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peso buell [con benzina e tutti i liquidi?]
6508493
6508493 Inviato: 10 Dic 2008 13:27
Oggetto: peso buell [con benzina e tutti i liquidi?]
 

ciao ragazzi mi sapete dire quanto pesa la buell con benzina e tutti i liquidi vari?a secco la danno per 179 ma a pieno non si sa....
 
6514363
6514363 Inviato: 10 Dic 2008 22:41
 

cambiando tutto lo scarico perde del peso, ma poi dove si puo intervenire ancora?ho sentito di un ragazzo che l ha portata a158 chili...è possibile o una boiata?
 
6522090
6522090 Inviato: 11 Dic 2008 21:37
 

giordj ha scritto:
cambiando tutto lo scarico perde del peso, ma poi dove si puo intervenire ancora?ho sentito di un ragazzo che l ha portata a158 chili...è possibile o una boiata?


20 kg in meno??? Avrà tolto un cilindro? icon_asd.gif
 
6523095
6523095 Inviato: 11 Dic 2008 23:25
 

si infatti sembra anche a me una cavolata ma volrrei sapere oltre allo scarico come si fa a scendere di peso....se si puo.grazie
 
6523797
6523797 Inviato: 12 Dic 2008 6:31
 

Potrei pensare subito alle viterie, magari in ergal, il manubrio metterlo in lega leggera, magari dei cerchi più leggeri...poi?
 
6525275
6525275 Inviato: 12 Dic 2008 12:28
 

si poi al massimo lavori con il carbonio e risparmi ancora un po ma piu di li......mi sa che non si puo.
 
6525465
6525465 Inviato: 12 Dic 2008 12:58
 

giordj ha scritto:
si poi al massimo lavori con il carbonio e risparmi ancora un po ma piu di li......mi sa che non si puo.


Un risparmio di peso importante, riguarda la sostituzione dello scarico "completo" in acciaio con uno in titanio, credo si riesca a risparmiare una decina di kg ma il costo è elevato.
Altre piccole modifiche come viteria, e parti in carbonio non portano una significativa riduzione di peso.
Tra l' altro credo che con i liquidi la Buell sia sui 200 kg di peso, quindi arrivare a 160 è praticamente impossibile.
 
6526049
6526049 Inviato: 12 Dic 2008 14:25
 

Ginger ha scritto:


Un risparmio di peso importante, riguarda la sostituzione dello scarico "completo" in acciaio con uno in titanio, credo si riesca a risparmiare una decina di kg ma il costo è elevato.
Altre piccole modifiche come viteria, e parti in carbonio non portano una significativa riduzione di peso.
Tra l' altro credo che con i liquidi la Buell sia sui 200 kg di peso, quindi arrivare a 160 è praticamente impossibile.
quoto
 
6528616
6528616 Inviato: 12 Dic 2008 19:17
 

Con lo scarico interamente in titanio si risparmia un bel po' come dice ginger circa 10 kg... poi il discorso si fa molto + complesso... dovresti intervenire su molti fattori.
Per esempio rimozione dell'elettrovalvola sopra l'airbox , airbox con presa diretta cosi' si fanno fuori i 2 snorkle e il guscio del filtro.
manubrio ,pedane , vietria tutta in ergal.
Peccato che non ci siano dei marchesini in magnesio forgiato (o magari quelli con con mozzo in carbonio), con questi si scende un altri 2-3 kg.
Via le pedane del passeggero.
Poi forse l'adozione di un gruppo termico in allumino porterebbe qualche riduzione , ma ne dubito.
A questo punto vai in giro sempre in riserva! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6528723
6528723 Inviato: 12 Dic 2008 19:31
 

MEROVINGO ha scritto:
airbox con presa diretta cosi' si fanno fuori i 2 snorkle e il guscio del filtro.



Questa mi ispira, ci saranno foto in internet?
 
6528842
6528842 Inviato: 12 Dic 2008 19:43
 
 
6528868
6528868 Inviato: 12 Dic 2008 19:47
 

ho capito allora la prima cosa da fare è un bel termignoni completo
 
6529054
6529054 Inviato: 12 Dic 2008 20:05
 

pensavo fosse un pelo piu leggera...comunque...
 
6531975
6531975 Inviato: 13 Dic 2008 16:17
 

se cambio tutto lo scarico pero'devo anche cambiare filtro e centralina?la moto se ne parla verso febbraio/marzo ormai...quindi ho il tempo di decidere bene il tutto
 
6532051
6532051 Inviato: 13 Dic 2008 16:35
 

Be dai questa moto non è pesante....se vuoi alleggerirla la spesa "minore" è lo scarico completo in titanio .
Sui siti modifiche buell c'e' il sito della Twin motorcycles che praticamente ha di tutto.
Potresti iniziare con lo scarico completo, filtro ad aspirazione diretta (così elimini un po' di roba!) icon_wink.gif
Ovviamente poi ti serve una centralina per accordare il tutto.
 
6532098
6532098 Inviato: 13 Dic 2008 16:44
 

si è quello che pensavo,prima me la rodo per bene e poi vado di termi.poi con il tempo comunque voglio arrivare al mio scopo
 
6532130
6532130 Inviato: 13 Dic 2008 16:50
 

la cosa migliore era prendere un usato e stravolgerlo come si deve anche perchè certe modifiche costano tanto tipo i freni carboceramica,che sicuramente sono un delirio.ma se prendo un usato e lo rimetto tutto a nuovo,mi sa che spendo il doppio
 
6538049
6538049 Inviato: 14 Dic 2008 19:21
 

intanto compa la moto... che fatti cosi sti discorsi mi sanno solo di assurdo, poi un giorno mi spieghi cosa ti servono i freni in carboceramica a te... e soprattutto su una buell..
 
6538376
6538376 Inviato: 14 Dic 2008 19:57
 

Freni in carbo-ceramica????? icon_eek.gif icon_eek.gif
Su una buell???? icon_eek.gif icon_eek.gif
Forse è il modo peggiore per spendere i soldi su questa moto..
Se vuoi una frenata mooolto potente senza svenarti monta una pompa 19x17 con disco breaking.
Poi visto l'andazzo di questa moto io mi terrei dei soldi per degli eventuali "imprevisti" o comunque li spenderei per le prime cose basilari che gia di per se non sono cosi' economiche (centralina + filtro + scarico)
 
6538871
6538871 Inviato: 14 Dic 2008 20:48
 

MEROVINGO ha scritto:
Freni in carbo-ceramica????? icon_eek.gif icon_eek.gif
Su una buell???? icon_eek.gif icon_eek.gif
Forse è il modo peggiore per spendere i soldi su questa moto..
Se vuoi una frenata mooolto potente senza svenarti monta una pompa 19x17 con disco breaking.
Poi visto l'andazzo di questa moto io mi terrei dei soldi per degli eventuali "imprevisti" o comunque li spenderei per le prime cose basilari che gia di per se non sono cosi' economiche (centralina + filtro + scarico)


mi pare che la breaking non faccia perietrali, forse però mi sbaglio
 
6539190
6539190 Inviato: 14 Dic 2008 21:31
 

pura curiosità, ma perchè cerchi di alleggerirla? anche se pesasse 180/190 kg alla fine non sono tanti.. 220 o 250 iniziano a pesare, ma sotto i 200 kg ci si sta dentro benissimo, soprattutto nelle manovre da fermo icon_mrgreen.gif
 
6540137
6540137 Inviato: 14 Dic 2008 23:17
 

Citazione:
EdoMaske
mi pare che la breaking non faccia perietrali, forse però mi sbaglio
tu che dici?icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Solo sostituendo il terminale di scarico si risparmiano 5-6 kg =172 kg a secco ....meglio di cosi' , poi personalmente più che il peso guarderei i cavalli....se questa moto avesse avuto 130 cavalli e una affidabilità superiore sarebbe stata perfetta, e forse ne avrebbero vendute molte di pìù!
icon_wink.gif
 
6540649
6540649 Inviato: 15 Dic 2008 6:48
 
 
6540836
6540836 Inviato: 15 Dic 2008 9:08
 

solo il motore pesa un esagerazione... icon_exclaim.gif
 
6541946
6541946 Inviato: 15 Dic 2008 12:38
 

ciao il discorso era solo per fare una special come si deve.....servono molti soldi non che a me servano i freni particolari.per il peso invece devo dire che per me questa moto qualche chilo in meno non sarebbe male.SECONDO ME!
 
6541983
6541983 Inviato: 15 Dic 2008 12:43
 

sulla carta pesa come una hornet, ma t garantisco che mio fratello la hornet ce l ha e la differenza c è.forse per come sono distribuiti i pesi
 
6543910
6543910 Inviato: 15 Dic 2008 16:06
 

DIONEMESIS ha scritto:
solo il motore pesa un esagerazione... icon_exclaim.gif


E infatti c'è da apprezzare il genio di Erik Buell che è riuscito comunque a creare un mezzo molto leggero da altre che montano lo stesso motore.
Per me ha un peso adeguato, non la sento troppo pesante e nemmeno troppo leggera che magari in certe moto è un difetto molto risentito alle alte velocità. 0509_lucarelli.gif
 
6545907
6545907 Inviato: 15 Dic 2008 19:29
 

non volevo fare critiche....è bella cosi com è.apprezzo il lavoro svolto partendo da un motore harley che è gia da solo pesa quasi 100 chili.
 
6702418
6702418 Inviato: 8 Gen 2009 23:38
 

In settimana monto il terminale di scarico HSA doppia uscita identico ad un remus.

Qui da me c'e' un consorzio con una bilancia utilizzata per pesare la legna, pensavo di andare lì con il pieno e chiedergli se me la pesano......mi prenderanno per un cazxone 0509_doppio_ok.gif

Spero di postare qualche risultato interessante 0509_campione.gif
 
6707786
6707786 Inviato: 9 Gen 2009 18:56
 

MEROVINGO ha scritto:
In settimana monto il terminale di scarico HSA doppia uscita identico ad un remus.

Qui da me c'e' un consorzio con una bilancia utilizzata per pesare la legna, pensavo di andare lì con il pieno e chiedergli se me la pesano......mi prenderanno per un cazxone 0509_doppio_ok.gif

Spero di postare qualche risultato interessante 0509_campione.gif

sei un cazzone 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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