Prometeo ha scritto:
salve a tutti, a giorni mi prendo un grazioso f12 tribal.
il problema è che, come al solito, i genitori non sono d'accordo con l'elaborazione: il mio obiettivo è, quindi, cambiare qualcosa che non si veda esplicitamente e che non aumenti troppo il rumore per avere un pelo di prestazioni in più. Pensavo giusto per iniziare ad un variatore malossi o a tutta la trasmissione over range e ad un carburatore più grande (17,5). Altre idee? un 70cc mi pare un po' troppo, la marmitta si vedrebbe.
finchè non cambi marmitta lascia il 12 come carburatore,non mettere il 70 con il resto originale perchè avrai problemi di accensione per la centra €2 e di surriscaldamento dovuto alla marmitta catalitica,quindi escludilo,con un variatore come il multivar guadagnerai un po' in accellerazione e sui 5km/h di allungo,direi che per iniziare va bene,se poi ti faranno cambiare marmitta metti una top nardò e cambia assolutamente centralina (ad esempio con una top performances),perchè penso che anche quella del f12 come quella dell'aerox abbia il tps cje individua quanto apri la manopola e anticipa l'accensione..
quindi prima cosa vario,seconda marmitta con centralina e carbu da 17,5,e poi viaggi per bene