cbr99f ha scritto:
La regolazione del CO (monossido di carbonio) è sostanzialmente la carburazione...
in genere la gestisce la centralina, ma se monti uno scarico più sportivo, molto aperto, esci dai parametri di autocorrezzione della centralina e devi installare un modulo aggiuntivo...
Se devi fare la revisione devi farla regolare con precisione da un meccanico, se no basta che la moto non sfiammi troppo in rilascio e dovresti essere a posto con la carburazione...
L'allineamento dei CF (corpi farfallati, presumo...) dovrebbe essere effettuato da un meccanico competente, perchè deve praticamente riportare le valvole a farfalla (quelle che "aprono" i collettori di aspirazione permettendo all' aria di fluire verso gli iniettori) tutte nella stessa posizione (tutto chiuso / tutto aperto), evitando così che, magari, una resti un filo più aperta di altre accellerando di più un cilindro...
in entrambi i casi, se la moto è nuova e lo scarico non troppo aperto, la centralina non dovrebbe avere problemi a gestirlo al meglio...
Ti ringrazio cbr99f!
La moto è una RSV1000R nuova. Ci monterò gli Akra Evo2 (collettori e terminali), ora chiederò se è necessario fare questa regolazione del CO. Quindi per i corpi farfallati non dovrebbero esserci problemi dato che la moto è nuova!
Ti ringrazio
Ciao e buone feste
Stone