sabbo ha scritto:
ma quante ne hai dette??
tornir la forcella far di qua far di la...
boiate..
devi semplicemente dar 2 boccole di centraggio per il cerchio.
cambi cerchio senza cambiar forcella...
il fatto di dover cambiar forca è dovuto al fatto che alcuni cerchi hanno il diametro interno del cuscinetto da 10 o da 12..ad esempio il booster ha i cuscinetti skf 10*30
quelli del phantom se ricordo bene sono 12*32
ora..come faccio a montar un cerchio con un cuscinetto 12*32 quando ho un perno da 10?
faccio 2 boccole 10*12 che inserisco sul mozzetto ed entrano nel cuscinetto.
queste boccole quindi devon aver per una parte,diametro interno 10 e diametro esterno 12 e per un altra, la parte che ti permettera poi il centraggio
interno 10 ed esterno minimo 16.
in base al centraggio del cerchio con il disco regoli la lunghezza delle 2 boccole, ovviamente andrai a metterne una sia a destra che a sinistra.
riguardo al disco,
questo è da tornire
in quanto solitamente cerchi da 12'' montano un disco con diametro 190.
il booster ha il 180.
quindi
o prendi quello del peogeot che ha i 3 fori ( a 53 m pare sia il raggio) che corrispondon ai fori del phantom o fai tornir il disco del freno del phantom
ora l'esempio che ho fatto riguardava le ruote del phantom su booster
ovio che lo stesso sistema lo si potra utilizzare con altri cerchi.
buon natale
Visto che il problema interessa anche a me..
quanto viene a costare?