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Z750 vs. S2R 1000 [è giustificato il maggior prezzo Ducati?]
6541316
6541316 Inviato: 15 Dic 2008 11:00
 

lo dico sempre io...
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...


mai parlato di ingarellarsi in montagna mi pare...mi pare eh...

devo essere più esaustivo forse nella spiegazione...

se facciamo un percorso tortuoso con curve e controcurve da raccordare, mentre con la Z dovrai impegnarti e cambiare spesso e volentieri con un S2R ti basterà usare una o due marce e senza tanti problemi uscirai da ogni curva....

in città???
città??cos'è citta???

sinceramente credo che nessuna moto sia nata per girare in città...

se poi affermi che il bicilindrico scorbutico non sia l'ideale beh ti ringrazio...non lo immaginavo minimamente... icon_rolleyes.gif

per quanto riguarda i freni...
aggiungerei..la Brembo 10 anni fa li sapeva già fare i freni...
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Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6541399
6541399 Inviato: 15 Dic 2008 11:18
 

se intendi l'uso della moto esclusivo su un percorso misto é vero che risulta più sfruttabile un bicilindrico 1000 come l's2r anche rispetto ad un 1000 4cilindri, ma se si valuta un uso complessivo della moto le differenze di prestazioni e versatilità, a mio giudizio non vale la differenza di prezzo.

affermo che il bicilindrico é più irregolare nel fornire potenza ai bassi giri, non che sia più scorbutico, visto che l's2r1000 di scorbutico ha poco o nulla.

forse é pieno ,ma non scorbutico, un motore che era scorbutico era quello del 916, che esplodeva letteralmente ad ogni giro della manopola; quello si che era scorbutico!!
 
6541447
6541447 Inviato: 15 Dic 2008 11:24
 

quindi questa tua affermazione

alexss ha scritto:
quindi con un 4 cambi meno marce che con un 2!


è sbagliata...


alexss ha scritto:
se intendi l'uso della moto esclusivo su un percorso misto é vero che risulta più sfruttabile un bicilindrico 1000 come l's2r anche rispetto ad un 1000 4cilindri, ma se si valuta un uso complessivo della moto le differenze di prestazioni e versatilità, a mio giudizio non vale la differenza di prezzo.



adesso comunque non andrei a tirare in ballo anche i 1000 4 cil che di coppia ne hanno anche loro...
stavamo parlando di S2R e Z750...

prestazioni???

in strada sono esagerate quelle di un 620...figuriamoci quelle di un S2R o una Z....

versatilità???

se cerco una moto che soddisfi questo parametro nè la Z ne il monster in questione sono moto che fanno della versatilità il loro punto di forza...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6541567
6541567 Inviato: 15 Dic 2008 11:44
 

Oddio, a me le questioni sulla comodita' di un veicolo prettamente cittadino, devo dire che mi hanno un po' stancato.
Intendiamoci, parliamo di grosse cilindrate, che esse siano a 4 o 2 c.
voglio dire, se la ricerca della comodita' nel traffico deve determinare l'acquisto del veicolo....ma compratevi uno scooter, tanto vale.
Sinceramente vedo milloni SS che nel traffico mi passan via come delle saette, come del resto vedo scooter inchiodati dietro file di macchine .
Ora, premesso che, fare i funamboli nel traffico non e' nemmeno cosa tanto giusta (come vedo fare ad alcuni ragazzini col 50) la moto, qualsiasi essa sia , ha gia' di per se un ingombro tale da permettere un ottima viabilita' in citta'....e tanto basta dico io.
Scorbutico, non scorbutico, doclile non docile.....e' questione di abitudine , e' questione di come uno intende il divertimento in moto, c'e' chi l'asfalto lo aggredisce e che chi l'asfalto preferisce accarezzarlo .
Tutto questo comunque, ove ove la mettiate, non ha nulla a che vedere con la differenza di cura ciclistica tra i due mezzi che stanno a capo della discussione.
2000 euro sono troppe di differenza?? e perche' mai .
Uno e' un prodotto Massmarket ed il prezzo lo conferma, l'altro, vuoi per lacura componentistica, vuoi per stesso marchio che porta, e' un prodotto di fascia piu' alta....e questa cosa fatico a vedrla oggetto di discussione.
Se poi si vuole ridurre il tutto a: "entrambe le moto han due ruote ed un motore" oky certamente si puo' fare....ma anche i televisori allora son tutti uguali , tutti hanno un monitor ed un telecomando, pero' ripeto mi pare molto riduttivo come discorso.
Attenzione, non e' mia intenzione gettar fango sulla Z750 che, come spiegato precedentemente, ho pure posseduto, ma semplicemente credo che un po' di oggettivita', soprattutto in casi cosi' semplici e dal palese risultato, sia necessaria.
 
6541614
6541614 Inviato: 15 Dic 2008 11:52
 

icon_arrow.gif Biach....come darti torto.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

anzi...dovrei quotare tutto e sottoscrivere... icon_wink.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6541728
6541728 Inviato: 15 Dic 2008 12:07
 

alexss ha scritto:


col senno di poi....potevi prendere un triciclo se volevi meno cv dell'sv! nessun avantreno ti dà la sensibilità che vorresti e in molti casi i motociclisti pensano che la moto sia più sicura con sospensioni più sportive o rigide, non è così!

le sospensioni più rigide aumentano la trasmissione di sensazioni alle mani, ma non aumentano la tenuta effettiva, è solo che tu riesci a sentire meglio il limite, però appena ci arrivi non puoi recuperare nulla, hanno un comportamento on-off che è producente se te sei un manico con una sensibilità bestiale, ma hanno l'effetto opposto di far credere che il limte sia infinito, quando invece non è così!

i freni della z 750 forse sono sottodimensionati ed effettivamente non è fenomenale, ma non è che il limite di quei freni è che non frenano proprio, è che hanno un feeling meno accentuato rispetto ad altri, un problema risolvibile con una sostituzione delle pastiglie e magari con dei tubi in treccia, il che riporta il feeling a livelli più che accettabili.


se pi ti spaventa che la z ha lo stesso impianto della sv perchè è di dieci anni prima allora la ducati dovrebbe spaventarti lo stesso con l's2r, visto che quelle pinze sono in circolazione da moltissimo tempo.

per fortuna però 10 o 15 anni fà i freni li sapevano fare eccome!

per il fatto che non ti godi la guida.....detto così potresti prenderti una custom, ma ho capito cosa dici e credo che con tutte le moto ti godi il fatto di pilotare il mezzo, non c'è bisogno di forcelle ohlins perchè la guida sia godibile, ma di sicuro non puoi sovradimansionare la ciclistica rispetto ad un motore poverissimo in prestazioni!



Mi hai fraintes in tutto...

Certo che sai leggere icon_asd.gif

Non voglio nè un triciclco nè una custom, tantomeno una moto con ciclistica prontogara.

Se non hai mai provato un Sv non puoi capire... Di motore ne ha tanto ma non lo si può usare adeguatamente perchè appena si guida in modo sportivo, forcella e freni vanno a "pacco".

Per quanto riguarda la Z so che in molti mettono mani a sospensioni e freni...chissà come mai eh icon_wink.gif
 
6541888
6541888 Inviato: 15 Dic 2008 12:32
 

Biach ha ragione, alla fine dipende da come uno vuole vivere la moto...A chi piace la moto che si compra, anche avesse la coppia a 15000giri o non avesse motore, poco importa.

Tornando al tema, per me i 3000 e rotti € di differenza per me non possono essere giustificati del tutto. Sicuramente ha una componentistica migliore della z750 l'S2R, ma non monta comunque il top di gamma...

Un'appunto per l'uso delle marce nel misto...Secondo me se con un 2 cil fai tutto di 2a e 3a, col 4cil fai tutto di 2a...no? I 4cil hanno comunque le marce molto più lunghe dei 2 cil...io col mio 600 quando andavo a fare qualche giretto tra i monti, facevo tutto di 2a...anche perchè mettere la terza vuol dire essere a 180 indicati...e insomma... icon_biggrin.gif
 
6541947
6541947 Inviato: 15 Dic 2008 12:38
 

TheFlash ha scritto:
Biach ha ragione, alla fine dipende da come uno vuole vivere la moto...A chi piace la moto che si compra, anche avesse la coppia a 15000giri o non avesse motore, poco importa.

Tornando al tema, per me i 3000 e rotti € di differenza per me non possono essere giustificati del tutto. Sicuramente ha una componentistica migliore della z750 l'S2R, ma non monta comunque il top di gamma...

Un'appunto per l'uso delle marce nel misto...Secondo me se con un 2 cil fai tutto di 2a e 3a, col 4cil fai tutto di 2a...no? I 4cil hanno comunque le marce molto più lunghe dei 2 cil...io col mio 600 quando andavo a fare qualche giretto tra i monti, facevo tutto di 2a...anche perchè mettere la terza vuol dire essere a 180 indicati...e insomma... icon_biggrin.gif


Comunque la Z750 la trovi a 6500/6700 l's2r a 9000...son poco piu' di 2000 euro icon_wink.gif

Per il resto, nemmeno io capisco spendere 2/3000 euro di forcelle per abbassare di solo 1 secondo il giro in pista, ma semplicemente perchè per l'uso che ne faccio non ha senso, ma magari quel prezzo li vale tutti, non trovi?
 
6542034
6542034 Inviato: 15 Dic 2008 12:51
 

Beh alla fine credo che siano pochi quelli che prendono una z750 e vanno a cambiargli la ciclistica...si comunque che è una moto con un assetto un po' così...

Spero di non essere frainteso, ma secondo me chi compra una naked 600/750, quali hornet, z750, gsr, fz6, lo fa più per voglia di guidare una moto che per una ricerca delle prestazioni pure.
Mentre teoricamente chi compra una s2r sa (più o meno) quello che compra, e sa (più o meno) che avrà una moto più stabile, precisa e divertente (forse)... icon_biggrin.gif
 
6542092
6542092 Inviato: 15 Dic 2008 13:01
 

-gabri84- ha scritto:



Mi hai fraintes in tutto...

Certo che sai leggere icon_asd.gif

Non voglio nè un triciclco nè una custom, tantomeno una moto con ciclistica prontogara.

Se non hai mai provato un Sv non puoi capire... Di motore ne ha tanto ma non lo si può usare adeguatamente perchè appena si guida in modo sportivo, forcella e freni vanno a "pacco".

Per quanto riguarda la Z so che in molti mettono mani a sospensioni e freni...chissà come mai eh icon_wink.gif


leggo quello che scrivi..... pensa cosa hai scritto!!!!

dire che la sv ha tanto motore é una cavolata grande come una casa, va bene é affidabile e divertente, però non ha tutto sto motore da giustificare una ciclistica migliore di quella che ha!

la moto poi devi saperl aportare, nel senso che devi adattarti un pò a quelle che sono le caratteristiche del veicolo, per esempio non poi effettuare inserimenti repentini e staccate fin dentro la curva con la pretesa che non ci siano scomposizioni dell'assetto, per fare questo non devi prendre una sv, ma una super sport e non é detto che non ci siano lo stesso dei problemi!

io ho capito che una moto sportiva é tale quando ho cominciato ad usare veramente qualche bella "suerbike", le altre sono moto da passeggio e non puoi pretendere che facciano molto più del loro compito.

il compito della sv é di farsi una passeggiata svelta in scioltezza e basta, non di pretendere una guida aggressiva e nervosa, visto che poi é improponibile una guida spigolosa senza un motore adeguato!

per la z 750 vale lo stesso pensiero, chi si compra la z750 perché é una supersportiva sbaglia aquisto e altrettanto fa chi si compra una s2r100 per le prestazioni, sono entrambe moto con le quali ci fai una bella sgroppata senza essere delle superbike!
 
6542125
6542125 Inviato: 15 Dic 2008 13:09
 

non c'è dubbio che i bicilindrici siano più divertenti da guidare e lo dice uno che ha la fz1 da una ventina di giorni.
Però è anche vero che i 4 cilindri sono molto più "comodi" sia nella guida di tutti i gioni che anche nella guida sportiva....
non ho mai guidato un s2r quindi non do giudizi,ma mi piacerebbe tanto provarlo...

Un'ultima cosa:secondo me il paragone dovrebbe essere tra s2r e z1000
 
6542258
6542258 Inviato: 15 Dic 2008 13:31
 

alexss ha scritto:


leggo quello che scrivi..... pensa cosa hai scritto!!!!

dire che la sv ha tanto motore é una cavolata grande come una casa, va bene é affidabile e divertente, però non ha tutto sto motore da giustificare una ciclistica migliore di quella che ha!

la moto poi devi saperl aportare, nel senso che devi adattarti un pò a quelle che sono le caratteristiche del veicolo, per esempio non poi effettuare inserimenti repentini e staccate fin dentro la curva con la pretesa che non ci siano scomposizioni dell'assetto, per fare questo non devi prendre una sv, ma una super sport e non é detto che non ci siano lo stesso dei problemi!

io ho capito che una moto sportiva é tale quando ho cominciato ad usare veramente qualche bella "suerbike", le altre sono moto da passeggio e non puoi pretendere che facciano molto più del loro compito.

il compito della sv é di farsi una passeggiata svelta in scioltezza e basta, non di pretendere una guida aggressiva e nervosa, visto che poi é improponibile una guida spigolosa senza un motore adeguato!

per la z 750 vale lo stesso pensiero, chi si compra la z750 perché é una supersportiva sbaglia aquisto e altrettanto fa chi si compra una s2r100 per le prestazioni, sono entrambe moto con le quali ci fai una bella sgroppata senza essere delle superbike!


ti quoto e aggiungo (da possessore di Z 750): non se ne può più di gente che compra la Z o la Hornet convinti di aver preso un "mostro" che fa mangiare polvere a qualunque mezzo a motore... ebbasta!
 
6542345
6542345 Inviato: 15 Dic 2008 13:42
 

alexss ha scritto:
per la z 750 vale lo stesso pensiero, chi si compra la z750 perché é una supersportiva sbaglia aquisto e altrettanto fa chi si compra una s2r100 per le prestazioni, sono entrambe moto con le quali ci fai una bella sgroppata senza essere delle superbike!



per la z750 posso essere d'accordo...
ma qualche possessore di S2r ha preso quel tipo di moto proprio perchè non aveva alcun interesse ad aver scritto sul libretto 150cv..

ma forse prende un s2r per avere una ciclistica un pò più rigorosa e più da "moto" sportiva...
e sfido chiunque a dire che la ciclistica di un S2R non è più rigorosa di una Z...




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6543118
6543118 Inviato: 15 Dic 2008 15:01
 

alexss ha scritto:


leggo quello che scrivi..... pensa cosa hai scritto!!!!

dire che la sv ha tanto motore é una cavolata grande come una casa, va bene é affidabile e divertente, però non ha tutto sto motore da giustificare una ciclistica migliore di quella che ha!

la moto poi devi saperl aportare, nel senso che devi adattarti un pò a quelle che sono le caratteristiche del veicolo, per esempio non poi effettuare inserimenti repentini e staccate fin dentro la curva con la pretesa che non ci siano scomposizioni dell'assetto, per fare questo non devi prendre una sv, ma una super sport e non é detto che non ci siano lo stesso dei problemi!

io ho capito che una moto sportiva é tale quando ho cominciato ad usare veramente qualche bella "suerbike", le altre sono moto da passeggio e non puoi pretendere che facciano molto più del loro compito.

il compito della sv é di farsi una passeggiata svelta in scioltezza e basta, non di pretendere una guida aggressiva e nervosa, visto che poi é improponibile una guida spigolosa senza un motore adeguato!

per la z 750 vale lo stesso pensiero, chi si compra la z750 perché é una supersportiva sbaglia aquisto e altrettanto fa chi si compra una s2r100 per le prestazioni, sono entrambe moto con le quali ci fai una bella sgroppata senza essere delle superbike!


Certo se paragonato ad un 1000 bicilindrico la mia è un cancello, ma nella sua categoria è il miglior bicilndrico a detta di tutti icon_wink.gif

Capisco che è una naked è non è stata progettata per correre ma un'aggiornatina nel corso dei vari restyling a freni e sospensioni non avrebbe guastato icon_wink.gif
 
6543525
6543525 Inviato: 15 Dic 2008 15:35
 

il paragone tra un 4 cilindri 750 e una 1000 2 cilindri non regge

non vedo il nesso tra le due, a parte il fatto che sono 2 naked...

per il resto non sono paragonabili.

la nuova Z750 fa letteralmente schifo, sia come forcelle che come bilanciamento pesi.
 
6546396
6546396 Inviato: 15 Dic 2008 20:11
 

Danillobrillo ha scritto:


Scusa tanto , ma chi non hà una supersportiva nòn può fare le curve? e se si trova in una situazione di emergenza è meglio una ciclistica e dei freni perfetti o ci consoliamo pensando a quanti cavalli abbiamo sotto il sedere mentre ci schiantiamo? 0509_up.gif


non è che la z 750 non faccia le curve, se credi che si acosì hai una visione distorta della situazione e soprattutto non credere che in termini metri di arresto ci sia una differenza così grande, la differenza sta nelle sensazioni che ti trasmette, non nell eprestazioni assolute!!

poi il discorso che fai te è giusto e io infatti sono dalla parte dell'abs su tutte le moto di serie, comprese le supersportive, ma da ducatista credo che quanto fatto da honda in fattore frenata sui nuovi modelli per te sia una cosa ridicola, come mi è sempre stato risposto da quelli che volevano le "sensazioni".

vallo a dire ai tuoi colleghi ducatisti che l'abs è una figata sulla moto, vedi che ti rispondono, il controllo della trazione è da veri ficghi e l'abs è un marchingegno che non serve a nulla!
 
6546624
6546624 Inviato: 15 Dic 2008 20:28
 

alexss ha scritto:


non è che la z 750 non faccia le curve, se credi che si acosì hai una visione distorta della situazione e soprattutto non credere che in termini metri di arresto ci sia una differenza così grande, la differenza sta nelle sensazioni che ti trasmette, non nell eprestazioni assolute!


Quoto, non è che un monster frena dai 100 in 35m e uno z750 in 45...la differenza è contenuta in un paio di metri icon_wink.gif
 
6547090
6547090 Inviato: 15 Dic 2008 21:06
 

TheFlash ha scritto:


Quoto, non è che un monster frena dai 100 in 35m e uno z750 in 45...la differenza è contenuta in un paio di metri icon_wink.gif


Nessuno dice che la Zeta non frena, solo che la differenza c'è nell'uso sportivo.

Ora non so quante moto hai avuto/guidato ma se parti da una SS di ultima genereazione certe cose non le puoi comprendere icon_wink.gif
 
6547440
6547440 Inviato: 15 Dic 2008 21:31
 

ragazzi a parte inutili seghe mentali sui cm di frenta o i 2km/h in più di velocità massima, le moto basta provarle per accorgersi delle differenze.
Come ho già detto in qualche pagina precedente, ho 2 amici con z750 e s2r1000 per l'appunto con cui mi sono più volte scambiato le moto, e ragazzi bastano 2 curve per capire che siamo proprio su pianeti diversi!
Non so quanto frenano, non so quanto vanno, so solo che col monster se apri in uscita di curva ti si alza la ruota davanti, che in confronto alla z750 sembra una bicicletta, pesa 20 kg in meno ma sembra che siano 50, ci sali sopra e sembra di guididarla da una vita per la sicurezza che ti da.
La z avrà un bel po di cavalli, ma è pesante, non dà affatto sensazione di stabilità, e rispetto al monster per entrare in coppia ci sta una vita.
2000 euro di differenza sono pochi, le 2 moto non sono nemmeno paragonabili, e ripeto, basta provarle per accorgersene, 2 curve, non più di 2 curve.
 
6547706
6547706 Inviato: 15 Dic 2008 21:53
 

ti ripeto, sono sensazioni differenti senza che una possa risultare un cesso rispetto l'altra e più che altro rimangono sensazioni, alla prova del 9 le differenze prestazionali sia di frenata che di motore sono ridotte!

***canc HGH***
 
6547963
6547963 Inviato: 15 Dic 2008 22:10
 

alexss ha scritto:
ti ripeto, sono sensazioni differenti senza che una possa risultare un cesso rispetto l'altra e più che altro rimangono sensazioni, alla prova del 9 le differenze prestazionali sia di frenata che di motore sono ridotte!

***canc HGH***


Ma infatti la moto migliore è quella che ti trasmette le "sensazioni" migliori, poi almenochè non ti chiami valentino e correre in moto è la tua professione dei secondi sul giro o dei metri in frenata te ne freghi (almenochè non ti piace andare a fare il figaccione al bar), motivo per cui a prescindere dalle prestazioni il moster 2000 euro in più li vale tutti, sempicemente perchè quando la guidi ti senti su una moto con la M maiuscola, sulla z obiettivamente no.
 
6549118
6549118 Inviato: 16 Dic 2008 0:12
 

alexss ha scritto:
ti ripeto, sono sensazioni differenti senza che una possa risultare un cesso rispetto l'altra e più che altro rimangono sensazioni, alla prova del 9 le differenze prestazionali sia di frenata che di motore sono ridotte!

***canc HGH***


***canc HGH***

Sto solo cercando di dire che la differenza di freni si sente icon_rolleyes.gif

Ho semplicemente esposto un ipotesi.

Se uno ha come metro di misura un'ottimo mezzo, quando proverà la mia moto si metterà a ridere.

Chiaro che chi ha una Zeta ti dirà che non ne vale quei 3.000 euri in più un S4r e viceversa.

Io non sono un tester, questo è un forum e come tu scrivi le tue esperienze io scrivo le mie.

Non impongo nulla, anzi...

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 
6549781
6549781 Inviato: 16 Dic 2008 9:54
 

comunque l's2r è un gran pezzo di moto,complimenti a ducati,vorrei averla,il monster è storia del motociclismo secondo me!non capisco perchè ci si debba sputar fango per forza o per sentito dire..anche se avessi un gsx-r1000 k9 continuerei sempre ad elogiare le fantastiche creature che escono da borgo panigale!
 
6549913
6549913 Inviato: 16 Dic 2008 10:25
 

Anche se ci sono opinioni differenti cerchiamo di discuterne senza azzannarci e soprattutto senza insulti o battibecchi a due, grazie icon_wink.gif

Lamps!
 
6549949
6549949 Inviato: 16 Dic 2008 10:34
 

-gabri84- ha scritto:

Chiaro che chi ha una Zeta ti dirà che non ne vale quei 3.000 euri in più un S4r e viceversa.


Spero tu intenda s2r, perchè se metti di mezzo l's4r, la z non è neanche lontanamente paragonabile.
 
6550149
6550149 Inviato: 16 Dic 2008 11:35
 

Virgo ha scritto:


Spero tu intenda s2r, perchè se metti di mezzo l's4r, la z non è neanche lontanamente paragonabile.


Si scusa... in tutta questa confuzione ho sbagliato a scrivere la sigla... Intendevo s2r icon_wink.gif
 
6550302
6550302 Inviato: 16 Dic 2008 12:03
 

e invece gabri pensa che io scendando da una moto supersportiva con freni al top quando guido una moto naked come l'sv o come una hornet o una z 750 le trovo splendide e senza quelle grosse pecche di cui si parla tanto.

certo che sono moto diverse e la frenata del mio 1000 non é quella della z750, ma la differenza si sente soprattutto al di sopra di velocità cui andrai raramente con la z e proprio dalla differenza fra le moto si apprezzano le varie caratteristiche.
 
6550366
6550366 Inviato: 16 Dic 2008 12:10
 

alexss ha scritto:
e invece gabri pensa che io scendando da una moto supersportiva con freni al top quando guido una moto naked come l'sv o come una hornet o una z 750 le trovo splendide e senza quelle grosse pecche di cui si parla tanto.

certo che sono moto diverse e la frenata del mio 1000 non é quella della z750, ma la differenza si sente soprattutto al di sopra di velocità cui andrai raramente con la z e proprio dalla differenza fra le moto si apprezzano le varie caratteristiche.


ma soffermarsi sul fattore freni è troppo riduttivo, la differenza sta nelle sensazioni che ti trasmettono, il monster sembra una bicicletta, sali sulla Z e ti sembra un cancello, e questo credo sia più che sufficiente a giustificare la differenza di prezzo.
Oltretutto non è una mia sensazione, ma di chiunque abbia avuto la possibilità di provarle entrambe, in questo topic ha risposto gente che prima aveva la z e ora ha il monster e tutti hanno confermato, ma non ho mai visto gente passare da un moster a una giapp (parlo di naked) proprio perchè siamo su livelli diversi e significherebbe fare un clamoroso salto di qualità al contrario icon_biggrin.gif
 
6550449
6550449 Inviato: 16 Dic 2008 12:23
 

Cerchiamo di fare un analisi oggettiva...
Innanzi tutto sono 2 moto di cilindrate differenti, 1000cc e 750cc, già da qui si potrebbe giustificare parzialmente la differenza di prezzo, il paragone corretto come è stato detto sarebbe da fare o tra s2r800 e z750 o tra s2r1000 e z1000.
Detto questo è indubbio che le ducati montano componenti ciclistica/freni più raffinati ma che a livello di guida per un utente medio potrebbero non influire più di tanto.
La leggerezza e facilità di guida percepite quando si sale su una ducati non sono da attribuirsi (come molti dicono...) al telaio e alla qualità degli ammortizzatori, bensì PRINCIPALMENTE alla configurazione del motore, L longitudinale al telaio.
La distribuzione dei pesi in questo caso è completamente diversa da un 4 cilindri in linea, da quì la maggiore facilità di guida a livello ciclistico e maggior feeling con una ducati (ps. ho guidato m600, m900, s4rs). Chi ha guidato un monster sa di cosa parlo, da fermo sembra di avere una bicicletta tra le gambe, mentre con un 4 cilindri la pesantezza del motore alla minima inclinazione della moto da fermo si fa sentire subito.
Aggiungiamo delle sospensioni e dei freni al top e otteniamo una moto praticamente perfetta per il misto stretto/veloce...
Ma sono filosofie di costruzioni diverse, non è incapacità/capacità dell'una o dell'altra casa di fare moto migliori.
Ma c'è chi preferisce la fluidità e l'allungo di un 4 cilindri, le sospensioni e i freni non saranno il top ma vanno benissimo per essere sfruttati su strada, senza che necessariamente siano marchiate Marzocchi, Showa, Ohlins o Brembo.
Non parliamo di erogazione perchè sono 2 mondi differenti... ma non c'è meglio e non c'è peggio, sono diversi. Punto.
Detto questo non vedo il confronto obiettivo...

Quello che dicevo prima, ovvero che con la differenza di prezzo si può intervenire sulla ciclistica... non ho detto che si avrebbe avuto una moto egualmente performante, ma se a qualcuno piace esteticamente la z e ha soldi da spendere non ci vedo niente di male a fare un upgrade di ciclistica e freni.
 
6550483
6550483 Inviato: 16 Dic 2008 12:28
 

Zoso ha scritto:
Cerchiamo di fare un analisi oggettiva...
Innanzi tutto sono 2 moto di cilindrate differenti, 1000cc e 750cc, già da qui si potrebbe giustificare parzialmente la differenza di prezzo, il paragone corretto come è stato detto sarebbe da fare o tra s2r800 e z750 o tra s2r1000 e z1000.
Detto questo è indubbio che le ducati montano componenti ciclistica/freni più raffinati ma che a livello di guida per un utente medio potrebbero non influire più di tanto.
La leggerezza e facilità di guida percepite quando si sale su una ducati non sono da attribuirsi (come molti dicono...) al telaio e alla qualità degli ammortizzatori, bensì PRINCIPALMENTE alla configurazione del motore, L longitudinale al telaio.
La distribuzione dei pesi in questo caso è completamente diversa da un 4 cilindri in linea, da quì la maggiore facilità di guida a livello ciclistico e maggior feeling con una ducati (ps. ho guidato m600, m900, s4rs). Chi ha guidato un monster sa di cosa parlo, da fermo sembra di avere una bicicletta tra le gambe, mentre con un 4 cilindri la pesantezza del motore alla minima inclinazione della moto da fermo si fa sentire subito.
Aggiungiamo delle sospensioni e dei freni al top e otteniamo una moto praticamente perfetta per il misto stretto/veloce...
Ma sono filosofie di costruzioni diverse, non è incapacità/capacità dell'una o dell'altra casa di fare moto migliori.
Ma c'è chi preferisce la fluidità e l'allungo di un 4 cilindri, le sospensioni e i freni non saranno il top ma vanno benissimo per essere sfruttati su strada, senza che necessariamente siano marchiate Marzocchi, Showa, Ohlins o Brembo.
Non parliamo di erogazione perchè sono 2 mondi differenti... ma non c'è meglio e non c'è peggio, sono diversi. Punto.
Detto questo non vedo il confronto obiettivo...

Quello che dicevo prima, ovvero che con la differenza di prezzo si può intervenire sulla ciclistica... non ho detto che si avrebbe avuto una moto egualmente performante, ma se a qualcuno piace esteticamente la z e ha soldi da spendere non ci vedo niente di male a fare un upgrade di ciclistica e freni.


Si, ma la sostanza della domanda è...per te li vale i 2/3000 euro di differenza? (senza contare ovviamente che c'e' chi compra l'usato, che ha il top a molto meno..)
 
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