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Problemi di velocità su booster
6514982
6514982 Inviato: 11 Dic 2008 0:19
Oggetto: Problemi di velocità su booster
 



Problemi di velocità con il mio booster spirit.......
il mio booster ha:

gt malossi base
variatore polini rulli 6.7 gr
cinghia malossi special belt
correttore di coppia malossi
campana e frizione originali
molla di contrasto gialla
pacco lamellare malossi
carburatore 21 dell'orto getto min 60;getto max 92
marmitta pro 6

impossibile camminare cn entrambe le ruote icon_biggrin.gif ,a 65km/h sembra ke vada già fuori giri.....veloc max 75....mi sembra davvero poco icon_cry.gif ......datemi dei consigli voi ke siete + esperti....grazie...
 
6515127
6515127 Inviato: 11 Dic 2008 1:08
 

quanto vuoi ke ti raggiunga un booster? rikorda il booster è un minarelli verticale e lavora x verticale xcio nn è un motore in cui puoi kiedere molta potenza non riuscirai mai con un booster ad avere grandi risultati un mio amiko ne ha uno con un mhr e tutto lequipaggiamento ma arriva appena a toccare i 110 nn possono diventare motorini con una grande velocita, anke se ci metti un motore in alluminio nn ti potra mai fare + di 110 115 o almeno quanto puo fare un semplice minarelli verticale cn elaborazione anke base ciao
 
6515137
6515137 Inviato: 11 Dic 2008 1:14
 

comunque se proprio vuoi qualcosina di + metti lingranaggi primari malossi i 13 o 14 vanno bene e dopo messi lingranaggi se senti ke accoppia troppo tardi alleggerisci i rulli, poi fidati almeno sul booster non lasciare un motore cosi base metti almeno un monofascia senno uno in alluminio altrimenti nn potrai mai avere risultati grandi
 
6515192
6515192 Inviato: 11 Dic 2008 2:28
 
 
6515274
6515274 Inviato: 11 Dic 2008 8:08
 

prova a alleggerire i rulli e ad aumentare di qualche punto i getti.... compra anche le mollettine della frizione. direi verdi.... quelle sono fondamentali per la taratura... icon_wink.gif
 
6515411
6515411 Inviato: 11 Dic 2008 8:53
 

Si ma cosa vuoi da un minarelli verticale ad aria!!!!!!!io feci un amico (con lo stesso motore)che più o meno stava la con il base poi devi metttere i rapporti e tarare il variatore se poi vuoi più potenza ci vuole qlc di più spinto come gt... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6516308
6516308 Inviato: 11 Dic 2008 11:58
 

fai cosi:
sul booster
marmitta metti la top line
rulli 5,0g(piu ripresa)5,5 g (piu allungo)
frizione malossi fly molle gialle e mdc bianca
carburatore 19 con il getto 73/74
e sei apposto
sul booster cosi facevo 95 e si impennava di gas!
 
6516381
6516381 Inviato: 11 Dic 2008 12:10
 

ale-elaboratore ha scritto:
quanto vuoi ke ti raggiunga un booster? rikorda il booster è un minarelli verticale e lavora x verticale xcio nn è un motore in cui puoi kiedere molta potenza non riuscirai mai con un booster ad avere grandi risultati un mio amiko ne ha uno con un mhr e tutto lequipaggiamento ma arriva appena a toccare i 110 nn possono diventare motorini con una grande velocita, anke se ci metti un motore in alluminio nn ti potra mai fare + di 110 115 o almeno quanto puo fare un semplice minarelli verticale cn elaborazione anke base ciao


scrivi in ITALIANO per favore, il linguaggio SMS è vietato dal regolamento icon_wink.gif
 
6516547
6516547 Inviato: 11 Dic 2008 12:34
 

scusa che marmitta hai??
metti dei rapporti icon_wink.gif
 
6517234
6517234 Inviato: 11 Dic 2008 14:15
 

tutte ca***te quelle del motore verticale icon_evil.gif è vero il verticale cammina di meno,ma comunque non è che sia normale che faccia 75 km/h!!!io con un sh(honda verticale)con zx,malossi base,multivar,17.5mm,frizza rms,rapporti primari prendeva i 90 effettivi,quindi sicuramente sarai staratissimo icon_wink.gif
 
6517299
6517299 Inviato: 11 Dic 2008 14:23
 

per quello che hai e quasi impossibile che nn riesci a superare i 75 .ma il motore lo elabori tu o il tuo meccanico????????? (per me e troppo grande quel carburatore ti posso consigliare un 19 con una red sponge)
 
6517650
6517650 Inviato: 11 Dic 2008 14:54
 

ragazzi non avete ancora capito che è un problema di taratura??? come fa a camminare un motorino coi 6,7 e molla gialla??? vai sotto i 5g e prova con una molla gialla o bianca... monta anche le mollette gialle... se questa non va bene prova e riprova finche non sei soddisfatto!!!
 
6517825
6517825 Inviato: 11 Dic 2008 15:07
Oggetto: Re: Problemi di velocità su booster
 

zipsp989 ha scritto:
Problemi di velocità con il mio booster spirit.......
il mio booster ha:

gt malossi base
variatore polini rulli 6.7 gr
cinghia malossi special belt
correttore di coppia malossi
campana e frizione originali
molla di contrasto gialla
pacco lamellare malossi
carburatore 21 dell'orto getto min 60;getto max 92
marmitta pro 6

impossibile camminare cn entrambe le ruote icon_biggrin.gif ,a 65km/h sembra ke vada già fuori giri.....veloc max 75....mi sembra davvero poco icon_cry.gif ......datemi dei consigli voi ke siete + esperti....grazie...

mollette blu molla orginale max bianca rulli 4-4.5
prova così e facci sapere
 
6518367
6518367 Inviato: 11 Dic 2008 15:51
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif hri intanto guarda se la cinghia dello scooter è usurata (cioè se è meno spessa di 1.5cm e sicuramente è quella xkè le cinghie una volta usurate al max non arrivano più in cima al variatore e stando larghe nel correttore di coppia slittano impedendo al motore di dare tutti i giri sviluppati alla ruota) icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
6518709
6518709 Inviato: 11 Dic 2008 16:20
 

sei sicuro di essere a posto con la carburazione?
 
6518933
6518933 Inviato: 11 Dic 2008 16:39
 

non è vero che il mina verticale va 30km in meno all'orizzontale e l'ipotetico amico di "quello" che con tutto mhr fa 110, allora porta molla di contrasto originale rulli di un ciao da 8gr mollette originali e getto minimo da 130 adattato di un'ape icon_asd.gif ma vattene va
i mina verticali arriveranno a qualcosa in meno ma ci arrivano, metti rulli da 5gr (non è vero che con 5 hai ripresa e 5.5 allungo, devi trovare un buon compromesso, altrimenti è starato e non va bene) mollette verdi della frizione e molla di contrasto bianca o gialla
controlla anche la carburazione e se hai tanti km controlla i pezzi della trasmissione che non hai cambiato e l'albero
 
6520252
6520252 Inviato: 11 Dic 2008 18:52
 

mi sembra strano che faccia solo 75 kmh...il mio con un elaborazione base fa i 100(ho i rapporti originali)...secondo me è la frizione...io ho il motorino con 3000 mila km e con l elaborazione base me l ha fatta diventare liscia la frizione(a causa degli alti giri) e non era vecchia...metti una fly e secondo me hai risolto il problema...o prova a cambiare taratura.. icon_wink.gif
 
6520351
6520351 Inviato: 11 Dic 2008 19:04
 

lemure ha scritto:
fai cosi:
sul booster
marmitta metti la top line
rulli 5,0g(piu ripresa)5,5 g (piu allungo)
frizione malossi fly molle gialle e mdc bianca
carburatore 19 con il getto 73/74
e sei apposto
sul booster cosi facevo 95 e si impennava di gas!


vuoi che ti dica un po di cose che qui non vanno:
1) non esistono i rulli da ripresa e da allungo ma solo la tarazione ideale che non è standard ma varia da scooter a scooter (detto milioni di volte....)
2) un 19 su un 50 icon_rolleyes.gif ......tutta benzina buttata al vento.....12 o massimo 17,5....
3) i 95 li fai con un ela base fatta bene sul booster.....
4) per impennare di gas bisogna avere minimo un base(ma è difficile).....viene su bene di gas il mio che ha un tpr.......
detto questo.....per favore informati e ascolta quello che dicono gli esperti(come ho fatto io all'inizio) ed evita di fare sparate del genere.....è da quando sono sul tinga che continui a dire immense cavolate.......

per zipsp989: sicuramente sei pesantissimo di rulli.....non andare a spendere soldi in rapporti, frizioni, ecc.....prova prima i rulli e se non migliora prova a cambiare altro.....io appena montato il tpr facevo i 70 con i rulli 5,5.....ho messo i 4,4 e ora tocca la plastica dopo i 100 icon_twisted.gif .......
 
6520530
6520530 Inviato: 11 Dic 2008 19:23
 

Per esperienza personale ti posso dire che settando bene le massette (rulli) spuzzatori un pò più grossi e gruppo termico come si deve vai molto meglio di come sei ora.

Io avevo sul suzuki katana:
- Gruppo termico DR 80 o 75 non ricordo.
- rapporti malossi MHR
- variatore malossi MHP con molla di altri scooter adattata
- Spruzzatori più grossi (carburatore originale)
- filtro come l'originale più poroso.

110 km/h in 2 sopra.


Quindi come già detto ti consiglio di trovere il giusto peso delle massette e mettere dei rapporti.
 
6521426
6521426 Inviato: 11 Dic 2008 20:36
 

ringrazio tutti....proverò a mettere rulli da 5 gr,mollette frizioni verdi e di alzare di qualche punto il getto max.....
d nuovo grazie a tutti..... icon_biggrin.gif
vi farò sapere cm va.....
 
6521686
6521686 Inviato: 11 Dic 2008 20:59
 

Icekill ha scritto:
Per esperienza personale ti posso dire che settando bene le massette (rulli) spuzzatori un pò più grossi e gruppo termico come si deve vai molto meglio di come sei ora.

Io avevo sul suzuki katana:
- Gruppo termico DR 80 o 75 non ricordo.
- rapporti malossi MHR
- variatore malossi MHP con molla di altri scooter adattata
- Spruzzatori più grossi (carburatore originale)
- filtro come l'originale più poroso.

110 km/h in 2 sopra.


Quindi come già detto ti consiglio di trovere il giusto peso delle massette e mettere dei rapporti.
hai scritto un pacco di ca***te, 1 il dr non esiste ne 80 ne 75, motori di questa cilindrata richiedono ubn ela da circa 3000e e durano poco e niente, 2) con un 70 base, red sponge, carburatore originale con getti piu grossi messi a caso(qyuindi probabilmente pure scarburato),multivar e ingranaggi in 2 vorresti fare i 110 effettivi?ma nemmeno segnati 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
6521721
6521721 Inviato: 11 Dic 2008 21:02
 

io_e_te ha scritto:
hai scritto un pacco di ca***te, 1 il dr non esiste ne 80 ne 75, motori di questa cilindrata richiedono ubn ela da circa 3000e e durano poco e niente, 2) con un 70 base, red sponge, carburatore originale con getti piu grossi messi a caso(qyuindi probabilmente pure scarburato),multivar e ingranaggi in 2 vorresti fare i 110 effettivi?ma nemmeno segnati 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

che quotazzo che ti do io e te icon_asd.gif icon_asd.gif
il mio booster con ela base completa segnava 103km/h per con trophy....gli 85 li prendi con una ela soft se lai fai bene
 
6521894
6521894 Inviato: 11 Dic 2008 21:19
 

ale-elaboratore ha scritto:
quanto vuoi ke ti raggiunga un booster? rikorda il booster è un minarelli verticale e lavora x verticale xcio nn è un motore in cui puoi kiedere molta potenza non riuscirai mai con un booster ad avere grandi risultati un mio amiko ne ha uno con un mhr e tutto lequipaggiamento ma arriva appena a toccare i 110 nn possono diventare motorini con una grande velocita, anke se ci metti un motore in alluminio nn ti potra mai fare + di 110 115 o almeno quanto puo fare un semplice minarelli verticale cn elaborazione anke base ciao

in questo topic ci sono 3 miliardi di cazzate assurde...
1)non è possibile che faccia così poco neanche ce è un minarelli verticale.
2)è starato perchè dice che sente il motore su di giri ai 65 quindi prova ad appensantire i rulli e ritarare e carburare
3)un booster spirit con corsa,19,for race 1 o 3 non ricordo,multivar,pacco lamellare,fly,filtro polini lungo prende i 115 km/H..abita nel mio paese questo mio amico lo conosco benissimo...quindi a quanto pare la tua teoria è caduta...
 
6521923
6521923 Inviato: 11 Dic 2008 21:21
 

ah e questo booster sta davandi ad un sr a liquido con base malossi e tutta l'ela completa...e il cilindro base malossi è perfetto...mai prese scaldate e mai tirato a freddo...quindi vedete un po voi
 
6521996
6521996 Inviato: 11 Dic 2008 21:28
 

quoto con quello che avete detto..va bene che è minarelli verticale ed è ad aria, ma 75 li prende originale!!! appesantisci i rulli..
 
6522688
6522688 Inviato: 11 Dic 2008 22:38
 

solo con trophy e multivar il mio prendeva i 100 segnati...e avevo i rulli da 7...
 
6523303
6523303 Inviato: 11 Dic 2008 23:55
 

io_e_te ha scritto:
hai scritto un pacco di ca***te, 1 il dr non esiste ne 80 ne 75, motori di questa cilindrata richiedono ubn ela da circa 3000e e durano poco e niente, 2) con un 70 base, red sponge, carburatore originale con getti piu grossi messi a caso(qyuindi probabilmente pure scarburato),multivar e ingranaggi in 2 vorresti fare i 110 effettivi?ma nemmeno segnati 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif


Se lo dici tu... forse ho un pò più di esperienza riguardo a elaborazioni di quanto magari ne possa avere tu.
Ho detto che non ricordavo la cilintrata xkè sono passati almeno 8 anni.

Sono convinto che non hai mai provato un Katana e di conseguenza ti basi su scooter che conosci.
Non avendo mai provato un Katana non conosci neppure come esce di fabbrica, ovvero accellerazione e ripresa pari ad un Ciao ma tutto allungo.

Come fai a dire che gli spruzzatori sono messi a caso? Eri con me?

Come fai a dire che l'allungo non è quello, se non ti ho detto neanche il numero di denti dei rapporti? Eri con me?

Dove hai letto che avevo il Red Sponge? Io non l'ho mai detto.

Ma soprattutto, nessuno ti ha dato confidenza per permetterti di dire che dico ca**ate, quindi la prossima volta prima di farlo prova un Katana, lo elabori esattamente come ti dico io e se non tocca tale velocità sono il primo a dire che avevo detto una ca**ata.
 
7407596
7407596 Inviato: 19 Apr 2009 8:22
 

Ciao io ho un booster spirit e vorrei sapere cosa dovrei montarci per tirarci magari i 100km/h
Grazie
 
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