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Durata Cilindro [alluminio monofascia] e Abbinamento
6497211
6497211 Inviato: 8 Dic 2008 20:38
Oggetto: Durata Cilindro [alluminio monofascia] e Abbinamento
 

Ciao mi servirebbero un paio di informazioni per il mio zip sp. Ho montato su MULTIVAR MALOSSI e MHR REPLICA OMOLOGATA
e ora vorrei mettere su un bel cilindro monofascia in alluminio. In primo luogo volevo sapere dei buoni abbinamenti che
mi potreste consigliare dalle buone prestazioni ma senza spendere troppo. Nonostante io preferisca un'elaborazione
monomarca i gruppi termici malossi monofascia vanno dai 260euro in su quindi volevo puntare su qualcosa di più basso.
Eventualmente il GRUPPO TERMICO MHR REPLICA 70cc H20 D.47 ALLUMINIO BIFASCIA che prestazioni mi darebbe?
Altrimenti ero orientato sullo STAGE 6 70cc RACING MODULAR D.47,6 H20 ALLUMINIO con il consigliato albero motore CARENZI
EVOLUTION spin 12 biella 80- Minarelli Orizzontale ..che ne pensate? Quanto sarebbero le prestazioni e la durata?????
Accetto comunque altri consigli se qualcuno conosce abbinamenti migliori, però come rapporto qualità prezzo 250euro per
albero motore + cilindro non mi sembra tanto.
Sbizzarritevi, grazie a tutti!!

Ultima modifica di FourStroke il 8 Dic 2008 21:42, modificato 1 volta in totale
 
6497243
6497243 Inviato: 8 Dic 2008 20:42
 

normalmente in cilindri in aluminio monofascia sono di categoria intermedio in su quindi durano da discretamente a poco.
con un gt della stage 6 (sport intermedio e racing semitrofeo) bisogna abbinarci molti piu pezzi di quelli da te elencati...
se vuoi un gt cosi preparati a spendere soldi ed a trattarlo meglio di te stesso
 
6497418
6497418 Inviato: 8 Dic 2008 21:04
 

dipende dalla categoria del GT.... ci sono gt in alluminio che ti durano molto e certi che ti durano al max 1000km.
si parte da GT intermedi come lo stage6 fino a Gt over Trofeo
 
6497445
6497445 Inviato: 8 Dic 2008 21:07
 

LucioVsTutti ha scritto:
dipende dalla categoria del GT.... ci sono gt in alluminio che ti durano molto e certi che ti durano al max 1000km.
si parte da GT intermedi come lo stage6 fino a Gt over Trofeo

come ho detto io prima...ci sono varie categorie...
se vuoi iniziare a preparare la moto io te li sconsiglierei dato che sono delicatissimi e bisogna saperli trattare bene...
io come prima ela ti consiglio quella base
 
6497732
6497732 Inviato: 8 Dic 2008 21:38
 

boosterista ha scritto:

come ho detto io prima...ci sono varie categorie...
se vuoi iniziare a preparare la moto io te li sconsiglierei dato che sono delicatissimi e bisogna saperli trattare bene...
io come prima ela ti consiglio quella base
quoto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6497971
6497971 Inviato: 8 Dic 2008 22:06
Oggetto: Re: Durata Cilindro [alluminio monofascia] e Abbinamento
 

FourStroke ha scritto:
Ciao mi servirebbero un paio di informazioni per il mio zip sp. Ho montato su MULTIVAR MALOSSI e MHR REPLICA OMOLOGATA
e ora vorrei mettere su un bel cilindro monofascia in alluminio. In primo luogo volevo sapere dei buoni abbinamenti che
mi potreste consigliare dalle buone prestazioni ma senza spendere troppo. Nonostante io preferisca un'elaborazione
monomarca i gruppi termici malossi monofascia vanno dai 260euro in su quindi volevo puntare su qualcosa di più basso.
Eventualmente il GRUPPO TERMICO MHR REPLICA 70cc H20 D.47 ALLUMINIO BIFASCIA che prestazioni mi darebbe?
Altrimenti ero orientato sullo STAGE 6 70cc RACING MODULAR D.47,6 H20 ALLUMINIO con il consigliato albero motore CARENZI
EVOLUTION spin 12 biella 80- Minarelli Orizzontale ..che ne pensate? Quanto sarebbero le prestazioni e la durata?????
Accetto comunque altri consigli se qualcuno conosce abbinamenti migliori, però come rapporto qualità prezzo 250euro per
albero motore + cilindro non mi sembra tanto.
Sbizzarritevi, grazie a tutti!!

non avrai intenzione di lasciare la replica con quel gt???
 
6498016
6498016 Inviato: 8 Dic 2008 22:12
 

Ma cosa guardi gli abbinamenti di biolla? il Carenzi e per di più per minarelli con un cilindro trofeo icon_asd.gif . Allora io ti consiglio per fare una cosa con un ottimo rapporto qualità prezzo tutto stage 6 anche l'albero che è meno costoso del malossi. Però sappi che se compri un cilindro monofascia in alluminio c'è da fare parecchia manutenzione e da trattarlo per benino.. Io ti consiglio anche il montaggio di un termometro così puoi vedere quando la temperatura sale sopra i 60 e vedere quando il motore è caldo che sono 2 cose fondamentali
 
6498029
6498029 Inviato: 8 Dic 2008 22:14
 

Girinpeppo69 ha scritto:
Ma cosa guardi gli abbinamenti di biolla? il Carenzi e per di più per minarelli con un cilindro trofeo icon_asd.gif . Allora io ti consiglio per fare una cosa con un ottimo rapporto qualità prezzo tutto stage 6 anche l'albero che è meno costoso del malossi. Però sappi che se compri un cilindro monofascia in alluminio c'è da fare parecchia manutenzione e da trattarlo per benino.. Io ti consiglio anche il montaggio di un termometro così puoi vedere quando la temperatura sale sopra i 60 e vedere quando il motore è caldo che sono 2 cose fondamentali

ce ne vuole da passare da un bifascia in alluminio (intermedio scarso) ad un monofascia trofeo (nel caso dell'evolution)
 
6498207
6498207 Inviato: 8 Dic 2008 22:36
 

montare 1 monofascia in alluminio comporta olta attensione anche perche aggrippare con questo tipo di gt significa non poterlo piu utilizzare
 
6501466
6501466 Inviato: 9 Dic 2008 15:02
Oggetto: Re: Durata Cilindro [alluminio monofascia] e Abbinamento
 

FourStroke ha scritto:
Ciao mi servirebbero un paio di informazioni per il mio zip sp. Ho montato su MULTIVAR MALOSSI e MHR REPLICA OMOLOGATA
e ora vorrei mettere su un bel cilindro monofascia in alluminio. In primo luogo volevo sapere dei buoni abbinamenti che
mi potreste consigliare dalle buone prestazioni ma senza spendere troppo. Nonostante io preferisca un'elaborazione
monomarca i gruppi termici malossi monofascia vanno dai 260euro in su quindi volevo puntare su qualcosa di più basso.
Eventualmente il GRUPPO TERMICO MHR REPLICA 70cc H20 D.47 ALLUMINIO BIFASCIA che prestazioni mi darebbe?
Altrimenti ero orientato sullo STAGE 6 70cc RACING MODULAR D.47,6 H20 ALLUMINIO con il consigliato albero motore CARENZI
EVOLUTION spin 12 biella 80- Minarelli Orizzontale ..che ne pensate? Quanto sarebbero le prestazioni e la durata?????
Accetto comunque altri consigli se qualcuno conosce abbinamenti migliori, però come rapporto qualità prezzo 250euro per
albero motore + cilindro non mi sembra tanto.
Sbizzarritevi, grazie a tutti!!
con quella marmitta li puoi fare ben poco!! tappa persino sul 50cc della stage 6 monofascia alluminio! sviluppa 11 hp...ma devi cambiare la marmitta che ci starebbe bene ci sarebbe la stage 6 pro replica! il carburatore va cambiato un 19 andrebbe bene!! e ricorda che questi gt sono super delicati! anche se è un 50 cc è molto tirato! con quello che hai te ora ti consiglio solo un 50cc in alluminio se proprio vuoi un gt in alluminio anche se io sconsiglio!
 
6708287
6708287 Inviato: 9 Gen 2009 20:01
 

allora invece di mettere un 50 in alluminio così spinto xkè nn metti un intermedio tipo il top 2 plus che ha buone prestazioni e dura
 
6708372
6708372 Inviato: 9 Gen 2009 20:11
Oggetto: Re: Durata Cilindro [alluminio monofascia] e Abbinamento
 

FourStroke ha scritto:
Ciao mi servirebbero un paio di informazioni per il mio zip sp. Ho montato su MULTIVAR MALOSSI e MHR REPLICA OMOLOGATA
e ora vorrei mettere su un bel cilindro monofascia in alluminio. In primo luogo volevo sapere dei buoni abbinamenti che
mi potreste consigliare dalle buone prestazioni ma senza spendere troppo. Nonostante io preferisca un'elaborazione
monomarca i gruppi termici malossi monofascia vanno dai 260euro in su quindi volevo puntare su qualcosa di più basso.
Eventualmente il GRUPPO TERMICO MHR REPLICA 70cc H20 D.47 ALLUMINIO BIFASCIA che prestazioni mi darebbe?
Altrimenti ero orientato sullo STAGE 6 70cc RACING MODULAR D.47,6 H20 ALLUMINIO con il consigliato albero motore CARENZI
EVOLUTION spin 12 biella 80- Minarelli Orizzontale ..che ne pensate? Quanto sarebbero le prestazioni e la durata?????
Accetto comunque altri consigli se qualcuno conosce abbinamenti migliori, però come rapporto qualità prezzo 250euro per
albero motore + cilindro non mi sembra tanto.
Sbizzarritevi, grazie a tutti!!

Con quella marmitta puoi prenderti al massimo un base se no ti prendi l'mhr replica in alluminio e più avanti cambi marmitta,carburatore ecc...l'mhr replica costa intorno ai 200 euro su internet,come albero potresti prendere anche un rms
 
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