Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Indecisione prima moto [meglio 1098 o 848??]
6490548
6490548 Inviato: 7 Dic 2008 19:18
 

io preferirei la 999r ovviamente avra gia sotto anche le termignoni......... penso sia una piu che buona base di partenza
 
6490604
6490604 Inviato: 7 Dic 2008 19:26
Oggetto: Re: Indecisione prima moto [meglio 1098 o 848??]
 

Cicciopower ha scritto:
Lucares87 ha scritto:
ducati4ever ha scritto:
buon giorno a tutti sn qui per chiedere un vostro parere ho da poko raggiunto i 21 anni e finalmente vorrei buttarmi sopra un ducati e riunirmi alla grande familia dei ducatisti....vi volevo chiedere secondo voi è piu azzeccato l'acquisto di un 1098 s oppure di un 848 ????? calcolate che io ho un uniko sogno nella vita andare in pista e cn un ducati dare tante mazzate alla moto made in japan .....
aspetto i vostri consigli grazie in anticipo


Non vorrei essere polemico ma:
Tu pensi di andare in pista con un 1098 e dare palate ai jap ?
Tu che non hai mai avuto una supersportiva ?
Tu pensi che per saper andare in moto basta avere 21 anni ?
Tu sei messo male amico, se la pensi cosi mi sa che la moto non fa per te.


non ti sembra di attaccare un po' troppo?


Non volevo ne attaccare ne offendere.
ma da quello che ha scritto l autore del topic si capisce che vuole andare in pista e bastonare jap con un 1098 o 848.
io, da buon ducatista ovviamente icon_asd.gif , non metto in dubbio le qualita delle moto ! ma del pilota ! icon_lol.gif
siamo realisti, puoi anche andare in pista con una desmosedici ma prenderai le palate anche da una hornet! non dico sei incapace ma semplicemente non hai esperienza per nessuna delle 2 moto in pista!
Va a finire che non diverti.
 
6490712
6490712 Inviato: 7 Dic 2008 19:44
 

io voglio una moto con qui imparare l'arte del girare in pista e nn voglio le solite japan .... io ho la possibilita di tutti i sabati andrae a girare in una pista chiamata misano adriatico e in piu mi sono gia informato per fare dei corsi di guida... ora lo so non sono pratico ma prima o poi lo diventero neanche rossi è nato imparato è
 
6491051
6491051 Inviato: 7 Dic 2008 20:25
 

1:lascia stare rossi ecc..
2:tu devi aver voglia di imparare ad andare in moto e divertirti....STOP,non sei in guerra con nessuno(visti i continui riferimenti ai jap... icon_wink.gif )

Ti racconto un piccolo aneddoto che mi è successo a misano,io vengo da ua hornet con cui ho cominciato a farmi le ossa poi dopo un anno mi sono comprato una R6(quello dell'avatar sono io...a misano.....) con cui dopo un mese ho rischiato la pelle perchè gli avevo dato troppa confidenza...ed avevo gia migliaia di km di esperienza,a maggio sono andato a misano,all'inizo faticavo poi andavo forte come mai....strisciavo il ginocchio a tutte le curve anche nel curvone andavo forte(nei miei limiti...) poi un giro inbocco il curvone sui 210km/h ed uno con una r6 come la mia mi ha sverniciato all'esterno ed all'ingresso dell'ultima curva lui era in fondo al rettilineo quasi......

Mi sono detto:NE HO DA MIGLIORARE...........
 
6491649
6491649 Inviato: 7 Dic 2008 22:00
 

nella vita si puo sempre migliorare ... le moto sono state la mia passione da sempre e voglio pian piano imparare e dai vostri consigli è meglio iniziare da un 600 japan. mi dite un 600 carenato buono per iniziare come un cbr 600 rr del 2005 grazie
 
6491689
6491689 Inviato: 7 Dic 2008 22:06
 

beh,se vuoi guidare una ducati che ducati sia! icon_wink.gif
anche perchè bicilindrici e quadricilindrici hanno modi totalmente diversi da essere guidati,tu incomincia a capire quale moto si adatta di più alla tua guida! icon_wink.gif
vuoi cominciare con ducati spendendo poco?
748 o 749,la seconda è anche meglio per cominciare,già settate per la pista! con 4 5 mila euro te la cavi,e ti diverti,ma tanto!tra un anno o 2 dopo abbastanza km fai il grande salto,sulla 1198!!! icon_wink.gif
 
6491784
6491784 Inviato: 7 Dic 2008 22:22
 

raf275 ha scritto:
beh,se vuoi guidare una ducati che ducati sia! icon_wink.gif
anche perchè bicilindrici e quadricilindrici hanno modi totalmente diversi da essere guidati,tu incomincia a capire quale moto si adatta di più alla tua guida! icon_wink.gif
vuoi cominciare con ducati spendendo poco?
748 o 749,la seconda è anche meglio per cominciare,già settate per la pista! con 4 5 mila euro te la cavi,e ti diverti,ma tanto!tra un anno o 2 dopo abbastanza km fai il grande salto,sulla 1198!!! icon_wink.gif


bravo raf...
 
6493028
6493028 Inviato: 8 Dic 2008 7:48
 

volevo anche specificare che il 749 e il 999 non mi piacciono solo cm estetica come motore sono davvero validi pero vi posso assicurare nel mio paese c'è uno dei pochi fortunati che ha la ducati desmosedici rr e devo dire che vederla passare ti emoziona un sound unico mamma mia
 
6493033
6493033 Inviato: 8 Dic 2008 7:57
 

ho fatto una ricerca su internet una ducati che mi piace è la 749 però nn in versione normale ma la 749r che cosa dai 9 mila euro in su pero che ne dite
 
6493384
6493384 Inviato: 8 Dic 2008 10:35
 

ducati4ever ha scritto:
ho fatto una ricerca su internet una ducati che mi piace è la 749 però nn in versione normale ma la 749r che cosa dai 9 mila euro in su pero che ne dite

ottima moto con ottimo motore icon_wink.gif
 
6494211
6494211 Inviato: 8 Dic 2008 13:07
 

poi vi volvevo chiedere la 749r è monoposto si riesce a farla in occasione di qualche giro con la morosa biposto????
 
6494914
6494914 Inviato: 8 Dic 2008 15:03
 

ducati4ever ha scritto:
poi vi volvevo chiedere la 749r è monoposto si riesce a farla in occasione di qualche giro con la morosa biposto????

è omologata per 1... però si riesce ad omologarla anche per 2 persone... icon_wink.gif
 
6495616
6495616 Inviato: 8 Dic 2008 17:06
 

Comprare la 749r per andarci a giro con la morosa non ha molto senso, ma in realtà nemmeno per usarla in strada. Comprati la base o la s (addirittura c'era la dark a meno ancora se ti piace il nero), e comunque una "r" a 9000 euro secondo me non la trovi, costa 20000 di listino... Comunque, ho letto tutto il topic, smetti da subito di voler imparare con il preciso obiettivo di bastonare le giapponesi, piuttosto (e quello mi sembra sia nelle tue intenzioni) fai dei corsi di guida prima di scendere in pista da solo e stai molto attento su strada. Umile e a testa china, allora poi se ne riparla che bastoni tutti, giapponesi, Ducati e anche Rossi. icon_wink.gif

Michele
 
6495626
6495626 Inviato: 8 Dic 2008 17:08
 

la 749r è gia vecchia di qualche anno e non costa cosi tanto con 9 mila euro la trovi e comunque io voglio imparare ad anadare in moto secondo me avete frainteso
 
6496283
6496283 Inviato: 8 Dic 2008 18:52
 

qui credo che tutti ti abbian capito...il problema è che per me le moto che citi non sono proprio moto per neofiti. Io di anni ne ho 19, e di moto ne ho provate, tra cui jap, come r1, r6, hornet, ma anche monster e, visto che la citi una splendida 848 bianca. Allora, i problemi principali è inutile dirlo li ho avuti con l'r1 e l'848. So di non aver molta esperienza e proprio per questo, mentre con l'848 con il gas oltre che osare un po' di più, ero molto più sicuro che con l'r1, con cui con il gas ci sono sempre andato piano. Il 1098, o 1198 che ha ancora maggior coppia dell'848, è una moto per esperti, molto difficile da gestire per chi come noi non ha esperienza, magari tu ne hai più di me. Pensa che adesso io ho una zx-6r, presa usata e che prima di depotenziarla ho usato a piena potenza...bhè, essendo conscio dei miei limiti ti dirò che non sono affatto dispiaciuto che sia depo, così posso prima imparare meglio a piegare, e poi pian piano ad andare più forte. Anche io adoro le Ducati, e ho questa solo perchè il mio altro acquisto è stata una sola assurda, e la prossima sarà certamente Ducati, però se il tuo desiderio è andare in pista, io credo che ti convenga avere una moto solo pista, e poi iniziare con una jap 600 per la pista, che sono moto più facili, e hanno un motore che grazie ad una coppia inferiore al bicilindrico non ti mette in crisi. Più in là dopo che ti farai le ossa allora farai il salto. Altrimenti, oer come la vedo io, se ti prendessi un 1198, andresti più piano, impareresti molto meno in fretta e in definitiva ti divertiresti anche poco. Spero di esserti stato d'aiuto e ovviamente forza Ducati icon_wink.gif
P.S. le jap non detestarle, anche loro sono delle belle moto, certo gli manca la melodia del bicilindrico, la sua coppia e lo scampanellio della frizione a secco, per il resto vanno lo stesso icon_cool.gif
 
6496432
6496432 Inviato: 8 Dic 2008 19:10
 

Vins_Black ha scritto:
qui credo che tutti ti abbian capito...il problema è che per me le moto che citi non sono proprio moto per neofiti. Io di anni ne ho 19, e di moto ne ho provate, tra cui jap, come r1, r6, hornet, ma anche monster e, visto che la citi una splendida 848 bianca. Allora, i problemi principali è inutile dirlo li ho avuti con l'r1 e l'848. So di non aver molta esperienza e proprio per questo, mentre con l'848 con il gas oltre che osare un po' di più, ero molto più sicuro che con l'r1, con cui con il gas ci sono sempre andato piano. Il 1098, o 1198 che ha ancora maggior coppia dell'848, è una moto per esperti, molto difficile da gestire per chi come noi non ha esperienza, magari tu ne hai più di me. Pensa che adesso io ho una zx-6r, presa usata e che prima di depotenziarla ho usato a piena potenza...bhè, essendo conscio dei miei limiti ti dirò che non sono affatto dispiaciuto che sia depo, così posso prima imparare meglio a piegare, e poi pian piano ad andare più forte. Anche io adoro le Ducati, e ho questa solo perchè il mio altro acquisto è stata una sola assurda, e la prossima sarà certamente Ducati, però se il tuo desiderio è andare in pista, io credo che ti convenga avere una moto solo pista, e poi iniziare con una jap 600 per la pista, che sono moto più facili, e hanno un motore che grazie ad una coppia inferiore al bicilindrico non ti mette in crisi. Più in là dopo che ti farai le ossa allora farai il salto. Altrimenti, oer come la vedo io, se ti prendessi un 1198, andresti più piano, impareresti molto meno in fretta e in definitiva ti divertiresti anche poco. Spero di esserti stato d'aiuto e ovviamente forza Ducati icon_wink.gif
P.S. le jap non detestarle, anche loro sono delle belle moto, certo gli manca la melodia del bicilindrico, la sua coppia e lo scampanellio della frizione a secco, per il resto vanno lo stesso icon_cool.gif


totalmente d accordo..per imparare a guiare bene,e veloce (in pista) non c'è niente di meglio che un bel jap 600 cazzuto.
anche perche a scivolare con un 848 o peggio 1098 mi berrei dell acido solforico...
poi ovviamente tutto sta nel filo che collega cervello al polso destro..ma almeno con un 600 jap usato e tenuto bene giri con meno patemi. e pensi a divertirti.
e poi dai,io son ducatista marcio ma mi piacciono molto le jappe (adoro l r6), e ti dico che è meglio pensare a imparare piuttosto che alle guerre tra ita e jap!
volemose bene icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
6498322
6498322 Inviato: 8 Dic 2008 22:55
 

mamma mia quante menate.....se hai la possibilita comprati sto 848 e lascia stare tutto quello che ti dicono............gli invidiosi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6499262
6499262 Inviato: 9 Dic 2008 8:44
 

grande Cicciopower mi sa che prendero l'848 tu che ce l'hai mi dici un po nel dettaglio come va questa moto grazie
 
6499958
6499958 Inviato: 9 Dic 2008 11:10
 

io di anni ne 22 è vado in moto da quando ne avevo 13 e la mia prima supersportiva l'ho presa a 17 anni quando non avevo neanche la patente. mi faceva schifo come guida (1000 suzuki k5) e non perchè era un 1000 e come moto da strada per essere la prima era troppo e bla bla bla bla ...
perchè poco dopo sono passato al 1098 ed è stupendo non c'e moto migliore per me dei 1098-1198 s-r ecc... QUINDI SE HAI I SOLDI E SEI COSì APPASSIONATO COMPRATI L'848! O TE NE PENTIRAI!
 
6500203
6500203 Inviato: 9 Dic 2008 11:52
 

grazie alexander a me le ducati piacciono un sacco e l'848 rossa mi fa impazzire.... vorrei sapere effettivi quanti cv ha l'848
 
6500311
6500311 Inviato: 9 Dic 2008 12:09
 

ducati4ever ha scritto:
grazie alexander a me le ducati piacciono un sacco e l'848 rossa mi fa impazzire.... vorrei sapere effettivi quanti cv ha l'848


tra i 122 e i 125 alla ruota...dipende da quale ti capita icon_smile.gif ( c'è differenza da modello a modello non tutt escono uguali )
 
6500537
6500537 Inviato: 9 Dic 2008 12:58
 

GvitenX ha scritto:
ducati4ever ha scritto:
poi vi volvevo chiedere la 749r è monoposto si riesce a farla in occasione di qualche giro con la morosa biposto????

è omologata per 1... però si riesce ad omologarla anche per 2 persone... icon_wink.gif


No , e' omologata uno e resta uno

Quello che dici te si puo fare sulle 749 S 999 e 999 S da monoposto a biposto
 
6500568
6500568 Inviato: 9 Dic 2008 13:04
 

-alexander- ha scritto:
io di anni ne 22 è vado in moto da quando ne avevo 13 e la mia prima supersportiva l'ho presa a 17 anni quando non avevo neanche la patente. mi faceva schifo come guida (1000 suzuki k5) e non perchè era un 1000 e come moto da strada per essere la prima era troppo e bla bla bla bla ...
perchè poco dopo sono passato al 1098 ed è stupendo non c'e moto migliore per me dei 1098-1198 s-r ecc... QUINDI SE HAI I SOLDI E SEI COSì APPASSIONATO COMPRATI L'848! O TE NE PENTIRAI!


se non sbaglio siamo nel 2008.
tu hai 22 anni, hai preso la prima supersportiva a 17 anni, ovvero 5 anni fa.
nel 2003 avevi già una K5 nel garage? WOW icon_asd.gif
 
6500571
6500571 Inviato: 9 Dic 2008 13:05
 

madeitaly ha scritto:
io preferirei la 999r ovviamente avra gia sotto anche le termignoni......... penso sia una piu che buona base di partenza


icon_eek.gif
 
6500633
6500633 Inviato: 9 Dic 2008 13:18
 

IcEMaN666 ha scritto:
-alexander- ha scritto:
io di anni ne 22 è vado in moto da quando ne avevo 13 e la mia prima supersportiva l'ho presa a 17 anni quando non avevo neanche la patente. mi faceva schifo come guida (1000 suzuki k5) e non perchè era un 1000 e come moto da strada per essere la prima era troppo e bla bla bla bla ...
perchè poco dopo sono passato al 1098 ed è stupendo non c'e moto migliore per me dei 1098-1198 s-r ecc... QUINDI SE HAI I SOLDI E SEI COSì APPASSIONATO COMPRATI L'848! O TE NE PENTIRAI!


se non sbaglio siamo nel 2008.
tu hai 22 anni, hai preso la prima supersportiva a 17 anni, ovvero 5 anni fa.
nel 2003 avevi già una K5 nel garage? WOW icon_asd.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6500748
6500748 Inviato: 9 Dic 2008 13:39
 

ducati4ever ha scritto:
ok grazie per le indicazioni della scrittura.... allora mi sa che andrò su una 848 nuova e rossa fiammante . comunque avevo pensato anche a un 999r anche se come estetica non mi piace per niente ma come motore dicono che vadi abbastanza bene voi che dite ?????


Che e' vero

Ps

Solo che a me piace anche come estetica ( molto piu' di quelle attuali ...... tutte ) icon_wink.gif
 
6500782
6500782 Inviato: 9 Dic 2008 13:44
 

tms78 ha scritto:
GvitenX ha scritto:
ducati4ever ha scritto:
poi vi volvevo chiedere la 749r è monoposto si riesce a farla in occasione di qualche giro con la morosa biposto????

è omologata per 1... però si riesce ad omologarla anche per 2 persone... icon_wink.gif


No , e' omologata uno e resta uno

Quello che dici te si puo fare sulle 749 S 999 e 999 S da monoposto a biposto

ho un amico che lo ha fatto icon_wink.gif basta solo buona volontà e soldini... questo ragazzo ha anche una f4 tamburini oltre alla 999r
 
6500788
6500788 Inviato: 9 Dic 2008 13:44
 

è una forma particolare...secondo me prenderà valore col tempo
 
6500792
6500792 Inviato: 9 Dic 2008 13:45
 

raf275 ha scritto:
999r brutta???
se ti sente tms ti uccide!
e io pure lo farei,insultare così il mio sogno fatta moto! icon_twisted.gif
848 vs 999 ed r poi!...beh,di gran lunga vince la seconda!sospensioni migliori,più motore,più coppia,tintintintintintintintintintintintin per la pista è molto meglio della 848,offre numerose possibilità di regolazioni in più,a partire della regolazione dell'inclinazione del cannotto di sterzo!anche se se vuoi cominciare in pista,sarò profano in un forum ducati,ma la migliore soluzione è una 600 jap usata di qualche anno! icon_wink.gif


icon_twisted.gif

Skerzo ........

Paragonare una 999 R ad una 848 in pista e' come paragonare un forno a legna con un tostapane .......

icon_asd.gif
 
6500818
6500818 Inviato: 9 Dic 2008 13:48
 

GvitenX ha scritto:
tms78 ha scritto:
GvitenX ha scritto:
ducati4ever ha scritto:
poi vi volvevo chiedere la 749r è monoposto si riesce a farla in occasione di qualche giro con la morosa biposto????

è omologata per 1... però si riesce ad omologarla anche per 2 persone... icon_wink.gif


No , e' omologata uno e resta uno

Quello che dici te si puo fare sulle 749 S 999 e 999 S da monoposto a biposto

ho un amico che lo ha fatto icon_wink.gif basta solo buona volontà e soldini... questo ragazzo ha anche una f4 tamburini oltre alla 999r


I cerchi stessi della 749 R ( Marchesini forgiati ) , sono omologati per uno
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©