6497536
Inviato: 8 Dic 2008 21:18
Oggetto: Vespa 50 Special v5b1t [aiuto per restauro]
Ciao a tutti, sto per restaurare una special 3m con telaio v5b1t. Ho un dubbio: come segnalato da alcuni utenti in qualche topic precedente la special in questione usciva di fabbrica con nasello e tettino posteriore neri con scritta anteriore obliqua "Vespa 50" e posteriore orizz. Special (caratteristiche peculiari del primo modello) , in seguito (si presume che dovevano esaurire i componenti della precedente ver.) riportava nasello & C. grigi, scritta anteriore orizzontale vespa e posteriore 50 Special. Fino a qui ci siamo.
Quella che posseggo fa parte del secondo caso e il proprietario precedente non credo che abbia cambiato il tutto: ora arrivo al punto.
Dovendo smontare tutto per riverniciarla e cambiare tutti i particolari per un RESTAURO CERTOSINO cosa mi consigliate? Mi conviene riportarla nella configurazione nella quale l'ho trovata, oppure monto tutto il necessario per farla come la serie precedente (secondo me più bella)? C'è il rischio di fare un pastrocchio burocratico (nel senso che può essere identificata la configurazione specifica dal numero di telaio)?
Vi sarei grato dei vostri pareri!
LAMPSSSSSSSSS