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Cosa assai strana...sfiati forcella.
6488917
6488917 Inviato: 7 Dic 2008 13:51
 

il wd40 sugli steli fa solo bene in quanto li pulisce dalla polvere e sabbiolina che ci si secca sopra e fotte i paraoli, l mio meccanico lo mette sempre sulle forcelle e anch io , fin ora in 2 anni i paraoli mi son sciopato sl 1 volta a cremona
 
6489220
6489220 Inviato: 7 Dic 2008 14:52
 

il wd40 e la miglior invenzione del mondo ..tra un po ci fo tutto sulla moto con quello pensate na volta mi ha fatto partire un 125 dopo esere finito totalmente dentro un fiume fa miracoli .....e talmente miracoloso che tra un po lo si puo usare al posto della benzina e se fosse mangiabile lo userei per condire l insalata
 
6489270
6489270 Inviato: 7 Dic 2008 14:59
 

io lo uso come spray nasale quando ho il raffreddore icon_asd.gif
 
6489444
6489444 Inviato: 7 Dic 2008 15:36
 

rive872 ha scritto:
il wd40 sugli steli fa solo bene in quanto li pulisce dalla polvere e sabbiolina che ci si secca sopra e fotte i paraoli, l mio meccanico lo mette sempre sulle forcelle e anch io , fin ora in 2 anni i paraoli mi son sciopato sl 1 volta a cremona


Anche a me la detto quello che mi segue in pista di metterlo.
Pero in 5 uscite ho fottuto i paraoli xk ho girato con le piste allagate. icon_asd.gif
 
6534151
6534151 Inviato: 13 Dic 2008 23:28
 

il WD40 è perfetto per le forcelle perché non si attacca la polvere perché è un lubrificante secco x il problema forcelle anche le mie sfiatano alla c***o di cane comunque dopo averle rifatte sono migliorate ma il mi meccanico è un bidone e mi ha cambiato solo una boccola di scorrimento che era disintegrata invece di tutte e due (o4)per il falso scatto stesso problema però puoi contarli da tutto aperto conoscendo quanti scatti hai in totale così sai anche se lo scatto è falso o vero!
io dora in poi me le rifacciop da solo le forcelle comunque io pulisco i paraoli con uno spessimetro quando perdono e durano un anno x adesso quando li butto vi dirò quanto son durati lol....
 
6534204
6534204 Inviato: 13 Dic 2008 23:48
 

io al posto dello spessimetro uso negativi delle foto, meno "agressivi" icon_wink.gif
 
6534237
6534237 Inviato: 14 Dic 2008 0:03
 

lapo89 ha scritto:
il WD40 è perfetto per le forcelle perché non si attacca la polvere perché è un lubrificante secco x il problema forcelle anche le mie sfiatano alla c***o di cane comunque dopo averle rifatte sono migliorate ma il mi meccanico è un bidone e mi ha cambiato solo una boccola di scorrimento che era disintegrata invece di tutte e due (o4)per il falso scatto stesso problema però puoi contarli da tutto aperto conoscendo quanti scatti hai in totale così sai anche se lo scatto è falso o vero!
io dora in poi me le rifacciop da solo le forcelle comunque io pulisco i paraoli con uno spessimetro quando perdono e durano un anno x adesso quando li butto vi dirò quanto son durati lol....


per sapere quanti scatti ho come faccio?guardo quello senza falso scatto?
 
6535966
6535966 Inviato: 14 Dic 2008 14:01
 

Sì. Oppure guardi sul manuale che fai prima. icon_razz.gif
 
6536706
6536706 Inviato: 14 Dic 2008 15:50
 

mezzabirra ha scritto:
io al posto dello spessimetro uso negativi delle foto, meno "agressivi" icon_wink.gif

e come fate a pulir i paraoli con quella roba?
 
6537600
6537600 Inviato: 14 Dic 2008 18:25
 

Ciao,
rive872 ha scritto:

e come fate a pulir i paraoli con quella roba?

li infilo da sotto tenendoli aderenti allo stelo, infilandoli tra stelo e parapolvere e facendolo entrare di 1-1.5 cm verso l'alto (nell'interno del fodero).
Io l'avevo letto, e c'ho provato anche io ed effettivamente vien via un bel tot di terra.
Per altro avendo i quadratini di lato ne imprigionano e la tiran fuori.

Giri tutt'attorno ... se e` stato davvero utile lo si vedra` alla lunga icon_asd.gif
gino
 
6537604
6537604 Inviato: 14 Dic 2008 18:26
 

Mirino ha scritto:
Sì. Oppure guardi sul manuale che fai prima. icon_razz.gif


Non ce lo il manuale...dove posso scaricarlo?
 
6549139
6549139 Inviato: 16 Dic 2008 0:16
 

Io l'avevo letto, e c'ho provato anche io ed effettivamente vien via un bel tot di terra.
Per altro avendo i quadratini di lato ne imprigionano e la tiran fuori.

Giri tutt'attorno ... se e` stato davvero utile lo si vedra` alla lunga icon_asd.gif
gino[/quote]

bè ti basti sapere che le mie hanno dato le prime perdite dopo 6 mesi tutte e due poi ho pulito subito anche insistendo un pò e adesso perfette non perdono una lacrima d'olio, comunque io mettevo grasso a base di litio tra paraolio e parapolvere cm dice da libretto ma però io ho interpretato diversamente loro dicono di metterne un velo io ho impienato tutto icon_asd.gif comunque il sistema non va male perche tutto quello che passa sotto il parapolvere si ferma nel grasso va cambiato il grasso ogni 4-5 volte ma non è una grossa spesa. non so se serva effettivamente ma se volete provate comunque dopo messo il grasso gli steli vanno fatti scorrere e pulito il grasso che viene fuori dai parapolvere.
comunque i manuali l honda non li fornisce puoi comprarlo 30-40€ o scaricarlo da emule se no chiedi quanti scatti ha la forcella al primo con un crf(uguale al tuo) ke trovi in pista icon_asd.gif
 
6552678
6552678 Inviato: 16 Dic 2008 16:28
 

goose poi hai parlato col tipo delle sospe per sapere se normale o meno l'aria su una forca solamente??
 
6553377
6553377 Inviato: 16 Dic 2008 17:47
 

elbartolo ha scritto:


si ma uno che ha speso 500 euro per taratura e scorrevolezza se mette una cosa come il lucida cruscotti al silicone sugli steli credo che la scorrevolezza fatta vada a farsi friggere= soldi buttati...allora tanto valeva non farla

Io se faccio una roba del genere vedi Solva che mi picchia a sangue icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif FINE OT
 
6554113
6554113 Inviato: 16 Dic 2008 19:15
 

elbartolo ha scritto:
goose poi hai parlato col tipo delle sospe per sapere se normale o meno l'aria su una forca solamente??


Neancora....domani devo chiamarlo. 0509_banana.gif e finalmente svelero il mio dubbio 0509_doppio_ok.gif
 
6554630
6554630 Inviato: 16 Dic 2008 20:05
 

-Goose- ha scritto:
elbartolo ha scritto:
goose poi hai parlato col tipo delle sospe per sapere se normale o meno l'aria su una forca solamente??


Neancora....domani devo chiamarlo. 0509_banana.gif e finalmente svelero il mio dubbio 0509_doppio_ok.gif


valà testina facci sapere icon_asd.gif
 
6602684
6602684 Inviato: 24 Dic 2008 0:02
 

-Goose- ha scritto:


si ma io volevo capire wse magari era dato da quel falso scatto che ce nella forca sx e no dx.

La forca sta a posto,è sana.

Ho pagato 470 di preparazione revisione molle e seguirmi in pista per scegliere gli scatti. icon_wink.gif

guarda ke 470 e un po esaggerato . e poi per risolvere il tuo problema passa sulle forcelle del pulitore per freni e ottimo io ci preparo le sospensioni con quello e le sekka una favola. marca della motul . e cortesemente nn usare piu il wd 40 le rovini. questa teknika me la imparata mirco il preparatore di sosp di giuseppe andreani , quando andiamo a fare i corsi di aggiornamento ok ciao e buon natale
 
6602884
6602884 Inviato: 24 Dic 2008 0:32
 

lapo89 ha scritto:

comunque i manuali l honda non li fornisce puoi comprarlo 30-40€

la honda li fornisce con tutte le moto
 
6605982
6605982 Inviato: 24 Dic 2008 14:25
 

mezzabirra ha scritto:

la honda li fornisce con tutte le moto

si ma se la prendi di 2 a mano e non te lo danno devi solo comprarlo, non viene fornito sul sito in pdf
 
6608725
6608725 Inviato: 25 Dic 2008 0:52
 

lapo89 ha scritto:

si ma se la prendi di 2 a mano e non te lo danno devi solo comprarlo, non viene fornito sul sito in pdf

la honda te lo da, tu hai detto il contrario.

per esprimere quel che volevi in corretto italiano avresti dovuto dire: prendendola di seconda mano puoi rischiare di non averlo perchè il proprietario precedente era disonesto.
 
6608745
6608745 Inviato: 25 Dic 2008 1:02
 

anche la tecnica del tanto grasso e buona ma ne risente la scorrevolezza, dipende dall uso che fai della moto, io preferisco buttare i paraoli ogni 3 mesi che aver una forcella che scorre male,
 
6609052
6609052 Inviato: 25 Dic 2008 9:23
 

ILPREPARATORE ha scritto:

passa sulle forcelle del pulitore per freni e ottimo io ci preparo le sospensioni con quello e le sekka una favola. marca della motul . e cortesemente nn usare piu il wd 40 le rovini.


se è veramente così preparatevi ad inchinarmi a me perchè l'avevo detto parecchi post prima... 0510_inchino.gif

nell'ordine:
-rive
-goose
-e quell'altro che ci metteva il lucida cruscotti...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6609445
6609445 Inviato: 25 Dic 2008 11:22
 

elbartolo ha scritto:
ILPREPARATORE ha scritto:

passa sulle forcelle del pulitore per freni e ottimo io ci preparo le sospensioni con quello e le sekka una favola. marca della motul . e cortesemente nn usare piu il wd 40 le rovini.


se è veramente così preparatevi ad inchinarmi a me perchè l'avevo detto parecchi post prima... 0510_inchino.gif

nell'ordine:
-rive
-goose
-e quell'altro che ci metteva il lucida cruscotti...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

fidati che e il pulitore per freni che secca i paraoli il wd40 va benissimo (non parlo per sentito dire, mi appoggio a meccanici che hanno seguito piloti in fior fior di mondiali, non me lo sono inventato io)

le forcelle con su il wd40 hanno vinto il mondiale rally quest anno icon_biggrin.gif
 
6611179
6611179 Inviato: 25 Dic 2008 20:09
 

Anche a me la detto gente preparata e che se ne intende... 0509_doppio_ok.gif
Mica il primo che passa weeee icon_asd.gif
 
6611689
6611689 Inviato: 25 Dic 2008 21:52
 

rive872 ha scritto:
anche la tecnica del tanto grasso e buona ma ne risente la scorrevolezza, dipende dall uso che fai della moto, io preferisco buttare i paraoli ogni 3 mesi che aver una forcella che scorre male,


è vero ma adesso ho cambiato grasso da quello a base di litio a quello al silicone costa 3 volte ma favorisce la scorrevolezza tra materiali gomma-metallo inoltre non secca la gomme dei paraoli e polvere ma la tiene "rigenerata" e morbida come scorrevolezza sembra meglio poi ti diro quando vado a farci un giro
 
6613918
6613918 Inviato: 26 Dic 2008 13:25
 

per non aprire un altro topic chiedo qui....
tanto si parla sempre di sospensioni..
allora corro su una pistina fatta a casa di un mio amico dove ci sono molte curve 1tratto di woops e un paio di saltini...
icon_arrow.gif allora ho indurito leggermente le forcelle perche funzionino meglio in curva dato k mi tendevano a portare all'esterno...giusto?

bon fatto questo a casa ho provato a misurare il sag e una volta salito in moto con tutti e due i piedi in pedana la moto m si abbassa di appena 45mm allora o ammorbidito un pochino il mono così da evitare che sulle woops mi rimbalzasse e vedere se magari mi ammorbidiva il sag ma è passato solo a 50mm
io peso 63kg le molle sn per persone da 75kg di solito devo per forza cambiare molla o posso risolvere qualcosa moficando ritorno o lavorando sulla ghiera?

scusatemi se è sempre la solita domanda ma sul manuale nn ci capisco un gran che!
 
6615565
6615565 Inviato: 26 Dic 2008 18:47
 

edocr125 ha scritto:
per non aprire un altro topic chiedo qui....
tanto si parla sempre di sospensioni..
allora corro su una pistina fatta a casa di un mio amico dove ci sono molte curve 1tratto di woops e un paio di saltini...
icon_arrow.gif allora ho indurito leggermente le forcelle perche funzionino meglio in curva dato k mi tendevano a portare all'esterno...giusto?

bon fatto questo a casa ho provato a misurare il sag e una volta salito in moto con tutti e due i piedi in pedana la moto m si abbassa di appena 45mm allora o ammorbidito un pochino il mono così da evitare che sulle woops mi rimbalzasse e vedere se magari mi ammorbidiva il sag ma è passato solo a 50mm
io peso 63kg le molle sn per persone da 75kg di solito devo per forza cambiare molla o posso risolvere qualcosa moficando ritorno o lavorando sulla ghiera?

scusatemi se è sempre la solita domanda ma sul manuale nn ci capisco un gran che!

la molla va bene con i vestiti arrivi a 70 kili, il tuo problema e che hai fatto il contrario di cio che va fatto icon_asd.gif se in curva tende ad andare verso l esterno le forche vanno AMMORBIDITE non indurite 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6615793
6615793 Inviato: 26 Dic 2008 19:27
 

tu dici??? 0509_doppio_ok.gif
ok sorry provvederò domani in pistina...
grazie
 
6618952
6618952 Inviato: 27 Dic 2008 13:27
 

altra cosa sulle woops il culo mi rimbalza ho fatto bn ad ammorbidirle?
 
6618975
6618975 Inviato: 27 Dic 2008 13:29
 

edocr125 ha scritto:
altra cosa sulle woops il culo mi rimbalza ho fatto bn ad ammorbidirle?


sulle woops devi stare col culo tutto dietro anteriore leggero il + scarico possibile e gas aperto con una marcia lunga (compatibilmente con quante woops devi percorrere)
 
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