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Scarov + Husqvarna 125 sms [Ricarburazione]
6517959
6517959 Inviato: 11 Dic 2008 15:17
Oggetto: Scarov + Husqvarna 125 sms [Ricarburazione]
 



Giorno...
Ho comprato la scarov, usata a veramente niente, montata portata da un preparatore che mi ha consigliato di metterci un paio di punti in + di getto massimo e basta....funziona x circa due settimane mentre un giorno voglio provare la velocità massima, verso i 140 grippo.
Ho un husqy sms 125 del 2006, getto max 112.
Ho cambiato solo la marmitta, qlc sa SERIAMENTE che getto massimo ci vorrebbe o che fare x ricarburarla bene? O un preparatore HUSQVARNA vicino a milano che me la ricarbura?

Grazie
 
6517986
6517986 Inviato: 11 Dic 2008 15:20
 

la carburazione non è standard,dipende dalla zona in cui ti trovi e poi varia da moto a moto...comunque,mi sembra che si aggirino tutti intorno al 120-125 come getto del max..
 
6517988
6517988 Inviato: 11 Dic 2008 15:20
Oggetto: Re: Scarov + Husqvarna 125 sms [Ricarburazione]
 

Thenick ha scritto:
Giorno...
Ho comprato la scarov, usata a veramente niente, montata portata da un preparatore che mi ha consigliato di metterci un paio di punti in + di getto massimo e basta....funziona x circa due settimane mentre un giorno voglio provare la velocità massima, verso i 140 grippo.
Ho un husqy sms 125 del 2006, getto max 112.
Ho cambiato solo la marmitta, qlc sa SERIAMENTE che getto massimo ci vorrebbe o che fare x ricarburarla bene? O un preparatore HUSQVARNA vicino a milano che me la ricarbura?

Grazie


2 punti in più per uno scarico sono veramente pochi...per essere sicuro prova da 15 punti in più a scendere finchè non trovi la combinazione giusta icon_wink.gif
 
6518025
6518025 Inviato: 11 Dic 2008 15:23
 

2 punti in più sarebbero andati bene se fosse già stata sbloccata icon_eek.gif
devi metterne uno che va da 120 a 125 icon_wink.gif e poi regolare la vite della carburazione quella a fianco al minimo icon_wink.gif
 
6518032
6518032 Inviato: 11 Dic 2008 15:24
 

Si si ma mi serviva indicativamente un getto, poi ci lavoro su...
+ che altro mi servirebbe un preparatore husqvarna capace che me lo fa, dove l'ho portata ora anche se comodissimo xkè in centro di milano fa schifissimo....

Nessuno conosce un preparatore capace?icon_smile.gif
Grazie
 
6518041
6518041 Inviato: 11 Dic 2008 15:24
 

secondo me metti un 122 e andrà bene, io avevo quello ed era già tendente al grasso icon_wink.gif
anche se non è un preparatore capace, deve solo cambiare un getto icon_lol.gif digli tu quale mettere vesto che spesso non sanno cosa devono fare
 
6518083
6518083 Inviato: 11 Dic 2008 15:27
 

Il problema è che tipo il concessionario dove l'ho portata mi dice...ti monto il getto che vuoi ma avrai sempre la possibilità di grippare molto alta, anche dopo una settimana e io nn ti do garanzie...

Sti c***i altri 800 euro ( xkè son dei ladri quelli) nn li pago..

Ah una cosa, con il cambio marmitta nell'husqy 2006 si blocca del tutto o c'è anche qlcs altro?
 
6519105
6519105 Inviato: 11 Dic 2008 16:56
 

VALERIO_f12 ha scritto:
2 punti in più sarebbero andati bene se fosse già stata sbloccata icon_eek.gif
devi metterne uno che va da 120 a 125 icon_wink.gif e poi regolare la vite della carburazione quella a fianco al minimo icon_wink.gif


quoto tutto icon_wink.gif

comunque la hai data in mano a un preparatore pacco...come si fa a lasciargli il getto del massimo che ha da depo...ci credo che poi grippi... icon_rolleyes.gif sti meccanici non sanno fare più una pippa...non esistono più i meccanici di una volta... icon_rolleyes.gif

comunque mettile un 122 adesso che fa anche freddo è il top....il minimo lascia l'originale che va bene...una volta cambiato quello del massimo gioca o su lo spillo per renderla ancora o più grassa o smagrirla...oppure sulla vite della miscela per ingrassarla (svitandola) o smagrendola(avvitandola) per SOLO le aperture a 1/3 di gas però...dato che la funzione di quella vite è per solo 1/3 di gas icon_wink.gif
 
6521182
6521182 Inviato: 11 Dic 2008 20:18
 

Thenick ha scritto:
Si si ma mi serviva indicativamente un getto, poi ci lavoro su...
+ che altro mi servirebbe un preparatore husqvarna capace che me lo fa, dove l'ho portata ora anche se comodissimo xkè in centro di milano fa schifissimo....

Nessuno conosce un preparatore capace?icon_smile.gif
Grazie

Ce n'è un bel pò di meccanici seri...
Solo che bisogna conoscerli...
Io ne conosco un paio a Milano... ma non so dirti i nomi delle Vie...
Però ci saprei arrivare...
Non ti consiglio di andare in un concessionario Husqvarna qui in città perchè tra quelli che conosco non ho mai sentito nulla di buono da nessuno di questi icon_asd.gif
 
6522107
6522107 Inviato: 11 Dic 2008 21:39
 

a milano lascia stare i concessionari husqvarna che sono bravo solo a chiederti soldi....se sei di zona certosa- lotto- gallarate il mio è un tipo bravo e onesto....
 
6522671
6522671 Inviato: 11 Dic 2008 22:36
 

Hai grippato ai 140 e sei ancora intero ?
Comunque di dove sei che forse posso consigliarti qualcuno affidabile ?
 
7045517
7045517 Inviato: 24 Feb 2009 21:29
Oggetto: Cambio Scarico e Ricarburazione [Chiarimenti]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti !

Ultimamente mi è sorto un forte dubbio che non riesco a risolvere eusa_wall.gif

Non capisco cosa devo fare quando cambio marmitta e terminale.

Se cambio marmitta e terminale e monto uno scarico completo Scarov ( Pancia artigianale e terminale Full-Carbon) , DEVO per forza cambiare i getti ??? Oppure basta ricarburare lasciando tutto così ? ( icon_redface.gif Cosa vuol dire "ricarburare" ? )

Mi pongo questo problema ( dilemma ) perchè io ho chiesto al meccanico di mettermi uno Scarov completo e lui l' ha ordinato poi quando arriva me lo monta e mi da la moto.

Ma NON mi ha parlato nè di ricarburare nè tantomeno di cambiare i getti ...
O che lo da per scontato ?

0510_help.gif Potreste aiutarmi ???

Grazie a tutti per le risposte !

P.S. Aspetto ansiosamente chiarimenti eusa_wall.gif
 
7045589
7045589 Inviato: 24 Feb 2009 21:36
 

Devi cambiare i getti, per lo meno il massimo!
 
7045631
7045631 Inviato: 24 Feb 2009 21:40
 

Tutto questo vale anche se la mia moto NON è un Husqvarna SM 125 ma un Honda CRM 125 del 2005 ( Ancora il modello racing 2 tempi ) ???

Grazie
 
7045639
7045639 Inviato: 24 Feb 2009 21:41
 

il_ferra ha scritto:
Devi cambiare i getti, per lo meno il massimo!


ricarburar si intende cambiar i getti (anzi solo il getto del massimo) e lavorare su vite della miscela e se proprio necessario anche sullo spillo ecc....ah e se serve alzar o abbasar il minimo...ma se va bene prima di ripotenziare va bene anche dopo icon_asd.gif
 
7045654
7045654 Inviato: 24 Feb 2009 21:42
Oggetto: Re: Cambio Scarico e Ricarburazione [Chiarimenti]
 

FreestyleZone ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti !

Ultimamente mi è sorto un forte dubbio che non riesco a risolvere eusa_wall.gif

Non capisco cosa devo fare quando cambio marmitta e terminale.

Se cambio marmitta e terminale e monto uno scarico completo Scarov ( Pancia artigianale e terminale Full-Carbon) , DEVO per forza cambiare i getti ??? Oppure basta ricarburare lasciando tutto così ? ( icon_redface.gif Cosa vuol dire "ricarburare" ? )

Mi pongo questo problema ( dilemma ) perchè io ho chiesto al meccanico di mettermi uno Scarov completo e lui l' ha ordinato poi quando arriva me lo monta e mi da la moto.

Ma NON mi ha parlato nè di ricarburare nè tantomeno di cambiare i getti ...
O che lo da per scontato ?

0510_help.gif Potreste aiutarmi ???

Grazie a tutti per le risposte !

P.S. Aspetto ansiosamente chiarimenti eusa_wall.gif

di che moto stiamo parlando? e che marmitta hai adesso?
 
7045695
7045695 Inviato: 24 Feb 2009 21:47
 

Io sto parlando di un Honda CRM 125 ( Modello racing 2 tempi ) dove sto passando dallo scarico originale ad una marmitta ( pancia ) Scarov e terminale Full-Carbon sempre della Scarov
 
7045742
7045742 Inviato: 24 Feb 2009 21:53
 

FreestyleZone ha scritto:
Io sto parlando di un Honda CRM 125 ( Modello racing 2 tempi ) dove sto passando dallo scarico originale ad una marmitta ( pancia ) Scarov e terminale Full-Carbon sempre della Scarov

ma lo scarico originale è bloccato? Se è bloccato devi alzare il massiimo di un bel po di punti. Se è sbloccato devi alzare di pochi punti
 
7045765
7045765 Inviato: 24 Feb 2009 21:58
 

Lo scarico è sbloccato ( di natura ... )

Cosa vuol dire alzare punti ???

Ma può darsi che il meccanico dia tutto questo per scontato ??? E quindi non mi dice niente sapendo già di doverlo fare
 
7045784
7045784 Inviato: 24 Feb 2009 22:01
 

FreestyleZone ha scritto:
Lo scarico è sbloccato ( di natura ... )

Cosa vuol dire alzare punti ???

Ma può darsi che il meccanico dia tutto questo per scontato ??? E quindi non mi dice niente sapendo già di doverlo fare


maggiorare il getto tipo (non so che getto monta il 38 del HM icon_asd.gif ) ma tipo sull'husky da depo è 145 il massimo ripotenziando bisogna cambiarlo con uno da 168-170 icon_wink.gif
 
7045797
7045797 Inviato: 24 Feb 2009 22:02
 

esatto.. però in genere non è sempre obbligatorio aumentarlo sostituendo la marmitta.. possono bastare 2 punti
 
7045841
7045841 Inviato: 24 Feb 2009 22:07
 

FreestyleZone ha scritto:
Lo scarico è sbloccato ( di natura ... )

Cosa vuol dire alzare punti ???

Ma può darsi che il meccanico dia tutto questo per scontato ??? E quindi non mi dice niente sapendo già di doverlo fare

se hai detto che è un bravo meccanico,che preparara moto da cross per gare ecc.,non preoccuparti che ricarburerà se sarà necessario icon_wink.gif
 
7045871
7045871 Inviato: 24 Feb 2009 22:10
 

Valerio91 ha scritto:
esatto.. però in genere non è sempre obbligatorio aumentarlo sostituendo la marmitta.. possono bastare 2 punti


infatti...dipende io non so della sua moto che getti andrebbero....io prima all'inizio mi riferivo all'husqvarna dato che non aveva specificato che moto aveva ho dato perscontato avesse l'husky icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7050239
7050239 Inviato: 25 Feb 2009 15:54
 

Quindi NON è obbligatorio ricarburare !

Dipende dalla moto e dal carburatore

P.S. Questo è quello che credo di aver capito, è giusto ?
 
7050263
7050263 Inviato: 25 Feb 2009 15:57
 

FreestyleZone ha scritto:
Quindi NON è obbligatorio ricarburare !

Dipende dalla moto e dal carburatore

P.S. Questo è quello che credo di aver capito, è giusto ?



ma la crm non esce già a potenza piena dalla casa??



se si non hai problemi che è già carburata per i cavalli che ha....

se esce depo devi andar a farla carburare, io non so che getti monta da originale depo e quali dovrebbe montare per essere ripotenziata....


mi spiace ma più di così non posso aiutarti icon_asd.gif
 
7050318
7050318 Inviato: 25 Feb 2009 16:05
 

La moto nasce già ripotenziata e ora è a potenza piena, quindi anche se cambio pancia e terminale, non devo ricarburare ( L' incremento di potenza sarà di neanche 2 cavalli credo )

Giusto ?

Comunque grazie per le risposte
 
7050659
7050659 Inviato: 25 Feb 2009 16:54
 

Cambiando marmitta non puoi sapere prima se devi o meno ricarburare..
Montala e poi vedi! Non esiste una regola assoluta!
 
7051382
7051382 Inviato: 25 Feb 2009 18:33
 

FreestyleZone ha scritto:
La moto nasce già ripotenziata e ora è a potenza piena, quindi anche se cambio pancia e terminale, non devo ricarburare ( L' incremento di potenza sarà di neanche 2 cavalli credo )

Giusto ?

Comunque grazie per le risposte


e la miseria....è già a potenza piena quindi non ha blocchi....non credo che cambiando marmitta con anche una artigianale ti dia altri 2 cv icon_asd.gif icon_asd.gif comunque va fatto tutto dopo che la hai cambiata.....li vedi di quanto aumentare (se ce ne è bisogno) la carburazione... icon_wink.gif
 
7051425
7051425 Inviato: 25 Feb 2009 18:41
 

ehm ... icon_redface.gif
Scusate ancora la mia ignoranza ( Io la moto la so usare e basta, non so come funziona 0509_si_picchiano.gif )

COME faccio a capire se è necessario aumentare ( o modificare ) la carburazione ???

Grazie a tutti

edit: 0510_help.gif

Ultima modifica di FreestyleZone il 25 Feb 2009 18:47, modificato 1 volta in totale
 
7051466
7051466 Inviato: 25 Feb 2009 18:47
 
 
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