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elaborazione nascosta [quali sono le modifiche invisibili?]
384944
384944 Inviato: 4 Giu 2006 14:00
Oggetto: elaborazione nascosta [quali sono le modifiche invisibili?]
 

salve a tutti, a giorni mi prendo un grazioso f12 tribal.
il problema è che, come al solito, i genitori non sono d'accordo con l'elaborazione: il mio obiettivo è, quindi, cambiare qualcosa che non si veda esplicitamente e che non aumenti troppo il rumore per avere un pelo di prestazioni in più. Pensavo giusto per iniziare ad un variatore malossi o a tutta la trasmissione over range e ad un carburatore più grande (17,5). Altre idee? un 70cc mi pare un po' troppo, la marmitta si vedrebbe.
 
384950
384950 Inviato: 4 Giu 2006 14:03
 

convinci i tuoi a farti mettere la marmitta... poi quando la metti c metti pure un bel 70!!! icon_surprised.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
se t dicono ke fa troppo rumore dici ke e' colpa della marmitta!!! cmq modifica la trasmissione, ke nn sospetteranno x niente...

0509_mitra.gif 0509_banana.gif
 
384952
384952 Inviato: 4 Giu 2006 14:05
 

altra cosa: il tipo della concessionaria ha detto che in questi ultimi scooter cambiando qualcosa è facile rovinare l'equilibrio che lo fa andare bene ma scommetto che è un modo per dire "se vuoi metterci le mani vieni da noi che sappiamo cosa fare", giusto? sto parlando di un f12 tribal che è l'ultimo uscito, penso proprio sia un euro2.
 
384958
384958 Inviato: 4 Giu 2006 14:10
 

io ti consiglierei di chiedere ai tuoi genitori di cambiare almeno la marmitta e di spiegargli ke cn una marmitta omologata, km prestazioni, nn cambia niente(in effetti nn cambia molto)ma è solo un fatto estetico e sonoro icon_exclaim.gif intanto insieme alla marmitta ti cambierai qualke altra cosa propio km sto facendo io(70 base, c.19, marmitta, centralina e variatore) icon_exclaim.gif
P.S. complimenti x il motorino, bella scelta
 
384959
384959 Inviato: 4 Giu 2006 14:11
 

Prometeo ha scritto:
altra cosa: il tipo della concessionaria ha detto che in questi ultimi scooter cambiando qualcosa è facile rovinare l'equilibrio che lo fa andare bene ma scommetto che è un modo per dire "se vuoi metterci le mani vieni da noi che sappiamo cosa fare", giusto? sto parlando di un f12 tribal che è l'ultimo uscito, penso proprio sia un euro2.


mi sa ke il tipo ha fumato roba di scarsa qualità..diciamo ke x gli ultimi modelli €2, il problema è la centralina con accensione e bobina.. xò succ qualcosa solo se cambi gt.
x la tua ela..bhe mettere l'over range è sprecato su un gt originale, x la marmitta la buchi, o ci salti sopra e vedrai ke sarai costratto a cambiarla, gli dici ke prendi una ad espansione, ke costa di meno, omolgata e è solo x l'estetica e non x le prestazioni ( seeeee!! proprio icon_lol.gif ) e vedrai ke così riesci a cambiarla
 
384982
384982 Inviato: 4 Giu 2006 14:32
 

ok, per iniziare metto quindi un multivar (o speed control? anche se sarei più per il multivar sinceramente) e un carburatore 17,5 o per il carburatore aspetto? non vorrei iniziare subito ad avere uno scooter che beve un po' troppo icon_razz.gif
 
384986
384986 Inviato: 4 Giu 2006 14:35
 

Inizia montanto il multivar, poi insieme alla marmitta monti gt e caburatore!
 
385030
385030 Inviato: 4 Giu 2006 15:02
 

modifika la trasmissione...o almeno comincia da la...elaborazione discreta...ma ke rende bene..x la marmitta ti consiglio una sito plus ke a guardarla nn sembra molto diversa da una originale..oppure la sp3..una a scelta tra queste 2...
 
385034
385034 Inviato: 4 Giu 2006 15:05
 

se non riesci a convincerli sulla marmitta evita di pensare al cilindro
 
385098
385098 Inviato: 4 Giu 2006 15:41
 

ricordo che il 70 lo si può mettere anche con la marmitta originale e che giusto come esempio i malossi e i polini base in realtà sarebbero studiati in primis proprio come sostituzione diretta del gruppo termico originale.. cioè con marmitta appropriata rendono molto di piu ma vanno bene comunque anche con quella di serie.. se farai cosi' avrai un po' piu' di allungo..niente di esagerato e comunque prestazioni piu' brillanti in generali come accelerazione e una bella erogazione a tutti i regimi.. io farei proprio cosi'.. se fossi nella tua condizione comincerei col mettere il 70 base che con marmitta originale farebbe solo un rumore un po' più pieno e poi andrei di trasmissione... multivar, frizione alleggerita (quando sarà da cambiare) e via così.... magari non sarai al passo con i veri elaborati ma ti ci divertirai fidati e poi ti prenderai le tue soddisfazioni...a me è successo che quando ero semi originale qualcuno con marmitta di serie mi stesse davanti in partenza o mi recuperasse piu' del dovuto quando ero avanti... m'incazzavo il doppio che se uno mi avesse passato con un evo.. icon_cool.gif
 
385315
385315 Inviato: 4 Giu 2006 18:19
Oggetto: Re: elaborazione nascosta
 

Prometeo ha scritto:
salve a tutti, a giorni mi prendo un grazioso f12 tribal.
il problema è che, come al solito, i genitori non sono d'accordo con l'elaborazione: il mio obiettivo è, quindi, cambiare qualcosa che non si veda esplicitamente e che non aumenti troppo il rumore per avere un pelo di prestazioni in più. Pensavo giusto per iniziare ad un variatore malossi o a tutta la trasmissione over range e ad un carburatore più grande (17,5). Altre idee? un 70cc mi pare un po' troppo, la marmitta si vedrebbe.
finchè non cambi marmitta lascia il 12 come carburatore,non mettere il 70 con il resto originale perchè avrai problemi di accensione per la centra €2 e di surriscaldamento dovuto alla marmitta catalitica,quindi escludilo,con un variatore come il multivar guadagnerai un po' in accellerazione e sui 5km/h di allungo,direi che per iniziare va bene,se poi ti faranno cambiare marmitta metti una top nardò e cambia assolutamente centralina (ad esempio con una top performances),perchè penso che anche quella del f12 come quella dell'aerox abbia il tps cje individua quanto apri la manopola e anticipa l'accensione..
quindi prima cosa vario,seconda marmitta con centralina e carbu da 17,5,e poi viaggi per bene
 
385330
385330 Inviato: 4 Giu 2006 18:24
 

ok, che tu sappia la centralina top ha il limitatore di giri come quella malossi per bloccare lo scooter a 45km/h premendo un tasto? in alcune situazioni (tipo se presto lo scooter a qualcuno icon_razz.gif ) potrebbe tornarmi utile.
 
1581320
1581320 Inviato: 2 Mag 2007 19:59
 

GRANDEEEEE

pure io ho il phantom tribal.....è una scheggia!!!!!!!!! ed è anche un bel colore
 
1581517
1581517 Inviato: 2 Mag 2007 20:16
 

voglioimparare ha scritto:
ricordo che il 70 lo si può mettere anche con la marmitta originale e che giusto come esempio i malossi e i polini base in realtà sarebbero studiati in primis proprio come sostituzione diretta del gruppo termico originale.. cioè con marmitta appropriata rendono molto di piu ma vanno bene comunque anche con quella di serie.. se farai cosi' avrai un po' piu' di allungo..niente di esagerato e comunque prestazioni piu' brillanti in generali come accelerazione e una bella erogazione a tutti i regimi.. io farei proprio cosi'.. se fossi nella tua condizione comincerei col mettere il 70 base che con marmitta originale farebbe solo un rumore un po' più pieno e poi andrei di trasmissione... multivar, frizione alleggerita (quando sarà da cambiare) e via così.... magari non sarai al passo con i veri elaborati ma ti ci divertirai fidati e poi ti prenderai le tue soddisfazioni...a me è successo che quando ero semi originale qualcuno con marmitta di serie mi stesse davanti in partenza o mi recuperasse piu' del dovuto quando ero avanti... m'incazzavo il doppio che se uno mi avesse passato con un evo.. icon_cool.gif


quotissimo

ma come mai ti prendi un altro phantom prometeo??
 
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