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Scarov + Husqvarna 125 sms [Ricarburazione]
7051631
7051631 Inviato: 25 Feb 2009 19:06
 

mmm ... Continuo a far fatica a capire

Praticamente, se do gas e fa fatica a salire di giri o fa i vuoti è perchè è GRASSA
Invece come capisco se è MAGRA ??? Se sale troppo di giri troppo in fretta ?
 
7051636
7051636 Inviato: 25 Feb 2009 19:07
 

FreestyleZone ha scritto:
mmm ... Continuo a far fatica a capire

Praticamente, se do gas e fa fatica a salire di giri o fa i vuoti è perchè è GRASSA
Invece come capisco se è MAGRA ??? Se sale troppo di giri troppo in fretta ?

no è diverso. Allora sei fa fatica a salire di giri e ti borbotta è grassa e poi la senti murare molto presto.

Invece se è magra ti fa dei vuoti ed è possibile che ti rimane accellerata in rilascio
 
7051641
7051641 Inviato: 25 Feb 2009 19:08
 

FreestyleZone ha scritto:
mmm ... Continuo a far fatica a capire

Praticamente, se do gas e fa fatica a salire di giri o fa i vuoti è perchè è GRASSA
Invece come capisco se è MAGRA ??? Se sale troppo di giri troppo in fretta ?


dal rumore...dal poco fumo che fa anche da fredda...se rimane un po alta di giri....
 
7051727
7051727 Inviato: 25 Feb 2009 19:19
 

Ok

Riassumendo, la carburazione è :

icon_arrow.gif GRASSA
Se quando si accelera fa fatica a salire di giri
Se dando gas borbotta
Se la si sente "murare" molto presto

icon_arrow.gif MAGRA
Se dando gas fa dei vuoti ( anche da calda )
Se rimane un po' alta di giri o resta accelerata in rilascio
Se fa poco fumo anche da fredda

Così è GIUSTO ???

Grazie
edit: Se fosse tutto giusto si potrebbe intitolare " Riconoscimento empirico della carbuarazione " 0509_si_picchiano.gif
 
7051776
7051776 Inviato: 25 Feb 2009 19:25
 

FreestyleZone ha scritto:
Ok

Riassumendo, la carburazione è :

icon_arrow.gif GRASSA
Se quando si accelera fa fatica a salire di giri
Se dando gas borbotta
Se la si sente "murare" molto presto

icon_arrow.gif MAGRA
Se dando gas fa dei vuoti ( anche da calda )
Se rimane un po' alta di giri o resta accelerata in rilascio
Se fa poco fumo anche da fredda

Così è GIUSTO ???

Grazie
edit: Se fosse tutto giusto si potrebbe intitolare " Riconoscimento empirico della carbuarazione " 0509_si_picchiano.gif


aggiungi candela dopo una tirata se l'elettrodo è nocciola la carburazione è ok...se l'elettrodo è nero è grassa....se è chiaro chiaro quasi bianco è super magra icon_asd.gif
 
7051857
7051857 Inviato: 25 Feb 2009 19:35
 

Per essere precisi:

icon_arrow.gif Candela con carburazione MAGRA

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Candela con carburazione GRASSA

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Candela con carburazione GIUSTA

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo per concludere la lista

Immagini prese da Link a pagina di Stardeluxe.it

Spero che ora sia tutto giusto e completo ...
 
7051874
7051874 Inviato: 25 Feb 2009 19:37
 
 
7051885
7051885 Inviato: 25 Feb 2009 19:38
 

Wolfango ha scritto:


ma non ho capito ti rispondi da solo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque si è giusto cosi


0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7051908
7051908 Inviato: 25 Feb 2009 19:40
 

FreestyleZone ha scritto:
Wolfango ha scritto:


ma non ho capito ti rispondi da solo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque si è giusto cosi


0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif si giusto...
 
7099309
7099309 Inviato: 4 Mar 2009 17:47
 

Nel caso dovessi cambiare i getti per ricarburare dopo aver messo la Scarov, volevo sapere quanto costano e se sono inclusi nel prezzo del marmitta e del montaggio del meccanico.
Questo perchè dopo aver accennato alla ricarburazione mi ha detto sche è scontato doverla fare, ma non mi ha parlato nè di cambiare getti, nè di quanto costassero.

Grazie
 
7099356
7099356 Inviato: 4 Mar 2009 17:52
 

FreestyleZone ha scritto:
Nel caso dovessi cambiare i getti per ricarburare dopo aver messo la Scarov, volevo sapere quanto costano e se sono inclusi nel prezzo del marmitta e del montaggio del meccanico.
Questo perchè dopo aver accennato alla ricarburazione mi ha detto sche è scontato doverla fare, ma non mi ha parlato nè di cambiare getti, nè di quanto costassero.

Grazie


io un getto del 170 lo pagai 2euro.....lo devi prendere a parte da un ricambista o meccanico...il prezzo della ricarburazione dovrebbe essere diviso da quello del montaggio della marmitta.
 
7099558
7099558 Inviato: 4 Mar 2009 18:12
 

Ma se mi ha ordinato e montato tutto il meccanico, penso che se dovessero essere necessari ce li abbia già lui, oppure li va a comprare ( ma penso che ce li abbia ).
Quindi costando così poco è probabile che non mi abbia detto nulla mettendoli nel prezzo del montaggio e della ricarburazione, no ?
 
7101300
7101300 Inviato: 4 Mar 2009 21:07
 

Ma tutti coloro che hanno cambiato lo scarico della moto e sono andati dal meccanico si sono sentiti dire che c' erano da cambiare i getti e ricarburare, o qualcuno lo dava per scontato e ha fatto il lavoro bene ?

0510_help.gif
 
7101320
7101320 Inviato: 4 Mar 2009 21:09
 

FreestyleZone ha scritto:
Ma tutti coloro che hanno cambiato lo scarico della moto e sono andati dal meccanico si sono sentiti dire che c' erano da cambiare i getti e ricarburare, o qualcuno lo dava per scontato e ha fatto il lavoro bene ?

0510_help.gif


io non ho avuto di qeusti problemi dato che mi son fatto tutto "home made" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7101529
7101529 Inviato: 4 Mar 2009 21:29
 

Purtroppo ( o per fortuna, ma in questa circostanza purtroppo ... ) io mi devo affidare ad un meccanico, che tra l' altro è sempre ritenuto abile e competente.
Ma la questione ripotenziamento e getti mi sta allarmando e cerco opinioni di chi ha affidato lo stesso lavoro ad un meccanico 0510_help.gif

Grazie a chi mi aiuterà 0509_up.gif
 
7108428
7108428 Inviato: 5 Mar 2009 19:22
 

Potreste rispondermi ?
 
7108550
7108550 Inviato: 5 Mar 2009 19:31
 

FreestyleZone ha scritto:
Potreste rispondermi ?


alcuni (i competenti) lo danno perscontato...


comunque sarebbe sempre meglio ricordarlo icon_wink.gif
 
7270800
7270800 Inviato: 29 Mar 2009 9:45
 

Ragazzi se siete della zona di milano o provincia...io vi posso consigliare il concessionario husqvarna a ciniselllo balsamo.....vicino al gigante!!!
è veramente bravo....fa anche scarichi artigianali in collaborazione con la scarov...lo dico sopratutto x thenick ke ha chiesto!!!
 
9819336
9819336 Inviato: 7 Mag 2010 16:41
 

quindi in pratica per riassumere un getto del 165 per un husqvarna con il 28 da ripo con scarov completa va piu che bene giusto ? anche con il carburatore elettronico ? che è quello che ha la 2009 ci va sempre quello o piu grande ?
 
9819358
9819358 Inviato: 7 Mag 2010 16:44
 

Aerox93 ha scritto:
quindi in pratica per riassumere un getto del 165 per un husqvarna con il 28 da ripo con scarov completa va piu che bene giusto ? anche con il carburatore elettronico ? che è quello che ha la 2009 ci va sempre quello o piu grande ?


Con il carburatore elettronico le cose cambiano e non di poco.
 
9819843
9819843 Inviato: 7 Mag 2010 18:11
 

Lucas ha scritto:
Aerox93 ha scritto:
quindi in pratica per riassumere un getto del 165 per un husqvarna con il 28 da ripo con scarov completa va piu che bene giusto ? anche con il carburatore elettronico ? che è quello che ha la 2009 ci va sempre quello o piu grande ?


Con il carburatore elettronico le cose cambiano e non di poco.

cambia non perchè il carburatore è elettronico ma perchè quel carburatore richiede quei getti li anche se non avesse la parte elettronica e comunque il carburatore elettronico c è dal 2007 compreso in su dalla legge sull inquinamento e il getto da 165 va piu che bene io l ho sopra ora e ti posso dire che va benissimo
 
9828335
9828335 Inviato: 9 Mag 2010 15:00
 

ok perfetto volevo solo sapere questo .. perchè a inizio topic avevano parlato del getto del 115 ma a me sembra un pò troppo piccolo .. grazie mille ..
 
11675910
11675910 Inviato: 16 Apr 2011 13:28
 

Ragazzi scusate se riapro un vecchio topic icon_wink.gif
Allora come da titolo anchio ho un'Husqvarna 125 ma 2008, quindi a carburatore elettronico vhst 28, l'originale insomma 0509_up.gif
Ho deciso di farmi una carburazione da solo, dato che i meccanici non ci capiscono davvero una mazza da qua da me, e adesso mi sputa olio dalla marmitta, dalla valvola, dal silenziatore e si ingolfa icon_asd.gif

Premetto che ho sù anche ghigliottina, valvola e spillo del kit ricaburazione husqvarna.. 0509_up.gif
Mi dovreste dire, se non vi faccio perdere troppo tempo, quali sono precisamente i valori del getto del massimo e del minimo che devo mettere, che spillo comprare ( e di quante tacche alzarlo ) se la ghigliottina che ho e la valvola vanno bene ( altrimenti cambio pure quelle, basta che mi dite quale sarebbe l'ottimale ) considerando che monto una scarov dall'agosto scorso, e un pistone asso su cui ho fatto 300 km, montato esattamente un mese fà.
Siccome la carburazione è influenzata da un bel pò di fattori, completo dicendo che abito nelle marche, quindi il clima non è molto rigido ne troppo umido, e la temperatura media di questi giorni è stata di circa 20-25 gradi ( naturalmente farò una carburazione per il periodo estivo ) 0509_up.gif
Grazie mille anticipatamente ragazzi icon_biggrin.gif
 
11679434
11679434 Inviato: 17 Apr 2011 13:20
 

Nessuno che può darmi una mano? icon_biggrin.gif
Ne avrei bisogno perchè domani vado a prendere i getti.. eusa_think.gif
 
11684601
11684601 Inviato: 18 Apr 2011 13:21
 

io tengo il getto 165 e il minimo u34 , quelli del kit insomma, lo spillo non so su che tacca è
 
11684932
11684932 Inviato: 18 Apr 2011 14:07
 

Valerio91 ha scritto:
io tengo il getto 165 e il minimo u34 , quelli del kit insomma, lo spillo non so su che tacca è


Andrò a comprare un 165 e un 168 di massimo, ed un u 36 per il minimo, poi vedo quale ci stà meglio.. con quello originale non si rischia di grippare in rilascio? eusa_think.gif
Lo spillo io ho quello del kit husqvarna.. a che tacca và? icon_eek.gif
icon_asd.gif
 
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