche cosa che riguardava i rapporti!!!!!!ti ho gia detto 3 volte che prima di pensare ai rapporti devi completare la ela!!!e poi se ai delle domande da fare apriti un topic tuo icon_evil.gif

non puoi scivere la stessa domanda in tutti i topic che trovi!!!
 
6614842
6614842 Inviato: 26 Dic 2008 16:06
 

teo1992 ha scritto:


tu mi hai detto di vedere se trovavo qualcosa che riguardasse i rapporti io ho trovato questo che parlava sempre di rapporti per motori 50 e ho chiesto ps.sta calmo con le parole

prima dei rapporti,cambia la marmitta,metti un 19 o un 21,insomma copleta sta ele...ma xk tt volete mettere sti rapporti,sparte su un base e senza un ela buona...mah
 
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