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Scatalizzare gsx-r 600 k8
6547535
6547535 Inviato: 15 Dic 2008 21:38
Oggetto: Scatalizzare gsx-r 600 k8
 

salve ragazzi
ho letto di un raccordo a forma di y per scatalizzare..
sapete darmi delle info?
è possibile farlo sull'originale o solo avendo il terminale?
grazie
 
6547909
6547909 Inviato: 15 Dic 2008 22:07
 

Bronko ti consiglio,prima di aprire un post di usare la funzione cerca.
Se ne parla in diversi topic sia sul depotenziamento del k8,sia sul sistema di scarico.
Resta il fatto che ti confondi.
La Y è soltanto per il milione.
Sul 600/750 il catalizzatore è saldato ai collettori.
Ergo,o metti un completo,oppure lavori di artigianale,saldando un tubo decatalizzante icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6547951
6547951 Inviato: 15 Dic 2008 22:09
 

Mak69 ha scritto:
Bronko ti consiglio,prima di aprire un post di usare la funzione cerca.
Se ne parla in diversi topic sia sul depotenziamento del k8,sia sul sistema di scarico.
Resta il fatto che ti confondi.
La Y è soltanto per il milione.
Sul 600/750 il catalizzatore è saldato ai collettori.
Ergo,o metti un completo,oppure lavori di artigianale,saldando un tubo decatalizzante icon_wink.gif icon_wink.gif



ho cercato ma non ho trovato niente icon_rolleyes.gif
e per di più ora che ci penso mi confondo si.. eusa_doh.gif
 
6548061
6548061 Inviato: 15 Dic 2008 22:17
 
 
6548179
6548179 Inviato: 15 Dic 2008 22:26
 
 
6549982
6549982 Inviato: 16 Dic 2008 10:44
 

Mak69 ha scritto:

Sul 600/750 il catalizzatore è saldato ai collettori.
Ergo,o metti un completo,oppure lavori di artigianale,saldando un tubo decatalizzante icon_wink.gif icon_wink.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

non è davvero così. Il catalizzatore, cioè il padellone nero non è saldato ai collettori, è fascettato e si sfila facilmente.

il terminale Leovince GPStyle EVO II che ho montato comprende anche il raccordo elimina-catalizzatore.
 
6550001
6550001 Inviato: 16 Dic 2008 10:50
 

Freefallin9 ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

non è davvero così. Il catalizzatore, cioè il padellone nero non è saldato ai collettori, è fascettato e si sfila facilmente.

il terminale Leovince GPStyle EVO II che ho montato comprende anche il raccordo elimina-catalizzatore.


ti sbagli.
sui k8 è saldato.
tu hai un k6, il quale è fascettato (come il mio k7)
 
6550014
6550014 Inviato: 16 Dic 2008 10:53
 

IcEMaN666 ha scritto:


ti sbagli.
sui k8 è saldato.
tu hai un k6, il quale è fascettato (come il mio k7)


icon_eek.gif icon_eek.gif
sul serio!? Azz non lo sapevo. Ma che furbizia da parte della Suzuki...
 
6550069
6550069 Inviato: 16 Dic 2008 11:08
 

Dite davvero? Sui k6/k7 è fascettato? icon_eek.gif
Eh si può levare??? Ha poi bisogno di qualche raccordino?
 
6550088
6550088 Inviato: 16 Dic 2008 11:15
 

TheFlash ha scritto:
Dite davvero? Sui k6/k7 è fascettato? icon_eek.gif
Eh si può levare??? Ha poi bisogno di qualche raccordino?


si infatti, per questo pensavo che sul k8 fosse uguale.

Sul k6-k7 è facilissimo togliere il catalizzatore. C'è una classica fascetta metallica.
Il raccordo che ho montato io si infila direttamente nel collettore ed era fornito insieme al terminale.
 
6550104
6550104 Inviato: 16 Dic 2008 11:21
 

Freefallin9 ha scritto:


si infatti, per questo pensavo che sul k8 fosse uguale.

Sul k6-k7 è facilissimo togliere il catalizzatore. C'è una classica fascetta metallica.
Il raccordo che ho montato io si infila direttamente nel collettore ed era fornito insieme al terminale.


Non ci credo... icon_eek.gif
Non c'ho mai guardato...pensavo fosse saldato! Ma un raccordino dove potrei trovarlo? Me lo faccio fare da un fabbro? icon_asd.gif
 
6550111
6550111 Inviato: 16 Dic 2008 11:24
 

su internet si trova qualcosa. comunque è un tubo, niente di più facile, solo che deve resistere alle alte temperature e deve essere di un buon acciaio.

Se non sbaglio si può acquistare il solo raccordo dalla Leovince. Se non sbaglio... prova a verificare.
 
6550145
6550145 Inviato: 16 Dic 2008 11:34
 

Freefallin9 ha scritto:
su internet si trova qualcosa. comunque è un tubo, niente di più facile, solo che deve resistere alle alte temperature e deve essere di un buon acciaio.

Se non sbaglio si può acquistare il solo raccordo dalla Leovince. Se non sbaglio... prova a verificare.


Grazie mille freefallin9! Ora controllo un po'...
 
6550195
6550195 Inviato: 16 Dic 2008 11:45
 

Ora ragionando a freddo pensavo...
Ma siamo sicuri che ci siamo capiti?

Io chiedevo se era possibile levare il catalizzatore dallo scarico originale...!
Ora che ci penso...ma non è saldato al terminale stesso il catalizzatore? icon_rolleyes.gif
 
6550207
6550207 Inviato: 16 Dic 2008 11:49
 

TheFlash ha scritto:
Ora ragionando a freddo pensavo...
Ma siamo sicuri che ci siamo capiti?

Io chiedevo se era possibile levare il catalizzatore dallo scarico originale...!
Ora che ci penso...ma non è saldato al terminale stesso il catalizzatore? icon_rolleyes.gif


catalizzatore e scarico sono un pezzo unico. almeno per il k6 k7. il k8 sono separati, ma il catalizz. è saldato ai collettori.
 
6550219
6550219 Inviato: 16 Dic 2008 11:51
 

Infatti...ero così euforico che m'ero dimenticato che fosse saldato... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6550250
6550250 Inviato: 16 Dic 2008 11:57
 

Allora non ci siamo capiti.
Nel mio K6 lo scarico e il catalizzatore sono saldati tra loro, ma il catalizzatore è fascettato al collettore.

Nel K8 non so, ma mi è sembrato di capire che sia l'opposto.
 
6550270
6550270 Inviato: 16 Dic 2008 11:59
 

Ah ecco...Beh che il catalizzatore sia fascettato allo scarico originale si sapeva...basta levarlo per vedere... icon_asd.gif
E' che mi era venuto il dubbio che fosse fascettato anche il catalizzatore con lo scarico originale...è un anno che non lo vedo quello... icon_biggrin.gif
E dato che ora rimetto l'originale mi sembrava un'ottima cosa poter levare lo scaldabagno... icon_smile.gif
 
6550289
6550289 Inviato: 16 Dic 2008 12:02
 

Freefallin9 ha scritto:
Allora non ci siamo capiti.
Nel mio K6 lo scarico e il catalizzatore sono saldati tra loro, ma il catalizzatore è fascettato al collettore.

Nel K8 non so, ma mi è sembrato di capire che sia l'opposto.


Purtroppo sul k8 è saldato quel cavolo di scaldabagno 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6550311
6550311 Inviato: 16 Dic 2008 12:04
 

TheFlash ha scritto:
Ah ecco...Beh che il catalizzatore sia fascettato allo scarico originale si sapeva...basta levarlo per vedere... icon_asd.gif
E' che mi era venuto il dubbio che fosse fascettato anche il catalizzatore con lo scarico originale...è un anno che non lo vedo quello... icon_biggrin.gif
E dato che ora rimetto l'originale mi sembrava un'ottima cosa poter levare lo scaldabagno... icon_smile.gif


purtroppo lo scaldabagno non puoi separarlo dal terminale. A suo tempo avevo pensato di aprirlo e svuotarlo, ma è un lavoraccio e tolte paratie interne, che fanno anche da rinforzo, la scatola esterna dello scaldabagno si spaccherebbe per gli sbalzi termici.

comunque io ho risolto con l'EVO II che è pure omologato.
 
6550330
6550330 Inviato: 16 Dic 2008 12:07
 

Il fatto è che io ho paura dei db...in pista fanno sempre più i rompicoglioni con gli scarichi non originali...e ora che ci vado solo lì...voglio essere sicuro di poter girare tranquillo... icon_confused.gif
 
6550420
6550420 Inviato: 16 Dic 2008 12:18
 

TheFlash ha scritto:
Il fatto è che io ho paura dei db...in pista fanno sempre più i rompicoglioni con gli scarichi non originali...e ora che ci vado solo lì...voglio essere sicuro di poter girare tranquillo... icon_confused.gif


la penso allo stesso modo e ho le tue esigenze. Leggi il mio post di presentazione. Io uso la moto sia in strada che in pista.
Ho scelto uno scarico tra i più economici, ma allo stesso tempo esteticamente piacevole, con raccordo elimina-catalizzatore, dB killer estraibile e omologazione. Speso circa 230 euro su ebay, da un negozio pugliese.
Lo trovo un ottimo compromesso. Poi considera che il dB killer lo tolgo in pista se possibile, altrimenti lo lascio montato.
In strada sempre montato e la moto non da fastidio, anzi il rumore non è troppo diverso rispetto allo scarico originale. E poi sono uno abbastanza civile da non passare a fuoco nei paesini e nelle città.
 
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