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gruppo termico 80cc 4t [se modifico la testata che succede?]
6536365
6536365 Inviato: 14 Dic 2008 14:59
Oggetto: gruppo termico 80cc 4t [se modifico la testata che succede?]
 



ciao ragazzi domani mi devo andare a prendere cilindro e pistone malossi 80cc per il mio liberty 4t
vorrei sapere ma se lo monto e gli modifico la testata pero senza mettere l'albero a camme malossi succede qualcosa
ps (io ho gia sotto la sito plus )
 
6536908
6536908 Inviato: 14 Dic 2008 16:24
 

l'albero a camme nel 4t è fondamentale quasi come la marmitta nel 2t icon_wink.gif




(almeno penso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ))

ciaooo!
 
6537027
6537027 Inviato: 14 Dic 2008 16:51
 

senti ma un gruppo 80cc malossi 4t se lo compro che ha gia 5mila km è buono???????
 
6537089
6537089 Inviato: 14 Dic 2008 17:04
 

teoricamente si....ma dipende da quanto lo paghi icon_wink.gif
 
6537230
6537230 Inviato: 14 Dic 2008 17:32
 

io lo pago 100 euro
ma poi con gruppo albero a camme variatore polini e sito plus
riusciro a stare affiancato con un beverly 125cc a RIPRESA????
 
6537447
6537447 Inviato: 14 Dic 2008 18:06
 

se non metti l'albero a camme non sfrutti tutta la potenza del motore..ti aumenta solo l'accellerazione e un pò di allungo..se invece monti l'albero a camme il motorino è incontrollabile..fidati icon_wink.gif ..comunque 100€ è na cazz i rapin icon_lol.gif ..nuovo sta 170 icon_confused.gif ..ah e poi per stare affianco ad un beverly non serve montare questi pezzi..devi anche avere la taratura perfetta(rulli ne troppo leggeri ne troppo pesanti,molla di contrasto bianca,mollettine di frizione bianche)
 
6540334
6540334 Inviato: 14 Dic 2008 23:53
 

sentite invece se moto solo il gruppo diciamo che il motore dura di piu perchè nn va sotto sforzo di come quando monti albero a camme .. giusto??
io comunque col liberty 2t con gruppo 70cc sp3 e rulli da 4.7 a ripresa lo bruciavo al beverly mentre l'unico che rimanevamo affiancati era sh
 
6540343
6540343 Inviato: 14 Dic 2008 23:57
 

ma l'albero a camme ti serve si sente parecchio la differenza....
ma il beverly ti saluta ,125 4t e 80 4t scusa è normale....
invece col 2t tutt un altra storia
 
6540546
6540546 Inviato: 15 Dic 2008 1:17
 

adri_arco ha scritto:
sentite invece se moto solo il gruppo diciamo che il motore dura di piu perchè nn va sotto sforzo di come quando monti albero a camme .. giusto??
io comunque col liberty 2t con gruppo 70cc sp3 e rulli da 4.7 a ripresa lo bruciavo al beverly mentre l'unico che rimanevamo affiancati era sh

no aspetta ansi se non metti l'albero a camme il motore sforza,se lo metti tu sfrutti semplicemente tutta la sua potenza non sforzi niente..in poche parole se non metti l'albero è come se fosse che hai i fermi al motore..... comunque stai parlando di un 2t e che lo bruciavi in RIPRESA icon_mrgreen.gif ..con il liberty 4t l'unico modo per bruciarlo è proprio l'ALLUNGO icon_asd.gif perche in ripresa fa rir'r,almeno chè non metti i rulli leggeri,ma mettendoli troppo leggeri perdi molto allungo..
 
6540671
6540671 Inviato: 15 Dic 2008 7:39
 

si infatti
il mio 2t dopo gli 85-87 pareva che nn c'ela faceva piu
ma in 8 secondi riusciva a prendere 86-87 km/h poi a 95-98 massimo si fermava solo che dopo gli 85 come se nn avesse piu forza
ma i rulli da 5.5 vanno bene col gt malossi sotto ????
 
6541526
6541526 Inviato: 15 Dic 2008 11:37
 

se monti un gt,e modifichi la testata al beverly 125 gli leggi solo la targa se ci riesci icon_wink.gif
 
6541987
6541987 Inviato: 15 Dic 2008 12:43
 

ma se metto l'ingranaggio primario al posto del gruppo
quanto mi farà???
ora con sito plus e vario polini 9 rilli fa 82-83 km/h
quanto mi fara con gli ingranaggi malossi primari????
 
6542622
6542622 Inviato: 15 Dic 2008 14:16
 
 
6542662
6542662 Inviato: 15 Dic 2008 14:19
 

no li fanno i primari
ma quanto aumentano?????
tu che dici è meglio il gruppo????
 
6542701
6542701 Inviato: 15 Dic 2008 14:23
 

Io sapevo che i primari non li facessero, comunque scordati di poter montare gli ingranaggi senza mettere il GT, se no non li sfrutteresti a dovere, non li tirerebbe icon_wink.gif
 
6542948
6542948 Inviato: 15 Dic 2008 14:47
 

ho capito
comunque queste sono le mie intensioni di elaborare il mio liberty 50cc 4t

-cilindro e pistone malossi 80cc

-testata lavorata con albero a camme malossi

-variatore polini speed control 9 rulli con rulli originale da 4.5g

-molla di contrasto violoa della malossi

-cinghia malossi

-spugna filtred spugn malossi

-marmitta sito plus

che ne dite???????
che dite che li toccherò i 92-95 km/h
 
6543033
6543033 Inviato: 15 Dic 2008 14:54
 

Allora per il gruppo Termico va bene..
La testata lavorata se accompagnata dall'asse a camme va bene anche..
Come variatore io opterei per il classico malossi, quello a 9 rulli risulterebbe un po' difficile da tarare..
Per la molla di contrasto andrei o per la bianca o per la gialla, la viola non c'è la vedo bene..
La cinghia non saprei dirti..
La spugna del filtor nemmeno non so niente a riguardo..
La marmitta la eviterei e comprerei ingranaggi secondari accompagnati dal correttore di coppia..
Perché tanto la marmitta non ti da velocità in più, o se te la da è una minima differenza.. icon_wink.gif
 
6543077
6543077 Inviato: 15 Dic 2008 14:58
 

ok allora al posto della molla viola mettero la bianca
riguardo al variatore e alla marmitta gia li ho comprati
pero devo dire che la marmitta ha migliorato un po di ripresa

per quanto riguarda il gruppo lo vado a prendere oggi
 
6544123
6544123 Inviato: 15 Dic 2008 16:28
 

io sul 4t al posto di una sito plus avrei optato con una freeway che di prestazioni sono identiche ma la freeway è decisamente più bella!
 
6545623
6545623 Inviato: 15 Dic 2008 19:03
 

si esteticamente è piu bella ma la sito plus sfoga di piu
comunque grazzie tante per i consigli
ora sto tornando da napoli ho appena comprato il gruppo
ora mi serve solo albero a camme
 
6546609
6546609 Inviato: 15 Dic 2008 20:27
 

sentite ora che ho il gruppo e albero a camme malossi con sito plus e variatore polini a 9 rulli
che cinghia mi consigliate
la POLINI oppure la MALOSSI ???????????
 
6547257
6547257 Inviato: 15 Dic 2008 21:18
 

adri_arco ha scritto:
sentite ora che ho il gruppo e albero a camme malossi con sito plus e variatore polini a 9 rulli
che cinghia mi consigliate
la POLINI oppure la MALOSSI ???????????

quella originale e la migliore...... telo dico da possessore di kevlar b elt
 
6547941
6547941 Inviato: 15 Dic 2008 22:09
 

ragazzi volevo farvi un ultima domanda
siccome il pistone sopra era un po sporco di nero lo ho grattato con la carta stagnola o vetrata nn so come si kiama e comunque si è tolto tutto il nero solo che si è un po graffiato il pistone mica succede qualcosa?????
aa e poi nn ho le quarnizioni sono un problema trovarle????
 
6550509
6550509 Inviato: 16 Dic 2008 12:33
 

adri_arco ha scritto:
ragazzi volevo farvi un ultima domanda
siccome il pistone sopra era un po sporco di nero lo ho grattato con la carta stagnola o vetrata nn so come si kiama e comunque si è tolto tutto il nero solo che si è un po graffiato il pistone mica succede qualcosa?????
aa e poi nn ho le quarnizioni sono un problema trovarle????






o madonnina santa 0510_amici.gif 0510_amici.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ..di certo non e' il massimo---
 
6550917
6550917 Inviato: 16 Dic 2008 13:48
 

la cinghia originale piaggio è la piu dura e credo sia meglio della polini e della malossi..la cinghia non aumenta la velocità,piu dura la metti e piu TI DURA..cioè cinghia malossi la cambi ogni 5000km-cinghia piaggio ogni 7000km..per quanto riguarda il variatore,prendi direttamente il multivar 2000 che è piu facile tararlo..anche perche esce la molla di contrasto bianca e i rulli da 6,1 che vanno bene..per la partenza compra le mollettine della frizione bianche(se non hai la fly clutch e l'originale è buona)..poi se metti il gt ti consiglio di prenderti anche il correttore di coppia che fa parte sempre della trasmissione solo che senza gt è inutile..gli ingranaggi per il 4t li fanno solo secondari,e perdi moltissima ripresa quindi ti consiglio di non metterli se vuoi avere molta ripresa..poi leva il fermo al carburatore..perche il liberty porta il 17,5 con la strozzatura(cioè un 12) però attento che i consumi aumenteranno di molto(anche l'accellerazione e l'allungo) e poi basta..piu veloce di così non si può 0509_si_picchiano.gif
ps:attento al peso dei rulli..è inutile metterli leggeri se poi perdi allungo..trova la taratura perfetta,cosi hai sia la ripresa e sia l'allungo e non perderai niente.
 
6551406
6551406 Inviato: 16 Dic 2008 14:42
 

giusto per non far confusione, sposto in meccanica icon_wink.gif
 
6553986
6553986 Inviato: 16 Dic 2008 19:02
 

peppeliberty92 ha scritto:
la cinghia originale piaggio è la piu dura e credo sia meglio della polini e della malossi..la cinghia non aumenta la velocità,piu dura la metti e piu TI DURA..cioè cinghia malossi la cambi ogni 5000km-cinghia piaggio ogni 7000km..per quanto riguarda il variatore,prendi direttamente il multivar 2000 che è piu facile tararlo..anche perche esce la molla di contrasto bianca e i rulli da 6,1 che vanno bene..per la partenza compra le mollettine della frizione bianche(se non hai la fly clutch e l'originale è buona)..poi se metti il gt ti consiglio di prenderti anche il correttore di coppia che fa parte sempre della trasmissione solo che senza gt è inutile..gli ingranaggi per il 4t li fanno solo secondari,e perdi moltissima ripresa quindi ti consiglio di non metterli se vuoi avere molta ripresa..poi leva il fermo al carburatore..perche il liberty porta il 17,5 con la strozzatura(cioè un 12) però attento che i consumi aumenteranno di molto(anche l'accellerazione e l'allungo) e poi basta..piu veloce di così non si può 0509_si_picchiano.gif
ps:attento al peso dei rulli..è inutile metterli leggeri se poi perdi allungo..trova la taratura perfetta,cosi hai sia la ripresa e sia l'allungo e non perderai niente.


grazie 1000 per i tuoi consigli solo che dovrò tarare il polini perchè ho quello
comunque grazie
poi vi faro sapere a tutti come andra il mio liberty
 
6554088
6554088 Inviato: 16 Dic 2008 19:13
 

comunque nel polini ci sono 9 rulli da 4.5g
pero va bene sia a ripresa che allungo infatti a 55 km/h comincia a salire di giri
e devo dire che con GT originale va bene anche a ripresa quindi con 80cc dovro appesantirli un po penso che di 5g vanno bene

pero sono rulli difficili da trovare se nn li trovo metterò il vario originale con i rulli da 5.5g oppure 6g

intanto se volete commentate i miei video su youtube scrivete adriarco92 e usciranno tutti i miei video

comunque se volete aggiungermi su msn il mio contatto è vincenzoiovane@hotmail.it
magari per conoscerci

mi ha fatto molto piacere ascoltare vostri consigli GRAZIE tante
ciaooooooooooooooooooo.........aspetto commenti
 
6555067
6555067 Inviato: 16 Dic 2008 20:40
 

comunque non so se mi hai riconosciuto..su youtube sono peppeliberty92 e ti ho lasciato un paio di commenti..ho visto il video del contakilometri e delle impennate..complimenti..hai molta ripresa icon_wink.gif ..ah ma poi ti volevo kiedere una cosa..come c***o fai ad alzare il liberty? icon_eek.gif ..dimmi piu o meno i procedimenti che fai perche lo alzi troppo bene..ma ci metti forza?? eusa_think.gif
 
6555703
6555703 Inviato: 16 Dic 2008 21:34
 

we ciaoooo nn ti avevo riconosciutoo
bhè un po di forza ci vuole ma niente di che..
comunque se vuoi imparare prova da fermo
cammina sui 20 km/h e poi decellera vedi che il motorino si lascia andare poi metti a manetta pero frenandolo con un dito poi lasci il freno ti alzi dalla sella e ti dai un forte slancio sulla pedana prova sempre prima o poi impari
io adesso lo riesco ad alzare anche a 20-25 km/h
prova cosi' io cosi ho imparato
ciaoooo spero di essere stato chiaro ciao ciao
se vuoi aggiungimi su msn vincenzoiovane@hotmail.it
 
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