Giu_dollaro ha scritto:
Si! Ho cambiato parapolvere, paraoli, olio e boccole.. Ho pagato 120 € ad un centro specifico solo per sospensioni! Erano perfette ad un tratto si sono ammorbidite completamente.! Ma la coss strana è che non hanno perso neanche 1 goccia di olio! Sulla parte superiore c sono 2 viti cosa servono? Sotto c'è la regolazione soft-hard del carico molla.. Saluti
1- una piu' piccola e laterale e' lo scarico gas che ogni tanto fai spurgare aprendola e poi richiudendola ..nel mio caso ho sostituito la vitina con una valvolina che alla semplice pressione fa fuoriuscire un puzzolente getto di misto aria e gas;
2- il registro centrale superiore anche detto di frenatura alla compressione... e che sentirai muoversi a scatti .. deve essere regolato a seconda del fondo che stai percorrendo!
Ad esempio: se la senti morbida devi fargli fare due scatti orari e trovare il punto dove non hai piu' vibrazioni sui polsi.. dipendendo molto dalla tua sensibilita' alla guida devi sentire che se si mostra poco stabile, poco precisa e saltella il rilascio deve essere aumentato. Comincia con due click per volta. Riprova lo stesso percorso, tornando indietro se in reazioni non migliora ... modifica di nuovo la posizione... restando inalterato il precarico che avrai gia' impostato dalla regolazione inferiore e il volume di olio dentro le forche.
Se la moto sembra soffice, ha un basso assetto di guida e una tendenza a tamponare a fondo corsa sulle buche più profonde allora è necessario aumentare la frenatura in compressione. Gira di 4-6 click in senso orario e riprova. Se risulta troppo.. torna indietro di due click alla volta. Poi dipende molto dalla tua esperienza e dal tatto..
Buona norma per mantenerle in salute .. ma che quasi nessuno fa'.. a fine scampagnata e' pulire i paraoli lubrificandoli con grasso Öhlins 148/01 o similari !
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By silcr500 at 2011-08-30