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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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quanto chiederà il meccanico per questa elaborazione?
6497924
6497924 Inviato: 8 Dic 2008 22:00
Oggetto: quanto chiederà il meccanico per questa elaborazione?
 

secondo voi quanto mi chiederà il meccanico per questa elaborazione?

spiombatura e montaggio giannelli reverse
montaggio e taratura malossi multivar
taratura frizione
montaggio e carburazione carburatore 17,5 dell'orto
montaggio red sponge

tutto su un aerox

sparate da un massimo a un minimo
 
6497946
6497946 Inviato: 8 Dic 2008 22:04
 

fai prima a farlo te!!! comunque se gli porti tu i pezzi dovresti essere intorno ai 100/150€
 
6497948
6497948 Inviato: 8 Dic 2008 22:04
 

secondo me dai 50€ ai 70€ se è onesto..
 
6497955
6497955 Inviato: 8 Dic 2008 22:05
Oggetto: Re: quanto chiederà il meccanico per questa elaborazione?
 

gabrioaerox ha scritto:
secondo voi quanto mi chiederà il meccanico per questa elaborazione?

spiombatura e montaggio giannelli reverse
montaggio e taratura malossi multivar
taratura frizione
montaggio e carburazione carburatore 17,5 dell'orto
montaggio red sponge

tutto su un aerox

sparate da un massimo a un minimo

caro castelvetranese so che nel tuo paese i scooter elaborati sono tantissimi...comunque credo proprio che meccanici da te ce ne saranno al massimo 3 quindi saranno carucci...diciamo che ti chiederà sui 60 euro di manodopera
 
6498005
6498005 Inviato: 8 Dic 2008 22:11
 

gia è vero ci sono pochi meccanici purtroppo pero ho sentito dire di un ragazzo che ha aperto da poco ed è molto pratico e a quanto pare chiede pure poco speriamo icon_asd.gif

comunque si di motori elaborati ce ne sono pero purtroppo molti male si vedono solo SP3 (che purtroppo ho pure io visto che mi sono fatto influenzare dalle voci della città)e zx pensate che in giro ho visto solamente un'arrow icon_eek.gif una cosa incredibile
 
6498019
6498019 Inviato: 8 Dic 2008 22:12
 

gabrioaerox ha scritto:
gia è vero ci sono pochi meccanici purtroppo pero ho sentito dire di un ragazzo che ha aperto da poco ed è molto pratico e a quanto pare chiede pure poco speriamo icon_asd.gif

comunque si di motori elaborati ce ne sono pero purtroppo molti male si vedono solo SP3 (che purtroppo ho pure io visto che mi sono fatto influenzare dalle voci della città)e zx pensate che in giro ho visto solamente un'arrow icon_eek.gif una cosa incredibile

guarda che l'arrow non è poi una marmitta così tanto bella...
 
6498024
6498024 Inviato: 8 Dic 2008 22:13
 

no pero è ottima e sicuramente meglio delle leovince
 
6498049
6498049 Inviato: 8 Dic 2008 22:16
 

montaggio red sponge O.o apri il filtro metti la sagoma e chiudi O.o
 
6498065
6498065 Inviato: 8 Dic 2008 22:18
 

scusa ma non ho capito cosa hai scritto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6498077
6498077 Inviato: 8 Dic 2008 22:20
 

gabrioaerox ha scritto:
no pero è ottima e sicuramente meglio delle leovince

le marmitte per gt originali gira che ti rigira sono tutte li... la migliore resta comunque la top line a mio parere, ma anche l'arrow non è malaccio...
 
6498079
6498079 Inviato: 8 Dic 2008 22:20
 

ah un'altra cosa secondo voi quanto ci potrà stare perchè a me il motore serve non penso assai vero?
 
6498091
6498091 Inviato: 8 Dic 2008 22:22
 

te vuoi montare il red sponge no ? apri il filtro.....poi a seconda non so se hai comprato il malossi red sponge gia fatto per aerox o una sagoma rossa che devi ritagliare per il tuo motorino...lo metti dentro e chiudi e poi lo mandi dal meccanico per carburare
 
6498095
6498095 Inviato: 8 Dic 2008 22:22
 

non so al massimo 2 ore
 
6498116
6498116 Inviato: 8 Dic 2008 22:25
 

no i pezzi li devo ancora comprare li compro dallo stesso meccanico cosi magari mi fa uno sconto sul totale icon_asd.gif non lo so per la red sponge comunque non ci voglio mettere mani al carburatore non vorrei fare danni
 
6504111
6504111 Inviato: 9 Dic 2008 19:57
 

ma quali danni vuoi fare cambiando la red sponge...io mi son smontato 3 volte metà scooter senza fare 1 danno...l importante ricordalo sempre è capire quello che stai smontando e su cosa "lavora", cioè quale elemento fa muovere..in modo che quando rimonti hai tutto piu chiaro e nn rischi.. icon_wink.gif
 
6504215
6504215 Inviato: 9 Dic 2008 20:06
 

il red sponge la devi mettere nel filtro... sarebbero 3 viti... poi dubito che ti farà qualche sconto... a mè con 360 euri di preparazione per passare la revisione non mi ha scontato nulla... del resto devi contare che lavorano in proprio quindi è moooolto difficile che un meccanico ti faccia uno sconto... il mio consiglio è quello di comprare su internet...
 
6504338
6504338 Inviato: 9 Dic 2008 20:17
 

red sponge? individua la scatola filtro (questa è difficile occhio), togli le 3 viti, apri, togli la spugna originale, metti la red sponge meglio che puoi, chiudi, rimetti le 3 viti
madonna difficilissimo!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
carburatore...o mio dio le cose si complicano! individuarlo, togliergli il filtro dell'aria (cavolo è una fascetta e una vite!!!roba impossible), riindividuare carburatore, svuotarlo (azzz devi tenerlo sospeso per 1 minutino), togliere 2 viti e svuotare la sua vaschetta(azzz un altro minutino) e togliere un'altra vite e un'altra fascetta che lo attacca al collettore, rimetti la fascetta all'altro carburatore, vite, attacca il filtro e hai trascorso ben 15 minuti!!!
variatore...qui se non hai l'estrattrice già è complicato...quindi meglio lasciar perdere
spiombare la marmitta! o mio dio come farò! prendere martello, scalpello, e gonfiare di botte l'imbutino che ti restringe il collettore della marmitta (non lo gonfiare toglilo e basta icon_asd.gif )
non voglio portare in giro nessuno volevo solo buttarla sull'ironico
 
6505734
6505734 Inviato: 9 Dic 2008 22:29
 

so che è un lavoro difficile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6505793
6505793 Inviato: 9 Dic 2008 22:33
 

Non sai fare neanche a montare una red sponge?! 0510_amici.gif

Impara!! icon_lol.gif

Apparte gli scherzi secondo me ti chiede dai 70 fino ai 100.. icon_cool.gif
 
6505937
6505937 Inviato: 9 Dic 2008 22:43
 

se è un amico ti potrebbe chiedere intorno ai 50,se è onesto sui 60-70,se è un ladro intorno ai 100 icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif
 
6506196
6506196 Inviato: 9 Dic 2008 23:03
 

bestf12 ha scritto:

carburatore...o mio dio le cose si complicano! individuarlo, togliergli il filtro dell'aria (cavolo è una fascetta e una vite!!!roba impossible), riindividuare carburatore, svuotarlo (azzz devi tenerlo sospeso per 1 minutino), togliere 2 viti e svuotare la sua vaschetta(azzz un altro minutino) e togliere un'altra vite e un'altra fascetta che lo attacca al collettore, rimetti la fascetta all'altro carburatore, vite, attacca il filtro e hai trascorso ben 15 minuti!!!


non e' che sia mica cosi' facile....la ghigliottina per esempio uno alle prime armi non e' semplice...il variatore pure...ce il mozzo,i cursori,e tutti i pezzi che ci vanno dentro..per un principiante non e' semplice icon_wink.gif icon_wink.gif
o no gabrioaerox?? icon_wink.gif
 
6506330
6506330 Inviato: 9 Dic 2008 23:14
 

bestf12 ha scritto:
red sponge? individua la scatola filtro (questa è difficile occhio), togli le 3 viti, apri, togli la spugna originale, metti la red sponge meglio che puoi, chiudi, rimetti le 3 viti
madonna difficilissimo!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
carburatore...o mio dio le cose si complicano! individuarlo, togliergli il filtro dell'aria (cavolo è una fascetta e una vite!!!roba impossible), riindividuare carburatore, svuotarlo (azzz devi tenerlo sospeso per 1 minutino), togliere 2 viti e svuotare la sua vaschetta(azzz un altro minutino) e togliere un'altra vite e un'altra fascetta che lo attacca al collettore, rimetti la fascetta all'altro carburatore, vite, attacca il filtro e hai trascorso ben 15 minuti!!!
variatore...qui se non hai l'estrattrice già è complicato...quindi meglio lasciar perdere
spiombare la marmitta! o mio dio come farò! prendere martello, scalpello, e gonfiare di botte l'imbutino che ti restringe il collettore della marmitta (non lo gonfiare toglilo e basta icon_asd.gif )
non voglio portare in giro nessuno volevo solo buttarla sull'ironico



mi fai venire in mente 2 ani fà,quando presi il mio primo scooter: shfifty(bei ricordi icon_cry.gif )in quel periodo x me era adiirittura difficile smontare il carburo icon_asd.gif
 
6506749
6506749 Inviato: 10 Dic 2008 0:34
 

bhè anche io fino a 3 anni fà non sapevo neanche cambiare le lampadine delle frecce k lo portavo dal meccanico....
devi metterti e impari
 
6509572
6509572 Inviato: 10 Dic 2008 15:20
 

ma il mio problema non è che non abbia voglia di mettermi a lavorare col motore o che non sia capace il mio problema è lo spazio e il tempo fosse per me me lo smonterei tutto lo pulirei e lo elaborerei da me.
 
6509683
6509683 Inviato: 10 Dic 2008 15:31
 

fallo te o fallo fare da un tuo amico, dal mecca puo chiederti dai 50 in su...
 
6509696
6509696 Inviato: 10 Dic 2008 15:33
 

Putttss93 ha scritto:

le marmitte per gt originali gira che ti rigira sono tutte li... la migliore resta comunque la top line a mio parere, ma anche l'arrow non è malaccio...

grande saremo in tre a dirla giusta su sto forum...
 
6509708
6509708 Inviato: 10 Dic 2008 15:34
 

scarabbateam ha scritto:
bestf12 ha scritto:

carburatore...o mio dio le cose si complicano! individuarlo, togliergli il filtro dell'aria (cavolo è una fascetta e una vite!!!roba impossible), riindividuare carburatore, svuotarlo (azzz devi tenerlo sospeso per 1 minutino), togliere 2 viti e svuotare la sua vaschetta(azzz un altro minutino) e togliere un'altra vite e un'altra fascetta che lo attacca al collettore, rimetti la fascetta all'altro carburatore, vite, attacca il filtro e hai trascorso ben 15 minuti!!!


non e' che sia mica cosi' facile....la ghigliottina per esempio uno alle prime armi non e' semplice...il variatore pure...ce il mozzo,i cursori,e tutti i pezzi che ci vanno dentro..per un principiante non e' semplice icon_wink.gif icon_wink.gif
o no gabrioaerox?? icon_wink.gif


il variatore non è facile no, se non hai l'estrattrice è difficilissimo, ci ho provato una volta sola con la chiave inglese, inutile dire che è stato un massacro! 1 teneva il variatore, l'altro il ventilvar e io che davo i calci alla chiave per farla girare!!!
e comunque non portavo in giro nessun principiante, anche perchè di scemenze ne faccio anche io, proprio ieri ho preso l'estrattrice nel garage e ho tolto il ventilvar per cambiare i rulli...ebbene cosa stupida ma è successa, ho messo male la mano sul ventilvar e ha girato, quindi mi sono arrivate sul dito le palette del ventilvar alla velocità con cui gira l'estrattrice...sono arrivato alla carne viva quasi...no comment icon_redface.gif
 
6509766
6509766 Inviato: 10 Dic 2008 15:39
 

guarda io il vario lo smonto sempre senza estrattrice e non ditemi che è difficile per favore.... ce lo fatta senza problemi al primo tentativo...
 
6509796
6509796 Inviato: 10 Dic 2008 15:42
 

devi imparare prima o poi.. quelle non sono cose difficili..inizi dalle cose semplici( marmitta filtro) e vai avanti icon_wink.gif pensa te che io non so neanche togliere l albero icon_asd.gif icon_asd.gif però se vuoi portarlo 50 euro e sei a posto.... però pensavo che solo da me ci fosse la mania dell sp3... icon_rolleyes.gif
 
6509817
6509817 Inviato: 10 Dic 2008 15:44
 

anche io, ma ho dovuto avere 2 amici in +...a no quello era per smontare la frizione! per il variatore(scusate) ho avuto bisogno solo di un amico che mi tenesse con una mano ventilvar e con l'altra variatore (e quindi albero) non ho detto che è difficile, ho detto che è duro! sarà che l'avevo riavvitato con l'estrattrice programmata per avvitare, non lo so, sta di fatto che ho dovuto forzare un po', non è difficile è una scemenza per il resto
 
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