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DURATA PIRELLI DRAGON SUPERCORSA PRO SC2 su strada
382071
382071 Inviato: 2 Giu 2006 11:30
Oggetto: DURATA PIRELLI DRAGON SUPERCORSA PRO SC2 su strada
 

secondo voi quanto durano le pirelli dragon supercorsa sc2 pro su strada normale con un utilizzo normale? ci arrivo a 5000 km?
 
382107
382107 Inviato: 2 Giu 2006 11:55
 

5000 km?!??!?!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

arriverai a 3500.....proprio se 6 un fermone..... icon_wink.gif
 
382201
382201 Inviato: 2 Giu 2006 12:46
 

io le ho montate 600km fa e le impressioni sono veramente ottime, per quanto riguarda la durata si sa che fra i 2500 e 3500 è nella norma forse in casi eccezionali si arriva a 4000 ma tanto forse
 
389834
389834 Inviato: 6 Giu 2006 16:01
 

anke io ci avrò fatto un 1000km quasi e sembrano ancora in buono stato....
600km dei quali in val trebbia icon_biggrin.gif

non so quanto durano...ma quando so finite le cambiamo.... icon_wink.gif
 
390014
390014 Inviato: 6 Giu 2006 17:14
 

credo possa esserci una differenza significativa anche in base alla moto su cui andrai a montarle...

la stessa gomma, anche a parità di "violenza" del pilota, avrà vita differente su una RS 125, moto leggerissima e con relativamente poca coppia, o su un TL 1000, ben più corpulento e con una coppia che strappa le braccia.

e così a senso, mi verrebbe da pensare che più morbida è la gomma e più la moto fa la differenza, o è un mio personale viaggio?
 
391551
391551 Inviato: 7 Giu 2006 12:00
 

Per rispondere anche a nerowolfe79: la durata della gomma dipende da tanti fattori,i principali sono:

- tipo di guida del pilota (alte velocità, frenate, derapate, impennate o peggio burnout diminuiscono drasticamente la durata) - peso moto+pilota - tipo di asfalto su cui si viaggia - temperatura dell'asfalto - tipo di percorsi (montagna , pianura , pista)

Infatti troverai sempre pareri discordanti su uno stesso tipo di gomme se ascolti persone diverse che le hanno usate, l'unica cosa è mettere in chiaro almeno dove e come sono state usate!!! (non è facile)
 
391946
391946 Inviato: 7 Giu 2006 13:58
 

eh,io e te testaslick ne sappiamo qlcs di pareri contrastanti...eh? icon_lol.gif icon_wink.gif
 
392141
392141 Inviato: 7 Giu 2006 15:05
 

ragazzi vedo che il temp passa ma di mettere la testa al posto giusto non se ne parla, la gomme pirelli sc1/2/3 oppure le metzeler k1/k2/k3 durano esattamente 0 km su strada in quanto ripeto non sono omologate.
apparte questo non dipende tanto dalla guida ma dalla strada provate a farvi 300 km in autostrada e poi ditemi in che stato sono.


icon_wink.gif
 
392183
392183 Inviato: 7 Giu 2006 15:30
 

axelninjia ha scritto:
eh,io e te testaslick ne sappiamo qlcs di pareri contrastanti...eh? icon_lol.gif icon_wink.gif


Esattamente quello che intendevo dire.... comunque è stata una bella discussione... aspetto le foto delle gomme mi raccomando!!! icon_wink.gif
 
7961991
7961991 Inviato: 28 Giu 2009 15:46
 

io le ho montate per andare in pista, e li nessun problema
poi oggi son andato a farmi un giretto 250km, scivolavano da tutte le parti, tantè che ho dovuto tenere un andatura da chiodo e 0 pighe, basta che mettessi fuori il culo e quando raddrizzatore mi sballottava tutto
non sò a cosa sia dovuto sò che non credevo che queste gomme per strada andassero peggio delle m3
 
7962132
7962132 Inviato: 28 Giu 2009 16:24
 

ctrlf9 ha scritto:
io le ho montate per andare in pista, e li nessun problema
poi oggi son andato a farmi un giretto 250km, scivolavano da tutte le parti, tantè che ho dovuto tenere un andatura da chiodo e 0 pighe, basta che mettessi fuori il culo e quando raddrizzatore mi sballottava tutto
non sò a cosa sia dovuto sò che non credevo che queste gomme per strada andassero peggio delle m3


Ma a quanto le avevi gonfiate?
 
7962803
7962803 Inviato: 28 Giu 2009 18:47
 

Miscia ha scritto:


Ma a quanto le avevi gonfiate?


in teoria
2.3 post
2.2 ant

dico in teoria perchè non le ho gonfiate io ma il benzinaio.....

unica cosa che mi è venuta in mente o son troppo gonfie e non si scaldano a dovere
è anche vero però che al tatto erano calde al centro ai lati meno,bho
sta di fatto che adesso le cambio perchè dobbiamo andare in slovenia il prossimo we e faremo parecchi km in più non vorrei rompessero le balle essendo non omologate
 
7962859
7962859 Inviato: 28 Giu 2009 18:55
 

ctrlf9 ha scritto:


in teoria
2.3 post
2.2 ant

dico in teoria perchè non le ho gonfiate io ma il benzinaio.....

unica cosa che mi è venuta in mente o son troppo gonfie e non si scaldano a dovere
è anche vero però che al tatto erano calde al centro ai lati meno,bho
sta di fatto che adesso le cambio perchè dobbiamo andare in slovenia il prossimo we e faremo parecchi km in più non vorrei rompessero le balle essendo non omologate


Secondo me per strada erano sgonfie... poi magari un bel manometro tarato male e via di gomme sgonfie che scivolano ovunque icon_biggrin.gif
 
7963111
7963111 Inviato: 28 Giu 2009 19:30
 

Miscia ha scritto:


Secondo me per strada erano sgonfie... poi magari un bel manometro tarato male e via di gomme sgonfie che scivolano ovunque icon_biggrin.gif


bho ma la cosa strana è che quando son tornato dalla pista il giorno dopo son andato via e non ho sentito ste reazioni e avevo ancora la pressione da pista
 
8006348
8006348 Inviato: 3 Lug 2009 9:21
 

Le SC2 oltre a non essere omologate su strada sono gomme in mescola che hanno bisogno temperature di esercizio molto elevate per garantire grip, per questo su strada vi siete trovati male, sono gomme che possono essere sfruttate al 100% in pista su strada sono inutili. Io ho girato in pista con queste gomme e sono eccezionali.
 
8006411
8006411 Inviato: 3 Lug 2009 9:27
 

JSurtees ha scritto:
Le SC2 oltre a non essere omologate su strada sono gomme in mescola che hanno bisogno temperature di esercizio molto elevate per garantire grip, per questo su strada vi siete trovati male, sono gomme che possono essere sfruttate al 100% in pista su strada sono inutili. Io ho girato in pista con queste gomme e sono eccezionali.


quotone, infatti le ho smontate e ho montato delle dunlop rr
 
8039623
8039623 Inviato: 7 Lug 2009 16:21
 

JSurtees ha scritto:
Le SC2 oltre a non essere omologate su strada sono gomme in mescola che hanno bisogno temperature di esercizio molto elevate per garantire grip, per questo su strada vi siete trovati male, sono gomme che possono essere sfruttate al 100% in pista su strada sono inutili. Io ho girato in pista con queste gomme e sono eccezionali.



Ma le Dragon Supercorsa le fanno ancora?

eusa_think.gif
 
8039687
8039687 Inviato: 7 Lug 2009 16:30
 

JSurtees ha scritto:
Le SC2 oltre a non essere omologate su strada sono gomme in mescola che hanno bisogno temperature di esercizio molto elevate per garantire grip, per questo su strada vi siete trovati male, sono gomme che possono essere sfruttate al 100% in pista su strada sono inutili. Io ho girato in pista con queste gomme e sono eccezionali.



chi ha detto che nn sono omologate? eusa_think.gif


per la mia zeta sono omologate

le ho usate con una pressione di 2.3 anteriore e 2.4 posteriore, e nn ho mai avuto problemi
 
8039841
8039841 Inviato: 7 Lug 2009 16:51
 

WELNA ha scritto:
ragazzi vedo che il temp passa ma di mettere la testa al posto giusto non se ne parla, la gomme pirelli sc1/2/3 oppure le metzeler k1/k2/k3 durano esattamente 0 km su strada in quanto ripeto non sono omologate.
apparte questo non dipende tanto dalla guida ma dalla strada provate a farvi 300 km in autostrada e poi ditemi in che stato sono.


icon_wink.gif


prima di scrivere aggiornati...perchè le SC3 e le K3 sono le mescole STRADALI
 
8039858
8039858 Inviato: 7 Lug 2009 16:53
 

cex ha scritto:

chi ha detto che nn sono omologate? eusa_think.gif


per la mia zeta sono omologate

le ho usate con una pressione di 2.3 anteriore e 2.4 posteriore, e nn ho mai avuto problemi


Non si parla di misure omologate per le varie moto, ma di MESCOLE omologate a circolare su strada

Le SC2 ci sono in molte misure, ma sono gomme omologate solo per la pista
 
8040040
8040040 Inviato: 7 Lug 2009 17:25
 

BurnOut ha scritto:
cex ha scritto:

chi ha detto che nn sono omologate? eusa_think.gif


per la mia zeta sono omologate

le ho usate con una pressione di 2.3 anteriore e 2.4 posteriore, e nn ho mai avuto problemi


Non si parla di misure omologate per le varie moto, ma di MESCOLE omologate a circolare su strada

Le SC2 ci sono in molte misure, ma sono gomme omologate solo per la pista



nn c'è scritto nessun NHS
riportano le stesse misure del libretto

qualcuno parla del 73W tra parentesi, ma sul mio libretto il 73W è senza parentesi
sono stato fermato in val trebbia varie volte, mi hanno sempre controllato la moto fino in fondo, e nn mi hanno mai detto niente
 
8040195
8040195 Inviato: 7 Lug 2009 17:50
 

cex ha scritto:

nn c'è scritto nessun NHS
riportano le stesse misure del libretto

qualcuno parla del 73W tra parentesi, ma sul mio libretto il 73W è senza parentesi
sono stato fermato in val trebbia varie volte, mi hanno sempre controllato la moto fino in fondo, e nn mi hanno mai detto niente


parola del Marketing Manager Mondo della Pirelli e della Promoter Metzeler che han partecipato al mio motoraduno.... icon_wink.gif
 
8040266
8040266 Inviato: 7 Lug 2009 17:59
 

BurnOut ha scritto:
cex ha scritto:

nn c'è scritto nessun NHS
riportano le stesse misure del libretto

qualcuno parla del 73W tra parentesi, ma sul mio libretto il 73W è senza parentesi
sono stato fermato in val trebbia varie volte, mi hanno sempre controllato la moto fino in fondo, e nn mi hanno mai detto niente


parola del Marketing Manager Mondo della Pirelli e della Promoter Metzeler che han partecipato al mio motoraduno.... icon_wink.gif


devo ritrovare il messaggio postato in qualche forum, era la mail di risposta della pirelli ad una domanda sull'omologazione degli sC2
c'era scritto che si poteva circolare tranquillamente su strada
 
8040343
8040343 Inviato: 7 Lug 2009 18:07
 

BurnOut ha scritto:


Non si parla di misure omologate per le varie moto, ma di MESCOLE omologate a circolare su strada

Le SC2 ci sono in molte misure, ma sono gomme omologate solo per la pista


Ma chi te l'ha detta sta cosa? Il codice della strada dice che devono avere il simbolino E3 (o numero diverso in base al paese di omologazione) e le misure con i vari codici di velocità e carico e ovviamente non riportare la dicitura NHS.
Aggiungo inoltre che le gomme per essere usate in Superstock devono essere omologate stradali... quindi direi proprio che sono tutte omologate ma con codici velocità che per molte moto non vanno bene! icon_wink.gif
 
8040356
8040356 Inviato: 7 Lug 2009 18:08
 

BurnOut ha scritto:


parola del Marketing Manager Mondo della Pirelli e della Promoter Metzeler che han partecipato al mio motoraduno.... icon_wink.gif


Certo perchè loro intendono che non hanno le prentesi attorno al codice velocità... ma in realtà sono omologate visto che c'è stampata l'omologazione europea sopra! icon_biggrin.gif
 
8040433
8040433 Inviato: 7 Lug 2009 18:18
 

Miscia ha scritto:

Certo perchè loro intendono che non hanno le prentesi attorno al codice velocità... ma in realtà sono omologate visto che c'è stampata l'omologazione europea sopra! icon_biggrin.gif


Loro erano di tutt'altro parere, sconsigliandone vivamente l'uso su strada poichè non prodotte a tal fine

credo che possano saperne decisamente più di noi.... icon_wink.gif
 
8040508
8040508 Inviato: 7 Lug 2009 18:30
 

BurnOut ha scritto:


Loro erano di tutt'altro parere, sconsigliandone vivamente l'uso su strada poichè non prodotte a tal fine

credo che possano saperne decisamente più di noi.... icon_wink.gif


Sconsigliarne l'uso è una cosa... dire che non sono omologate è un'altra! icon_neutral.gif
 
8040578
8040578 Inviato: 7 Lug 2009 18:40
 

E aggiungo... direttamente dal regolamento Supersport e superstock:

"3.3.7 - PNEUMATICI
- Devono essere utilizzati pneumatici della classe W. Soltanto pneumatici
venduti al pubblico, considerati come equipaggiamento per uso stradale,
sono autorizzati. La profondità della scolpitura deve essere di
almeno 2,5 mm. su tutta la banda di rotolamento del pneumatico, ai
controlli pre-gara.
- I pneumatici devono avere un marchio “E” e/o una approvazione DOT
(Departement Americain des Transports) e il numero DOT deve comparire
sul fianco del pneumatico. Saranno preferiti i pneumatici con il
marchio “E”.
- è consentito, in caso di gara “bagnata”, l’utilizzo di gomme “rain”, purchè
il disegno del battistrada sia ottenuto mediante stampo. Si precisa
che le gomme RAIN non prevedono l’approvazione DOT.
- La larghezza del pneumatico non deve essere inferiore alla misura
omologata nella serie.
- è consentito l’utilizzo di UNA sola misura per la gomma anteriore e DUE
misure per la ruota posteriore. Il battistrada (le scolpiture) devono ricoprire
il 4% della superficie del pneumatico; la distanza tra il bordo esterno
del pneumatico e il centro della scolpitura esistente deve essere
mm. 35 max.
- L’uso di termocoperte è consentito come pure un dispositivo per il loro riscaldamento"

Come ben leggerai la gomma deve essere omologata e in una tabella le gomme che si possono usare vengono definite "stradali". Quindi visto che in SS e STK usano Diablo Supercorsa e Metzeler Racetec direi che o il super mega manager della Pirelli ha detto una cazzata oppure Burn non ha capito (probabile icon_asd.gif )
 
8040972
8040972 Inviato: 7 Lug 2009 19:37
 

Miscia ha scritto:
.......oppure Burn non ha capito (probabile icon_asd.gif )


0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
8041208
8041208 Inviato: 7 Lug 2009 20:04
 

E io ripropongo la domanda.... 0509_si_picchiano.gif

Ma le Dragon Supercorsa le fanno ancora?


O ci sono solo le Diablo?

Ma soprattutto perchè Pirelli ha così tante gomme a catalogo?!

Non ci capisco più una fava...

0509_campione.gif
 
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