male-ducati ha scritto:
per fare i vari controlli del regolatore e l'alternatore ti devi munire di un tester digitale e posizionarlo sui 200 ohm guardando la moto nel senso di marcia alla sinistra del regolatore trovi il connettore per il filo marrone che viene dalla bobina che devi toccare con un puntale e l'altro puntale metterlo sul regolatore e il tester ti deve dare una misurazione non inferiore ha 0,62 ohm tutti gli altri connettori non devono essere in continuita' con il regolatore ma isolati
l'alternatore per fare un controllo devi smontare il volano e procedere sempre con il tester e devi avere continuita'su tutti i tre fili (giallo-rosso-giallo)
posizioni il tester sui 200 ohm e con un puntale posizionato sul rosso tocchi un giallo e poi l'altro giallo e devi avere una lettura uguale pari all'incirca di 0,8 ohm poi fai la lettura solo tra i due fili gialli e devi avere 1,2 ohm se questi valori si avvicinano troppo allo 0 non funzionano
io ritengo che il tuo problema si il regolatore perche' se ti bruciano le lampade vuol dire che fa passare troppa corrente e la batteria va in ebolizione e brucia
spero di essere stato chiaro
nel caso fammi sapere
GRazie mille sei stato molto esauriente ti ringrazio di nuovo e ti auguro buone feste e te e famiglia