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LINHAI Main street 260 [info generali]
523779
523779 Inviato: 2 Ago 2006 10:01
 

ho 960 km, autostrada motore bello caldo... apro tutto. 140km/h! non pensavo arrivasse a 140. finalmente l'ho tirato. cmq velocità di crocera consigliata secondo me è 110
 
580056
580056 Inviato: 26 Ago 2006 15:54
Oggetto: main street si O no?
 

icon_biggrin.gif Mi sono appena iscritto ed è proprio quanto cercavo per un consiglio da chi possiede il M.S. 300, se acquistarlo o no. Purtroppo mi sono fatto fregare icon_cry.gif vicino s. giovanni a Roma qualche giorno fa (aih che dolore!!!) il mio atlantic 250 (7000 km, 1 anno di vita) e devo necessariamente prvvedere. Le cose che più mi piacevano dell'ATLANTIC erano: tenuta di strada, freni, scatto e il fatto che il baulone montato non sporgeva molto fuori (come nel burgman). Sfogliando In sella sono rimasto folgorato dal prezzo del Mainstreet ma prima di comprarlo vorrei sentire voi. Ho letto quasi tutto il ramo del forum e quasi mi avete convinto (Piepro hai risolto il tuo problema?) Il dubbio è tra il M. S. 300, xcity 300 della Kymko e il forsight della Honda, che adesso è scontatissimo. Rispondetemi tenendo presente che per me la sicurezza (tenuta di strada e freni ecc. ) è fondamentale la velocità molto meno. Vi farò sapere il seguito (ma fra qualche giorno perchè sono in partenza per le ferie per una settimana. Grazie e apresto.
 
584559
584559 Inviato: 28 Ago 2006 13:21
 

Salve a tutti ......Dopo aver usato lo scooter in vacanza a lecce son rientrato a modena ripercorrendo altri 900 km .....
Ho acquistato una cinghia di ricambio (costa un'occhio della testa..115 euro mitsuboshi...come craxxo si spiega un prezzo del genere per niente cinese???????) ma non l'ho ancora cambiata....sul libretto non è scitto nulla in merito ..per il majesti man detto intorno ai 18.000 km c'è qualcuno che vuol confermare??

Comunque ho 11.000 km e tranne i soliti noti problemi iniziali ad oggi va che è un bijou..

'bye
 
589253
589253 Inviato: 29 Ago 2006 17:41
Oggetto: Re: main street si O no?
 

aglo52 ha scritto:
icon_biggrin.gif Mi sono appena iscritto ed è proprio quanto cercavo per un consiglio da chi possiede il M.S. 300, se acquistarlo o no. Purtroppo mi sono fatto fregare icon_cry.gif vicino s. giovanni a Roma qualche giorno fa (aih che dolore!!!) il mio atlantic 250 (7000 km, 1 anno di vita) e devo necessariamente prvvedere. Le cose che più mi piacevano dell'ATLANTIC erano: tenuta di strada, freni, scatto e il fatto che il baulone montato non sporgeva molto fuori (come nel burgman). Sfogliando In sella sono rimasto folgorato dal prezzo del Mainstreet ma prima di comprarlo vorrei sentire voi. Ho letto quasi tutto il ramo del forum e quasi mi avete convinto (Piepro hai risolto il tuo problema?) Il dubbio è tra il M. S. 300, xcity 300 della Kymko e il forsight della Honda, che adesso è scontatissimo. Rispondetemi tenendo presente che per me la sicurezza (tenuta di strada e freni ecc. ) è fondamentale la velocità molto meno. Vi farò sapere il seguito (ma fra qualche giorno perchè sono in partenza per le ferie per una settimana. Grazie e apresto.


Ciao. Io ho acquistato il Main Street 275cc nel maggio di questo anno e al momento ho percorso 3700 km.
Oltre al normale e breve percorso da casa ad ufficio, l'ho utilizzato e maltrattato per ben 2200 km in giro per la Sardegna.
Il veicolo si è dimostrato affidabile, senza mai dare particolari problemi.
Premettere che viaggiavo a pieno carico: 2 persone + bagagli (sottosella e bauletto).
Si fa apprezzare per la linea, i consumi e il motore in generale.
Non convincono la frenata un pò lunga, alcuni componenti come la marmitta che subito a contatto con la salsedine si è un pò arruginita (adesso me la faccio cambiare in garanzia.)
Cosa altro dire? Rifarei il mio acquisto: ho pagato in tutto 2900 euro tutto chiuso + bauletto a parte.
Per qualsiasi info sono a disposizione.
 
592720
592720 Inviato: 30 Ago 2006 14:32
 

1000 km percorsi devo portarlo a fare il tagliando. tutto ok. effettivamente la frenata è un po lunga però non ho provato ancora bene tipo ad arrivare quasi ad "inchiodare". pensavo che magari sono le pastiglie non di ottima qualità penso si possano sostituire con altre + performanti... o forse i dischi chissà. attenzione non sto dicendo che non frena anzi... semplicemente è un po lunga. per il resto tutto ok ora al tagliando farò sistemare qualche cavolata tipo lo sportellino non quello sottochiave a volte sulle buche mi si apre da solo. oppure l'ho lavato ed era entrata umidità nel contachilometri che si è subito asciugata. è normale?
 
592724
592724 Inviato: 30 Ago 2006 14:33
 

dimenticavo: ma un cavolo di poggiaschiena per il passeggero? si trova? esiste? il mainstreet 260 ce l'aveva caspita! sembra che la ditta che li produceva sia fallita. voi come avete risolto?
 
592862
592862 Inviato: 30 Ago 2006 15:10
 

Secondo me i freni sono ok (col majesti non mi sembra ci sia differenza per quel poco che l'ho provato).
Comunque a me con 11.000 km non sono per niente consumati e non li ho mai regolati a seguito del consumo....certo bisogna tirare la leva con un po' di vigore e allora frena ottimamente. Del resto ciò permette di modulare meglio specie sul bagnato.I freni "toccato e bloccato" sono i peggiori!!

Piuttosto ho il galleggiante benzina fuori uso da parecchio tempo e della ruggine sul terminale della marmitta...ci vuole davvero poco per perderla quella marmitta.
 
595724
595724 Inviato: 31 Ago 2006 11:30
Oggetto: Marmitta e freni.
 

Effettivamente anche a me la marmitta si è arruginita un pò e fa più rumore rispetto al nuovo.
Il secondo tagliando a voi a quanto risulta che va fatto?
Io aspetto i 5000km...e in quella occasione pretenderò di farmi sostituire la marmitta.
Cosa volete che vi dica? A me la frenata non entusiasta molto...quasi, quasi provo a cambiare le pastiglie dei freni.
 
595752
595752 Inviato: 31 Ago 2006 11:37
 

paolo1983 ha scritto:
dimenticavo: ma un cavolo di poggiaschiena per il passeggero? si trova? esiste? il mainstreet 260 ce l'aveva caspita! sembra che la ditta che li produceva sia fallita. voi come avete risolto?


Hai provato a chiamare la Carpi Motor? Il numero è 0522517451... li ho trovati sempre molto cortesi e disponibili.
 
598164
598164 Inviato: 31 Ago 2006 21:58
 

bah avevo scritto una email tempo fa ma mi avevano detto che non li fanno +! Grazie per il numero domani chiamo
 
605612
605612 Inviato: 3 Set 2006 9:45
Oggetto: HELP raffreddamento mainstreet 300
 

icon_sad.gif ciao a tutti ho un m.s. 300 di 45 giorni.
da 5 giorni ,a caldo, quando spengo il mezzo, sento una specie di ribollio all' altezza del radiatore e da ieri dopo 20 minuti di uso a 90 all'ora
in garage mi sono trovato liquido di raffreddamento sulla pedana dx sotto il tappetino.
cosa mi puo' essere successo.
e' grave ?
 
605898
605898 Inviato: 3 Set 2006 11:26
 

è andato in ebollizione il liquido. strano. molto strano. O la pompa dell'acqua è andata in tilt o molto + probabile si è formata una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento.
 
606031
606031 Inviato: 3 Set 2006 12:09
Oggetto: tagliandi e ricambi
 

c'e' qualcuno che sa' dirmi i costi dei tagliandi e se per i ricambi bisogna aspettare una vita. grazie
naturalmente sto' parlando del mainstreet 300
 
606480
606480 Inviato: 3 Set 2006 15:01
Oggetto: Re: indirizzo rivenditore linhai
 

six ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere l'indirizzo del rivenditore Linhai ,x lo scooter mainstreet 300cc ,in italia preferibilmente in calabria o se non ci sono altri anche quello in Emilia Romagna grazie in anticipo e ciaoooooooooooooooooooo icon_rolleyes.gif
 
608178
608178 Inviato: 4 Set 2006 8:05
Oggetto: Re: HELP raffreddamento mainstreet 300
 

morelio ha scritto:
icon_sad.gif ciao a tutti ho un m.s. 300 di 45 giorni.
da 5 giorni ,a caldo, quando spengo il mezzo, sento una specie di ribollio all' altezza del radiatore e da ieri dopo 20 minuti di uso a 90 all'ora
in garage mi sono trovato liquido di raffreddamento sulla pedana dx sotto il tappetino.
cosa mi puo' essere successo.
e' grave ?


Son da sostituire i termostati o è andata in tilt la ventola (senti che attacca o è sempre ferma??)
Il solito difetto del main street...Constato con amarezza che anche il 300 ha gli originari acciacchi caratteristici del mezzo da quando è nato!!!!!!!
 
610412
610412 Inviato: 4 Set 2006 17:41
Oggetto: Re: indirizzo rivenditore linhai
 

parido ha scritto:
six ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere l'indirizzo del rivenditore Linhai ,x lo scooter mainstreet 300cc ,in italia preferibilmente in calabria o se non ci sono altri anche quello in Emilia Romagna grazie in anticipo e ciaoooooooooooooooooooo icon_rolleyes.gif


Vai sul sito della carpi motor: Carpimotor.com, clikka su scooter, main street 300. rivenditore... Cmq c'è solo:

MAURO MOTO DI ZAFFINO LUCIA

VIA S. FRANCESCO DI PAOLA, 96
MARCELLINARA
Tel. & Fax 0961-996831
Cell. Sig. Raffaele Mauro 3392974923
Cell. Sig.na Elena Mauro 3339331691
E-mail: mauro.moto@libero.it

Ciao!
 
610875
610875 Inviato: 4 Set 2006 19:41
 

Avete provato a cambiare le pastiglie? Oggi l'ho portato a fare il tagliando. Volevo chiedere a voi se lavandolo vi entra umidità (che si asciuga poi in pochi minuti) nel contakm. Un'altra cosuccia si sta sporcando di ruggine il forellino che c'è al termine delle manopole (acceleratore e l'altra)
 
611724
611724 Inviato: 4 Set 2006 22:29
 

IO ho preso il fratellino minore,il Monarch...ho preso il 250 e dopo 2500km son molto soddisfatto,l'assistenza del rivenditore -POGLIANI- si è dimostrata davvero ineccepibile e il mezzo ora viene venduto a 2000 euro NUOVO....volevo un mezzo robusto affidabile e economico...nn mi interessava e nn mi interessa di tante sciocchezze aggiuntive e troppo spesso il prezzo alto dipende dalla marca famosa...mi trovo bene,ci ho fatto anche giri lunghetti,mia moglie sta comoda....rimpiango solo il sottosella del mainstreet icon_twisted.gif

Salu-toni icon_idea.gif
 
612307
612307 Inviato: 5 Set 2006 5:38
 

no , scusa, non ho capito.

Uno scooter 250 a soli 2000€???? ma Nuovo ????
 
612906
612906 Inviato: 5 Set 2006 10:44
 

paolo1983 ha scritto:
Avete provato a cambiare le pastiglie? Oggi l'ho portato a fare il tagliando. Volevo chiedere a voi se lavandolo vi entra umidità (che si asciuga poi in pochi minuti) nel contakm. Un'altra cosuccia si sta sporcando di ruggine il forellino che c'è al termine delle manopole (acceleratore e l'altra)


Si lo fa anche a me! Per questo sul cruscotto non butto l'acqua direttamente, ma pulisco con un panno bagnato.
 
612933
612933 Inviato: 5 Set 2006 10:49
Oggetto: Re: HELP raffreddamento mainstreet 300
 

mainstreet260 ha scritto:
morelio ha scritto:
icon_sad.gif ciao a tutti ho un m.s. 300 di 45 giorni.
da 5 giorni ,a caldo, quando spengo il mezzo, sento una specie di ribollio all' altezza del radiatore e da ieri dopo 20 minuti di uso a 90 all'ora
in garage mi sono trovato liquido di raffreddamento sulla pedana dx sotto il tappetino.
cosa mi puo' essere successo.
e' grave ?


Son da sostituire i termostati o è andata in tilt la ventola (senti che attacca o è sempre ferma??)
Il solito difetto del main street...Constato con amarezza che anche il 300 ha gli originari acciacchi caratteristici del mezzo da quando è nato!!!!!!!



Amici! Controllate almeno ogni 1000 km il livello del liquido di raffreddamento.
Sul lato dx della pedana, sotto il tappetino di gomma, basta svitare due viti e si accede alla tanichetta.
In realtà c'è una tacca sul sotto pedana dx per vedere il livello, ma non si capisce niente. Io apro e rabbocco a motore acceso al minimo... vedrete come chiama liquido.
 
612956
612956 Inviato: 5 Set 2006 10:55
 

Dietro il contakm a me acqua non se ne forma...piuttosto fate attenzione che sia ben sigillato il buco dove entrano i fili dell'alternatore poco sopra il tappo dell'olio......Comunque non mi sembra una buona idea lavare uno scooter come una macchina spruzzando indistintamente acqua a volonta!
 
612993
612993 Inviato: 5 Set 2006 11:02
 

Giusto solo per confrontare i diversi mezzi, e non per contraddire alcuno, debbo constatare che non ho mai rabboccato il liquido di raffreddamento perchè il livello si è sempre mantenuto tra le due linee del max e del minimo sulla suddetta vaschetta. Piuttosto ho dovuto rabboccare dell'olio motore ogni 1000 km.
 
613269
613269 Inviato: 5 Set 2006 12:05
Oggetto: Re: main street si O no?
 

max1018 ha scritto:
aglo52 ha scritto:
icon_biggrin.gif Mi sono appena iscritto ed è proprio quanto cercavo per un consiglio da chi possiede il M.S. 300, se acquistarlo o no. Purtroppo mi sono fatto fregare icon_cry.gif vicino s. giovanni a Roma qualche giorno fa (aih che dolore!!!) il mio atlantic 250 (7000 km, 1 anno di vita) e devo necessariamente prvvedere. Le cose che più mi piacevano dell'ATLANTIC erano: tenuta di strada, freni, scatto e il fatto che il baulone montato non sporgeva molto fuori (come nel burgman). Sfogliando In sella sono rimasto folgorato dal prezzo del Mainstreet ma prima di comprarlo vorrei sentire voi. Ho letto quasi tutto il ramo del forum e quasi mi avete convinto (Piepro hai risolto il tuo problema?) Il dubbio è tra il M. S. 300, xcity 300 della Kymko e il forsight della Honda, che adesso è scontatissimo. Rispondetemi tenendo presente che per me la sicurezza (tenuta di strada e freni ecc. ) è fondamentale la velocità molto meno. Vi farò sapere il seguito (ma fra qualche giorno perchè sono in partenza per le ferie per una settimana. Grazie e apresto.


Ciao. Io ho acquistato il Main Street 275cc nel maggio di questo anno e al momento ho percorso 3700 km.
Oltre al normale e breve percorso da casa ad ufficio, l'ho utilizzato e maltrattato per ben 2200 km in giro per la Sardegna.
Il veicolo si è dimostrato affidabile, senza mai dare particolari problemi.
Premettere che viaggiavo a pieno carico: 2 persone + bagagli (sottosella e bauletto).
Si fa apprezzare per la linea, i consumi e il motore in generale.
Non convincono la frenata un pò lunga, alcuni componenti come la marmitta che subito a contatto con la salsedine si è un pò arruginita (adesso me la faccio cambiare in garanzia.)
Cosa altro dire? Rifarei il mio acquisto: ho pagato in tutto 2900 euro tutto chiuso + bauletto a parte.
Per qualsiasi info sono a disposizione.


Grazie delle informazioni ma proprio mentre stavo in feri e un mio amico mi ha fatto provare il beverly 250 e mi ha messo in crisi per come tiene bene la strada e anche per il fatto che a Roma è un prolema trovare rivenditori linhai. Comunque continua a tenerci aggiornati sulla situazione del tuo M.S. 300
 
614113
614113 Inviato: 5 Set 2006 15:34
Oggetto: Re: HELP raffreddamento mainstreet 300
 

Citazione:
Amici! Controllate almeno ogni 1000 km il livello del liquido di raffreddamento.
Sul lato dx della pedana, sotto il tappetino di gomma, basta svitare due viti e si accede alla tanichetta.
In realtà c'è una tacca sul sotto pedana dx per vedere il livello, ma non si capisce niente. Io apro e rabbocco a motore acceso al minimo... vedrete come chiama liquido.

Io non ho mai controllato nulla ho 1000 km e l'ho portato al tagliando. Tu vuoi dire che se anche il livello liquido è a livello, aggiungendone col motore al minimo rimane a livello? Cioè come se ci fossero delle bolle d'aria?
 
614384
614384 Inviato: 5 Set 2006 16:51
Oggetto: Re: HELP raffreddamento mainstreet 300
 

paolo1983 ha scritto:
Citazione:
Amici! Controllate almeno ogni 1000 km il livello del liquido di raffreddamento.
Sul lato dx della pedana, sotto il tappetino di gomma, basta svitare due viti e si accede alla tanichetta.
In realtà c'è una tacca sul sotto pedana dx per vedere il livello, ma non si capisce niente. Io apro e rabbocco a motore acceso al minimo... vedrete come chiama liquido.

Io non ho mai controllato nulla ho 1000 km e l'ho portato al tagliando. Tu vuoi dire che se anche il livello liquido è a livello, aggiungendone col motore al minimo rimane a livello? Cioè come se ci fossero delle bolle d'aria?


Premettere che non riesco a vedere perfettamente il livello. Io apro il tappo, accendo il motore e anche quando il liquido arriva sull'orlo se aspetto pochi secondi scende di nuovo e io continuo a versare.
Ogni 1000km si tira poco più di mezzo litro.
Ho preso questa sana abitudine.
Dopo fatto questa cosa vedo che effettimente l'indicatore della temperatura sale molto più lentamente.
 
614441
614441 Inviato: 5 Set 2006 17:04
 

mainstreet260 ha scritto:
Giusto solo per confrontare i diversi mezzi, e non per contraddire alcuno, debbo constatare che non ho mai rabboccato il liquido di raffreddamento perchè il livello si è sempre mantenuto tra le due linee del max e del minimo sulla suddetta vaschetta. Piuttosto ho dovuto rabboccare dell'olio motore ogni 1000 km.


Anche io controllo l'olio, rigorosamente a freddo. E non ho dovuto mai rabboccare. Io ho scoperto questa cosa del liquido, provando a rabboccare la tanichetta. E mi sono reso conto che in realtà ho inserito molto più liquido di quello che mancava nella tanica. Questo vuol dire che il radiatore non era pieno.
La mia personale idea è che il sistema di travaso dalla tanica al radiatore non funzioni un granchè...almeno a me.
Perchè altrimenti come si spiega?
 
614773
614773 Inviato: 5 Set 2006 18:31
 

Guarda io ho preso il MOnarch a 2200 euro usato,per modo di dire,perchè è di dicembre 05 e aveva solo 1500 km....un emse dopo,mannaggia a me,Pogliani l'ha messo in offerta,e lo è tutt'ora,nuovo a 1999 euro....solamente blu scuro però. icon_rolleyes.gif ...il mio è nero e lo preferisco...cmq buon mezzo icon_wink.gif ...e a quel prezzo non compri nemmeno un 50ino fighetto icon_eek.gif mentre io con questo son già andato fino a Venezia,da Milano... icon_lol.gif

SaluToni icon_idea.gif
 
615564
615564 Inviato: 5 Set 2006 21:35
 

A me la lancetta del liquido fa questo lavoro: metto in moto e vado rimane a 0 non si sposta. se giro ad andatura di almeno 50km/h da solo non si muove proprio. se sono nel traffico cmq per molti minuti non si muove poi sale lentamente fin sopra la metà dopo di che parte la ventola e torna sulla prima tacca (noto che mentre gira la ventola se do dei colpi di gas la lancetta scende giu + rapidamente, da un colpo verso il basso). Cmq quando torna dal tagliando provo a fare questa operazione che hai detto. ps spero che domani me lo da!
Invece per il poggiaschiena non ho buone notizie! Voi? era anche carino sul 260...
 
617743
617743 Inviato: 6 Set 2006 12:56
 

max1018 ha scritto:
mainstreet260 ha scritto:
Giusto solo per confrontare i diversi mezzi, e non per contraddire alcuno, debbo constatare che non ho mai rabboccato il liquido di raffreddamento perchè il livello si è sempre mantenuto tra le due linee del max e del minimo sulla suddetta vaschetta. Piuttosto ho dovuto rabboccare dell'olio motore ogni 1000 km.


Anche io controllo l'olio, rigorosamente a freddo. E non ho dovuto mai rabboccare. Io ho scoperto questa cosa del liquido, provando a rabboccare la tanichetta. E mi sono reso conto che in realtà ho inserito molto più liquido di quello che mancava nella tanica. Questo vuol dire che il radiatore non era pieno.
La mia personale idea è che il sistema di travaso dalla tanica al radiatore non funzioni un granchè...almeno a me.
Perchè altrimenti come si spiega?


Io sò, ed ho sempre fatto così sulla macchina e sulla moto che avevo prima che il liquido va controllato a freddo e motore spento stando tra le due tacche in questa situazione il liquido non necessita di nessun altro controllo! E' chiaro che a moto la pompa gira richiama del liquido dalla vaschetta di espansione, ma quello che aggiungi in questo modo lo perdi a motore caldo quando spegni il motore un po' per volta perchè la vaschetta torna a riempirsi oltre la sua capacità.

L'olio invece va controllato 10 minuti dopo lo spegnimento del motore qui ndi a caldo.
 
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