RenPag ha scritto:
Io sono stato a Capo Nord nell'estate 2007.
Siamo partiti in 3 con altrettante Moto Guzzi V7 (io con la Special del 1971).
Abbiamo pernottato in Bungalows o Ostelli, che a dire il vero rispetto a quelli Italiani sembrano degli alberghi a 5 stelle, e non costano una fortuna...
Non abbiamo consumato un treno di gomme ma in due su tre abbiamo dovuto sostituire la gomma posteriore, effettivamente l'asfalto norvegese e' una bella "grattugia" ma dobbiamo anche considerare che la V7 pesa 245 KG (senza bagagli e "vusettista" in assetto da combattimento pesante) ed ha una gomma posteriore che e' solo un 4.00/18 che durante il viaggio deve sopportare di tutto e di piu'. Credo che una moto "moderna" con una gomma adeguata possa fare tutto il viaggio senza problemi.
Prima di partire l'aspetto economico mi dava da pensare, ho tenuto per tutto il viaggio con rigore scientifico ogni scontrino perche' al ritorno volevo fare una verifica di quanto mi era costato questo "sfizio". Quando sono tornato non ho contato proprio nulla, vi assicuro che se andate al vostro ritorno non ve ne freghera' nulla di quanto e' costato, perche' ne sara' comunque valsa la pena !
Ho fatto un "reportage" con molte foto e annotazioni sul viaggio e se a qualcuno interessa basta cliccare sul questo link :
Link a pagina di Rpw.it
Buona lettura
Ciao RenPag è un piacere conoscerti
Di report ne ho letti tanti e quasi quasi mi smbra di esserci gia stato, ora leggerò anche il tuo di sicuro renderà l'idea di quanto sia favoloso questo viaggio.
E un mio sogno che devo realizzare, la mia idea era per questa estate. Il fatto è che non è facile trovare altra gente disposta ad inseguire questo sogno.