EdoMaske ha scritto:
dipende cosa ti aspetti dalla moto
se ne vuoi una con un motre tutto somato tranquillo, con cui farti dei giri belli lunghi, non assetato, senza tanta manutenzione e con poche spese di mantenimento allora vai di ninjetta
se invece cerci una moto da 90kg a secco, 33-34 cv alla ruota, con l'erogazione cattiva del 2t pompato e con una ciclistica da far invidia a molte moto più grandi,compresa la ninja250 (ha le ohlins davanti e al posteriore regolabili, brembo ai freni, ottimo telaio d'alluminio,...) allora scegli tm. tieni presente però che con un tm: non puoi fare viaggi lunghi (se stai troppo ad un certo regime grippi, è scomodo, hai poca autonomia,...), fa dai 10 ai 5 kml, se non tiri si ingolfa, le gomme sono una bella spesa (vanno prese di qualità) e devi fari la miscela ogni volta
non cito la manutenzione, non è così alta come sembra, alla fine per usco stradale non spendi così tanto: cambi un pistone ogni 10'000 km (dopo impari a farlo da te), dai una pulitina ai filtri spesso, fai sfiatare le forcelle (5 minuti al massimo), ingrassi la catena,..
insomma quello che ci si deve aspettare da una moto pronto gara
quoto ma aggiungo che il tm è particolarmente bisognoso di manutenzione insomma se la usi tutti i giorni,apparte che è 1 po scorbutica(anche perchè 2t) dovrai far spesso pulizia filtro,carburatore e così via(come detto già) e ogni 7-10Kkm dovrai cambiare il pistone... però quando ce l'hai ti diverti a morte dai la paga a tanti se la sai portare!questione di scelte!per quanto riguarda i soldi credo che tu la prenda usata a 1 prezzo simile a quella della ninja nUova!perciò regolati tu!