Aquilotto ha scritto:
io adoro la mia moto, è stato un sogno realizzato, però alla fine, non sono un ragazzino, ho famiglia, impegni, responsabilità ecc ecc e............. di andare in pista non se ne parla ( per il discorso "logistico" ed "economico" )
Il senso di libertà che da la moto è unico ed impagabile, ma con il mio meraviglioso cbr mi sento quasi "castrato" per assurdo, so cosa potrei e vorrei fare ma so anche non devo farlo.
Non dico che moto come una KTM Supermoto appunto, siano da prendere sottogamba, ANZI, forse ti spingono ad usare di più, sono pronte a farti divertire; però, anche per questo il "bello" arriva subito. con un SS devi "osare" senti che hai sotto un missile che può spararti nell' iperspazio , lo devi "trattenere", forzarti razionalmente per non combinare danno.
Cosa resta? un bellissima moto in garage che uso poco, che mi sembra un delitto usare in città o giù di lì, che vorrei usare di più e quindi anche con un pallido sole il fine settimana esco un pò ( ma in due orette, perchè tanto è il tempo libero ........che faccio? ).
............
Aquilotto ha scritto:
............................
...
sarà un discorso psicologico, ma ogni volta che vorrei prendere la moto mi sento di dovermi prepararmi tipo gran premio ( anche per fare 10 km) è un pò mi passa la voglia (perchè per trovare una strada per gustarmi la mia moto dove vado? ); un supermotard lo vedo ( forse erroneamente) come "pronto e via", devo fare un giretto in città, poi andare da tizio ecc e se poi ho tempo per un' uscitina ancora meglio e senza andare a cercare "tracciato" perfetto, mi divertirei lo stesso.
Ripeto non è la moto, il cbr, che non cambierei con nessun altra, sono io.
devo provare, è vero, poo si vedrà.
Hai riassunto egregiamente ciò che sto passando io..., soprattutto nei passaggi in grassetto....
Forse il discorso è un attimo diverso poichè io ho un CBR600rr, e non mi lamento della potenza in senso assoluto, ma di come è erogata....
Fino agli 8000 giri ho una moto quasi morta, se la prendo su mi faccio mille pare, xkè devo farmi km per trovare una strada adatta, larga con curve abbastanza ampie.., non fai tempo a sentire il motore in coppia che sei già a velocità folli per strada senza neppure accorgertene... , e allora chiudi immediatamente... metto la 6 e la tengo al minimo.. ed a quel punto mi chiedo che senso abbia tutto ciò..
La scorsa stagione l'ho usata solamente qui attorno praticamente, cercando stradine senza traffico piene di curve per poter divertirmi, ed alla fine andavo via al minimo, andando con le forcelle a pacco trovando qualche buca, quindi rischiando di farmi male pure...
Ho pensato di passare al cbr 1000 per aver coppia, ma ho scartato dopo un pò l'ipotesi, magari sarebbe piu' sfruttabile anche..., però avrei gli stessi problemi.. una moto non a suo agio sulle strade, castrata..., e non me la godrei per niente proprio come questa....
IO sto pensando ad una naked ora..., non ho nulla contro le SM però le trovo meno polivalenti, e poi non riuscirei a far un salto cosi grande da una Ss, già l'escursione all'anteriore mi farebbe impazzire