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Inviato: 4 Giu 2006 20:17 Oggetto: regolazione del minimo su "K"
Chiedo se qualcuno sa su dove bisogna,agire per la regolazione del minimo,in quanto il mio si attesta su 1500g/m, il dubbio e' che ci sono due viti con contro dado relativi a questa regolazione. ma quali delle due?????????????
giampyk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Giu 2006 7:06
Se è una 8 valvole ti posso mandare una copia della pagina del manuale Haynes dove parla di queste regolazioni... Tutto in inglese. Se ti interessa mandami un mp! Ad ogni modo, hai controllato se il percorso dei cavi dello starter e del comando acceleratore è lineare? Non è che qualcosa rimane tirato? Il minimo si attesta su quegli rpm a caldo o anche a freddo?
markinoz
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Giu 2006 18:17
si attesta , a 1500giri e qualcosa di piu' solo a caldo, per quel cge riguarda il percorso dei cavi accelleratore e starter, risulta regolare, ma qchiedo quale e' il numero di giri giusto per il minimo?????in quanto mi da l'impressione che comunque 1500giri siano un po' troppi cosi stando a giudicare dall' orecchio
giampyk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Giu 2006 18:25
dimenticavo,scusa per la domanda, ma cosa intendi per "ti invio un MP"
giampyk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Giu 2006 20:21
Ciao!!
allora... il libretto dice che il minimo dovrebbe stare sui di 950 +- 50 giri...
il mio a caldo si attesta sui mille circa.... giustissimo quindi...
ma ti sembra accelerato ?!
magari è stato solo smontato il cruscotto in precedenza e montata la lancetta un po' avanti.... ( la moto non ricordo.. è usata?!?) e quindi è giusto...
fammi sapere ciao Fra
fragallo
Senza Freni
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Inviato: 7 Giu 2006 23:39
Ciao fra, se la tua il minimo, si attesta sui 1000 sulla mia e 1500, per cui mi sembra un po alto stando a giudicare appunto cosi a orecchio, no il quadro non e' mai stato smontato, per cui non credo che la lancetta sia alterata, ma colgo l'occasione, per chiederti se conosci il modo per regolarlo, io di quel che ho capito, il gruppo farfalla che sarebbe tutto quel meccanismo che sta sopra ai cilindri per intenderci, che appunto quando vai per accellerare,vedi che questo si alza, pertanto ci sono due viti con bullone di bloccaggio,che sono appunto il modo per regolare, pero' il dubbio sta nel fatto!!! quali dei due,oppure entrambi, in quanto se hai l'occasione di guardare, vedrai che una vite aziona i primi due cilindri,mentre la seconda aziona il 3 cilindro, cosi mi sembra di aver capito. perche se di fatto e' cosi .mi sembra un bel casino regolare in modo equilibrato tutti e tre.
Poi per quel che riguarda invece il livello del olio motore, se tale livello supera di poco il puntino rosso al centro dell'oblo';quindi con livello a tre quarti, pensi che vada bene??????????????
giampyk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Giu 2006 7:40
va alla stragrande, tutti i motori vecchicon l'olio al massimo lo consumano subito fino a un punto "fisiologico" sotto il quale (guida permettendo...) non scendono più così velocemente: quindi i rabbocchi fanatici di 100-150 cc servono solo a consumarlo perchè il motore di quella quantità si libera subito.
marillo
Senza Targa
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Inviato: 8 Giu 2006 7:54
giampyk ha scritto:
dimenticavo,scusa per la domanda, ma cosa intendi per "ti invio un MP"
un messaggio privato
markinoz
Foglio Rosa
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