Vins_Black ha scritto:
qui credo che tutti ti abbian capito...il problema è che per me le moto che citi non sono proprio moto per neofiti. Io di anni ne ho 19, e di moto ne ho provate, tra cui jap, come r1, r6, hornet, ma anche monster e, visto che la citi una splendida 848 bianca. Allora, i problemi principali è inutile dirlo li ho avuti con l'r1 e l'848. So di non aver molta esperienza e proprio per questo, mentre con l'848 con il gas oltre che osare un po' di più, ero molto più sicuro che con l'r1, con cui con il gas ci sono sempre andato piano. Il 1098, o 1198 che ha ancora maggior coppia dell'848, è una moto per esperti, molto difficile da gestire per chi come noi non ha esperienza, magari tu ne hai più di me. Pensa che adesso io ho una zx-6r, presa usata e che prima di depotenziarla ho usato a piena potenza...bhè, essendo conscio dei miei limiti ti dirò che non sono affatto dispiaciuto che sia depo, così posso prima imparare meglio a piegare, e poi pian piano ad andare più forte. Anche io adoro le Ducati, e ho questa solo perchè il mio altro acquisto è stata una sola assurda, e la prossima sarà certamente Ducati, però se il tuo desiderio è andare in pista, io credo che ti convenga avere una moto solo pista, e poi iniziare con una jap 600 per la pista, che sono moto più facili, e hanno un motore che grazie ad una coppia inferiore al bicilindrico non ti mette in crisi. Più in là dopo che ti farai le ossa allora farai il salto. Altrimenti, oer come la vedo io, se ti prendessi un 1198, andresti più piano, impareresti molto meno in fretta e in definitiva ti divertiresti anche poco. Spero di esserti stato d'aiuto e ovviamente forza Ducati
P.S. le jap non detestarle, anche loro sono delle belle moto, certo gli manca la melodia del bicilindrico, la sua coppia e lo scampanellio della frizione a secco, per il resto vanno lo stesso
totalmente d accordo..per imparare a guiare bene,e veloce (in pista) non c'è niente di meglio che un bel jap 600 cazzuto.
anche perche a scivolare con un 848 o peggio 1098 mi berrei dell acido solforico...
poi ovviamente tutto sta nel filo che collega cervello al polso destro..ma almeno con un 600 jap usato e tenuto bene giri con meno patemi. e pensi a divertirti.
e poi dai,io son ducatista marcio ma mi piacciono molto le jappe (adoro l r6), e ti dico che è meglio pensare a imparare piuttosto che alle guerre tra ita e jap!
volemose bene