Leggi il Topic


problema dimanutenzione gilera typhoon 50
6581800
6581800 Inviato: 20 Dic 2008 17:47
Oggetto: problema dimanutenzione gilera typhoon 50
 

Ciao a tutti . Qualcuno di buon cuore potrebbe darmi una mano ? Sto cercando di rimettere in sesto un typhoon 50 per mia figlia e il problema è quando si acccende dopo un poco si spegne ed inoltre mi sembra che quando è in moto faccia troppo fumo quando si da gas, quindi penso che sia un problema di carburazione troppo grassa. dunque come fare per diminuire la percentuale di olio nella miscela visto che ciò dovrebbe essere automatico?la regolazione del minimo si effettua tramite quella vite con la testa di plastica situata appena sotto l'aria automatica?Ed inoltre mi potete dire che tipo di candela va bene per questo tipo di scooter ?. Per il momento vi ringrazio e BUONE FESTE A TUTTI VOI!!!!!!!Marco 0510_saluto.gif
 
6581821
6581821 Inviato: 20 Dic 2008 17:50
 

ciao!!!
allora, per carburarlo devi smontare il carburatore e sostituire la vite che trovi al centro (che ha un buco al centro e un numero di fianco, la misura del buco)con una col buco piu piccolo...
portalo da un meccanico che con 10€ telo fa icon_wink.gif
la candela va bene quella che c'è su se non è mai stata cambiata

per il minimo bisogna agire sulla vite dorata sul fianco

ciao!! icon_wink.gif
 
6581872
6581872 Inviato: 20 Dic 2008 18:05
 

Ciao Pyci ti ringrazio per i consigli .La vite che serve per carburarlo è dentro la vaschetta o è sopra il carburatore ,è un getto ? La candela non è stata mai cambiata e per sicurezza vorrei sostituirla hai qualche suggerimento? Ciao Marco 0510_saluto.gif
 
6581900
6581900 Inviato: 20 Dic 2008 18:13
 

la vite è dorata e dentro la vaschetta...ce ne sono tre...tu devi togliere quella centrale..
 
6582208
6582208 Inviato: 20 Dic 2008 19:21
 

typoon ha scritto:
Ciao Pyci ti ringrazio per i consigli .La vite che serve per carburarlo è dentro la vaschetta o è sopra il carburatore ,è un getto ? La candela non è stata mai cambiata e per sicurezza vorrei sostituirla hai qualche suggerimento? Ciao Marco 0510_saluto.gif
Se il typhoon è originale non devi assolutamente cambiare il getto perchè quello che c'è va bene icon_wink.gif La vite è qulla dell' aria che devi svitarla di 1 giro e 3/4 massimo 2 giri. Mettendoti sul lato desto dello scooter e guardando il carburatore la noti subito(ti viene di fronte) è scura e un pò larga con la testa a taglio 0509_up.gif La candela se lo scooter è fermo da tanto cambiala...la sua originale è una ngk b9es, ma io ti consiglio in estate una b8es e in inverno una b7es. icon_mrgreen.gif
 
6582887
6582887 Inviato: 20 Dic 2008 21:24
 

picy ha scritto:
ciao!!!
allora, per carburarlo devi smontare il carburatore e sostituire la vite che trovi al centro (che ha un buco al centro e un numero di fianco, la misura del buco)con una col buco piu piccolo...
portalo da un meccanico che con 10€ telo fa icon_wink.gif
la candela va bene quella che c'è su se non è mai stata cambiata

per il minimo bisogna agire sulla vite dorata sul fianco

ciao!! icon_wink.gif

Non tutti i meccanici sono onesti.. icon_confused.gif
 
6583345
6583345 Inviato: 21 Dic 2008 0:01
 

mifa piacere commentare topic di persone che le cose le chiedono con tanta gentilezza eusa_clap.gif eusa_clap.gif

comunque secondo me potresti provare a ridurre di qualche punto il getto del massimo e potresti provare ad avvitare un po la vite del minimo..da quanto tempo è fermo lo scooter?se è fermo da molto tempo potrebbe anche essere un po di sporcizia nel carburatore..

quanto tempo ha suddetto scooter?se ha molti chilometri sulle spalle potrebbe anche essere che la carburazione sia a posto ma magari la spugna dell'airbox è intasata icon_wink.gif
 
6593923
6593923 Inviato: 22 Dic 2008 20:02
 

Ciao ragazzi e grazie a tutti per i consigli che mi avete dato . Comunque stasera ho cambiato la candela con una nuova e si è acceso benissimo . Unica cosa che se abbasso il minimo fa troppo fumo se tengo il minimo un poco più alto il fumo ( parlo in accelerazione ) il fumo sparisce. Ed inoltre registrando il minimo ho notato che i giri del motore non si regolano subito ma dopo due ho tre sgassate. Il motore dello scooter comunque dovrebbe stare molto bene visto che ha percorso pochissimi km. 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©