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ecco finalmente la mia nuova ela (commenti e pareri)
6550933
6550933 Inviato: 16 Dic 2008 13:51
 



allora i rapporti servono ad allungare(se rapporti allungati)il rapporto originale di trasmissione..esistono ovviamente pio o meno allungati, a seconda del tipo di elaborazione su cui devono essere montati..inoltre la maggior parte degli ingranaggi allungati(sia primari che secondari) hanno i denti dritti, in quanto questa soluzione riduce gli attriti, diminuendo la dispersione di energia, quindi di potenza.. icon_wink.gif
 
6550958
6550958 Inviato: 16 Dic 2008 13:56
 

quindi secondo te per avere ancora più ripresa senza influire troppo sulla velocità massima quali mi converrebbe mettere?
inoltre ho sentito che non esistono i rapporti per il liberty. voi che mi sapete dire?
grazie ancora di tutto
 
6551163
6551163 Inviato: 16 Dic 2008 14:21
 

ti so dire che esistono perche non è che servono per un tale scooter, ma per il blocco che monta..il tuo monta blocco piaggio, ergo anche se c'è scritto che sono per zip vanno benissimo anche sul tuo..io fossi in te non metterei ingranaggi allungati su un base icon_wink.gif
 
6551250
6551250 Inviato: 16 Dic 2008 14:28
 

quindi i rapporti su un corsa sono inutili?
 
6551331
6551331 Inviato: 16 Dic 2008 14:34
 

non sono inutili, io personalmente non ce li metterei..comunque dato che il tuo gt è un base spinto, al limite monta dei primari 13-44 icon_wink.gif
 
6551563
6551563 Inviato: 16 Dic 2008 14:57
 

e con i 13-44 guadagnerei più ripresa???? a me interessa la ripresa
 
6551614
6551614 Inviato: 16 Dic 2008 15:01
 

no, la ripresa piu o meno risultera la stessa in quanto i 13-44 se non sbaglio hanno lo stesso numero di denti solo a denti dritti, quindi meno attrito, quindi meno dispersione di energia, quindi meno potenza dispersa icon_wink.gif
 
6551752
6551752 Inviato: 16 Dic 2008 15:11
 

quindi,scusa se sono un po ignorante, se monto i 13-44 guadagnerò di allungo e non perderò niente di ripresa in quanto ci sarà meno dispersione di energia???? e i secondari perchè si montano??
 
6551823
6551823 Inviato: 16 Dic 2008 15:17
 

chiariamo qualcosa...
primo, con un corse e una shot va benissimo un 19
secondo, anche se prendi dei rapporti corti, non saranno mai più corti degli originali, percui vuo ripresa? tieni gli originali, stop
i 13/44 non sono corti, sono medi diciamo, nè troppo lunghi nè troppo corti, tieni gli originali che sul base non ti servono, specialmente se ti interessa la ripresa
comunque, per la cronaca, esempio banale: hai uno scooter tutto mhr-evolution
metti dei primari corti, partenza in impennata strppabraccia poi quando prendi coppia sale di giri + lentamente e la velocità massima ne risente
metti i primari lunghi, parti sempre veloce (è pur sempre un trofeo), appena prendi coppia si inizia a sollevare da solo lo scooter, e favorisci allungo e velocità massima
chiaro? infine i secondari favoriscono l'allungo, non ti servono i primari! figurati i secondari
 
6552142
6552142 Inviato: 16 Dic 2008 15:40
 

bestf12 ha scritto:
chiariamo qualcosa...
primo, con un corse e una shot va benissimo un 19
secondo, anche se prendi dei rapporti corti, non saranno mai più corti degli originali, percui vuo ripresa? tieni gli originali, stop
i 13/44 non sono corti, sono medi diciamo, nè troppo lunghi nè troppo corti, tieni gli originali che sul base non ti servono, specialmente se ti interessa la ripresa
comunque, per la cronaca, esempio banale: hai uno scooter tutto mhr-evolution
metti dei primari corti, partenza in impennata strppabraccia poi quando prendi coppia sale di giri + lentamente e la velocità massima ne risente
metti i primari lunghi, parti sempre veloce (è pur sempre un trofeo), appena prendi coppia si inizia a sollevare da solo lo scooter, e favorisci allungo e velocità massima
chiaro? infine i secondari favoriscono l'allungo, non ti servono i primari! figurati i secondari


grazie sei stato molto chiaro e mi hai fatto capire bene tutto quello che avevo chiesto icon_wink.gif

ti disturbo solo per un ultima cosa: tu mi hai consigliato un 19...visto che mi hai spiegato molto bene la questione rapporti potresti con molta pazienza spiegarmi anche la differenza nel montare un 19 o un 21 e che miglioramenti o eventuali peggioramenti potrei ottenere???
grazie ancora
 
6553494
6553494 Inviato: 16 Dic 2008 18:01
 

qualcuno può rispondermi????
 
6553574
6553574 Inviato: 16 Dic 2008 18:13
 

va bene il 19 se vuoi abbondare 21
ti dara un po di piu ripresa e velocita
 
6558942
6558942 Inviato: 17 Dic 2008 13:46
 

allora ho deciso che prenderò il 21. oggi pomeriggio vado dal meccanico e gli dico che deve montare.

ragazzi volevo farvi una domanda: so che non potete sapere a che velocità arriverò ma secondo voi c'è qualche possibilità che dopo mi si alzi un pochino di gas? è uno sfizio che vorrei togliermi,cioè quello di accellerare e di sentire il motorino che si alza.

grazie ancora a tutti.
 
6558990
6558990 Inviato: 17 Dic 2008 13:54
 

se tarato e carburato bene sentirai quando accelleri colpo una botta, ma secondo me con un ela base non riuscirai a pinnare di gas..anche se sempre secondo me ti bastera un piccolo colpo icon_wink.gif
 
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