Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Z750 vs. S2R 1000 [è giustificato il maggior prezzo Ducati?]
6508121
6508121 Inviato: 10 Dic 2008 12:28
 

Danillobrillo ha scritto:


Straquoto , la ciclistica è sicurezza e piacere di usare la moto , i cavalli oltre un certo limite servono per le chiacchiere.

L' ultima mv a vincere il titolo con Agostini aveva 85Cv. alla ruota , ma gli sono bastati. icon_asd.gif


beh...ma anche gli altri avevano la stessa potenza...mica c'erano le R1 all'epoca icon_mrgreen.gif

comunque anche io sono per meno cavalli ma piu ciclistica...
 
6508386
6508386 Inviato: 10 Dic 2008 13:09
 

fiamma_82 ha scritto:


beh...ma anche gli altri avevano la stessa potenza...mica c'erano le R1 all'epoca icon_mrgreen.gif

comunque anche io sono per meno cavalli ma piu ciclistica...


decisamente ti quoto alla grande,poi leggere(da un comune mortale e non da casey stoner tanto x dirne uno)che l s2r 1000 non ha motore mi sembra assurdo,da bar..anche se ripeto io non l ho mai provata.non sarà l s4r ma comunque penso che tiri molto bene!
 
6508431
6508431 Inviato: 10 Dic 2008 13:17
 

drago82 ha scritto:


decisamente ti quoto alla grande,poi leggere(da un comune mortale e non da casey stoner tanto x dirne uno)che l s2r 1000 non ha motore mi sembra assurdo,da bar..anche se ripeto io non l ho mai provata.non sarà l s4r ma comunque penso che tiri molto bene!


si tira..
però non arriva ai 250 al contrario della Zeta... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

troppo maneggevole, frena troppo bene poi...

lasciate perdere l'S2R...vi divertireste troppo-... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6508462
6508462 Inviato: 10 Dic 2008 13:22
 

Non sarà mica il caso di sfatare un pochino (un pochino) sta leggenda metropolitana del Monster e delle Ducati in genere? Va bene essere patriottici ma non esageriamo, le altre moto sembrano tutte merde a confronto in realtà così non è (imho)!
 
6508737
6508737 Inviato: 10 Dic 2008 13:58
 

Matrix7117 ha scritto:
Non sarà mica il caso di sfatare un pochino (un pochino) sta leggenda metropolitana del Monster e delle Ducati in genere? Va bene essere patriottici ma non esageriamo, le altre moto sembrano tutte merde a confronto in realtà così non è (imho)!


Be tra le due non c'e' paragone...imho..
 
6508852
6508852 Inviato: 10 Dic 2008 14:09
 

Matrix7117 ha scritto:
Non sarà mica il caso di sfatare un pochino (un pochino) sta leggenda metropolitana del Monster e delle Ducati in genere? Va bene essere patriottici ma non esageriamo, le altre moto sembrano tutte merde a confronto in realtà così non è (imho)!


ma infatti nessuno ci casca a quantomeno per sfatare questi miti costruiti appositamente da chi possiede un monster basta provarlo, scendere e salire su una z 750 o mille 0 hornet o gssr o fz6 etc...non soltanto non noterete tutte queste differenze ciclistiche (anche se ci sono ed è vero), ma appresserete sicuramente di più un motore più potente e godibile dai 1000 ai 14000 giri, una moto più accogliente e abitabile in tutte le sue forme e la totale assenza di vibrazioi...io non mi muovo..avendo provato diversi monster (696, 620 s4r) consiglio zeta o 4 cilindri in generale a chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle moto..magari scegliete bene la cilindrata!
 
6509174
6509174 Inviato: 10 Dic 2008 14:39
 

Molti dicono che la S2R1000 non ha motore...ma lo stesso motore si trova pure sull'Hypermotard (1100 ma la potenza non è cambiata e io le ho avute entrambe e confermo che tirano uguale).
Ora se invece si nomina l'Hypermotard molti diranno che strappa i denti e che non si riesce a farla stare con la ruota anteriore giù!
La verità è che secondo me tutti quelli che scrivono queste belinate non hanno provato il Monster S2R1000 oppure hanno provato l'800 e pensano che vada più o meno uguale.
Lo Z750 e lo Z1000 hanno potenza da vendere ma la sparano tardi e tutta insieme inoltre sono pesanti e "ballerine", quindi il Monster S2R1000 nel guidato dà molte più soddisfazioni all'utente medio.
Se si va a Monza o Mugello a tirare delle marce a limitatore allora il discorso cambia.
 
6509857
6509857 Inviato: 10 Dic 2008 15:47
 

Virgo ha scritto:


....non senti la differenza se non sei mai andato in moto e stai imparando a mettere le marce, volevi dire cosi' giusto? icon_lol.gif


si è ovvio che i più esperti sentiranno le differenza dei materiali pregiati ducati ma sapranno anche sfruttarle meglio..quello che contesto è che tanto gente sceglie un monster come prima moto (e fin qui niente di male) decantandone la superiorità ciclistica pur non essendo in grado di constatarla..o perchè non sono mai saliti sulla concorrenza jap..o perchè non hanno l'esperienza necessaria per accorgersene..queste persone mi danno sui nervi..

per rispondere al post dopo...devo ammetterlo non ho mai guidato un s2r 1000..fra i monster di grossa cilindrata ho solo avuto il piacere di guidare l's4r NON testastretta (per intenderci quello da 113 cv)..gran moto ma non così tanto superiore (come motore) ad uno z 1000...per ora parlo solo di motore..mi occuperò di ciclistica in maniera seria quando andrò in pista ogni domenica icon_lol.gif ..lamps!
 
6509958
6509958 Inviato: 10 Dic 2008 15:55
 

Gianlu86 ha scritto:


si è ovvio che i più esperti sentiranno le differenza dei materiali pregiati ducati ma sapranno anche sfruttarle meglio..quello che contesto è che tanto gente sceglie un monster come prima moto (e fin qui niente di male) decantandone la superiorità ciclistica pur non essendo in grado di constatarla..o perchè non sono mai saliti sulla concorrenza jap..o perchè non hanno l'esperienza necessaria per accorgersene..queste persone mi danno sui nervi..

per rispondere al post dopo...devo ammetterlo non ho mai guidato un s2r 1000..fra i monster di grossa cilindrata ho solo avuto il piacere di guidare l's4r NON testastretta (per intenderci quello da 113 cv)..gran moto ma non così tanto superiore (come motore) ad uno z 1000...per ora parlo solo di motore..mi occuperò di ciclistica in maniera seria quando andrò in pista ogni domenica icon_lol.gif ..lamps!


Senza dubbio, io ringrazio la Z che mi ha insegnato a piegare per bene...tuttavia la superiorità ciclistica del monster c'e' e purtroppo si sente parecchio.

Comunque sia ha una impostazione di guida praticamente unica (piace o no) e delle caratteristiche, vibrazioni ecc...

Contestavo semplicemente, perchè c'e' parecchia differenza, e a mio parere quei soldi in più li vale, tutto qui...
 
6510302
6510302 Inviato: 10 Dic 2008 16:29
 

Virgo ha scritto:


Senza dubbio, io ringrazio la Z che mi ha insegnato a piegare per bene...tuttavia la superiorità ciclistica del monster c'e' e purtroppo si sente parecchio.

Comunque sia ha una impostazione di guida praticamente unica (piace o no) e delle caratteristiche, vibrazioni ecc...

Contestavo semplicemente, perchè c'e' parecchia differenza, e a mio parere quei soldi in più li vale, tutto qui...


è naturale...non è che il costo delle moto dipende dalla velocità di punta ma dalla componentistica..altrimenti non si giustificherebbe il prezzo esagerato di certe custom! icon_cool.gif
 
6511991
6511991 Inviato: 10 Dic 2008 19:03
 

Gianlu86 ha scritto:


ma infatti nessuno ci casca a quantomeno per sfatare questi miti costruiti appositamente da chi possiede un monster basta provarlo, scendere e salire su una z 750 o mille 0 hornet o gssr o fz6 etc...non soltanto non noterete tutte queste differenze ciclistiche (anche se ci sono ed è vero), ma appresserete sicuramente di più un motore più potente e godibile dai 1000 ai 14000 giri, una moto più accogliente e abitabile in tutte le sue forme e la totale assenza di vibrazioi...io non mi muovo..avendo provato diversi monster (696, 620 s4r) consiglio zeta o 4 cilindri in generale a chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle moto..magari scegliete bene la cilindrata!


che il motore di una media 4 cilindri sia + godibile mi sembra un pò una cazzata...
 
6512268
6512268 Inviato: 10 Dic 2008 19:28
 

fiamma_82 ha scritto:


beh...ma anche gli altri avevano la stessa potenza...mica c'erano le R1 all'epoca icon_mrgreen.gif

comunque anche io sono per meno cavalli ma piu ciclistica...


Sì , ma io intendevo dire che andiamo in giro per città valli e monti con potenze che neanche molti anni fà una moto da gran premio si sognava . 0510_regolamento.gif
 
6512272
6512272 Inviato: 10 Dic 2008 19:29
 

vabbè per concludere dico solo una cosa tra z 750 e monster s2r non c'è tutta stà differenza... a parte il prezzo!
 
6512390
6512390 Inviato: 10 Dic 2008 19:41
 

daiquiri ha scritto:


che il motore di una media 4 cilindri sia + godibile mi sembra un pò una cazzata...


non è una cazzata!!..ora..non conosco la tua esperienza con le 4 cilindri..specialmente quelle più recenti ma basta guidarne una per apprezzare le forti accelerazioni miste ad allunghi interminabili..io ho guidato un 620 dark e devo dire che pur apprezzandone la leggerezza, l'agilità e la stabilità in curva, rispetto alla mia (gsr 600) mi è sembrata pressocchè ferma...ok sicuramente contribuisce la differenza evidente di cavalli..ma stiamo pur sempre parlando di moto della stessa cilindrata..le 4 cilindri sono godibilissime e nonostante abbiano una buona coppia non ti segano la potenza proprio sul più bello come sulle due.. (opinione personale)..comunque usciamo fuori da luogo comune che le 2 cil sono più godibili perchè dipende dai casi e sopratutto dai percorsi..nell'uso di tutti i giorni per esempio..no.. scusate l'OT..
 
6512419
6512419 Inviato: 10 Dic 2008 19:44
 

con la z750 non è un paragone che puo esistere, la kawa è praticamente una entry level, e se gli levi tutti quei cavalli resta poco.
L's2r1000 è una MOTO con la "m" maiuscola, per moto intendo Moto, motore e tutto quello che deve starci attorno.
Il paragone probabilmente lo si potrebbe fare con la z1000, ma anche li credo che il monster la spunterebbe, a parte in pista o in autostrada.
 
6512564
6512564 Inviato: 10 Dic 2008 20:00
 

KaMihouse ha scritto:
con la z750 non è un paragone che puo esistere, la kawa è praticamente una entry level, e se gli levi tutti quei cavalli resta poco.
L's2r1000 è una MOTO con la "m" maiuscola, per moto intendo Moto, motore e tutto quello che deve starci attorno.
Il paragone probabilmente lo si potrebbe fare con la z1000, ma anche li credo che il monster la spunterebbe, a parte in pista o in autostrada.


beh qualcuno potrebbe dire che se levi alla ducati i freni brembo e il telaio a traliccio resta poco...sinceramente non mi sembra un parere molto obbiettivo se ad una delle due togli il proprio punto di forza e all'altra no icon_rolleyes.gif
 
6512602
6512602 Inviato: 10 Dic 2008 20:04
 

Gianlu86 ha scritto:


non è una cazzata!!..ora..non conosco la tua esperienza con le 4 cilindri..specialmente quelle più recenti ma basta guidarne una per apprezzare le forti accelerazioni miste ad allunghi interminabili..io ho guidato un 620 dark e devo dire che pur apprezzandone la leggerezza, l'agilità e la stabilità in curva, rispetto alla mia (gsr 600) mi è sembrata pressocchè ferma...ok sicuramente contribuisce la differenza evidente di cavalli..ma stiamo pur sempre parlando di moto della stessa cilindrata..le 4 cilindri sono godibilissime e nonostante abbiano una buona coppia non ti segano la potenza proprio sul più bello come sulle due.. (opinione personale)..comunque usciamo fuori da luogo comune che le 2 cil sono più godibili perchè dipende dai casi e sopratutto dai percorsi..nell'uso di tutti i giorni per esempio..no.. scusate l'OT..


mah..per me una moto per essere godibile la devo sfruttare ovunque..montagna in primis...e in un tal percorso credo che arrivare ai 10mila giri sia già tanto..figuriamoci ai 14...una moto per me per essere godibile come motore deve avere buoni bassi e medi..e ripresa...nei luoghi di tutti i giorni a mio parere son queste le caratteristiche motoristicamente parlando..in pista le cose cambiano..
 
6513227
6513227 Inviato: 10 Dic 2008 21:01
 

daiquiri ha scritto:


mah..per me una moto per essere godibile la devo sfruttare ovunque..montagna in primis...e in un tal percorso credo che arrivare ai 10mila giri sia già tanto..figuriamoci ai 14...una moto per me per essere godibile come motore deve avere buoni bassi e medi..e ripresa...nei luoghi di tutti i giorni a mio parere son queste le caratteristiche motoristicamente parlando..in pista le cose cambiano..


io non so tu dove abiti ma magari per te la montagna è una realtà quotidiana..per molti altri no..ovunque non è montagna..ovunque è ovunque icon_lol.gif chi cammina in città per esempio preferisce l'assenza di vibrazioni..chi abita vicino al mare (come me) percorre quotidianamente statali anche se con molte curve o brevi tratti di tangenziale..
 
6514553
6514553 Inviato: 10 Dic 2008 23:00
 

Gianlu86 ha scritto:


beh qualcuno potrebbe dire che se levi alla ducati i freni brembo e il telaio a traliccio resta poco...sinceramente non mi sembra un parere molto obbiettivo se ad una delle due togli il proprio punto di forza e all'altra no icon_rolleyes.gif


hai detto niente,freni e telaio!
 
6516545
6516545 Inviato: 11 Dic 2008 12:34
 

Gianlu86 ha scritto:


beh qualcuno potrebbe dire che se levi alla ducati i freni brembo e il telaio a traliccio resta poco...sinceramente non mi sembra un parere molto obbiettivo se ad una delle due togli il proprio punto di forza e all'altra no icon_rolleyes.gif


perdonami Gianlu, ma freni e telaio valgono ben più di 30cv.
Poi il ragionamento che fai tu è giusto, se uno vuole una moto "da passeggio" quindi da usare prevalentemente in città, autostrada, tangenziale, allora sarebbe certamente preferibile il 4 cilindri, perchè molto più tranquillo, meno incazzato, non strappa e gira bello regolare.
Certo però se lo stesso discorso lo fai per uno che aspetta tutta la settimana per andare a "divertirsi" tra le montagne, allora non c'è storia, ben vengano badilate di coppia, moto che in uscita di curva sembrano imbizzarrite, e ciclistiche taglienti come lame di rasoio.
Sta tutto qui, vedere cosa si intende per andare in moto.
 
6521135
6521135 Inviato: 11 Dic 2008 20:15
 

KaMihouse ha scritto:


perdonami Gianlu, ma freni e telaio valgono ben più di 30cv.
Poi il ragionamento che fai tu è giusto, se uno vuole una moto "da passeggio" quindi da usare prevalentemente in città, autostrada, tangenziale, allora sarebbe certamente preferibile il 4 cilindri, perchè molto più tranquillo, meno incazzato, non strappa e gira bello regolare.
Certo però se lo stesso discorso lo fai per uno che aspetta tutta la settimana per andare a "divertirsi" tra le montagne, allora non c'è storia, ben vengano badilate di coppia, moto che in uscita di curva sembrano imbizzarrite, e ciclistiche taglienti come lame di rasoio.
Sta tutto qui, vedere cosa si intende per andare in moto.


ma tu sei mai salito su uno z750? dai dire che è tranquillo...
 
6521483
6521483 Inviato: 11 Dic 2008 20:40
 

enricobrovida ha scritto:
KaMihouse ha scritto:


perdonami Gianlu, ma freni e telaio valgono ben più di 30cv.
Poi il ragionamento che fai tu è giusto, se uno vuole una moto "da passeggio" quindi da usare prevalentemente in città, autostrada, tangenziale, allora sarebbe certamente preferibile il 4 cilindri, perchè molto più tranquillo, meno incazzato, non strappa e gira bello regolare.
Certo però se lo stesso discorso lo fai per uno che aspetta tutta la settimana per andare a "divertirsi" tra le montagne, allora non c'è storia, ben vengano badilate di coppia, moto che in uscita di curva sembrano imbizzarrite, e ciclistiche taglienti come lame di rasoio.
Sta tutto qui, vedere cosa si intende per andare in moto.


ma tu sei mai salito su uno z750? dai dire che è tranquillo...


Io ce l'ho avuta...

Ai bassi è un agnellino icon_wink.gif , poi sul dritto confermo che fa abbastanza impressione l'allungo, ma quando arrivano le curve (intendo andare forte, non solo in rettilineo..) , o ci spendi sopra un bel pò di soldi o ti devi mettere le mani nei capelli.
 
6522122
6522122 Inviato: 11 Dic 2008 21:40
 

Virgo ha scritto:


Io ce l'ho avuta...

Ai bassi è un agnellino icon_wink.gif , poi sul dritto confermo che fa abbastanza impressione l'allungo, ma quando arrivano le curve (intendo andare forte, non solo in rettilineo..) , o ci spendi sopra un bel pò di soldi o ti devi mettere le mani nei capelli.


Secondo me, quando arriva la curva, ti merita piegare. Secondo me manco rossi sarebbe capace di fare una curva con le mani nei capelli icon_confused.gif
 
6522218
6522218 Inviato: 11 Dic 2008 21:49
 

onestamente parlando questo topic e interessante; ma in alcuni punti ne esce fuori troppa competizione del tipo io c e l ho piu lungo.................... io ho comprato una ducati perche volevo qualcosa di brusco da guidare, non ho gurdato i cv e non faccio gare con le jap ne in panura ne sui passi....voglio solo emozioni da bicilindrico scalcione....ho guidato anche delle jap e devo dire che hanno un elasticita di motore incredibile a loro favore, cio non toglie che per sentirle incaxxate devi arrivare a regimi elevati dove ducati sogna !(ma sarebbero sprecati a borgo panigale) icon_asd.gif bè a quel punto ne esce la loro vera natura :il fatidico grido dei 14000!!!!!non male direi!!!....ma tornando al topic mi associo con chi dice che i 2000e ci stanno tutti tra un s2r1000 e una z 750: Se pur la z ha un motore poderoso non dobbiamo dimenticare che monta ciclistica di bassa levatura, cosa che ducati invece na fa il suo punto di forza nonchè il fiore alll occhiello....ma per dirla tutta vi invito a non fermarvi solo a ducati ma andate a guardare anche le altre marche italiane, o anche le inglesi le tedesche e le americane, i prezzi sono superiori alle jap perche hanno costi superiori da dover giustificare .....detto questo vi saluto doppio_lamp_naked.gif godetevi la moto che avete e trattatela come se non esistesse moto superiore o piu bella ....lampsss
 
6522456
6522456 Inviato: 11 Dic 2008 22:12
 

TheFlash ha scritto:


Secondo me, quando arriva la curva, ti merita piegare. Secondo me manco rossi sarebbe capace di fare una curva con le mani nei capelli icon_confused.gif


ovvio è rasato...fagli crescere i capelli icon_mrgreen.gif

Comunque sia per un uso "intermedio" va bene la z...se inizi a fare un po' sul serio devi rivedere la ciclistica...e quindi spenderci soldi...

io con la z piegavo a sinistra e grattavo la saponetta destra...fai te.. icon_lol.gif (scherzo)
 
6523156
6523156 Inviato: 11 Dic 2008 23:34
 

dal mio punto di vista, ho una Z 750, dico che la differenza di prezzo è giustificata


la zeta ha 110 cv all'albero, un bel motore lineare, però ha freni scadenti, sospensioni scadenti.
anche il telaio nn è a livello del monster

il monster invece ha un motorone, pronto ai regimi bassi, ha freni da moto, sospensioni serie, ed un ottimo telaio.
 
6526243
6526243 Inviato: 12 Dic 2008 14:46
 

cex ha scritto:
dal mio punto di vista, ho una Z 750, dico che la differenza di prezzo è giustificata


la zeta ha 110 cv all'albero, un bel motore lineare, però ha freni scadenti, sospensioni scadenti.
anche il telaio nn è a livello del monster

il monster invece ha un motorone, pronto ai regimi bassi, ha freni da moto, sospensioni serie, ed un ottimo telaio.


finalmente l'obiettività!quoto!
 
6526360
6526360 Inviato: 12 Dic 2008 14:59
 

drago82 ha scritto:


finalmente l'obiettività!quoto!


E' quello che cerchiamo di dire dall'inizio del post icon_lol.gif
 
6526380
6526380 Inviato: 12 Dic 2008 15:02
 

Io ancora non ho capito quant'è sta differenza di prezzo però... icon_mrgreen.gif
 
6527113
6527113 Inviato: 12 Dic 2008 16:26
 

TheFlash ha scritto:
Io ancora non ho capito quant'è sta differenza di prezzo però... icon_mrgreen.gif


nella mia zona,a prezzi scontati l s2r la danno a 9500 euro circa mentre la zeta a 6500..quindi 3000 euro icon_wink.gif ..ti parlo di un paio di mesi fà,adesso non saprei, visto che l s2r esce di produzione ,se abbassano ulteriolmente il prezzo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©