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secondo voi va bene questa elaborazione?
6479680
6479680 Inviato: 5 Dic 2008 18:30
Oggetto: secondo voi va bene questa elaborazione?
 

ciao sn nuovo e vi vololevo chiedere se per voi questa elaborazione ha dei difetti e se potete consigliarmi nuovi pezzi da montare.. icon_question.gif icon_question.gif
ela: Aprilia rally a aria
-cilindro: originale ( a primavera mi ragalano il dr 70cc)
-carburatore: 17.5 PHBN dell'orto
-filtro: spugna malossi
-marmitta: stage 6 pro replica
-variatore: multivar 200 malossi
-molla di contrato: malossi bianca
-cinghia: malossi in kevlar

Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6479716
6479716 Inviato: 5 Dic 2008 18:35
 

una buona ela base...
appena pigli il dr ti consiglio anche un bel pacco lamellare serio.. icon_wink.gif
del resto mi pare tutto a posto.. a parte la molla bianca.. non metterla lascia quella originale che è meglio.. icon_wink.gif
 
6479766
6479766 Inviato: 5 Dic 2008 18:40
 

buona ela...appena puoi prendi l'asp compl stage6
 
6479799
6479799 Inviato: 5 Dic 2008 18:44
 

al posto del 17.5 prenditi un 21 che almeno non ti tocca ricomprartelo per il dr
 
6480569
6480569 Inviato: 5 Dic 2008 20:03
 

niente male... al massimo puoi mettere un 19 come carburatore!! il 21 consuma un botto te lo dico per esperienza perchè ce l' ho sotto la moto
 
6481280
6481280 Inviato: 5 Dic 2008 21:15
 

scusate ragazzi oltre al carburatore che ho deciso di tenere il 17.5 e se poi lo cambiero metterò un 19 che ne mensate dell mia ela al posto del dr che mi potete consigliare ciao a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6481300
6481300 Inviato: 5 Dic 2008 21:17
 

leonardo93cc ha scritto:
scusate ragazzi oltre al carburatore che ho deciso di tenere il 17.5 e se poi lo cambiero metterò un 19 che ne mensate dell mia ela al posto del dr che mi potete consigliare ciao a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


o il dr o il trophy...sono i 2 base migliori...sono i piu affidabili...sono 2 cilindri che spingono di + tra i base e hanno il rapporto qualità prezzo magnifico...
 
6481309
6481309 Inviato: 5 Dic 2008 21:17
 

riportiamo ordine e chiarezze nelle idee visto che c'è stato un pochino di confusione.
negli scooter il carburatore serve per far arrivare al gruppo termico la giusta quantità aria-benzina per far "andare" in avanti lo scooter.
certi gruppi termici (come i 70 cc) hanno bisogno di più benzina ed aria per riuscire a rendere al meglio delle propie potenzialità,quindi è matematico che con elaborazioni più spinte c'è bisogno di carburatori più grandi.
i carburatori NON influiscono sulle prestazioni massime di un g.t. ma al massimo lo possono far rendere di meno se la carburazione è troppo grassa o troppo magra.
Ergo è possibile montare un 24 mikuni su un g.t. originale ma arriverà al g.t. maggiore aria di quella che necessità per andare bene,quindi specialmente per i g.t. originali è consigliabile tenere carburatori non superiori ai 17.5.
i carburatori NON influiscono sui giri in quanto un g.t. se spinto oltre il suo regime massimo non produrrà più potenza ma solamente il fenomeno chiamato "fuorigiri".

detto questo ripulisco il topic dai numerosi O.T. e dalle discussioni inutili.
 
6481395
6481395 Inviato: 5 Dic 2008 21:25
 

ho ripulito il topic e spiegato il motivo della discordia,adesso stop discussioni,sennò vi segnalo e vi faccio bannare.
 
6481501
6481501 Inviato: 5 Dic 2008 21:37
 

ora che si puo parlare tranquilli fai cosi:metti un 19 o un 21..poi se ti avanzano soldi prendi un pacco lamellare pinasco powervalve e una frizione malossi fly clutch..con tutti questi pezzi avrai un ela base completissima..comunque usando la funzione cerca avresti trovato questo topic icon_arrow.gif Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi dove ti dice tutti i tipi di elaborazioni possibili, i prezzi, i copnsumi e gli usi piu indicati icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6481655
6481655 Inviato: 5 Dic 2008 21:54
 

io_e_te ha scritto:
ora che si puo parlare tranquilli fai cosi:metti un 19 o un 21..poi se ti avanzano soldi prendi un pacco lamellare pinasco powervalve e una frizione malossi fly clutch..con tutti questi pezzi avrai un ela base completissima..comunque usando la funzione cerca avresti trovato questo topic icon_arrow.gif Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi dove ti dice tutti i tipi di elaborazioni possibili, i prezzi, i copnsumi e gli usi piu indicati icon_wink.gif icon_wink.gif


lo avevo letto ma volevo aprofondire un attimo sul mio caso cm grz
 
6481679
6481679 Inviato: 5 Dic 2008 21:57
 

luce990 ha scritto:
riportiamo ordine e chiarezze nelle idee visto che c'è stato un pochino di confusione.
negli scooter il carburatore serve per far arrivare al gruppo termico la giusta quantità aria-benzina per far "andare" in avanti lo scooter.
certi gruppi termici (come i 70 cc) hanno bisogno di più benzina ed aria per riuscire a rendere al meglio delle propie potenzialità,quindi è matematico che con elaborazioni più spinte c'è bisogno di carburatori più grandi.
i carburatori NON influiscono sulle prestazioni massime di un g.t. ma al massimo lo possono far rendere di meno se la carburazione è troppo grassa o troppo magra.
Ergo è possibile montare un 24 mikuni su un g.t. originale ma arriverà al g.t. maggiore aria di quella che necessità per andare bene,quindi specialmente per i g.t. originali è consigliabile tenere carburatori non superiori ai 17.5.
i carburatori NON influiscono sui giri in quanto un g.t. se spinto oltre il suo regime massimo non produrrà più potenza ma solamente il fenomeno chiamato "fuorigiri".

detto questo ripulisco il topic dai numerosi O.T. e dalle discussioni inutili.


Grazie cm sai sn nuovo e nn sapevo cm comportarmi ciao e grz
 
6481852
6481852 Inviato: 5 Dic 2008 22:17
 

non ti spaventare ogni tanto lo si trova il solito intenditore assoluto che insulta tuttim se non credono alle sue teorie, come in questo caso..comunque come gia detto prendi un 19 o 21 un pacco lamellare e una frizione icon_wink.gif
 
6481965
6481965 Inviato: 5 Dic 2008 22:27
 

io_e_te ha scritto:
non ti spaventare ogni tanto lo si trova il solito intenditore assoluto che insulta tuttim se non credono alle sue teorie, come in questo caso..comunque come gia detto prendi un 19 o 21 un pacco lamellare e una frizione icon_wink.gif


ok credo di prendere la frizione della malossi la delta e il pacco lamellare ma il carburatore nn vorrei cambiarlo per ora cm che pacco lamellare mi consigli?
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6523084
6523084 Inviato: 11 Dic 2008 23:24
 

dai continuate adarmi dei consigli e accorgimenti.. grazie a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6528118
6528118 Inviato: 12 Dic 2008 18:17
 

pinasco power valve icon_wink.gif
 
6528216
6528216 Inviato: 12 Dic 2008 18:28
 

io consiglio la aspirazione completa della stage...per me va benissimo
 
6529478
6529478 Inviato: 12 Dic 2008 20:54
 

aspirazione completa sul base??? naaaaaaaaaa
delta clutch no, reglo più facilmente la fly sul base
campana stage6 superventilata
carburatore 19
la cinghia...solo se vuoi
se hai tanti km metti anche un albero, come cilindro se vuoi qualche consiglio ti consiglio un t force pinasco, dura molto essendo un base, percui puoi decidere se correre comunque parecchio e tenere un bifascia o se prendere il monofascia (che dura comunque moltissimo)
 
6537392
6537392 Inviato: 14 Dic 2008 17:58
 

bestf12 ha scritto:
aspirazione completa sul base??? naaaaaaaaaa
delta clutch no, reglo più facilmente la fly sul base
campana stage6 superventilata
carburatore 19
la cinghia...solo se vuoi
se hai tanti km metti anche un albero, come cilindro se vuoi qualche consiglio ti consiglio un t force pinasco, dura molto essendo un base, percui puoi decidere se correre comunque parecchio e tenere un bifascia o se prendere il monofascia (che dura comunque moltissimo)


ho fatto circa 1200 km l'albero lo devo vambiare se si quanto costa???
 
6538076
6538076 Inviato: 14 Dic 2008 19:24
 

leonardo93cc ha scritto:


ho fatto circa 1200 km l'albero lo devo vambiare se si quanto costa???
ma che il tuo albero è nuovo..lo dovrai cambiare versdo i 10000/15000km icon_wink.gif
 
6538086
6538086 Inviato: 14 Dic 2008 19:25
 

io_e_te ha scritto:
ma che il tuo albero è nuovo..lo dovrai cambiare versdo i 10000/15000km icon_wink.gif


più che i chilometri lo stato,consiglio di aprire i carter e controllare se la biella fa gioco,in tal caso è da cambire icon_wink.gif
 
6538116
6538116 Inviato: 14 Dic 2008 19:29
 

candro93 ha scritto:


più che i chilometri lo stato,consiglio di aprire i carter e controllare se la biella fa gioco,in tal caso è da cambire icon_wink.gif
secondo me non ne vale la penA di aprire il blocco per vedere l'albero in che condizioni è perche con 1200km sulle spalle per me è ancora nuovo, come cuscinetti e paraoli icon_wink.gif
 
6538126
6538126 Inviato: 14 Dic 2008 19:30
 

io_e_te ha scritto:
secondo me non ne vale la penA di aprire il blocco per vedere l'albero in che condizioni è perche con 1200km sulle spalle per me è ancora nuovo, come cuscinetti e paraoli icon_wink.gif


si ma se bisogna cambiarlo bisogna comuqnue aprirli,si controlla,se è apposto lo si lasci stare,altrimenti lo si cambia icon_wink.gif
 
6538151
6538151 Inviato: 14 Dic 2008 19:34
 

luce990 ha scritto:
riportiamo ordine e chiarezze nelle idee visto che c'è stato un pochino di confusione.
negli scooter il carburatore serve per far arrivare al gruppo termico la giusta quantità aria-benzina per far "andare" in avanti lo scooter.
certi gruppi termici (come i 70 cc) hanno bisogno di più benzina ed aria per riuscire a rendere al meglio delle propie potenzialità,quindi è matematico che con elaborazioni più spinte c'è bisogno di carburatori più grandi.
i carburatori NON influiscono sulle prestazioni massime di un g.t. ma al massimo lo possono far rendere di meno se la carburazione è troppo grassa o troppo magra.
Ergo è possibile montare un 24 mikuni su un g.t. originale ma arriverà al g.t. maggiore aria di quella che necessità per andare bene,quindi specialmente per i g.t. originali è consigliabile tenere carburatori non superiori ai 17.5.
i carburatori NON influiscono sui giri in quanto un g.t. se spinto oltre il suo regime massimo non produrrà più potenza ma solamente il fenomeno chiamato "fuorigiri".

detto questo ripulisco il topic dai numerosi O.T. e dalle discussioni inutili.

cioè vorresti dire che ( esemprio) un 2+ con un 19 va uguale in prestazioni a uno con un 24??
 
6538176
6538176 Inviato: 14 Dic 2008 19:36
 

BoSs_Ng ha scritto:

cioè vorresti dire che ( esemprio) un 2+ con un 19 va uguale in prestazioni a uno con un 24??


quoto,cioè basta fare una prova,2 plus con 19 e con 24 mikuni e guardiamo quale va di più,mi viene da dire con il 24 ma chissà icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6539220
6539220 Inviato: 14 Dic 2008 21:35
Oggetto: Re: secondo voi va bene questa elaborazione?
 

leonardo93cc ha scritto:
ciao sn nuovo e vi vololevo chiedere se per voi questa elaborazione ha dei difetti e se potete consigliarmi nuovi pezzi da montare.. icon_question.gif icon_question.gif
ela: Aprilia rally a aria
-cilindro: originale ( a primavera mi ragalano il dr 70cc)
-carburatore: 17.5 PHBN dell'orto
-filtro: spugna malossi
-marmitta: stage 6 pro replica
-variatore: multivar 200 malossi
-molla di contrato: malossi bianca
-cinghia: malossi in kevlar

Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


se vuoi un consiglio spassionale chiadi un preventivo alla quartomotoricambi
che ti consigliano al meglio sia su che cosa montare che che cosa comprare e in questo periodo fanno delle offerte eccezzionali
 
6539225
6539225 Inviato: 14 Dic 2008 21:35
Oggetto: Re: secondo voi va bene questa elaborazione?
 

leonardo93cc ha scritto:
ciao sn nuovo e vi vololevo chiedere se per voi questa elaborazione ha dei difetti e se potete consigliarmi nuovi pezzi da montare.. icon_question.gif icon_question.gif
ela: Aprilia rally a aria
-cilindro: originale ( a primavera mi ragalano il dr 70cc)
-carburatore: 17.5 PHBN dell'orto
-filtro: spugna malossi
-marmitta: stage 6 pro replica
-variatore: multivar 200 malossi
-molla di contrato: malossi bianca
-cinghia: malossi in kevlar

Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


se vuoi un consiglio spassionale chiadi un preventivo alla quartomotoricambi
che ti consigliano al meglio sia su che cosa montare che che cosa comprare e in questo periodo fanno delle offerte eccezzionali
 
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