Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Minimo che scende superati i 100°
6572197
6572197 Inviato: 19 Dic 2008 10:09
Oggetto: Minimo che scende superati i 100°
 

ho montato il filtro BMC, ma lo faceva anche con il filtro originale..

vorrei sapere da voi se è normale, e se lo fanno anche le vostre..

praticamente succede quando sono nel traffico e la moto arriva a 100° .. quando vado per partire di prima, il minimo già sotto i 1400 giri ...scende molto e anche se accelero sento la moto poco reattiva come se fosse grassa...pensavo che con il BMC si potesse risolvere, ma a questo punto credo sia proprio un problema di sonda lambda
o è qualche errore nella centralina originale?
 
6572269
6572269 Inviato: 19 Dic 2008 10:23
 

A me sembra già strano che ti arrivi a 100° in questi periodi....
 
6572802
6572802 Inviato: 19 Dic 2008 12:00
 

qui la temperatura non scende sotto i 15° di sera...

comunque mi sale solo nel traffico, credo sia normale, il mio amico con l'FZ6 arriva anche a 106° ...
 
6572839
6572839 Inviato: 19 Dic 2008 12:05
 

Mitch80 ha scritto:
A me sembra già strano che ti arrivi a 100° in questi periodi....

Ci arriva, ci arriva...... Qui a Roma, appena entri nel traffico, la ventola parte che è una bellezza!!!! Soprattutto gradita dalle gambe.....

V!
 
6577341
6577341 Inviato: 19 Dic 2008 20:56
 

Piccolo OT...

@bbb77 solo ora leggendo i 3d ho realizzato che stai a Monterotondo... porcaccia la miseriaccia, ci sono stato due volte nel giro di un mese per dei lavori al CNR... se non fossi stato cosi' pirla potevamo vederci per un birrozzo o per cena...

Fine OT
 
6579045
6579045 Inviato: 20 Dic 2008 0:41
 

ragazzi tornate in tema...

avete avuto questo calo del minimo quasi a 1100 giri? o no??
 
6580365
6580365 Inviato: 20 Dic 2008 14:15
 

Guarda, personalmente un piccolo calo l'ho notato in fase di spunto della ventola, cioè appena parte cala per un secondo il minimo. Dopo in accelerazione non ho notato nessuna differenza eusa_eh.gif

Dico la mia eh...senza essere pienamente sicuro di quello che dico:

Non è che magari ha qualche problema la ventola e ti assorbe troppa corrente? Da quello che ho capito hai problemi solo quando parte la ventola..Potrebbe essere una spiegazione, viene richiesta più corrente e il motore va sotto sforzo e perde giri al minimo eusa_think.gif
 
6581966
6581966 Inviato: 20 Dic 2008 18:29
 

potrebbe essere...devo provare...se il problema è solo quando sta per attaccare la ventola...

ma mi sembra di no...
 
6582269
6582269 Inviato: 20 Dic 2008 19:28
 

Stai tranquillo... è normalissimo icon_wink.gif
 
6586252
6586252 Inviato: 21 Dic 2008 18:14
 

vero? icon_eek.gif

allora secondo me sono io che sono troppo sensibile
 
6604710
6604710 Inviato: 24 Dic 2008 11:57
 

E' possibile che le irregolarità possano dipendere da un problema di carburazione oltre che ad un eventuale stato delle candele non ottimale, comunque nel caso la tua hornet ti consiglierei di effettuare l' allineamento delle farfalle, dopo di che controllerei le condizioni degli isolatori che non siano crepati (manicotti in gomma dei carburatori) o che le fascette siano allentate, ciò potrebbe provocare delle infiltrazioni di aria in aspirazione.
Lamps.
 
6605463
6605463 Inviato: 24 Dic 2008 13:18
 

a me, invece, ieri camminando nel traffico, al minimo,mi si è spenta proprio... icon_confused.gif...forse ha pescato benzina sporca...me lo ha fatto anche 1 volta in estate... eusa_think.gif
 
6606467
6606467 Inviato: 24 Dic 2008 15:43
 

antonick ha scritto:
a me, invece, ieri camminando nel traffico, al minimo,mi si è spenta proprio... icon_confused.gif...forse ha pescato benzina sporca...me lo ha fatto anche 1 volta in estate... eusa_think.gif


idem antonik andavo pianissimo nel traffico motore con ventola accesa all'improvviso bum moto spenta...mahhh
quando son capitato all'honda gli dissi del problema unito al fatto che una volta per i monti in uscita di curva in seconda piena booooouuuu la moto non prende più gas, qualche manciata e poi ha ripreso..

commento di un meccanico che scuoteva la testa...: euro 3 .......
 
6606489
6606489 Inviato: 24 Dic 2008 15:48
 

mah! eusa_think.gif non capisco cosa c'entri l'e3 eusa_think.gif ...comunque anche la mia aveva la ventola accessa e al minimo mi si è spenta di colpo..eusa_think.gif ..meno male che appena ho schiacciato lo starter è subito ripartita!
 
6606557
6606557 Inviato: 24 Dic 2008 16:03
 

antonick ha scritto:
mah! eusa_think.gif non capisco cosa c'entri l'e3 eusa_think.gif ...comunque anche la mia aveva la ventola accessa e al minimo mi si è spenta di colpo..eusa_think.gif ..meno male che appena ho schiacciato lo starter è subito ripartita!



che per ottenere le emissioni fanno di tutto tra centralina sonda e marmitta con sporadici spiacevoli episodi, questo voleva dire.

un motore senza tanta roba elettronica difficilmente avrà problemi vedi vecchi motori
 
6610678
6610678 Inviato: 25 Dic 2008 18:15
 

e si purtoppo confermo anch'io che è piu che normale...
con queste cavolo di moto euro 1000ormai le sonde son sempre dietro a correggere carburazione e la volvola isc poveretta ogni tanto fa un singhiozzo.
tutto regolare nn preoccupatevi nemmeno x le temperature...molte moto girano con temperature molto piu alte delle vostre x eliminare bene gli incombusti. 0509_campione.gif
 
6612593
6612593 Inviato: 26 Dic 2008 4:45
 

Blackbaron ha scritto:
E' possibile che le irregolarità possano dipendere da un problema di carburazione oltre che ad un eventuale stato delle candele non ottimale, comunque nel caso la tua hornet ti consiglierei di effettuare l' allineamento delle farfalle, dopo di che controllerei le condizioni degli isolatori che non siano crepati (manicotti in gomma dei carburatori) o che le fascette siano allentate, ciò potrebbe provocare delle infiltrazioni di aria in aspirazione.
Lamps.


la mia è 2008, non ha i carburatori, la moto ha 10.000 km, è tutto perfetto, a quanto pare lo fa anche sulle altre

comunque con il filtro BMC ho percorso 200 km e sembra si sia stabilizzato tutto, il minimo scende molto meno di prima
 
6612595
6612595 Inviato: 26 Dic 2008 4:47
 

antonick ha scritto:
mah! eusa_think.gif non capisco cosa c'entri l'e3 eusa_think.gif ...comunque anche la mia aveva la ventola accessa e al minimo mi si è spenta di colpo..eusa_think.gif ..meno male che appena ho schiacciato lo starter è subito ripartita!



se lo fa anche a te che hai l'emulatore sonda, allora mi sa che è proprio la centralina a dare questo difetto superati i 100°

0509_doppio_ok.gif freghiamocene, tanto la moto non è fatta per girare nel traffico incolonnata icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©