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Da Supersportiva a Maximotard
6449753
6449753 Inviato: 2 Dic 2008 9:11
Oggetto: Da Supersportiva a Maximotard
 

icon_rolleyes.gif ehm..... si......... mm, da dove comincio...?

Ogni tanto mi passano in testa idee strane ( per un appassionato di moto è anche normale)

Premesso che sono stra soddisfatto della mia moto che adoro in tutto e per tutto

Mi rendo però conto ogni giorno di più che:
1)E' sprecatissima per l'uso che ne faccio e per le strade che purtroppo percorro
2)Che non ho possibilità di andare in pista ( forse una volta l'anno)
3)Che per quanto gesibile è sempre "esagerata" e come tutte le SS per guidarla ci vuole testa e non si può "improvvisare" la guida, ogni curva va "calcolata" per l'impostazione della moto ( e da queste parti sono pù tornanti e salite che rettilinei)

detto questo:

Mi divertirei di più, ad esempio con una KTM Supermoto 990? ( è un esempio per capirci)

escludo le "normali" naked intese come "scarenate-spogliate".

Non vorrei però pentirmi di un eventuale cambio per il fatto di non poter affrontare magari qualche curvone in piega, dovendo cambiare postura ed "automatismi" di un tipo di moto molto diverso.

ammazza che problemi...............
 
6449960
6449960 Inviato: 2 Dic 2008 9:48
 

senz'altro il carotone è più adatto e sfruttabile tra i tornanti di montagna.

detto questo, è comunque un mezzo che richiede altissima concentrazione nella guida, specie se "allegra". venendo dal cibierrone ci sarai abituato, ma non aspettarti una moto da guidare pensando ad altro icon_asd.gif .

insomma, come disse Clarkson provando la Carrera GT: "you need to be awake to drive this fast".

V
 
6450148
6450148 Inviato: 2 Dic 2008 10:18
 

beh di sicuro cambiare tipo di moto può portare dei pentimenti, o dei disagi pensado alla precedente.... poi come hai detto tu è un pò sprecata su strada, potresti rivenderla e comprare la versione cbr 600... icon_confused.gif almeno le prestazioni sarebbero più sfruttabili, e anche qualche consumo in meno icon_wink.gif
 
6450240
6450240 Inviato: 2 Dic 2008 10:36
 

Lascia stare le 600.....se sei abituato alle massime cilindrate, dovrai poi sopportare una coppia da suicidio..... eusa_doh.gif

Io ho un GSX-R 1000 ed ho sempre avuto solo SS...... icon_rolleyes.gif
2 mesi fa mi sono regalato un 950SM....... icon_razz.gif ........non mi era mai capitato di effettuare un acquisto più azzeccato!!!! icon_cool.gif

Vai sereno che non rimpiangerai la SS....a meno che tu non vada in pista!!!

Che poi, in certe piste é da vedere....... 0509_up.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6450254
6450254 Inviato: 2 Dic 2008 10:38
Oggetto: Re: Da Supersportiva a Maximotard
 

Aquilotto ha scritto:
icon_rolleyes.gif ehm..... si......... mm, da dove comincio...?

Ogni tanto mi passano in testa idee strane ( per un appassionato di moto è anche normale)

Premesso che sono stra soddisfatto della mia moto che adoro in tutto e per tutto

Mi rendo però conto ogni giorno di più che:
1)E' sprecatissima per l'uso che ne faccio e per le strade che purtroppo percorro
2)Che non ho possibilità di andare in pista ( forse una volta l'anno)
3)Che per quanto gesibile è sempre "esagerata" e come tutte le SS per guidarla ci vuole testa e non si può "improvvisare" la guida, ogni curva va "calcolata" per l'impostazione della moto ( e da queste parti sono pù tornanti e salite che rettilinei)

detto questo:

Mi divertirei di più, ad esempio con una KTM Supermoto 990? ( è un esempio per capirci)

escludo le "normali" naked intese come "scarenate-spogliate".

Non vorrei però pentirmi di un eventuale cambio per il fatto di non poter affrontare magari qualche curvone in piega, dovendo cambiare postura ed "automatismi" di un tipo di moto molto diverso.

ammazza che problemi...............


Io andrei di tuono.

Bicilindrico, comoda, sportiva, bella nei tornanti, e se vuoi piegare di brutto, lo fai...anche ad alte velocità.
 
6450762
6450762 Inviato: 2 Dic 2008 11:50
 

Fatto due anni fa.
Supermoto per ZX10R del 2004.
Del Kappone non posso che parlare bene.
Gran motore (ed era il 950), sospensioni sopra la media, freni eccellenti, affidabilità da jap (42000 km in 18 mesi senza praticamente problemi).
L'unica cosa a cui è difficile abituarsi venendo dalle supersportive è la grande escursione delle sospensioni, in particolare della forcella, che comporta notevoli trasferimenti di carico.
Dopo un pò, però, i mezzi manubri mancano, così, ho deciso di tenere due moto ed ho ricomprato anche una supersportiva. icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
6450919
6450919 Inviato: 2 Dic 2008 12:13
 

ecco il discorso è quello, su una SS ti senti "con" la moto, ti accucci, la senti più tua
io la mia mi sembra un giocattolone, sono alto 1 e 80 (x 80 kg, grasso zero) questo non per dire quanto sono muscoloso, ci mancherebbe e solo per dire che non ho difficolta a tenere sotto la moto anche in gimcane urbane ( e parliamo di un cbr 1000)

Non vorrei perdirmi certe sensazioni per trovarne altre legate di più ai tornanti, mi spiego, come ha suggerito qualcuno: un ktm ad esempio potrebbe portarmi ad essere più spericolato tra le curve icon_rolleyes.gif mmmmm
 
6451486
6451486 Inviato: 2 Dic 2008 13:43
 

Effettivamente, le strade di montagna sono i tracciati ideali per i maximotard.... ti stancano meno della SS e vanno forte, detto ciò io non riuscirei a vendere una semimanubri per un motardone.. è più forte di me!!!
Ok, la SS è più impegnativa e tecnica da guidare, ma la preferisco.... l'ideale sarebbe tenere una SS per la pista e un bel motardone per i passi di montagna ( ipotesi da tenere in considerazione); dipende che tipo sei... se io facessi un passaggio del genere, probabilmente per quanto potrei diverirmi cl motard, dopo 3 mesi la venderei per passare di nuovo ai semimanubri... non ce nè icon_mrgreen.gif
 
6458256
6458256 Inviato: 3 Dic 2008 0:58
 

Io sono passato dal 999s al 950 SM-R da poco e sono felicissimo icon_biggrin.gif
Mi diverto di più!
Basta posizione in sella da fachiro,
basta guida "impiccata",
basta andare sulle uova quando piove a causa del gommone 190 supersportivo,
basta "ansia da riga sulla carena",
basta contraccolpi spezza-polsi-schiena sullo sconnesso...

W la guida "polleggiata" delle maxi-motard icon_mrgreen.gif icon_exclaim.gif
 
6460273
6460273 Inviato: 3 Dic 2008 13:12
 

Anche io sono molto indeciso però al contrario. Ho sempre guidato Naked e vorrei passare ad una ss. Se fossi al tuo posto penserei alla Tuono, molto più vicina ad una ss che un motardone ed efficacissima sulle strade piene di curve con motore e ciclistica da paura
 
6460683
6460683 Inviato: 3 Dic 2008 14:19
Oggetto: Re: Da Supersportiva a Maximotard
 

Aquilotto ha scritto:
icon_rolleyes.gif ehm..... si......... mm, da dove comincio...?

Ogni tanto mi passano in testa idee strane ( per un appassionato di moto è anche normale)

Premesso che sono stra soddisfatto della mia moto che adoro in tutto e per tutto

Mi rendo però conto ogni giorno di più che:
1)E' sprecatissima per l'uso che ne faccio e per le strade che purtroppo percorro
2)Che non ho possibilità di andare in pista ( forse una volta l'anno)
3)Che per quanto gesibile è sempre "esagerata" e come tutte le SS per guidarla ci vuole testa e non si può "improvvisare" la guida, ogni curva va "calcolata" per l'impostazione della moto ( e da queste parti sono pù tornanti e salite che rettilinei)

detto questo:

Mi divertirei di più, ad esempio con una KTM Supermoto 990? ( è un esempio per capirci)

escludo le "normali" naked intese come "scarenate-spogliate".

Non vorrei però pentirmi di un eventuale cambio per il fatto di non poter affrontare magari qualche curvone in piega, dovendo cambiare postura ed "automatismi" di un tipo di moto molto diverso.

ammazza che problemi...............


Sai perchè Closurer e nitron hanno lasciato le SS per passare alle maximotard? Perchè si sono presi le mie ex, un sm610 e un Hypermotard, e sono andati a farsi un bel pò di km. Allora, prima prova cosa vuol dire e poi scegli cosa ti è più consono. Mi sembra che le conclusioni alle quali tu sei arrivato e i dubbi stessi che ti sono sorti dicano già abbastanza e ti assicuro che su strada (e per questo intendo curve) nessuna SS si pareggia ad un maximotard per piacere di guida e pieghe!
 
6822433
6822433 Inviato: 24 Gen 2009 15:42
 

uno di questi giorni andrò a provare uan KTM Supermoto 990 ( forse R)
Che succederà????? eusa_think.gif
 
6822974
6822974 Inviato: 24 Gen 2009 17:13
 

Aquilotto ha scritto:

Che succederà????? eusa_think.gif


Non lo so, dipende da te. Probabilmente ti sentirai strano e ti chiederai "ok, ma come funziona qui?! E' tutto diverso!"...

Però ti dico solo che un mio amico dopo 3 sportive, di cui l'ultima un 954, è passato all'Africa-Twin750, per ragioni identiche alle tue. Per la verità avrebbe preso (ed ancora "luma" per la verità...) un Kappone Supermoto od Adventure, ma costano troppi $. Rimane che, dopo quasi 2 anni questo cambio lo definisce come il migliore della sua vita perchè si diverte una cifra, usa la moto molto ma molto di più e sul misto è dura stargli dietro con qsiasi cosa! Continua anche a dirmi che "sì, forse i 65 CV dell'Africa sono un po' pochini, ma se ne avesse 80 sarebbe perfetta, di più non saprei cosa farmene!...".
Vedi tu! eusa_whistle.gif
 
6824231
6824231 Inviato: 24 Gen 2009 19:53
 

io adoro la mia moto, è stato un sogno realizzato, però alla fine, non sono un ragazzino, ho famiglia, impegni, responsabilità ecc ecc e............. di andare in pista non se ne parla ( per il discorso "logistico" ed "economico" )

Il senso di libertà che da la moto è unico ed impagabile, ma con il mio meraviglioso cbr mi sento quasi "castrato" per assurdo, so cosa potrei e vorrei fare ma so anche non devo farlo.

Non dico che moto come una KTM Supermoto appunto, siano da prendere sottogamba, ANZI, forse ti spingono ad usare di più, sono pronte a farti divertire; però, anche per questo il "bello" arriva subito. con un SS devi "osare" senti che hai sotto un missile che può spararti nell' iperspazio , lo devi "trattenere", forzarti razionalmente per non combinare danno.
Cosa resta? un bellissima moto in garage che uso poco, che mi sembra un delitto usare in città o giù di lì, che vorrei usare di più e quindi anche con un pallido sole il fine settimana esco un pò ( ma in due orette, perchè tanto è il tempo libero ........che faccio? ).

Lo so, sembra un' opera di autoconvincimento ........... se avessi più soldini mi terrei una moto da "combattimento" tipo motard, anche di cubatura più piccola max650 e poi un supersportiva esagerata............. ma nun se pò fà!

Penso comunque di non avere problemi ad adattarmici, del resto la mia "carriera" motociclistica cominciò su un' aprilia enduro 125.
Inoltre penso che le pieghe vengano benissimo anche con una moto tipo la suddetta ktm e quindi non rimpiagerei tantissimo una ss ( considerando che non mi sdraio ma "curvo" discretamente bene senza strafare, più per sicurezza che per "incapacità")

Ah, approposito, grazie a tutti quelli che scrivono qui , sopportando questi miei discorsi vaneggianti
HIHIHIHIIHIHI

ciao ciao
 
6827668
6827668 Inviato: 25 Gen 2009 13:11
 

purtroppo hai detto che le naked non ti piacciono, perchè sennò soluzioni come il CB1000R, secondo me, sarebbero ottime per il tuo caso...ovvero, divertirti con un bel motorone con tanta coppia (anche se con molti meno cavalli del CBR) ma senza sacrificarti troppo nella postura e in qualche giro cittadino.
per le motard, anche quelle maxi, dipende dai gusti...il consiglio giusto, a parer mio, è quello di provarle e vedere davvero come ti ci trovi, potresti innamorartene e comprarne una subito, oppure capire che non fanno per te e cercare altre soluzioni.
 
6828450
6828450 Inviato: 25 Gen 2009 14:44
 

no no, le naked mi piacciono pure, ma non cambierei mai il cbr per un cb che per quanto bello alla fine ha le stesse caratteristiche "ridimensionate" del cbr.

io cambierei genere proprio per avere più divertimento senza dover strafare.

non voglio un moto più tranquilla........... solo "diversa"

non è che mi sono stancato dei 4 cilindri per carità ( non passerei ad una SS bi , perchè alla fine i miei "problemi" sono di utilizzo e NON di tipo di motore).

sarà un discorso psicologico, ma ogni volta che vorrei prendere la moto mi sento di dovermi prepararmi tipo gran premio ( anche per fare 10 km) è un pò mi passa la voglia (perchè per trovare una strada per gustarmi la mia moto dove vado? ); un supermotard lo vedo ( forse erroneamente) come "pronto e via", devo fare un giretto in città, poi andare da tizio ecc e se poi ho tempo per un' uscitina ancora meglio e senza andare a cercare "tracciato" perfetto, mi divertirei lo stesso.

Ripeto non è la moto, il cbr, che non cambierei con nessun altra, sono io.

devo provare, è vero, poo si vedrà.
 
6828479
6828479 Inviato: 25 Gen 2009 14:47
 

La tua moto futura deve essere un KTM 990/950 SM icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
6844603
6844603 Inviato: 27 Gen 2009 16:33
 

Aquilotto ha scritto:
io adoro la mia moto, è stato un sogno realizzato, però alla fine, non sono un ragazzino, ho famiglia, impegni, responsabilità ecc ecc e............. di andare in pista non se ne parla ( per il discorso "logistico" ed "economico" )

Il senso di libertà che da la moto è unico ed impagabile, ma con il mio meraviglioso cbr mi sento quasi "castrato" per assurdo, so cosa potrei e vorrei fare ma so anche non devo farlo.

Non dico che moto come una KTM Supermoto appunto, siano da prendere sottogamba, ANZI, forse ti spingono ad usare di più, sono pronte a farti divertire; però, anche per questo il "bello" arriva subito. con un SS devi "osare" senti che hai sotto un missile che può spararti nell' iperspazio , lo devi "trattenere", forzarti razionalmente per non combinare danno.
Cosa resta? un bellissima moto in garage che uso poco, che mi sembra un delitto usare in città o giù di lì, che vorrei usare di più e quindi anche con un pallido sole il fine settimana esco un pò ( ma in due orette, perchè tanto è il tempo libero ........che faccio? ).

............



Aquilotto ha scritto:
............................
...


sarà un discorso psicologico, ma ogni volta che vorrei prendere la moto mi sento di dovermi prepararmi tipo gran premio ( anche per fare 10 km) è un pò mi passa la voglia (perchè per trovare una strada per gustarmi la mia moto dove vado? ); un supermotard lo vedo ( forse erroneamente) come "pronto e via", devo fare un giretto in città, poi andare da tizio ecc e se poi ho tempo per un' uscitina ancora meglio e senza andare a cercare "tracciato" perfetto, mi divertirei lo stesso.

Ripeto non è la moto, il cbr, che non cambierei con nessun altra, sono io.

devo provare, è vero, poo si vedrà.


Hai riassunto egregiamente ciò che sto passando io..., soprattutto nei passaggi in grassetto....

Forse il discorso è un attimo diverso poichè io ho un CBR600rr, e non mi lamento della potenza in senso assoluto, ma di come è erogata....
Fino agli 8000 giri ho una moto quasi morta, se la prendo su mi faccio mille pare, xkè devo farmi km per trovare una strada adatta, larga con curve abbastanza ampie.., non fai tempo a sentire il motore in coppia che sei già a velocità folli per strada senza neppure accorgertene... , e allora chiudi immediatamente... metto la 6 e la tengo al minimo.. ed a quel punto mi chiedo che senso abbia tutto ciò..

La scorsa stagione l'ho usata solamente qui attorno praticamente, cercando stradine senza traffico piene di curve per poter divertirmi, ed alla fine andavo via al minimo, andando con le forcelle a pacco trovando qualche buca, quindi rischiando di farmi male pure...

Ho pensato di passare al cbr 1000 per aver coppia, ma ho scartato dopo un pò l'ipotesi, magari sarebbe piu' sfruttabile anche..., però avrei gli stessi problemi.. una moto non a suo agio sulle strade, castrata..., e non me la godrei per niente proprio come questa....

IO sto pensando ad una naked ora..., non ho nulla contro le SM però le trovo meno polivalenti, e poi non riuscirei a far un salto cosi grande da una Ss, già l'escursione all'anteriore mi farebbe impazzire
 
6846398
6846398 Inviato: 27 Gen 2009 20:05
 

nitron ha scritto:
La tua moto futura deve essere un KTM 990/950 SM icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Penso che sia colpa dell'inverno, del freddo, il fatto di non usare la mia bambina e di vederla annoiata in garage 0510_sad.gif ................sarà per questi ed altri motivi che in questo periodo si comincia a prendere in considerazione altre moto. E questo è successo a me. Questa estate avevo provato un Cbr 1000, una vera goduria ed è scattato un amore folle per le supersportive icon_twisted.gif . Quella sensazione di stabilità, di avere i foderi delle forcelle praticamente in mano, insomma mi piaceva tutto. Dopo aver passato giornate intere a cercare di decidere quale SS prendere, a leggere tutti forum possibili mi capita di leggere un paio di topic sulle Maximotard eusa_whistle.gif e dopo aver visto un paio di video 0509_lucarelli.gif ho chiamato il conce KTM chiedendogli se era possibile provare il 950/990 SM. Io penso che "LA MOTO" sia quella carenata perchè da sensazioni uniche, ma che con le nostre strade ed il nostro traffico sono sprecate. Molto più sfruttabili naked oppure Maximotard, magari bicilindriche, che abbinano elevata qualità e maggiore sfruttabilità.
Non so se prenderò il Kappone oppure se sarà stata la noia dell'inverno che mi ha fatto guardare ad un'atra moto............in ogni caso non vedo l'ora che arrivi la primavera.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!!!!!!!!!!
 
6858473
6858473 Inviato: 29 Gen 2009 14:45
 

Anche a me attizza tantissimo il SM950/990. Ho sempre avuto moto da enduro (mono) ,poi siccome adoro i 4 cilindri giap quest'estate ho preso la mia prima stradale,una xjr1200,e poi la R1 ('01).
le SS regalano emozioni stupende,non importa se non vai in pista,sono entusiasmanti e divertono non appena esci dalla città,in città invece si soffre non poco...ok..qualche bell'impennata in prima e seconda tra un incrocio e l'altro,ma poi ti rendi conto che diventi pericoloso in città e sei costretto a moderarti. Con la grossa naked xjr1200 invece potevo anche passeggiare in città,gran coppia,insomma non male ma poi una volta fuori dalle mure cittadine rimpiangi prestazioni e tecnologia di una SS.
Il SM950....mmmm...io adoro fare il cazzone anche in città,per quello è la moto ideale,la guida eretta simile all'enduro c'è l'ho nel sangue,con una grossa SM ,puoi guidare d'attacco,sempre, è divertentissima,anche troppo forse!
Fidati,con una moto del genere non mi illuderei di poter andare forte solo nell'extraurbano e di fare il motociclista modello in città,presto ti ritroverai perennemente in monoruota tra un semaforo e l'altro dove arriverai esibendoti in stoppies! icon_twisted.gif
Insomma...la SM950 è una moto che invoglia SEMPRE ad aprire il gas con disinvoltura e senza pudore,è nata per divertire sempre, questo un pò mi spaventa...anche perchè fino solo a 6 mesi fà con la mia TTR600 in paese infilavo fino alla quarta in monoruota,figurati se avessi un SM950!!! 0509_campione.gif
Mhà...guarda capisco davvero la tua tentazione nel passare da una SS al KTM,anzì...sai che ti dico? C'è ne una d'occasione dalle mie parti:VOGLIO PROVARLA!! icon_xd_2.gif
 
8251306
8251306 Inviato: 5 Ago 2009 11:26
 

Ragazzi, secondo me un KTM 990 non l'avete mai portato!

Da sensazioni di guida impareggiabili!
Cerchi emozioni?

Ha una coppia impressionante e si alza di terza!
E' agilissima nei tornanti stretti e la ciclistica che ha permette pieghe da supersportiva
Entri ed esci dalle curve derapando (se vuoi)

Il CBR serve solo per le velocita' di punta (per me)
E' scomodo, impacciato!

E' adatta per le piste. Ma quelle serie, tipo imola, misano.

Io sono di Matera. Qui vicino c'e un autodromo, binetto. Un tracciato piccolo!

Prima avevo una z1000.
Ora ho un KTM 990!

Giro piu veloce ora!
 
8251525
8251525 Inviato: 5 Ago 2009 11:48
 

mi permetto di consigliarti anche una bella aprilia dorsoduro!! icon_wink.gif
 
8252358
8252358 Inviato: 5 Ago 2009 13:14
 

E' il passo che farò anch'io.
Il max che c'è ora in comercio si chima KTM SM990R...il resto è storia.
L'hai il mio avvocato, una bomba. Sospensoni più sostenute e più corte, motore la solita bomba, agilità (per essere un bicilindrico) disarmante...

Anch'io amo la mia moto; ma per diertirsi veramente su strada i vuole il supermotard non c'è storia...
 
8252988
8252988 Inviato: 5 Ago 2009 14:11
 

io ho provato il KTM 690 e mi sono divertito, ha una guidabilità favolosa nel misto è imbattibile.. non mi posso immaginare il 990 com'e'.. sarà sicuramente una bomba!!
 
8255651
8255651 Inviato: 5 Ago 2009 21:12
 

Sembra che anche le japponesi si stiano muovendo per colmare un vuoto in questo segmento che penso anche io sia il mezzo più efficace su strada
 
8256261
8256261 Inviato: 5 Ago 2009 23:24
 

manazz ha scritto:
mi permetto di consigliarti anche una bella aprilia dorsoduro!! icon_wink.gif


Guarda, la dorsoduro è stata la moto che mi ha portato a vendere la mia z1000.

L'ho vista, rivista provata!
Bellissima. L'amavo!

Poi ho provato KTM.

Ora ho KTM icon_smile.gif

ps: ho provato anche ducati
 
8256416
8256416 Inviato: 6 Ago 2009 0:08
 

beerandbike ha scritto:
Sembra che anche le japponesi si stiano muovendo per colmare un vuoto in questo segmento che penso anche io sia il mezzo più efficace su strada


Alla buon ora... icon_rolleyes.gif Bisogna vedere che motori utilizzano.
Magari Honda utilizzasse il motore del VTR! Suzuki quello dell'SV1000/650...
Kawasaki e Yamaha non so cosa potrebbero utilizzare, a meno che non recuperino i bicilindrici in linea... eusa_naughty.gif
 
8256806
8256806 Inviato: 6 Ago 2009 7:38
 

KTM è troppo superiore in questo segmento, veramente sopra una spanna rispetto a tutte le altre...
una possibile novità potrebbe essere un big motard marchiato Husqvarna o BMW con il bicilindrico in linea Rotax 800; vedremo all'EICMA 2009 cosa succederà...
 
8257302
8257302 Inviato: 6 Ago 2009 8:54
 

si anch'io credo che la KTM in questo settore sia avanti a tutti.. però oggi è veramente facile tornare a competere con altri marchi!! Comunque adesso apparte la KTM che secondo me è il top ci sono altri marchi altrettanto buoni... ma quanto costano questi motard!!!!!
 
8257367
8257367 Inviato: 6 Ago 2009 9:02
 

nitron ha scritto:
KTM è troppo superiore in questo segmento, veramente sopra una spanna rispetto a tutte le altre...
una possibile novità potrebbe essere un big motard marchiato Husqvarna o BMW con il bicilindrico in linea Rotax 800; vedremo all'EICMA 2009 cosa succederà...


beh, BMW ha già debuttato nel segmento dei para-motard bicilindrici nucleari con la HP2 Megamoto... un animalaccio che sarei curioso di provare se solo sapessi andare in moto come si deve...

però forse per la clientela BMW, abituata a concretezza e praticità, una moto così dichiaratamente "just for fun" è un po' fuori target...

inoltre, come ben potete immaginare, è gratis... icon_asd.gif

V
 
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