raidman79 ha scritto:
ciao giuse_k7 partite senza problemi,viaggiare è bellissimo.
logicamente si fa un tagliando prima di partire e forse sostituire il liquido refrigerante(chiedi consiglio al tuo meccanico),poi un conteggio dei km da percorrere e al km 6000 (come da tagliando) rabbocca l' olio x essere precisi.
ma in realta' dato che in viaggio non si smanetta e il motore non viene sollecitato oltre i 6/7000 giri basta solo che ogni mattina dai un occhiata alle cose primarie:
controllo livello olio ed eventuale rabbocco
controllo catena ed eventuale ingrassaggio
controllo usura e pressione gomme
controllo freni
controllo fari ant,post
porta con te un kit di chiavi ben assortite, pinze,filo di ferro ,nastro americano e un riparatore gomme.(non si sà mai)
ma comunque x un viaggio a capo nord di circa 9.000 km in europa vai pure sciolto senza problemi.
piu che altro è il freddo!!!
quindi mutande di lana!!!!!!!111
Grazie per i suggerimenti.
Ciò che mi premeva di più era l'olio motore........ovviamente anche le mutande di lana.
Ero un pò dubbioso se affrontare questo viaggio, ma data la tua esperienza, adesso non ho dubbi si possa fare.