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BMW K 100 [consigli acquisto e restauro]
6500058
6500058 Inviato: 9 Dic 2008 11:25
Oggetto: BMW K 100 [consigli acquisto e restauro]
 

salve raga, vorrei da tempo acquistare una moto d'epoca, tra le mie preferite(la lista è lunghetta) c'è la mitica bmw k100, che ne dite???
io ne ho trovate una decina dal concessionario bmw motorrad(k100/rt/rs/lt mi sembra)
dal momento che ne farei un uso prettamente cittadino, mi stuzzicava molto la k100 base(quella naked diciamo) che ho visto a prezzi vari(da 1000 a 3000 euro)
Questa di 2000€ è del 1986 e dalle foto sembra ottima, come accessori ha il topcase, il parabrezze e le valigie smontate, 50000 km e la garanzia 24 mesi della casa madre(la stillnovo bmw mi pare si chiami) che mi consigliate???

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grazie icon_biggrin.gif



ps ho copiato la domanda che avevo già fatto nella sezione bmw senza trovare risposta; prego i moderatori di cancellarla nel caso dia fastidio il doppio post, grazie
 
6500376
6500376 Inviato: 9 Dic 2008 12:22
 

cavolo 2 anni di garanzia su una moto del 1986? ottimo direi, valuta tu se ritieni che sia tenuta bene puoi stare tranquillo perchè le bmw godono di un ottima affidabilità anche se secondo me visto il tipo di moto 50000 km in più di 20 anni mi sembrano troppo pochi, probabilmente hanno scalato i km. in alternativa se vuoi una moto d'epoca ti consiglio la honda della serie Four, oppure la suzuki rg gamma 500 o la kawasaki z1300 o gpz 900r. se invece vuoi qualcosa di più nuovo o una cbr900rr o la ducati 916.
 
11775629
11775629 Inviato: 4 Mag 2011 14:59
Oggetto: restauro specchietti bmw k100 rs del 1982
 

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ciao a tutti icon_biggrin.gif

con mio fratello stiamo cercando di rimettere una k100 rs e tra i tanti problemi che abbiamo incontrato gli specchietti ci sono rimasti in mano 0509_doppio_ok.gif vengono tenuti attaccati alla moto con dei ganci all'interno.. che con il tempo e la ruggine non reggono più... sapete darmi qualche consiglio su come farli tornare utilizzabili o nel caso dove posso trovare dei pezzi di ricambio che mi permettano di girare tranquillamente senza vederli volare via in autostrada... cosa che personalmente non reputo molto simpatica

vorrei anche sapere se esistono dei ganci da poter sostituire a quelli rotti che sostengono la borsa sinistra senza dover andare alla bmw... evitando di lasciarci 50 euro per un pezzettino di metallo... icon_biggrin.gif grazie mille in anticipo


[IMG]Link a pagina di I55.tinypic.com

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11778102
11778102 Inviato: 4 Mag 2011 20:52
 

ciao Raimundos io ho un K 100 Rs16 , anche il mio ventennale e con poco più di 50000 km ( si è molto poco in 20 anni mi vergogno un pò!!) comunque se togli che è alta di sella e pesante da fermo o a bassa velocità x il resto è una gran moto , manutenzione ordinaria a parte, che tra l'altro faccio io, nessun intervento meccanico. Te la consiglio soprattutto se è garantita!!
Ciao



P.S. la mia puoi vederla sul mio sito: Motoepoca.eu
 
12418546
12418546 Inviato: 15 Set 2011 23:50
Oggetto: Iniettori BMW K100 16 valvole
 

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Salve a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
sarei grato a chi mi aiuta a risolvere un dubbio sugli iniettori della mia BMW k100 RS 16 valvole: il codice riportato è 060 sullo spinotto dell'attacco elettrico e 950 0280150705
Chiedo se qualche possessore dello stesso modello di moto mi può segnalare i codici che sono stampati sull'iniettore.
Grazie
 
13644850
13644850 Inviato: 4 Ago 2012 10:35
Oggetto: Quale olio motore BMW K100 RS
 

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Ciao a tutti ho appena comprato una BMW k100 RS dell'84 e sto iniziando il restauro e la sostituzione di tutti i liquidi volevo sapere che tipo di olio motore e marca si usa per questa moto? se qualcuno lo sa gliene sarei grato.
Ciao.
 
13645357
13645357 Inviato: 4 Ago 2012 13:25
Oggetto: Re: Quale olio motore BMW K100 RS
 

fedex4 ha scritto:
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Ciao a tutti ho appena comprato una BMW k100 RS dell'84 e sto iniziando il restauro e la sostituzione di tutti i liquidi volevo sapere che tipo di olio motore e marca si usa per questa moto? se qualcuno lo sa gliene sarei grato.
Ciao.


Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif

Non sono esperto della marca, te lo scrivo subito, però ti ho trovato il manuale, questo :

Link a pagina di Manualedereparatie.info

Puoi scaricartelo liberamente.

Intanto è qualcosa......non vedo come potresti cominciare un restauro senza almeno il manuale uso e manutenzione..... icon_wink.gif
Come farai a sapere le quantità di tutti i liquidi da sostituire e le loro classi ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15249915
15249915 Inviato: 6 Feb 2015 10:07
Oggetto: BMW K 100 RS [rigenerazione pompa acqua/olio]
 

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Buongiorno a tutti sto restaurando in questo periodo di letargo la mia K100 rs 84 e mi servirebbe sapere da chi lo ha gia' fatto se quando rigenerate la pompa acqua /olio mettete della pasta come guarnizione tra il corpo motore e la cassa della pompa lato ingranaggi olio perche' sul manuale fa vedere l'oring per l'acqua e non dice se bisogna mettere sul resto del corpo della pasta,mentre per il coperchio dove c'e' la girante il manuale chiama la pasta e li non ci sono dubbi.
Spero che qualcuno lo abbia gia' fatto e possa aiutarmi in questo lavoro intanto ringrazio tutti.Buona giornata.
 
15250058
15250058 Inviato: 6 Feb 2015 12:32
 

Serve anche a mio padre seguo:)
 
15254478
15254478 Inviato: 11 Feb 2015 21:14
Oggetto: BMW K 100 RS [sostituire serrature valigie]
 

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Buongiorno ho la necessita' di cambiare le serrature in quanto sprovviste di chiave su di una coppia di borse touring del k100 rs per intenderci sono quelle primo tipo piatte .
Grazie a tutti.
 
15262357
15262357 Inviato: 21 Feb 2015 10:19
Oggetto: Re: BMW K 100 RS [sostituire serrature valigie]
 

fedex4 ha scritto:
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Buongiorno ho la necessita' di cambiare le serrature in quanto sprovviste di chiave su di una coppia di borse touring del k100 rs per intenderci sono quelle primo tipo piatte .
Grazie a tutti.



Auguri!!!
Ho avuto il tuo stesso problema sono andato in BMW e penso sia l'unico pezzo che non fanno piu` dunque mi sono messo a cercare su ebay in germania ci sono ditte che ti danno tutta la serratura completa compresi i rivetti che la tengono per se non ricordo male poco piu` di 20 euro, pero molto tempo fa guardando i bauletti della serie dopo secondo me si ppossono adattare e sarebbero anche piu` pratiche .
Per quanto riguarda la pompa acqua io ti dico ho 130.000km ne ho 2 o 3 in casa ma ho ancora sua su, diciamo che finche non perde non da problemi, per quanto riguarda i pezzi vai in BMW gli spieghi e ti danno tutto per rigenerala ( penso per soli 200 icon_asd.gif diciamo una rapina ) perche' ha delle or e guarnizioni, comunque sia anche io sono dell'idea prevenire e' meglio che curare icon_wink.gif
 
15369881
15369881 Inviato: 11 Giu 2015 10:58
Oggetto: specchietti e carena k100
 

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Salve a tutti, sto' portando avanti un lungo e faticoso restauro di una k100 rs del 1991 che era stata abbandonata in un piazzale per anni. attualmente e' marciante anche se a volte a tre cilindri ma ho uno specchietto (il sinistro) che si sgancia e presenta segni di traumi passati. cosi come la carena sinistra che presenta uno spacco dovuta a una caduta. avrei trovato degli specchietti a buon prezzo diuna k100 rs dell'86 mi chiedevo se erano compatibili?
sapete aiutarmi?
Inoltre il ragazzo che me li vende avrebbe moltialtri pezzi di una moto radiata e smontata di cui vorrebbe disfarsi. cosa mi dovrei procurare secondo voi che mipuo' servire in futuro?
Grazie a tutti
 
15370309
15370309 Inviato: 11 Giu 2015 17:55
 

scusate il mio meccanico ha detto che la mia K100 di cui sopra va a tre cilindri causa bobina e mi ha detto che il pezzo costa 180 euro e che ce lo ha solo la bmw. e' vero? non c'e' un analogo piu economico?
fra l'altro mi ha detto che per averlo ci vuole almeno una settimana
 
15370433
15370433 Inviato: 11 Giu 2015 20:20
 

Che io sappia i ricambi originali BMW si trovano dal Concessionario anche per le moto degli anni '50.

I prezzi dei ricambi non li conosco ma so che proprio non te li regalano....... icon_wink.gif
Quindi 180 Euro per una bobina potrebbe essere un prezzo plausibile.......caro ma plausibile...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15448502
15448502 Inviato: 13 Set 2015 11:18
 

Ciao a tutti ho avuto 4 K100 tra 8 e 16 valvole facendoci circa 400.000km,moto eccezionali ma quando Cominciano a fare i capricci possono fare impazzire.
Alcune informazioni,gli specchietti del Rs 1984 sono identici al 16V come tutta la carrozzeria (tranne il codone ed i fianchetti sella della prima serie 84 85)
Le serrature borse piatte con sportellino costavano tanto e sono scomodissime, meglio cercare quelle più moderne con il cilindretto,forse in Bmw esiste ancora il kit 6 cilindretti con la stessa chiave cod.51252303683
Ma si possono codificare con la chiave della moto limando i nottolini.
Per la pompa acqua consiglio prima di rimontarlà un velo di sigillate per pianta la pompa ed il basamento,eviterei la pasta rossa.
 
16294995
16294995 Inviato: 12 Lug 2022 16:05
Oggetto: Affidabilità BMW K100
 

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Ciao a tutti,
sono un felice possessore di Kawasaki Z800, tuttavia da un po' mi è venuta voglia di cambiare totalmente stile per passare alle cafè racer. Cercando un po' ho scoperto lavori pazzeschi sulla BMW K100 (sarebbe ancora da valutare se prenderne una "originale" per smanettarci oppure se una già con progetto avviato).

Volevo chiedere se come passaggio sarebbe traumatico oppure fattibile, premetto che la utilizzerei per giretti domenicali di massimo qualche centinaio di km e occasionalmente in settimana. L'unica cosa con la mia Kawa non ho mai avuto problemi, anche se ferma per mesi si è sempre accesa al primo colpo, volevo sapere quindi anche se sarebbe comunque affidabile passare ad una moto degli anni 80, sia per quanto riguarda le accensioni che su strada.

Grazie icon_biggrin.gif
 
16294998
16294998 Inviato: 12 Lug 2022 16:28
 

non conosco bene le bmw di quegli anni ma dai rumors che sentivo negli anni appena successivi credo proprio che la qualita made in west germany era minimo pari ai jap. La butto li...: credo sia piu affidabile della z che possiedi. nessun problema ad esser smentito
 
16294999
16294999 Inviato: 12 Lug 2022 16:29
 

parere spassionato.
lascia stare.
quelle tutte trasformate spesso non passano la revisione, quelle originali costano un botto sia per l'acquisto che per le eventuali rotture che per forza una moto di 30 anni o più prima o poi avrà.
e i ricambi bmw non sono a buon mercato, e devi pure essere sicuro di trovarli per una moto di quella età.
 
16295001
16295001 Inviato: 12 Lug 2022 16:32
 

R1_1998 ha scritto:
non conosco bene le bmw di quegli anni ma dai rumors che sentivo negli anni appena successivi credo proprio che la qualita made in west germany era minimo pari ai jap. La butto li...: credo sia piu affidabile della z che possiedi. nessun problema ad esser smentito



magari 30 anni fa, quando l'hanno costruita.
con la sua z 800 arriva a 100000 km con cambio olio e filtri, la moto in questione probabilmente li ha già percorsi.
 
16295003
16295003 Inviato: 12 Lug 2022 16:47
 

vi ringrazio per le risposte. Per le modifiche avevo in mente qualcosa comunque di "soft", nel dettaglio carene, probabilmente luci, specchi, portatarga e tachimetro. Non dovrei avere problemi sulla revisione.

Per quanto riguarda i km della BMW che andrei a prenderei cercherei qualcosa entro i 50mila km, anche se ovviamente sarebbe difficile averne la certezza...
 
16295021
16295021 Inviato: 12 Lug 2022 18:24
 

Bene per i consigli per l'acquisto in generale.

Ricordo che nei subforum d'epoca si trattano solo moto assolutamente originali.
Se invece si vuole attivare la propria creatività abbiamo creato questo subforum

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Se vuoi dagli un'occhiata 0509_up.gif

Saluti.

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