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ela base x booster n.g. consigli
6606685
6606685 Inviato: 24 Dic 2008 16:40
Oggetto: ela base x booster n.g. consigli
 

ciao ragazzi
io ho un booster n.g. dell 2000...
per ora monto:
motore: originale 50cc minarelli verticale 14000km
carburatore: originale 12"
variatore: malossi multivar con rulli malossi da 4,4gr cambiati da 150km
frizione: originale
albero: top spalle piene cambiato da 150km
marmitta: top line
adesso vorrei fare un' ela base....
come gt pensavo a un top trophy abbinato a un dell' orto 17,5...
cosa mi consigliate....
calcolando che non ho molti soldi a disposizione e che non vorrei tirarlo troppo...

grazie a tutti per i consigli....e buon natale
 
6606702
6606702 Inviato: 24 Dic 2008 16:45
 

potresti mettere un 17,5 con gianelli shot e frizione fly clutch malossi..La top line tapperà un pò ma alla fine potresti anche lasciarla...
 
6606709
6606709 Inviato: 24 Dic 2008 16:48
 

ciao... per caso mi ci siamo già sentiti su msn??
comunque visto che hai già l albero io metterei subito un top racing...affidabile e va di bestia poi metti un 21 e nardò... poi anche una bella aspirazione...o al max un pacco polini/malossi, una fly e cm vario lascia il tuo che va + che bene
 
6606728
6606728 Inviato: 24 Dic 2008 16:51
 

BoSs_Ng ha scritto:
ciao... per caso mi ci siamo già sentiti su msn??
comunque visto che hai già l albero io metterei subito un top racing...affidabile e va di bestia poi metti un 21 e nardò... poi anche una bella aspirazione...o al max un pacco polini/malossi, una fly e cm vario lascia il tuo che va + che bene

ma se ha detto che è a corto di soldi e che non lo vuole tirare...però alla fine perchè hai messo l'albero top?
 
6607019
6607019 Inviato: 24 Dic 2008 17:59
 

BoSs_Ng
Oggetto:
ciao... per caso mi ci siamo già sentiti su msn??
comunque visto che hai già l albero io metterei subito un top racing...affidabile e va di bestia poi metti un 21 e nardò... poi anche una bella aspirazione...o al max un pacco polini/malossi, una fly e cm vario lascia il tuo che va + che bene

si ci siamo già sentiti su msn perchè mi avevi dato consigli su come lucidare la top line...comunque grazie è uscita bene....
comunque adesso vedo bene ma non so se metto i pezzi che mi hai consigliato però non so perchè magari aspetto fino all' estate e lo faccio direttamente così ma non so...

per mrc92:
l' alero l' ho appena cambiato perchè al mio si erano rovinati tutti i "dentini" e quindi ho preso direttamente uno spalele piene visto che avevo già in mente di cambiarci qualcosa....

comunque la frizza è obbligatoria per il trophy che è un base???
o posso fare a meno??
 
6607040
6607040 Inviato: 24 Dic 2008 18:02
 

la frizza non è obbligatoria, ma se la tua ha tanti km sarebbe meglio cambiarla...
 
6607045
6607045 Inviato: 24 Dic 2008 18:02
 

niente è obbligatorio icon_asd.gif ... se cambi le mollette a quella originale va bene lo stesso
 
6607083
6607083 Inviato: 24 Dic 2008 18:08
 

ok grazie...
comunque le mollettine a quella originale le ho già cambiate e ho messo quelle gialle...
possono andare???
ma comunque con il 17,5 e il trophy + le cose che ho già...quanto dovrebbe farmi + o -???
e in ripresa andrebbe bene???
poi in media un meccanico quanto mi chiederà per montarmi il gt, il carburo e ricarburare???
calcolando che il mio meccanico per cambiare l' albero mi a chiesto 90 € di manodopera
 
6607358
6607358 Inviato: 24 Dic 2008 18:55
 

penso che le mollettine gialle possano andare ma io ti consiglio di finire la trasmissione con frizione fly malossi ,campana clucht bell malossi e magari la cinghia cosi da farla monomarca
cosi con top line ,top trophy e 17.5 penso che ti andra sui 95/100
nn ne o idea quano pota chiederti un meccanico per montarti tutto ,per fortuna a me monta tutto mio babbo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6607420
6607420 Inviato: 24 Dic 2008 19:06
 

diego993 ha scritto:
ok grazie...
comunque le mollettine a quella originale le ho già cambiate e ho messo quelle gialle...
possono andare???
ma comunque con il 17,5 e il trophy + le cose che ho già...quanto dovrebbe farmi + o -???
e in ripresa andrebbe bene???
poi in media un meccanico quanto mi chiederà per montarmi il gt, il carburo e ricarburare???
calcolando che il mio meccanico per cambiare l' albero mi a chiesto 90 € di manodopera

dove abiti??
 
6608184
6608184 Inviato: 24 Dic 2008 21:28
 

BoSs_Ng
MessaggioInviato: 24 Dic 08 19:06 Oggetto:
diego993 ha scritto nel post# 6607083:
ok grazie...
comunque le mollettine a quella originale le ho già cambiate e ho messo quelle gialle...
possono andare???
ma comunque con il 17,5 e il trophy + le cose che ho già...quanto dovrebbe farmi + o -???
e in ripresa andrebbe bene???
poi in media un meccanico quanto mi chiederà per montarmi il gt, il carburo e ricarburare???
calcolando che il mio meccanico per cambiare l' albero mi a chiesto 90 € di manodopera

dove abiti??


io abito a brescia...
perchè??
 
6608194
6608194 Inviato: 24 Dic 2008 21:32
 

se no te li montavo io XD
comunque un meccanico onesto si prende 60-70 € per quello che hai elencato prima
 
6608608
6608608 Inviato: 25 Dic 2008 0:01
 

BoSs_Ng
MessaggioInviato: 24 Dic 08 21:32 Oggetto:
se no te li montavo io XD
comunque un meccanico onesto si prende 60-70 € per quello che hai elencato prima

a...va be grazie lo stesso...
comunque io sono abbastanza capace ma non sono sicuro di quello che faccio...
e quindi ti chiedovisto che sei capace se mi spigavi bene passo per passo come si fa per sostituire gt e carburo...con magari qualche foto e elenco materiale che serve...
mi saresti veramente di grande aiuto...
comunque tu che mi consigli di fare con la frizza???
la mia non è messa male e a circa 5000km...
grazie...

buon natale a tutti
 
6612092
6612092 Inviato: 25 Dic 2008 23:08
 

monta top trophy 21 poichè i minarelli verticali necessitano di carburatori di generose dimensioni,come frizione una fly clutch e un bel multivar icon_wink.gif
 
6613629
6613629 Inviato: 26 Dic 2008 12:47
 

per sostituire il gt c'è la guida sul tinga...
per montare il carburatore: se monterai il 17,5PHVA (devi farmi sapere per il carb!) inanzitutto devi smontare il tuo originale:
icon_arrow.gif fai questo lavoro con una buona areazione e magari su della terra dato che correrà un pò di benzina
icon_arrow.gif smonta il filtro e molla la vite del collettore che tiene il carburatore
icon_arrow.gif ti armi di un cacciavite con punta a taglio e sviti il pezzo di plastica che tiene ferma la gigliottina e stacchi il filo dell'acceleratore dall'anellino in plastica;
icon_arrow.gif smonti il carburatore togliendo i cavi dell'olio e della benzina e l'attacco dei fili dell'aria automatica
Smontato il carburatore dovrai montare quello nuovo:
icon_arrow.gif anzitutto devi smontare il pezzo di plastica sopra la ghigliottina del carburatore e con estrema cautela dovrai mettere il filo dell'acceleratore al suo posto nell'anellino bianco (controlla girando la manopola che vada tutto bene fatto il lavoraccio)
icon_arrow.gif collega il cavo dell'olio (forse sarà necessario eseguire un piccolo "raccordo"),quello della benzina e quello dell'aria automatica
icon_arrow.gif riattacca il carburatore al collettore e metti il filtro
Fatto questo accendi la moto, controlla che vada tutto bene e non ci siano perdite e se necessario devi carburare...
 
7025150
7025150 Inviato: 22 Feb 2009 10:00
Oggetto: base
 

il top trophy a benissimo però dovresti mettere un 19... consumerai di piu ma la moto andrà un po meglio... icon_smile.gif
 
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