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Inviato: 6 Dic 2008 15:18 Oggetto: Cosa assai strana...sfiati forcella.
Ho notato che quando giro mi si accumula a destra tantissima aria e a sinistra pochissima...quasi niente.
Non riesco a capire da cosa sia dato.
Pero controllando con i click compressione ho notato una cosa:a sinistra quando svito tutto ce come un falso click dopo l'ultimo che si gira solo a meta e non scatta.Magari e dato da questo e quindi una forcella risulta piu compressa dell'altra?
-Goose-
Solo Gas
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Inviato: 6 Dic 2008 15:32
sicuramente avrai le due forcelle settate diversamente
allora portale al max o al min e metti gli scatti uguali
DSA
Senza Freni
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Inviato: 6 Dic 2008 15:39
DSA ha scritto:
sicuramente avrai le due forcelle settate diversamente
allora portale al max o al min e metti gli scatti uguali
il problema e che ce un finto scatto e non so se c ontarlo o meno.
P.s.
SOlo sulla forca sx.
-Goose-
Solo Gas
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Inviato: 6 Dic 2008 15:55
Ho capito a che ti riferisci, al falso scatto. Ce l'hanno anche le mie, e dal momento che fanno così sia la destra sia la sinistra so come regolarmi. Fossi in te, quel falso scatto non lo conterei.
Mirino
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Inviato: 6 Dic 2008 16:38
gooooooose son le boccole i paraoli ecc...magari in una c'è entrata + immondizia, nell'altra meno e ovviamente si è usurata meno...
ma quanto tempo è che non le revisioni??
elbartolo
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Inviato: 6 Dic 2008 17:31
elbartolo ha scritto:
gooooooose son le boccole i paraoli ecc...magari in una c'è entrata + immondizia, nell'altra meno e ovviamente si è usurata meno...
ma quanto tempo è che non le revisioni??
appena revisionate.
-Goose-
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Inviato: 6 Dic 2008 17:32
Mirino ha scritto:
Ho capito a che ti riferisci, al falso scatto. Ce l'hanno anche le mie, e dal momento che fanno così sia la destra sia la sinistra so come regolarmi. Fossi in te, quel falso scatto non lo conterei.
Non contandolo ho una stanghetta della vite cosi - e l'altra cosi |
Bo...io non so piu che fare.
-Goose-
Solo Gas
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Inviato: 6 Dic 2008 17:40
-Goose- ha scritto:
elbartolo ha scritto:
gooooooose son le boccole i paraoli ecc...magari in una c'è entrata + immondizia, nell'altra meno e ovviamente si è usurata meno...
ma quanto tempo è che non le revisioni??
appena revisionate.
le ha revisionate uno bravo allora
se può consolarti anche quelle scandalose kyb che ho su puffetta fan così...
elbartolo
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Inviato: 6 Dic 2008 17:41
elbartolo ha scritto:
le ha revisionate uno bravo allora
se può consolarti anche quelle scandalose kyb che ho su puffetta fan così...
Faccio notare che pero son 4 uscite che faccio nella m***a e fango.
L'usura e data da quello^?
-Goose-
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Inviato: 6 Dic 2008 17:49
probably si...se non pulisci bene i parapolvere e/o si secca della terra sullo stelo prima fai secchi i parapolvere, poi i paraoli...
ma ti perde olio da sotto??
elbartolo
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Inviato: 6 Dic 2008 17:51
elbartolo ha scritto:
probably si...se non pulisci bene i parapolvere e/o si secca della terra sullo stelo prima fai secchi i parapolvere, poi i paraoli...
ma ti perde olio da sotto??
NOno.li o sempre puliti gli steli tra 1 manche e l'altra con uno straccio e wd 40...per me si e sputtanato un po il parapolvere Boh
-Goose-
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Inviato: 6 Dic 2008 17:55
come wd 40??
ma mi vai a mettere l'olio sul parapolvere???
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elbartolo
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Inviato: 6 Dic 2008 17:58
elbartolo ha scritto:
come wd 40??
ma mi vai a mettere l'olio sul parapolvere???
ma noo sullo stelo per togliere il fango che si e seccato .
Dopo lo asciugo.
-Goose-
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Inviato: 6 Dic 2008 18:02
Il problema e che questa cosa che la noto da 4 5 mesi,.
-Goose-
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Inviato: 6 Dic 2008 18:05
-Goose- ha scritto:
elbartolo ha scritto:
come wd 40??
ma mi vai a mettere l'olio sul parapolvere???
ma noo sullo stelo per togliere il fango che si e seccato .
Dopo lo asciugo.
ma sei un pollastro se pulisci lo stelo col wd 40!!
scusa se te lo dico...ma facevo così anche io ( ) fin quando ho capito che così facendo fottevo nell'ordine prima i parapolvere, poi i paraoli, infine dovevo far revisionare le forcelle...
il motivo è semplice: per quanto tu voglia "asciugare" bene lo stelo dal wd40, rimane sempre un alone di "grasso" (prova a mettere l'olio da cucina su un piatto e lavare il piatto solo con acqua e uno strofinaccio e vedi se viene fuori pulito oppure se rimane unto )...quell'alone di grasso fa attaccare sullo stelo una gran quantità di polvere sottile, fanghiglia ecc, e la rende vita difficile al parapolvere (che dovrebbe espelle la me.r-da dallo stelo)...così facendo entra per forza qualcosa nella forca, danneggiando anche i paraoli...secondo me, non per tirartela, ma se continui così rischi di dover revisionare nuovamente le forche tra 4-5 pistate
-Goose- ha scritto:
Il problema e che questa cosa che la noto da 4 5 mesi,.
secondo me dovresti cambiare pure le boccole: hai le forche come quelle di un mio amico che aveva il crf: sembravano una coppia di compressori quando apriva le viti di sfiato si pettinava i capelli
e comunque ho appena fatto sistemare le sospe le hanno anche revisionate...penso che se cera le boccole da cambiare me lo dice o no?
-Goose-
Solo Gas
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Inviato: 6 Dic 2008 18:13
-Goose- ha scritto:
e comunque ho appena fatto sistemare le sospe le hanno anche revisionate...penso che se cera le boccole da cambiare me lo dice o no?
e che ne so io prova a chiedere a chi te le ha revisionate...ma quanto hai pagato??
comunque secondo me è una cosa abbastanza normale in tutte le moto mx...
elbartolo
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Inviato: 6 Dic 2008 18:16
elbartolo ha scritto:
-Goose- ha scritto:
e comunque ho appena fatto sistemare le sospe le hanno anche revisionate...penso che se cera le boccole da cambiare me lo dice o no?
e che ne so io prova a chiedere a chi te le ha revisionate...ma quanto hai pagato??
comunque secondo me è una cosa abbastanza normale in tutte le moto mx...
si ma io volevo capire wse magari era dato da quel falso scatto che ce nella forca sx e no dx.
La forca sta a posto,è sana.
Ho pagato 470 di preparazione revisione molle e seguirmi in pista per scegliere gli scatti.
-Goose-
Solo Gas
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Inviato: 6 Dic 2008 18:21
-Goose- ha scritto:
Ho pagato 470 di preparazione revisione molle e seguirmi in pista per scegliere gli scatti.
orca vacca ma allora chiedilo a chi te le ha preparate e ti segue
secondo me comunque pulire col wd40 non sta bene...
elbartolo
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Inviato: 6 Dic 2008 18:26
elbartolo ha scritto:
orca vacca ma allora chiedilo a chi te le ha preparate e ti segue
secondo me comunque pulire col wd40 non sta bene...
Lo so ma e 2 volte che non lo becco in pista.chiedevo cosi
Se non avrei trovato risposta sarei andato da lui ovio
Curiosita
P.s.
Il WD 40 non fa male come dici te perche non è proprio un grasso ma uno sbloccante.
La polvere non si attacca piu di prima...la differenza e quasi minima.
Almeno questo e il mio parere.
-Goose-
Solo Gas
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Inviato: 6 Dic 2008 18:29
-Goose- ha scritto:
Il WD 40 non fa male come dici te perche non è proprio un grasso ma uno sbloccante.
La polvere non si attacca piu di prima...la differenza e quasi minima.
si ma è uno sbloccante perchè è grasso diciamo...tu prova a mettere il wd40 su un pezzo di lamiera, poi asciuga bene con un panno e passa il dito sulla lamiera, vedi come scivola liscio perchè rimane sempre un po unto...se non ci credi fai la stessa prova passando un panno con un po di benza sullo stesso pezzo di lamiera, e poi ci ripassi il dito sopra...
elbartolo
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Inviato: 6 Dic 2008 18:34
ti faccio un altro esempio che rende meglio l'idea: prova a spruzzare il wd 40 ad esempio sul cannotto di sterzo quello proprio sotto al manubrio...si dicono che non attira la polvere...sto ca22o non l'attira...se giri l'estate con la polvere e hai messo il wd vedi come si attacca ti diventa la moto arancione
un mio amico un po di tempo fa ha lavato la moto e l'ha messa in garage passando le plastiche con un panno leggermente umido di wd40, dopo qualche giorno la moto era ricoperta di polvere
elbartolo
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Inviato: 6 Dic 2008 18:37
SI ma l'estate è un conto...adesso no.
Perche la polvere è leggere ed è piu facile che si attacchi ma la fanghglia è molto piu pèesante.
Io sto metodo lo uso solo in questi periodi appunto perche il fango non va ad attaccarsi in quanto troppo pesante
-Goose-
Solo Gas
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Inviato: 6 Dic 2008 19:45
-Goose- ha scritto:
Lo so ma e 2 volte che non lo becco in pista.chiedevo cosi
e chissà se lo ribeccherai mai
Kumark
MotoGp
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Inviato: 6 Dic 2008 19:50
il grasso e le schifezze varie vanno via col tangit ks5 è una sostanza etilica che si usa per sgrassare il tubi in polietilene prima di saldarli...si mette su uno straccio e si passa...sgrassa ke è un piacere e nn corrode a differenza della benza ke ti squaglia anche le forche
suzukirm125-2t
Derapata
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Inviato: 6 Dic 2008 19:59
scusa l'intrusione goose ma il wd 40 è uno sbloccante ed ha sicuramente nel suo contenuto elementi chimici che corrodono la plastica essendo studiato per sciogliere la ruggine. ma questo non è il tuo problema principale. il fatto che uno stelo ha più aria dell'altra è sicuramente anomalo perchè essendo che i 2 steli compiono gli stessi movimenti non è plausibile che in un stelo l'aria scompaia da sola. se c'è tanta aria nello stelo può dipendere dal tipo di olio che ha usato il mecca.al posto del wd40 sullo stelo spruzza lucida cruscotti al silicone che tiene morbido il parapolvere il paraolio e dopo vedrai come si toglie il fango se è tanto molle non riesce neanche ad attaccarsi
ness1
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Inviato: 7 Dic 2008 1:59
non vedo che ci sia di strano
mezzabirra
MotoGp
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Inviato: 7 Dic 2008 10:11
ness1 ha scritto:
al posto del wd40 sullo stelo spruzza lucida cruscotti al silicone che tiene morbido il parapolvere il paraolio e dopo vedrai come si toglie il fango se è tanto molle non riesce neanche ad attaccarsi
si ma uno che ha speso 500 euro per taratura e scorrevolezza se mette una cosa come il lucida cruscotti al silicone sugli steli credo che la scorrevolezza fatta vada a farsi friggere= soldi buttati...allora tanto valeva non farla
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