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domanda (scarico) [Montare Arrow su Ev]
6579574
6579574 Inviato: 20 Dic 2008 11:00
Oggetto: domanda (scarico) [Montare Arrow su Ev]
 

We, raga ho trovato su ebay un ottimo scarico arrow, per cagiva mito EV, che va per i modelli dal 94 al 2004, per intenderci questo:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Il problema e che la mia è del 2006, secondo voi si puo montare ugualmente ??
Perchè impianti di scarico per il modello 2004/2008 non ne ho trovato
 
6579784
6579784 Inviato: 20 Dic 2008 12:25
 

si si è identico monta tranquillamente icon_wink.gif

anch'io quando avevo messo l'arrow per la mito ne avevo presa una per la 2004 icon_wink.gif
 
6579820
6579820 Inviato: 20 Dic 2008 12:36
 

grazie 0509_doppio_ok.gif
 
6579832
6579832 Inviato: 20 Dic 2008 12:39
 

Come ti ha già risposto Alex, monta tranquillamente icon_mrgreen.gif
 
6629747
6629747 Inviato: 29 Dic 2008 1:34
 

Ciao a tutti, scusate se sono off topic.
Io ho una mito ev 2005 presa usata che monta esattamente lo stesso scarico. Innanzitutto mi viene un dubbio: è omologato? (sono quasi sicuro di no)
Seconda cosa: quando l'ho presa mi è stato detto che è depotenziata, ma inizio ad avere dubbi anche su questo, perchè leggendo la guida mi è perso di capire che ripotenziare la mito è praticamente soltanto quetione di scarico (e di carburazione in seguito)... Se uno monta uno scarico da 300€ dubito che la lasci depo, no? icon_cool.gif Arrivo vicinissimo ai 150 km/h, è una velocità possibile con la depotenziata?
 
6630212
6630212 Inviato: 29 Dic 2008 10:16
 

Semtex ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se sono off topic.
Io ho una mito ev 2005 presa usata che monta esattamente lo stesso scarico. Innanzitutto mi viene un dubbio: è omologato? (sono quasi sicuro di no)
Seconda cosa: quando l'ho presa mi è stato detto che è depotenziata, ma inizio ad avere dubbi anche su questo, perchè leggendo la guida mi è perso di capire che ripotenziare la mito è praticamente soltanto quetione di scarico (e di carburazione in seguito)... Se uno monta uno scarico da 300€ dubito che la lasci depo, no? icon_cool.gif Arrivo vicinissimo ai 150 km/h, è una velocità possibile con la depotenziata?



no se è depotenziata.....che scarico hai??
 
6630267
6630267 Inviato: 29 Dic 2008 10:28
 

passss ha scritto:



no se è depotenziata.....che scarico hai??

Lo stesso scarico che Punisher ha trovato su ebay. Sulla mia lo aveva montato il vecchio proprietario. Comunque non ho capito, se è depotenziata ai 150 non ci dovrebbe proprio arrivare?
 
6630800
6630800 Inviato: 29 Dic 2008 11:53
 

ma che rapporti finali hai? perchè montando un'arrow completa e quindi ricarburando sei ripo per forza di cose...ma quasi 150km/h sono davvero niente per una mito ripo con arrow....ne faccio io 165 con ripo base...non è che monti solo il silenziatore?
 
6630852
6630852 Inviato: 29 Dic 2008 11:58
 

cioè le opzioni sono 5:
o sei grasso come un bue di carbu
o monti solo il sile arrow sulla pancia depo e quindi con carburaziobe ancora in configurazione depo
o hai rapporti finali corti
o metti solo la quinta e la sesta te la dimentichi a casa (è già capitato anche questo icon_xd_2.gif )
o non tiri bene le marce
 
6630897
6630897 Inviato: 29 Dic 2008 12:02
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ma che rapporti finali hai? perchè montando un'arrow completa e quindi ricarburando sei ripo per forza di cose...ma quasi 150km/h sono davvero niente per una mito ripo con arrow....ne faccio io 165 con ripo base...non è che monti solo il silenziatore?

Sinceramente non ti so dire. icon_asd.gif Anche perchè non mi sono mai interessato al ripotenziamento, la mito l'ho presa con l'intenzione di prendere confidenza con la posizione di guida di una sportiva carenata, visto che il prossimo salto di categoria, se tutto va bene fra un paio d'anni, dovrebbe essere una Ninja 636 05/06. Infatti se sto chiedendo queste info è solo perchè se dovessi fare incidente tie.gif e l'assicurazione scopre che è ripotenziata sono "uccelli per diabetici" icon_asd.gif , visto che non pagherebbe. Tutto sommato visto che non devo correrci e la velocità che prende mi va bene, preferirei che fosse depotenziata...

EDIT:
La carburazione dovrebbe essere a posto; per la questione scarico/silenziatore, non ho idea; per quanto riguarda i rapporti, non so cosa intendi per corti, non ho mai guidato un altra mito quindi non posso confrontare, ma non mi paiono cortissimi, sinceramente; la sesta la metto eccome, e comunque quando decido di tirare sta tranquillo che tiro per bene, cambio qualche centinaio di giri prima del "rosso" (e l'entrata in coppia la sento benissimo, si trasforma letteralmente) icon_wink.gif

Sai cosa mi viene in mente? Spesso sento dire, quando si parla di velocità max dei 125, che conta molto anche il vento a favore, la discesa ecc... Sicuramente i miei 90 kg (anche qualcosa in più...) influiscono, non so quanto... eusa_whistle.gif
 
6631538
6631538 Inviato: 29 Dic 2008 13:20
 

i tuoi kg influiscono sull'accelerazione...la vel max è sempre quella...ovvio che più pesi più le vel le prende tardi...comunque se riesci posta una foto della tua pancia (della moto eh non voglio ved il tuo ombelico 0509_si_picchiano.gif ) e ti dico subito se è arrow o se è originale...
 
6631563
6631563 Inviato: 29 Dic 2008 13:22
 

comunque per lo scarico può essere omologato fin che vuoi che tanto se ti fermano se vogliono ti rompono eccome a meno che non sia aggiornata la carta di circolazione ma non lo fa nessuno...
 
6631652
6631652 Inviato: 29 Dic 2008 13:31
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
comunque per lo scarico può essere omologato fin che vuoi che tanto se ti fermano se vogliono ti rompono eccome a meno che non sia aggiornata la carta di circolazione ma non lo fa nessuno...

Appunto!! Addirittura io sto rischiando di girare ripotenziato senza neanche saperlo. Ti rendi conto? icon_asd.gif Per la foto che vuoi devo sventrare mezza moto e togliere le carene?
 
6632737
6632737 Inviato: 29 Dic 2008 15:08
 

no no...mi basta che mi fai una foto dove si vede un pò la pancia...non c'è bisogno di togliere le carene..metti anche una foto della moto intera dalla parte dello scarico o meglio un pò più vicina allo scarico e ti dico
 
6632833
6632833 Inviato: 29 Dic 2008 15:18
 

guarda,ho una mito del 2005 con un arow challenge(non omologata)+34 a valvola piatta e la moto (ripo) mi fa 175...(considera che ho la catena "lenta")

in teoria la tua non dovrebbe affatto essere ripo se prende "solo" 150,può darsi che hai sile arrow e pancia originale,posta qualche foto che sapremo dirti sicuramente di più
 
6632997
6632997 Inviato: 29 Dic 2008 15:37
 
 
6633183
6633183 Inviato: 29 Dic 2008 15:58
 

dalle foto non sembrerebbe la pancia originale.....dovrebbe essere un arrow completa(per quanto riguarda i modelli non so dirti)...per il fatto che ti fa 150 le possibili cause te le ha gia elencate sempre_a_chiodo... icon_wink.gif
 
6634883
6634883 Inviato: 29 Dic 2008 20:28
 

mamma quante foto...me ne bastava una della moto dalla parte dello scarico ed ero a posto perchè si capisce subito se una pancia è aftermarket o è originale....comunque questa è la pancia arrow....lo vedi subito perchè non è stampata...è quindi evidente che hai un'arrow completa...di conseguenza la tua moto è ripo a tutti gli effetti....ora il problema è la vel max...150 sono troppo pochi....dovrebbe fare almeno 165-170....
 
6635124
6635124 Inviato: 29 Dic 2008 20:55
 

Pazzesco. icon_lol.gif icon_asd.gif E' ripotenziata e pensavo che non lo fosse. Non oso immaginare cosa dev'essere da depotenziata 0509_si_picchiano.gif
Comunque per quanto riguarda la velocità, quando il tempo migliora ho già deciso che la porterò dal meccanico per una controllata generale e soprattutto per far montare le M3 icon_twisted.gif (visto che le michelin pilot sport non tengono neanche nelle curve in città prese ad una velocità leggermente superiore, un paio di volte ho rischiato di sbattere di culo per terra per colpa del posteriore) Farò controllare la carburazione, anche perchè non credo che a questa moto abbiano fatto qualcosa ai rapporti (anche se non posso averne la certezza).
 
6635691
6635691 Inviato: 29 Dic 2008 22:05
 

si,lo scarico è completo,può darsi che non ha montato il getto giusto per il ripo....in ogni caso fai controllare
 
6635991
6635991 Inviato: 29 Dic 2008 22:39
 

cocacola ha scritto:
può darsi che non ha montato il getto giusto per il ripo

Che vuol dire? Puoi "tradurre"? icon_mrgreen.gif

P.S. Scusate la mia evidente incompetenza, ma un dubbio vorrei togliermelo. Io questa moto l'ho presa in un concessionario, dove appunto mi hanno detto che era depotenziata, anzi ricordo bene che il proprietario mi disse: "noi i 125 li vendiamo sempre depotenziati". Rileggendo la guida per il ripotenziamento, vedo che bisogna rimuovere un conetto. E' possibile che quando il vecchio proprietario ha dato in permuta questa moto, quelli del concessionario, per depotenziarla hanno montato il conetto sullo scarico arrow?
E' giusto un'altra ipotesi che mi è venuta in mente...
Comunque come ho già detto la controllata è d'obbligo e la farò fare magari verso febbraio, visto che quasi sicuramente prima di allora la moto resta ferma nel box.
 
6638440
6638440 Inviato: 30 Dic 2008 12:35
 

Semtex ha scritto:
cocacola ha scritto:
può darsi che non ha montato il getto giusto per il ripo

Che vuol dire? Puoi "tradurre"? icon_mrgreen.gif

P.S. Scusate la mia evidente incompetenza, ma un dubbio vorrei togliermelo. Io questa moto l'ho presa in un concessionario, dove appunto mi hanno detto che era depotenziata, anzi ricordo bene che il proprietario mi disse: "noi i 125 li vendiamo sempre depotenziati". Rileggendo la guida per il ripotenziamento, vedo che bisogna rimuovere un conetto. E' possibile che quando il vecchio proprietario ha dato in permuta questa moto, quelli del concessionario, per depotenziarla hanno montato il conetto sullo scarico arrow?
E' giusto un'altra ipotesi che mi è venuta in mente...
Comunque come ho già detto la controllata è d'obbligo e la farò fare magari verso febbraio, visto che quasi sicuramente prima di allora la moto resta ferma nel box.

non vuol dire niente perchè è una cazz@ta... icon_asd.gif ...senza offesa....te lo dico perchè se tu avessi ancora il getto della mito depo avresti già grippato da un pò....comunque non ti credere ma la tua moto ora come ora con le prestazioni che ha è più depo che ripo...l'ipotesi del conetto è abbastanza futuristica perchè non penso che facciano una cosa simile...un'altra ipotesi potrebbe essere la cts incrostata ma se dici di sentire la "botta" sugli 8k giri non può essere...oppure hai il pistone alla frutta con conseguente perdita di compressione...comunque quanti km hai?
 
6639266
6639266 Inviato: 30 Dic 2008 14:16
 

La botta la sento benissimo. La cts va bene perchè all'accensione si sente benissimo la valvola che viene aperta e poi chiusa, e dal rumore scorre in maniera assolutamente fluida... Comunque ha 2584 km, per la precisione.
 
6639795
6639795 Inviato: 30 Dic 2008 15:39
 

o io per una volta non ce ne vengo fuori....150 sono troppo pochi!!
i giri li prendi e quindi non sei grasso
l'arrow è completa e non è solo il sile
la cts lavora
i km sono pochissimi
la sesta la metti icon_asd.gif
le marce le tiri
lo scarico non può essere intasato perchè hai 2600km

a questo punto le opzioni sono 2 e sono legate entrambe alla trasmissione finale
o monti 14-39 e quindi non riesci a tirare la sesta (p.s. a quanti giri sei quando sei a 150?)
o monti 13-44 o giù di lì e sei tutto accelerazione
 
6639839
6639839 Inviato: 30 Dic 2008 15:48
 

Ma fammi capire, veramente qualcuno si lamentava della velocità senza arrivare in sesta? icon_asd.gif eusa_doh.gif Purtroppo così su due piedi non so dirti a quanti rpm prendo la vel. max, non ricordo.
A sto punto un altra domanda e chiudo, mi avete dedicato fin troppo tempo. Per avere prestazioni equilibrate, cioè velocità decente senza penalizzare troppo accelerazione e ripresa, cosa bisogna montare? Costa molto andare a sostituire pignone e corona?
 
6640143
6640143 Inviato: 30 Dic 2008 16:48
 

si si era successo.... icon_asd.gif ....comuqnue quando sostituisci anche solo un componente della trasmissione finale è bene sostituirli tutti...io come rapporti ti consiglio 14-43 che è la rapportatura originale delle mito €2 (quindi anche la tua se non l'hanno toccata) che è un buon compromesso velocità accelerazione...come prezzo per pignone corona e catena sei sui 100-120€ icon_wink.gif
 
6640321
6640321 Inviato: 30 Dic 2008 17:23
 

Ah beh, sui 120€ non è un grosso problema, quindi se dovesse essere quella la causa si risolve tranquillamente. La porterò dove l'ho presa (visto che è anche officina) e vedrò di farla mettere a posto. Grazie per l'aiuto. icon_wink.gif
 
6644735
6644735 Inviato: 31 Dic 2008 12:05
 

sì però aspetta prima controlla i tuoi rapporti...perchè non penso che il proprietario di prima gli abbia cambiati e penso che monti 14-43...l'ultima ipotesi è che hai un conta che non sballa e che ti segna la velocità effettiva...ma non è mai capitato nella storia delle mito un conta così 0509_si_picchiano.gif ....
 
6645239
6645239 Inviato: 31 Dic 2008 13:30
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
sì però aspetta prima controlla i tuoi rapporti...perchè non penso che il proprietario di prima gli abbia cambiati e penso che monti 14-43...l'ultima ipotesi è che hai un conta che non sballa e che ti segna la velocità effettiva...ma non è mai capitato nella storia delle mito un conta così 0509_si_picchiano.gif ....

Ma infatti ho detto che comunque la porterò a far vedere, visto che devo anche far montare le gomme nuove, e se il problema dovesse essere nei rapporti, 120€ riuscirei a tirarli fuori. icon_wink.gif
Per quanto riguarda il tachimetro... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6649823
6649823 Inviato: 1 Gen 2009 17:13
 

scusa semtex,per curiosità,che gomme monterai? anche io le devo cambiare e penso che andrò di dragon supercorsa pro(anche se non durano una mazza)
 
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