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GS 1200: usato "nuovo", nuovo, o aspetto?
2286490
2286490 Inviato: 20 Ago 2007 20:33
Oggetto: GS 1200: usato "nuovo", nuovo, o aspetto?
 

Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul vostro bellissimo forum, ma sono un po' di giorni che vi leggo.
Sono reduce da una vacanza a Zante in Grecia con uno Scarabeo 250, in compagnia di un amico con GS 650, e l'effetto è stato di risvegliare in me una passione per la moto (e in particolare per la "beccuta") che era latente da anni.
Oggi mi sono fatto qualche giro da concessionari locali e ho, al momento attuale, due possibilità anzi tre:
1) R1200GS 2007 da concessionario con 1000km, 13'000 Euro incluso set di borse originali vario. No ABS. Garanzia della casa.
2) R1200GS nuovo, 16'000 Euro pari condizioni al punto 1, con 1000 euro di bonus da spendere per accessori (invece dello sconto).
3) R1200GS 2007 di cui devo prendere info (è di un amico di un amico).

Il lato economico:
A conti fatti, tra l'usato "nuovo" e il nuovo nuovo ci sono circa 2000 euro di differenza, visti i 1000 euro in accessori che mi regala il conce. In aggiunta alla possibilità di finanziamento, con accesso a assicurazione incendio e furto BMW, e al primo tagliando gratis, sembra quasi più conveniente prendere il nuovo, piuttosto che risparmiare 2000 "miseri" euretti per una moto che ha già girato, seppur poco. Che ne pensate?

Comprare da privato:
Da valutare, quando avrò le informazioni necessarie, la moto di questo amico di un amico, sempre 2007 e con pochi km sul groppone. Cosa comporta comprare da privato, si ha sempre la garanzia di 2 anni (meno i mesi passati) originale da BMW? Se è così, si dovrebbe sempre essere al sicuro da fregature...cosa dite?

Aspettare?
Non so se questo sia il periodo migliore per comprare: forse si sentono ancora gli effetti del boom estivo e i prezzi sono altini, così come gli usati non sono ancora rientrati. Qual è la stagione migliore per le occasioni?

Prova? NO!
Ma dico io, possibile che uno spende 16000 euro e non gli viene fatta provare la moto??? E' così difficile farci un giro, per far rendere conto uno che non l'ha mai montata?


Intanto vi ringrazio per avermi ascoltato e aspetto i vostri consigli.
Nel frattempo vi dico che sulla moto ci sono stato seduto sopra e da lassù non pare così mastodontica come sembra da terra. Sono piccoletto (1.70 m per 65kg), ma da quanto ho letto su vecchi messaggi non dovrebbe essere un problema.
 
2287299
2287299 Inviato: 20 Ago 2007 22:42
 

Ciao,
provo a risponderti io che la Gs ancora non ce l'ho ma che ho avuto il tuo stesso escursus mentale e bazzico da un paio di mesi tutti i forum bmw del pianeta.
Nel mio caso l'offerta era prendere una Bmw nuova subito per come era in pronta consegna ma, a parte che non era gialla come la volevo, non aveva l'Abs.
Ero combattuto tra avere la moto a luglio e aspettare 2 mesi per averla come la volevo io.
Ho pensato e pensato e pensato, letto e riletto e poi mi sonod etto: una moto del genere la si compra una volta, poi la si tiene per tanto tempo. Cosa sono 2 mesi di attesa rispetto a tanti anni di utilizzo che ne potrai fare ?
E quindi attendo che arrivi a settembre.

Per gli stessi motivi non sono dell'avviso di prenderla usata: al solo pensiero che un momento dopo mi possa dare problemi e farmi mangiare le mani dalla rabbia preferisco spendere i mille (o quel che sono) euro in piu'.
Quanto all'attendere non sono certo ne valga la pena.
La politica di attendere il nuovo modello o il momento giusto non soddisfa la voglia che brucia in te e non ti da certezza di avere quel che vorrai.
Inoltre le nuove serie hanno sempre difetti, vanno messe a punto, non hanno accessori ecc ecc...
Anche un anno in piu' di quotazione tende a sfumare nel tempo laddove si tratta di mezzi che in genere sono fedeli compagni per tanto tanto tempo.

Concludendo ti invito a soddisfare il tuo desiderio nel miglior modo, seguendo l'istinto e non la ragione o il portafogli.
Una volta firmato l'ordine d'acquisto sarai pienamente soddisfatto.

Ultima considerazione: è vero che è difficile provare la moto, io mi ci sono appena potuto sedere sopra cl mezzo spento. E' davvero uno scandalo che un mezzo del genere non si possa provare o meglio che si possa provare in una grande città e non in una città di provincia. I miei diritti e i soldi che pago sono gli stessi dappertutto !!!

Ciao
Lelio
 
2288062
2288062 Inviato: 21 Ago 2007 8:13
 

io se avessi la certezza che l'usato è in ottimo stato, non ci penserei troppo e la comprerei subito
al massimo la rivendi dopo 1 anno e non ci perdi quasi niente
 
2289082
2289082 Inviato: 21 Ago 2007 11:22
 

Sarei molto tentato dall'offerta del conce per il modello con 1000 Km
In fondo risparmi 3000 euro certi e subito.
La garanzia vale per 2 anni comunque.
Il primo tagliando gratis è una pirlata perchè controllano solo i livelli.
Con 1000 euro di accessori BMW non ci compri niente ( un giubbino ed un paio di guanti in sistema ) mentre se vai in qualche negozio di quelli specializzati con tante offerte con la stessa cifra ti fa tutto il completo: Casco 300 Euro ( min ARAI o Shoei ) Guanti 100 Euro Giubbino 300 Euro Stivali 150 Euro Pantaloni 150 Euro....
Vedi tu comunque...
Lamps
 
2290080
2290080 Inviato: 21 Ago 2007 13:40
 

io prenderei quello usato da 1ooo km. Prenderla nuova è, onestamente, buttare dei soldi.
comunque aspetta ottobre per vedere cosa ritirano i concessionari. E dicembre se invece sei convinto di prenderla nuova (quando devono raggiungere i budget sono molto più "malleabili")
Ciao
 
2291537
2291537 Inviato: 21 Ago 2007 16:44
 

PietroGS ha scritto:
io prenderei quello usato da 1ooo km. Prenderla nuova è, onestamente, buttare dei soldi.
comunque aspetta ottobre per vedere cosa ritirano i concessionari. E dicembre se invece sei convinto di prenderla nuova (quando devono raggiungere i budget sono molto più "malleabili")
Ciao


considerazioni logiche le tue...
il fatto è che sembra gia' tanto attenere un mese per la moto, figuriamoci fino a dicembre... ci sono aspetti emotivi della cosa che francamente non riuscirei a gestire tanto a lungo.

Ciao
Lelio
 
2291661
2291661 Inviato: 21 Ago 2007 17:05
 

cuscus67 ha scritto:
PietroGS ha scritto:
io prenderei quello usato da 1ooo km. Prenderla nuova è, onestamente, buttare dei soldi.
comunque aspetta ottobre per vedere cosa ritirano i concessionari. E dicembre se invece sei convinto di prenderla nuova (quando devono raggiungere i budget sono molto più "malleabili")
Ciao


considerazioni logiche le tue...
il fatto è che sembra gia' tanto attenere un mese per la moto, figuriamoci fino a dicembre... ci sono aspetti emotivi della cosa che francamente non riuscirei a gestire tanto a lungo.

Ciao
Lelio


Bravo Lelio, anche tu sei uno che sente "il prurito alle mani"!!!
Grazie a tutti per i tanti consigli, me li sto rielaborando perché pur se in direzioni diverse, sono tutti ottimi, ognuno ha delle valide ragioni d'essere.

Mi sorprende un po' la risposta di gostiele, pensavo che 1000 Euro di accessori mi consentissero di vestire a nozze sia me che la mia piccola zavorrina...
Meglio un bello sconto sul prezzo della moto, allora.
 
2295115
2295115 Inviato: 22 Ago 2007 10:06
Oggetto: Dubbio sulle borse...
 

A livello di accessori, ho un bel dubbio sul set di borse da acquistare, nel caso decidessi di comprarlo nuovo.
Come molti altri su questo forum, non mi convince affatto il top-case bmw, perché pur essendo telescopico non ci entrano due caschi integrali. Per esperienza di quest'anno, avere un posto chiuso dove riporre i caschi è importante, specialmente se il tempo è ballerino.
Oltretutto, il prezzo è tipico bmw: 593 euro per il top-case (793 le laterali).
A livello estetico sono tutti molto belli, ma sinceramente sto valutando di lasciare perdere il top-case originale e orientarmi su qualcosa di alternativo, magari pure più economico.
Ho "sgrufolato" sul forum accessori, ma a parte il givi Maxia non mi sembra di aver trovato alternative: è davvero così "tragica" la situazione?
Il problema è che vista la funzione porta-caschi, il top-case sono orientato a tenerlo sempre montato, per cui un minimo di estetica è d'obbligo, povera mukkina!
Consigli? Grazie!
Guido
 
2295561
2295561 Inviato: 22 Ago 2007 11:10
 

Sturmenstrudel ha scritto:

Bravo Lelio, anche tu sei uno che sente "il prurito alle mani"!!!

... ragazzi! ... per alleviare il prurito esiste il talco mentolato... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
... io penso che la "smania" vada assecondata... ma fino ad un certo punto (...per quanto mi riguarda, preferisco aspettare un pò di più e spuntare un prezzo migliore, visto che in giardino non ho l'albero degli zecchini...)... la moto mi sembra ve la possiate godere ugualmente fino a quando non vi arriva la nuova cavalcatura, non è che ciò che avete ora sia diventato improvvisamente inguidabile... icon_wink.gif

È vero che a dicembre riesci a spuntare prezzi migliori, soprattutto se i concessionari mirano al raggiungimento dell'obiettivo, e specie se hanno mezzi disponibili in casa... però non vale per tutti i concessionari questo discorso...

Sturmenstrudel ha scritto:
Mi sorprende un po' la risposta di gostiele, pensavo che 1000 Euro di accessori mi consentissero di vestire a nozze sia me che la mia piccola zavorrina...
Meglio un bello sconto sul prezzo della moto, allora.

... si vede che non sei mai passato alla boutique BMW... esempio: giacca rally-> 600erotti eurini; pantaloni rally->400erotti eurini... se sei socio motorrad club italia hai lo sconto (mi sembra) del 20%)...
... quindi mi sa che a malapena riusciresti a vestire te parzialmente... icon_lol.gif

... sicuramente più apprezzabile un bello sconto...

... lampgsss...
 
2295623
2295623 Inviato: 22 Ago 2007 11:18
Oggetto: Re: Dubbio sulle borse...
 

Sturmenstrudel ha scritto:
A livello di accessori, ho un bel dubbio sul set di borse da acquistare, nel caso decidessi di comprarlo nuovo.

... io il set originale l'ho lasciato perdere, ed ho optato per il trittico givi... onestamente quando viaggio preferisco essere "capiente" piuttosto che "bello" ma dover lasciare indietro qualcosa...

Sturmenstrudel ha scritto:
Ho "sgrufolato" sul forum accessori, ma a parte il givi Maxia non mi sembra di aver trovato alternative: è davvero così "tragica" la situazione?

... a me il maxia non dispiace come estetica, ma gusti son gusti... prova a girare un pò e guardare anche krauser o hepco&backer (... non mi ricordo se si scrive così...)...
 
2298026
2298026 Inviato: 22 Ago 2007 16:22
 

Io ho il set originale e mi ci trovo benissimo...

Uso le borse per metterci la giacca e il casco con il suo portacasco me lo porto con me... oppure metto il casco nella laterale dx e mi porto la giacca con me... (ho una Rally Pro 2) nel Top case ci sta un jet di quelli grandi (tipo Arai) il mio zainetto ci mette la sua Belice e il casco se lo porta dietro con il suo portacasco...

io preferisco la moto nuova e con abs, scarichi cromati (che fanno la differenza) e le manopole riscaldate ecc....
 
2299240
2299240 Inviato: 22 Ago 2007 19:42
 

Un po' di pazienza e.......navigare su internet.

Finita la "stagione" (settembre-ottobre), c'è un sacco di gente che vende. E' vero che "tengono" il prezzo, ma, cercando.....cercando, qualcosa di buono si trova. Ad esempio, ci sono anche quelli che la usano per parcheggiarla davanti al bar per l'aperitivo (e per l'anno dopo vogliono il modello nuovo).

Come primo passo, ci si può accontentare (si fa per dire) di un "buon" usato. Certo, con l'usato si corre qualche rischio e, ovviamente, il rischio deve valere la candela (in termini di guadagno).
Fino a un paio d'anni e 10.000 km (verificabili sul libretto delle manutenzioni), ci si può stare. Un bel controllo alla moto (magari con qualcuno che la conosca) e ai documenti e..... si può fare!
Se poi la manutenzione fosse scaduta (ogni 10.000 km. o, comunque, una volta l'anno), si può anche chiedere a chi la vende di farla fare e registrare, prima dell'acquisto.

Confrontati i prezzi, l'affare (mai "del secolo"), si può fare.

Dimenticavo: meglio con l'ABS e antifurto originale.

doppio_lamp.gif
 
2319914
2319914 Inviato: 26 Ago 2007 10:35
Oggetto: Re: GS 1200: usato "nuovo", nuovo, o aspetto?
 

[quote="Sturmenstrudel"]1) R1200GS 2007 da concessionario con 1000km, 13'000 Euro incluso set di borse originali vario. No ABS. Garanzia della casa.
2) R1200GS nuovo, 16'000 Euro pari condizioni al punto 1, con 1000 euro di bonus da spendere per accessori (invece dello sconto).
3) R1200GS 2007 di cui devo prendere info (è di un amico di un amico).
[quote]
Preferisco la soluzione 1 ma io aspetterei dicembre, arriva il nuovo GS e
sul 07 si può spuntare buoni prezzi ( sceglilo preferibilmente con ABS).
Al punto 2 non capisco il prezzo, il gs nuovo viene 13800 + 1200 del set
valigie fanno 15000, cosa monta x altri 1000€? e 1000€ in accessori ... mah .... neppure uno sconticino del 5%? Ho l'impressione che il conc sia un pò ...... furbetto
 
2363550
2363550 Inviato: 31 Ago 2007 20:31
 

si può spuntare anche fino al 8%....
 
2364870
2364870 Inviato: 1 Set 2007 1:02
 

Sta per uscire qualche novità per quanto riguarda il GS, fermati e aspetta anche perchè ormai il budget l'hanno raggiunto quasi tutti i concessionari!
 
2365239
2365239 Inviato: 1 Set 2007 8:55
 

infatti a gennaio uscirà il GS800, e per l'attuale 1200 saranno apportate alcune modifiche estetiche, ma di poco conto...

probabilmente il modello attuale si potrà avere con degli sconti maggiori, forse fino al 10%, ma bisignerebbe chiedere direttamente ai concessionari....
 
2368128
2368128 Inviato: 1 Set 2007 16:37
 

continuo a pensare che quando uno si decide la deve prendere prima possibile...

siamo in estate e non si puo' aspettare gennaio che "forse" esce una moto nuova e "forse" vorrai aspettare un po' per vedere come va e poi "forse" la prendi o "forse" prendi la vecchia che "forse" costa meno...

O meglio è perfettamente concepibile ma non si intona con le sensazioni e gli istinti che regolano questo tipo di acquisti...
Io non ci riuscirei... quella santa donna di mia moglie aveva provato a ragionare così ma ha capito che non era cosa icon_biggrin.gif

Ciao

Lelio
 
2369828
2369828 Inviato: 1 Set 2007 22:17
 

infatti io ho ordinato un R1200GS nuovo il 30 luglio, consapevole dell'uscita del modello ristilizzato e con motore più potente del 2008... icon_wink.gif
 
2370365
2370365 Inviato: 1 Set 2007 23:52
 

nautilus ha scritto:
infatti io ho ordinato un R1200GS nuovo il 30 luglio, consapevole dell'uscita del modello ristilizzato e con motore più potente del 2008... icon_wink.gif


quando te la danno ?

li monti tu gli accessori aggiuntivi ?

icon_smile.gif


ciao

Lelio
 
2370931
2370931 Inviato: 2 Set 2007 8:13
 

ciao Lelio, me la consegnano la settimana tra il 17 ed il 22 settembre, l'ho presa con molti accessori originali, ma il paramotore l'ho preso della Touratech e me lo momta il venditore di questo accessorio.

Poi ho ordinato anche un travesrino per il manubrio, il porta telepass, un borsellino da mettere dietro, sopra il faro posteriore ed infine il copriserbatoio Bagster per poi prendere la borsa al momento del bisogno...
 
2400400
2400400 Inviato: 5 Set 2007 18:11
 

Grazie ragazzi dei tanti posts!
La strategggia che ho elaborato è la seguente:

- se trovo l'usato "come dico io" (quindi con ABS, pochi km, accessoriato con borse) al "prezzo che dico io", allora me lo prendo adesso, entro settembre-ottobre.

- se ciò non accade e decido di prenderne una nuova, sicuramente aspetterò la fine dell'anno.

Devo dire che, tenendo sotto controllo il sito bmw dell'usato, stanno via via crescendo i GS 1200 anche con ABS. Quindi ci si può sperare in una occasione, anche perché per motivi di lavoro non ho problemi a passare in concessionari tra Ancona e Treviso, che non sono pochi...
Intanto ho "approvato" il budget, i soldini stanno là pronti...icon_wink.gif
 
2429040
2429040 Inviato: 9 Set 2007 8:47
 

ciao, non so se hai già effettuato l'acquisto, in ogni caso ti racconto la mia personale esperienza.
lo scorso mese ho comperato la mukka e prima di effettuarne l'acquisto mi sono posto anch'io le stesse tue domande.
indipendentemente dal fatto se nuova oppure usata, tutti i miei interlocutori mi hanno reso attento sull'aspetto della commerciabilità: in proiezione futura rivendere la moto senza ABS, senza manopole riscaldabili e senza la predisposizione per il fissaggio delle borse, sarebbe stato penalizzante.
ecco perchè ho aggiunto qualche soldino e l'ho acquistata con questi accessori+ il computer di bordo + ASC e qualche altra piccolezza in più...

sperando di poterti essere stato d'aiuto... ciao
ps. è una gran moto!
 
2497481
2497481 Inviato: 17 Set 2007 18:38
Oggetto: Finalmente... PROVATA!
 

Ciao a tutti,

Finalmente sono riuscito a provare la R1200GS (e non solo) grazie ad un bel test-ride organizzato dal concessionario Lazzarini di Pesaro (Thanks!icon_wink.gif).

Dunque, ho avuto la possibilità di provare, nell'ordine, la R1200R e la R1200GS.
Premetto che non avevo mai provato una moto di questa cilindrata, la mia esperienza si limita ad uno Scaccabeo 250 e alla moto della scuola guida, un CBF 600.

R1200R
Salgo su, la sollevo dal cavalletto laterale senza manco batter ciglio, monta su la Zavorrina. Parto, ed il feeling è davvero ottimo: mi piace il boxer, mi piace il rumore, mi piace l'impostazione della moto che trovo veramente naturale. Devo prendere un po' mano con il nervosismo (o meglio reattività) del mezzo, basta un pelo di gas che parte.
Facciamo il giretto, 10-15 minuti passano in un lampo, ma mi lascio positivamente impressionare dal mezzo.
Note negative: la Zavorrina si teneva per il rotto della cuffia, senza la minima maniglia! Niente bauletto con schienale, niente maniglie al posteriore. Il sellino non le è però parso scomodo.

R1200GS
Dopo lunga attesa, mi preparo a salire sul mio sogno. So già che ne sarò deluso, alla fine, per la troppa aspettativa.
Salgo sopra, ma già fatico a portarla verticale dal cavalletto laterale. Fatto questo, però, mi scordo del suo peso e della mole.
Sale su la Zavorrina, nemmeno me ne accorgo.
Partiamo... Beh, la moto è decisamente più da passeggio rispetto alla "R", le sospensioni morbide attutiscono il nervosismo (o reattività) del boxer che sembra più mansueto. C'è da dire che basta dare il gas e tutto cambia, ma l'impressione è di avere qualcosa di ben più facile da controllare.
1- Prima nota negativa: forse le leve di freno e cambio sono troppo lontane dalle pedane, ma fatico a trovarle e molto spesso mi capita di urtare le tibie contro i condotti di aspirazione...
2- Seconda nota negativa: mi sembra di essere in una tormenta, il vento è molto più forte rispetto alla R1200R. Mi pare strano, visto che la "R" non aveva nemmeno il cupolino...ma sia a me, sia alla Zavorrina, sembra proprio così. Parliamo di velocità molto contenute, intorno ai 100.
Finite le note negative, devo dire che sulle rotatorie la moto la riuscivo a piegare molto più facilmente della "R" e che sentivo la Zavorrina bella stabile sulla sella, grazie anche alle maniglie.

Riassumendo...: posso dire che ho più dubbi di prima.
Il GS mi ha leggermente deluso (ma era chiaro, viste le attese) per i sequenti punti:
1-Posizione delle leve cambio/freno.
2-Protezione aerodinamica di dubbia efficacia, più vento che sulla R.
3-Meno emozionante, come impressione, rispetto alla R.

D'altra parte, credo che non comprerò una R1200R perché di Naked buone ce ne sono veramente una marea, non so se vale la pena di spenderci il "plus" per avere una BMW. Il GS lo vedo comunque come mezzo particolare, unico.

Che ne pensate? Ero sotto l'effetto di allucenoggggeni oppure effettivamente il GS ha queste pecche?

Grazie e W il forum!
 
2499685
2499685 Inviato: 17 Set 2007 21:48
 

Da parte mia posso solo dirti che più la guido e più mi diverto....da solo, con zavorra, con zavorra e bagagli, su asfalto e su sterrato ci andiamo dove ci pare senza troppe paranoie.
Sinceramente è la mia moto ideale icon_wink.gif


L'R1200R l'ho provata molto bene e mi è piaciuta parecchio, ma è una motoretta da usare da solo e/o per brevi girate, se vuoi fare mototurismo in coppia non è la moto adatta!!!
 
2500782
2500782 Inviato: 18 Set 2007 7:58
 

mattodilei ha scritto:
Da parte mia posso solo dirti che più la guido e più mi diverto....da solo, con zavorra, con zavorra e bagagli, su asfalto e su sterrato ci andiamo dove ci pare senza troppe paranoie.
Sinceramente è la mia moto ideale icon_wink.gif


L'R1200R l'ho provata molto bene e mi è piaciuta parecchio, ma è una motoretta da usare da solo e/o per brevi girate, se vuoi fare mototurismo in coppia non è la moto adatta!!!


Condivido appieno.

Ma dei due difettucci principali, aerodinamica e posizione delle leve, cosa mi dici?
 
2500826
2500826 Inviato: 18 Set 2007 8:06
 

Naturalmente non posso che quotare il Matto.

Per i difetti che hai riscontrato c'e' rimedio, il cupolino è regolabile oppure ne esistono dei modelli piu' lunghi come il mio, che riparono decisamente di piu'.

Per le leve non saprei , sei il primo che ha fatto un'osservazione del genere su una moto in generale.

Per l'emozione: hai provato la R che è più leggera e con qualche cavallo in piu' prima , poi il gs ( decisamente molto massiccio ) piu' peso e meno cavalli. La conclusione è ovvia.

Per il nuovo/usato . . .io mi chiederei quello da 1000 Km cosa ci fa' li , è quello che danno in prova ? Altrimenti se è una permuta , verificare perche è rientrato a 1000 km . Abs e diavolerie elettroniche il meno possibile. Il Modello 2007 ha un impianto ABS decisamente migliore del precedente, ma ASR e altre diavolerie da RT lasciale in cocessionaria.
Quello che ha contato per me , è stato spender il meno possibile, ma con la garanzia della casa , poi se ti sale la scimmia come a me , quello che hai risparmiato lo spendi in accessori, quasi tutti non BMW, con l'eccezione delle valige , e abbigliamento non BMW.

Ps. A proposito di abbigliamento : non esiste tempo buono o tempo cattivo per andare in moto , esiste abbigliamento adeguato e abbigliamento INadeguato .

Buon Acquisto
 
2509834
2509834 Inviato: 19 Set 2007 0:18
 

Sturmenstrudel ha scritto:
Ma dei due difettucci principali, aerodinamica e posizione delle leve, cosa mi dici?


La leva del cambio è al suo posto e facilmente raggiungibile.

La leva del freno posteriore è molto spostata all'interno, non è pratica (infatti esistono estenzioni della Touratech e Wunderlich x rimediare al problema) ma x l'uso che ne facciamo del freno posteriore...va comunque bene, io non ho messo l'estenzione.

La protezione aereodinamica è nella normalità per una moto della sua categoria (enduro stradale), ma se x te è un problema esistono cupolini maggiorati da poche decine di euro e il problema è risolto icon_wink.gif
 
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