fra91_ ha scritto:
ma se non hai un 2t non parlare!! l'unica cosa su cui ti do ragione sono i consumi.. ma solo perchè il 4t non consuma nulla, non perche il 2t consuma tanto, dato che con un pieno entro in riserva a 160/170 km fatti.. cioè 22 km/l circa.. che sia inaffidabile non è assolutamente vero.. basta trattarlo bene.. ha bisogno di più "coccole" di un 4t, che indubbiamente puoi accendere e partire, e puoi fare così per anni.. il 2t devi tenerlo curato ecc ecc.. in città io mi ci trovo da dio dato che ci abito, e non è piccola dato che sono di padova.. non trovo nessuna difficoltà..
per il fatto di aprilia, credo che in futuro lo monterà quel "
dannatissimo" blocco 4t.. ma per ora ha voluto regalare ancora emozioni ai giovani che continuano a coltivare questa passione.. è vero che molti di questi sono nell'illegalità in quanto con potenza superiore a quella consentita, ma io che ho la moto depo, e non esagero, me li MANGIO i 4t.. e pago volentieri il "prezzo" della manutenzione per una moto come la mia..
p.s. per il fatto 2t, so che non c'entra molto con le moto, ma io ho un phantom del 96.. 18000 km e mai toccato nulla.. beh, si accende al primo tocco di accensione.. e non si spegne mai..
i 2t sono affidabilissimi
beh io in 2 anni con l'sr 2t a iniezione ho fatto 24 MILA e ripeto 24 MILA km...e l'unica cosa che mi si è rotta è stata la cinghia per il resto mai avuto problemi (apparte la frizione che si spaccava puntualmente ogni 3 mila km...) quindi quoto
i 2t sono affidabilissimi se trattati con cura...