Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Z750 vs. S2R 1000 [è giustificato il maggior prezzo Ducati?]
6527494
6527494 Inviato: 12 Dic 2008 17:08
Oggetto: Re: Z750 vs. S2R 1000 [è giustificato il maggior prezzo Ducati?]
 

loneknight66 ha scritto:
Con la funzione cerca ho trovato pareri circa il confronto tra z1000 e s2r1000, secondo me il paragone piu' appropriato è invece tra z750 e s2r1000 sul quale vorrei sentire pareri e dati oggettivi...
Un'ulteriore domanda è "sono giustificati i 2000 euro in più" della Ducati?


probabilmente si...anzi, direi proprio di si. però quei 2000 euro non sono acqua, per molti è un peso non indifferente. la zeta ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ed è per questo che ha avuto tanto successo. ovvio poi che se vuoi qualcosa in più a livello tecnico, è necessario uscire altri dindini icon_wink.gif
 
6527598
6527598 Inviato: 12 Dic 2008 17:17
 

Prezzo zeta + cartuccia forcella + mono + freni seri = prezzo s2r1000

rimane il telaio monotrave ma quello non si può cambiare. (ma la devi essere pilota pistaiolo però per sentire il limite del telaio....)
Se a uno piace la z750 e vuole pure le prestazioni......la soluzione alla ciclistica c'è icon_wink.gif
 
6527810
6527810 Inviato: 12 Dic 2008 17:37
 

Grazie drago e zoso.

Quello a cui volevo arrivare è che alla fine, a parità di prezzo, le moto sono uguali...anzi la Z ha anche più motore icon_mrgreen.gif

Però devi spendere 3000€ di ciclistica... icon_confused.gif

A me, che sono molto pigro, farebbe mooolta fatica dover portar la moto ogni poco in officina a cambiar qualcosa perchè non va bene icon_biggrin.gif
 
6528698
6528698 Inviato: 12 Dic 2008 19:29
 

Zoso ha scritto:
Prezzo zeta + cartuccia forcella + mono + freni seri = prezzo s2r1000

rimane il telaio monotrave ma quello non si può cambiare. (ma la devi essere pilota pistaiolo però per sentire il limite del telaio....)
Se a uno piace la z750 e vuole pure le prestazioni......la soluzione alla ciclistica c'è icon_wink.gif


E i 30 Kg. in più sono compresi nel prezzo. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6528885
6528885 Inviato: 12 Dic 2008 19:49
 

Danillobrillo ha scritto:


E i 30 Kg. in più sono compresi nel prezzo. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Si 230...saranno 10... icon_wink.gif
 
6529409
6529409 Inviato: 12 Dic 2008 20:46
 

Posto una fotina della mia ex: icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un consiglio per il "Pompone" metteteci un bel kit completo di scarico termignoni eliminando il padellone, una centralina DP ed un filtro aria più permeabile...quando andrete a ritirarla troverete un'altra moto...se già la ciclistica c'era vi ritroverete il motore... icon_wink.gif
 
6529810
6529810 Inviato: 12 Dic 2008 21:32
 

cex ha scritto:
dal mio punto di vista, ho una Z 750, dico che la differenza di prezzo è giustificata


la zeta ha 110 cv all'albero, un bel motore lineare, però ha freni scadenti, sospensioni scadenti.
anche il telaio nn è a livello del monster

il monster invece ha un motorone, pronto ai regimi bassi, ha freni da moto, sospensioni serie, ed un ottimo telaio.

Evviva la sincerità!!!
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6531558
6531558 Inviato: 13 Dic 2008 15:01
 

KaMihouse ha scritto:


perdonami Gianlu, ma freni e telaio valgono ben più di 30cv.
Poi il ragionamento che fai tu è giusto, se uno vuole una moto "da passeggio" quindi da usare prevalentemente in città, autostrada, tangenziale, allora sarebbe certamente preferibile il 4 cilindri, perchè molto più tranquillo, meno incazzato, non strappa e gira bello regolare.
Certo però se lo stesso discorso lo fai per uno che aspetta tutta la settimana per andare a "divertirsi" tra le montagne, allora non c'è storia, ben vengano badilate di coppia, moto che in uscita di curva sembrano imbizzarrite, e ciclistiche taglienti come lame di rasoio.
Sta tutto qui, vedere cosa si intende per andare in moto.


infatti..definire uno z 750 tranquillo mi sembra un attimino eccessivo.. icon_biggrin.gif ..allora molto più tranquillo un s2r 800 nonostante i 2 cilindri in meno.. icon_lol.gif
 
6531588
6531588 Inviato: 13 Dic 2008 15:05
 

Danillobrillo ha scritto:


E i 30 Kg. in più sono compresi nel prezzo. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


continuo a dire...come motore non c'è proprio paragone!!..se togliamo il vantaggio della ciclistica al monster (senza offesa) non resta più nulla...
 
6531705
6531705 Inviato: 13 Dic 2008 15:20
 

Gianlu86 ha scritto:


continuo a dire...come motore non c'è proprio paragone!!..se togliamo il vantaggio della ciclistica al monster (senza offesa) non resta più nulla...


mi spieghi cosa manca al motore del monster?ok non farà 250 all'ora,e poi?
 
6532113
6532113 Inviato: 13 Dic 2008 16:47
 

Gianlu86 ha scritto:


infatti..definire uno z 750 tranquillo mi sembra un attimino eccessivo.. icon_biggrin.gif ..allora molto più tranquillo un s2r 800 nonostante i 2 cilindri in meno.. icon_lol.gif


ovviamente tranquillo rispetto a un bicilindrico.. ho la fotuna di avere 2 amici, uno con l's2r1000 uno con la z750 (modello vecchio, ma nn credo che la nuova sia stata rivoluzionate) quindi ho avuto modo di provarle entrambe, e devo dire in tutta sincerità e assoluta imparzialità, che come motore, mi ha impressionato nettamente di più il monster.
Quei 20 cavalli della zeta nel guidato non si sentono proprio, anzi, il moster ha una coppia troppo superiore, apri e parte, e quando la zetina entra in coppia il monster è già un pezzo avanti.
Poi certo, se si parla di pista e autostrada con rettilinei kilometrici allora è chiaro che la Z se ne va, è un 4 cilindri, ma sul guidato onestamente la Z sta indietro anche come motore.
Mettici in mezzo pure la ciclistica ed è facile rendersi conto come il paragone tra le 2 moto sia quantomeno azzardato, e andrebbe fatto col 1000.
S2R1000-Z1000
S2R800-Z750
Sono questi i paragoni da fare, tra s2r1000 e z750 siamo proprio su categorie diverse, e guidandole entrambe tra le curve questa differenza la senti tutta.
Questa almeno è l'impressione che avuto guidandole entrambe nel misto, e ripeto non sono di parte, in quanto tricilindrico icon_wink.gif

Ultima modifica di KaMihouse il 13 Dic 2008 18:16, modificato 1 volta in totale
 
6532492
6532492 Inviato: 13 Dic 2008 18:09
 

TheFlash ha scritto:


Si 230...saranno 10... icon_wink.gif


I dati ufficiali dicono 178 contro 205 , se sbaglio correggetemi. icon_asd.gif
 
6532551
6532551 Inviato: 13 Dic 2008 18:20
 

drago82 ha scritto:


mi spieghi cosa manca al motore del monster?ok non farà 250 all'ora,e poi?


in una parola sola?...la potenza..ho già espresso le sensazioni di guida che ho avuto guidando 620 e 696...dinamicità pura a discapito di prestazioni irrisorie...
 
6532566
6532566 Inviato: 13 Dic 2008 18:23
 

KaMihouse ha scritto:


ovviamente tranquillo rispetto a un bicilindrico.. ho la fotuna di avere 2 amici, uno con l's2r1000 uno con la z750 (modello vecchio, ma nn credo che la nuova sia stata rivoluzionate) quindi ho avuto modo di provarle entrambe, e devo dire in tutta sincerità e assoluta imparzialità, che come motore, mi ha impressionato nettamente di più il monster.
Quei 20 cavalli della zeta nel guidato non si sentono proprio, anzi, il moster ha una coppia troppo superiore, apri e parte, e quando la zetina entra in coppia il monster è già un pezzo avanti.
Poi certo, se si parla di pista e autostrada con rettilinei kilometrici allora è chiaro che la Z se ne va, è un 4 cilindri, ma sul guidato onestamente la Z sta indietro anche come motore.
Mettici in mezzo pure la ciclistica ed è facile rendersi conto come il paragone tra le 2 moto sia quantomeno azzardato, e andrebbe fatto col 1000.
S2R1000-Z1000
S2R800-Z750
Sono questi i paragoni da fare, tra s2r1000 e z750 siamo proprio su categorie diverse, e guidandole entrambe tra le curve questa differenza la senti tutta.
Questa almeno è l'impressione che avuto guidandole entrambe nel misto, e ripeto non sono di parte, in quanto tricilindrico icon_wink.gif


infatti non dimenticare mai che stiamo confrontando una bicilindrico con maggiore cubatura con un plurifrazionato a minore...è naturale che a livello di prima impressione il monster sia più scorbutico (anche se a velocità di punta perde ma non è importante)..accostate uno z 750 o una qualsiasi 600 jap ad un s2r 800..noterete come la musica cambi...
 
6532572
6532572 Inviato: 13 Dic 2008 18:23
 

Danillobrillo ha scritto:


I dati ufficiali dicono 178 contro 205 , se sbaglio correggetemi. icon_asd.gif


corretto icon_wink.gif
 
6532831
6532831 Inviato: 13 Dic 2008 19:04
 

Gianlu86 ha scritto:


infatti non dimenticare mai che stiamo confrontando una bicilindrico con maggiore cubatura con un plurifrazionato a minore...è naturale che a livello di prima impressione il monster sia più scorbutico (anche se a velocità di punta perde ma non è importante)..accostate uno z 750 o una qualsiasi 600 jap ad un s2r 800..noterete come la musica cambi...


non parlavo di impressione, ma proprio di potenza in uscita di curva, l's2r1000 andava di più, a prescindere da chi ci stava sopra si vedeva che la z750 faceva fatica tra le curve, ma ripeto è più che normale, visto che nel misto il motore migliore è quello con più coppia (e spostata più in basso) non con più cv, e va di più chi ha la ciclistica migliore, che ti permette di frenare dopo ed entrare in curva più sicuro, oltre alla manegevolezza, anche quella fondamentale, e 25kg f.anno la differenza.
Io penso che prima di dire che tra i 2 motori non c'è paragone dovresti provare prima un 1000 bicilindrico (a prescindere dai cv), ti assicuro che la z750 se riesce a stare davanti in autostrada è già tanto icon_wink.gif
 
6534911
6534911 Inviato: 14 Dic 2008 11:03
 

Gianlu86 ha scritto:


in una parola sola?...la potenza..ho già espresso le sensazioni di guida che ho avuto guidando 620 e 696...dinamicità pura a discapito di prestazioni irrisorie...


ma quà si parla di s2r...
 
6536066
6536066 Inviato: 14 Dic 2008 14:15
 

io credo che la differenza di 3000 euro non ci sia proprio, visto che sebbene tu abbia il telaio della ferrari poi ci trovi sotto il motore della bravo!!!

cioè, col telaio e i frni buoni non ci fai un cavolo se non hai il motore, forse la z 750 pecca un pò dall'altra parte, ma state tranquilli che lo z750 nemmeno in accelerazione sta dietro al s2r!

ripeto, io con la hornet senza alcuna modifica acceleravo di più di un s2r 1000 con scarichi termignoni , figurarsi lo z750, che a me ne dava!

un'altra cosa, io credo che i freni dello z 750 sembrino peggio perchè è la moto che va di più!!!

provate a far andare di più l's2r e vedrete che i freni non sono più da record!

senza contare che i "materiali pregiati ducati" non so dove li avete visti, non c'è nessun materiale che una jap non ha, forse volete dire che ha una componentistica di una marca che costa di più!!

il problema dell's2r è che non è veloce a prendere i giri, non che ha poca potenza.

ho letto poi le discussioni sulla facilità di guida e io reputo più sfruttabile e comodo un 4 cilindri, perchè non strappa mai e non devi per forza scalare per non far strapppare il motore.

quindi con un 4 cambi meno marce che con un 2!

ricordatevi poi che la ducatina ha bisogno della sostituzione delle cinghie di distribuzione (80 euro+mano d'opera ogni 20000km) senza contare la catena che sulla monster dura meno e la z 750 ha un motore che sebbene molto superiore non ha nessuna manutenzione tranne l'olio e i filtri!

andate tutti di z750!

il divertimento ,la soddisfazione di mangiarvi le s2r e il risparmio sono garantiti!!!!
 
6536495
6536495 Inviato: 14 Dic 2008 15:14
 

alexss ha scritto:
bè, io parlo anche da meccanico oltre che motociclista, è non c'è paragone, fatti tutte le risate che vuoi, ma ricorda che.... il riso abbonda sulla bocca degli stolti!

se vuoi opporre una critica dettagliala invece che ridere!


In effetti sono stato uno stolto a POSSEDERE una z750 e ad esprimere i miei pareri dopo quasi 10.000 km. icon_wink.gif

Comunque la z è un buon mezzo prezzo/prestazioni, mai detto cose di negativo, ma sostengo che per me la differenza di prezzo è giustificata.

Poi ti ripeto è un mio parere, che spero che chi legga prenda con le pinze, e ne tragga gli aspetti positivi e non quelli negativi.

Tanto ormai in sto topic ne ho lette di tutti i colori, monster 620, 600, e qui e la, paragoni che non stanno in cielo e in terra...

l'S2R 1000 E' UN ALTRA COSA, sembra che di monster ce ne sia 1 soltanto...

Poi ripeto va a gusti, c'e' chi gli piace l'allungo, e chi essere gia' nell'altra curva, sentendo meno "allungo" icon_wink.gif
 
6536889
6536889 Inviato: 14 Dic 2008 16:20
 

Ragazze per chi dice che S2R 1000 non ha motore è perchè non l'ha mai posseduta...la mia con completo termignoni, filtro e centralina aveva una coppia già a 4000 giri imbarazzante da scalinarti le gomme in piega se davi manate di gas...in allungo un 2valvole che arrivava a quasi 10000 giri non so se mi spiego...tirata di contachilometri 240 indicati con tanto di specchietti DP che mi si sono svitati e ripiegati verso l'interno...non ha motore... icon_asd.gif
 
6540152
6540152 Inviato: 14 Dic 2008 23:19
 

alexss ha scritto:
ho letto poi le discussioni sulla facilità di guida e io reputo più sfruttabile e comodo un 4 cilindri, perchè non strappa mai e non devi per forza scalare per non far strapppare il motore.


dunque...
una moto che pesa oltre 200kg è più "facile" e immediata da guidare rispetto a una che ne pesa 20kg in meno...?


comodità??si...la Z come posizione di guida è più comoda...e le vibrazioni sono diverse e a diversi regimi del motore...
non strappa..??direi di no...meno male...se no i quattro cilindri non so a cosa servirebbero... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


alexss ha scritto:
quindi con un 4 cambi meno marce che con un 2!


ne sei sicuro?????

ma veramente veramente sicuro???
ti porto in qualche strada che ho giusto in mente...
con un S2R usi terza e quarta...e stop...e hai sempre coppia a sufficienza per uscire dalla curva...e abbastanza freno motore per entrare in quella successiva...


sei ancora sicuro di quello che scrivi???

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


p.s. icon_asd.gif
 
6540383
6540383 Inviato: 15 Dic 2008 0:08
 

bè, se ti riferisci solamente a qualche percorso di montagna potrebbe essere che effettivamente il cambio lo usi di meno, ma se ci vai in strada normalmente a la usi tutti i giorni appena un bicilindrico scende sotto i 2000-2500 giri saltella e non poco, mentre un 4 cilindri riprende con un pò meno vigore ma senza saltellare mai, solo in 6^ a 50 km/h saltella!

io ne sono sicurissimo e per quello che mi riguarda lo z 750 è molto più comodo da guidare che il monster s2r, senza contare che il monster ha la simpaticissima caratteristica di schiacciare le pa**e sul serbatoio che è una meraviglia!

io sono convinto che per quanto mi riguarda un 4 cilindri nell'uso promiscuo di tutti i giorni è più amichevole e nelle situazioni dove si richiede potenza non ha niente che gli menchi, ma se te vuoi fare i passi di montagna ingarellato senza cambiare le marce allora sei te che stai sbagliando lo stile di guida, come fai a voler fare le curvette incattivito senza dover cambiare!?

allora te se compri un ferrari ci metti il cambio automatico....!

non mi fare i saluti desmo, che mi vengono le bolle, fammi un saluto a molle e bicchierini! icon_biggrin.gif
 
6540420
6540420 Inviato: 15 Dic 2008 0:15
 

alexss ha scritto:
bè, se ti riferisci solamente a qualche percorso di montagna potrebbe essere che effettivamente il cambio lo usi di meno, ma se ci vai in strada normalmente a la usi tutti i giorni appena un bicilindrico scende sotto i 2000-2500 giri saltella e non poco, mentre un 4 cilindri riprende con un pò meno vigore ma senza saltellare mai, solo in 6^ a 50 km/h saltella!

io ne sono sicurissimo e per quello che mi riguarda lo z 750 è molto più comodo da guidare che il monster s2r, senza contare che il monster ha la simpaticissima caratteristica di schiacciare le pa**e sul serbatoio che è una meraviglia!

io sono convinto che per quanto mi riguarda un 4 cilindri nell'uso promiscuo di tutti i giorni è più amichevole e nelle situazioni dove si richiede potenza non ha niente che gli menchi, ma se te vuoi fare i passi di montagna ingarellato senza cambiare le marce allora sei te che stai sbagliando lo stile di guida, come fai a voler fare le curvette incattivito senza dover cambiare!?

allora te se compri un ferrari ci metti il cambio automatico....!

non mi fare i saluti desmo, che mi vengono le bolle, fammi un saluto a molle e bicchierini! icon_biggrin.gif


Dalla tua descrizione fai prima a consigliare uno scooter che è meglio...

Qui si parla di differenza di prezzo, se ne vale la pena o no.

Se uno vuole andare a 50 km/h in sesta (ci sono sei marce, SEI...e son fatte per essere usate), non vuole schiacciarsi le p... (ti faccio i complimenti perchè devi essere superdotato) e la vuoi usare tutti i giorni in città......scusami ma lo scooter ,tipo tmax è molto piu' consigliato.

si parlava solamente di differenza di prezzo, e a mio parere tra freni, ciclistica, sospensioni non ci sono paragoni (il motore non commento perchè va a gusti, c'e' chi preferisce sentire che allunga e chi aver gia' buttato dentro un altra marcia) icon_wink.gif
 
6540448
6540448 Inviato: 15 Dic 2008 0:22
 

-gabri84- ha scritto:


Leggendo la prima volta il tuo commento, viene da ridere (perdonami) però riflettendoci su c'è da dire che per anni il mercato delle moto (e dell'auto) ha privilegiato i cavalli senza sviluppare molto tutto il resto.

C'è da dire che non ti godi la guida e ti emozioni di più con la sensazione di potenza, e vabbè... Ognuno si emoziona a suo modo.

L'unico appunto, è che mi preoccupa pensare che l'attuale Z 750 monta lo stesso impianto frenante che ha la mia SV 650 nata nel 1999 icon_confused.gif

Piccola esperienza personale:

Io ho un SV 650 che ha detta di tutti ha un gran motore, ma col senno di poi, avrei preferito avere meno cavalli ma una maggior sicurezza all'avantreno icon_wink.gif


col senno di poi....potevi prendere un triciclo se volevi meno cv dell'sv! nessun avantreno ti dà la sensibilità che vorresti e in molti casi i motociclisti pensano che la moto sia più sicura con sospensioni più sportive o rigide, non è così!

le sospensioni più rigide aumentano la trasmissione di sensazioni alle mani, ma non aumentano la tenuta effettiva, è solo che tu riesci a sentire meglio il limite, però appena ci arrivi non puoi recuperare nulla, hanno un comportamento on-off che è producente se te sei un manico con una sensibilità bestiale, ma hanno l'effetto opposto di far credere che il limte sia infinito, quando invece non è così!

i freni della z 750 forse sono sottodimensionati ed effettivamente non è fenomenale, ma non è che il limite di quei freni è che non frenano proprio, è che hanno un feeling meno accentuato rispetto ad altri, un problema risolvibile con una sostituzione delle pastiglie e magari con dei tubi in treccia, il che riporta il feeling a livelli più che accettabili.


se pi ti spaventa che la z ha lo stesso impianto della sv perchè è di dieci anni prima allora la ducati dovrebbe spaventarti lo stesso con l's2r, visto che quelle pinze sono in circolazione da moltissimo tempo.

per fortuna però 10 o 15 anni fà i freni li sapevano fare eccome!

per il fatto che non ti godi la guida.....detto così potresti prenderti una custom, ma ho capito cosa dici e credo che con tutte le moto ti godi il fatto di pilotare il mezzo, non c'è bisogno di forcelle ohlins perchè la guida sia godibile, ma di sicuro non puoi sovradimansionare la ciclistica rispetto ad un motore poverissimo in prestazioni!
 
6540464
6540464 Inviato: 15 Dic 2008 0:28
 

Virgo ha scritto:


Dalla tua descrizione fai prima a consigliare uno scooter che è meglio...

Qui si parla di differenza di prezzo, se ne vale la pena o no.

Se uno vuole andare a 50 km/h in sesta (ci sono sei marce, SEI...e son fatte per essere usate), non vuole schiacciarsi le p... (ti faccio i complimenti perchè devi essere superdotato) e la vuoi usare tutti i giorni in città......scusami ma lo scooter ,tipo tmax è molto piu' consigliato.

si parlava solamente di differenza di prezzo, e a mio parere tra freni, ciclistica, sospensioni non ci sono paragoni (il motore non commento perchè va a gusti, c'e' chi preferisce sentire che allunga e chi aver gia' buttato dentro un altra marcia) icon_wink.gif


per la differenza di prezzo ho già espresso la mia opinione precedentemente, ma qualcuno voleva ridere a quanto ho detto!

secondo me non c'è tutta questa differenza da giustificare i 3000 euro, questa è la mia opinione, vista la longevità della zeta e la bassissima manutenzione che gli si dovrà dedicare, mentre con la ducati dovrai avere più cura di fare i tagliandi e risolvere spesso problemi con l'accensione e trasudi dei cilindri, quindi la differenza di prezzo sarà nell'arco di 15000 km di 4000 euro e non 3000!
 
6540493
6540493 Inviato: 15 Dic 2008 0:45
 

alexss ha scritto:


per la differenza di prezzo ho già espresso la mia opinione precedentemente, ma qualcuno voleva ridere a quanto ho detto!

secondo me non c'è tutta questa differenza da giustificare i 3000 euro, questa è la mia opinione, vista la longevità della zeta e la bassissima manutenzione che gli si dovrà dedicare, mentre con la ducati dovrai avere più cura di fare i tagliandi e risolvere spesso problemi con l'accensione e trasudi dei cilindri, quindi la differenza di prezzo sarà nell'arco di 15000 km di 4000 euro e non 3000!


Ah già dimenticavo questi calcoli... mettici dentro 2 anni di garanzia ducati...
poi continuo a non capire sto calcolo...

e se dopo un migliaio di km con la z cadi e fai 5000 euro di danni...? tanto stiamo tutti e due facendo supposizioni...

PS. io ho avuto perdite dal radiatore, e dalle teste dei cilindri, ma ti assicuro che non tornerei MAI indietro, MAI!!!
 
6540534
6540534 Inviato: 15 Dic 2008 1:12
 

alexss ha scritto:


per la differenza di prezzo ho già espresso la mia opinione precedentemente, ma qualcuno voleva ridere a quanto ho detto!

secondo me non c'è tutta questa differenza da giustificare i 3000 euro, questa è la mia opinione, vista la longevità della zeta e la bassissima manutenzione che gli si dovrà dedicare, mentre con la ducati dovrai avere più cura di fare i tagliandi e risolvere spesso problemi con l'accensione e trasudi dei cilindri, quindi la differenza di prezzo sarà nell'arco di 15000 km di 4000 euro e non 3000!

Ma fai il mecca veramente o scherzi?
Il 1000DS con la doppia accensione non ha mai avuto problemi d'accensione.
I trasudamenti se si verificano sono fisiologici e non pregiudicano nè prestazioni nè affidabilità del motore.
I tagliandi il Monster li fa ogni 12000, lo Z se non sbaglio deve fare il cambio olio ogni 6000 (o comunque il tagliando ogni 10000).
Lo Z dopo 2 anni se va bene lo rivendi a 3500 Euro, il Monster non lo trovi usato a meno di 7500.
 
6540537
6540537 Inviato: 15 Dic 2008 1:15
 

mi han da poco rubato un Z750 (li mortacci loro)...va da se che per un buon annetto mi son dilettatto a guidarla e credo di averla spremuta abbastanza da poter esprimere un parere a riguardo.
Per me il 750 e' un mezzo simpatico perche' facile da portare, forse sin troppo, ma questo non toglie il fatto che come moto sia davvero poco performante, quantomeno per la dicitura di cilidrata che si porta appresso, ma soprattutto per quel look iper aggressive che, come dire,mi risulta un po over promised hehehehe
la verita' e' che un 4c cosi' messo rischia di prendere schiaffazzi anche da un 600, uno a caso, quello che vi vine inmente.
Insomma c'e' piu' immagine che sostanza nella z750, tutto e dico tutto, dal sound alle forme molto aggressive, darebbero da pensare ad un mezzo dalla sportivita' quasi estrema, ma cosi' non e'.

La ducati ho avuto modo di provarla qualche giorno fa proprio in previsione del mio nuovo acquisto e senza dover perforza fare speculazioni sul prezzo, le differenze ci sono e si sentono.
Detto questo, forse, il paragone andrebbe fatto comunque con uno Z1000
 
6540540
6540540 Inviato: 15 Dic 2008 1:16
 

ninji ha scritto:


questa si che è una risposta sensata.

complimenti, non serve che dici che scherzi.
ma intanto la tua cav...ta la dici lo stesso.

molti ragazzi, non è il tuo caso perchè penso che hai più di 20 anni, molti ragazzi in questo forum hanno circa 21, 22 anni, e non si ricordano di come era conciata la ducati solo pochi anni fa.

chi le comprava ,ed erano in pochi , era sempre preso in giro, come ci si prende in giro tra motociclisti, si intende, perchè non c'era motivo, secondo molti, di prendere, per esempio , un 999 invece di una r1 o una gsx-r o una mv agusta f4 .

ora è tutto diverso,per fortuna, con la 1098, 848 e hypermotard, 1198,ducati si è ripresa alla grande.

Io veramente ho sempre preso in giro chi si comprava i vari plasticoni mangiariso...che senso ha spendere 13000 Euro e quando vai a fare un giro vedi almeno 10 moto ugauli alla tua!
Non paragonare neanche la MV f4 alla r1, semmai ci sono le MV, le Ducati e poi tutto il resto.
 
6541199
6541199 Inviato: 15 Dic 2008 10:37
 

Virgo ha scritto:


Ah già dimenticavo questi calcoli... mettici dentro 2 anni di garanzia ducati...
poi continuo a non capire sto calcolo...

e se dopo un migliaio di km con la z cadi e fai 5000 euro di danni...? tanto stiamo tutti e due facendo supposizioni...

PS. io ho avuto perdite dal radiatore, e dalle teste dei cilindri, ma ti assicuro che non tornerei MAI indietro, MAI!!!


il discorso che faccio riguardo la maggiore manutenzione non é una supposizione, ma una certezza e poi non pensare che le kawa non abbiano una garanzia degna di ducati, che tante volte però fa la preziosa nelle garanzie!

che tu non torneresti indietro mai é una tua scelta e ripeto che ognuno valuta utonomamente , ma fatti alla mano hai avuto dei problemini che ad una kawa non succedono pur pagandola parecchio meno.
morale della favola.... se non hai mai problemi di soldi o di avere qualche volta la moto ferma pottrebbe essere che la ducati valga il sovrapprezzo, ma se hai altri parametri la z 750 rimane ottima.

Ultima modifica di alexss il 15 Dic 2008 11:19, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©