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BMW R 1200 GS edizioni e pacchetti quale prendere ?
6428122
6428122 Inviato: 29 Nov 2008 10:48
Oggetto: BMW R 1200 GS edizioni e pacchetti quale prendere ?
 



Ciao a tutti icon_mrgreen.gif come molti amici sanno stò per passare al mondo Bmw Gs ma visti i prezzi degli accessori è quasi impossibile per me prenderla subito full-optional quindi sono indeciso cosa prendere icon_rolleyes.gif come tutti sapete ci sono tre pacchetti di accessori icon_confused.gif e le borse a parte icon_cry.gif praticamente prendere tutto si arriva a un prezzo stratosferico icon_eek.gif pensavo di prenderla con PACCHETTO TOURING 1 e il pacchetto SAFETY PACKAGE e poi in seguito pensare alle sospensioni visto che ho letto che quelle originali con ESA non sono il massimo icon_cry.gif,pensavo in seguito di montarci tutto holins(ma ne vale la pena ? icon_rolleyes.gif ),voi che ne pensate ? quale combinazione di pacchetti mi consigliate ? vi ringrazio anticipatamente per i Vostri Autorevoli consigli icon_wink.gif
 
6428336
6428336 Inviato: 29 Nov 2008 11:37
 

Ma comprati una moto seria và... icon_asd.gif icon_asd.gif

Io la prenderei usata modello adventure.
E' praticamente identica alla attuale costa meno ed è 100% muccona!
 
6428777
6428777 Inviato: 29 Nov 2008 12:54
Oggetto: Ciao...
 

...Gigass,ben arrivato tra gli elichisti,io sono andato a vederla le nuova Gs,bella non ce dubbio,pero farei una scelta dei vari pacchetti solo tenendo in conto di quello che potresti montare con prodotti after - market che sono di indubbia qualità superiore a bmw stessa (un'esempio scemo è la barra paramotore della TT,in acciaio e non in ferro che non si piega sicuramente in cadute a bassa velocità,anche perché se così non fosse sai che danni icon_cry.gif ).

Quando acquistai la mia std feci arrivare la barra paramotore subito,poi il Top - Case e solo più tardi,quando finalmente ebbi la possibilità di usarla per fare vacanza le altre due borse originali,aggiunsi il backreef dopo aver schizzato i pantaloni tante di quelle volte sotto la pioggia che metà bastava (quando lo cercai io non era ancora in produzione icon_confused.gif ) in ultimo un bel traversino fatto artigianalmente con un mio cugino meccanico sul quale ci si poteva appoggiare di tutto,pratico e a prova di carichi a dir poco eccezionali icon_mrgreen.gif .

Da ciò cerca di evincere l'uso che ne farai della moto,se in due o in solitaria,solo dopo aver esaminato tale cosa saprai automaticamente cosa è meglio per te e per la moto,comunque valuta anche molte soluzioni after - market,generalmente meno care di bmw ma qualitativamente superiori (Touratech - Wunderlich - Twalcom) icon_wink.gif .

Ohlins,il top per le mucche,non so se la serie 2008 ed oltre (fonte bmw mi dice che la versione 2009 e forse anche la 2010 saranno pressochè identiche) saranno "degne" di tale sospensione ma i soldi sono i tuoi e puoi farne quello che vuoi 0509_si_picchiano.gif .

Fuori OT,non ho più problemi con la mia,vai tranquillo che la guido come se fosse una bici icon_wink.gif ,chiuso OT,ciao!!!



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6428863
6428863 Inviato: 29 Nov 2008 13:05
Oggetto: Re: Ciao...
 

Citron1971 ha scritto:
...Gigass,ben arrivato tra gli elichisti,io sono andato a vederla le nuova Gs...



grazie dei consigli icon_wink.gif effettivamente i prodotti after-market ho notato che sono di qualità superiore mbè ma almeno Abs mi consigli di prenderlo ?
 
6429206
6429206 Inviato: 29 Nov 2008 13:49
 

Ciao Gigass, ho acquistato la mia Gs a giugno del 2007 con l'ABS che mi ha già salvato 2 volte,manopole riscaldate molto utili se usi la moto anche nel periodo invernale (qui a Udine il freddo spesso è pungente).
L'antifurto lo considero come avvisatore se qualcuno la sposta o gli dà un colpo nei parcheggi per il resto se la vogliono rubare non c'è antifurto che tenga, indi per cui non è proprio indispensabile.
Tieni presente inoltre che per tutti gli accessori che fanno parte integrante della moto tipo abs,manopole risc. ecc... il montaggio degli stessi in secondo tempo sarà molto più costoso rispetto allo stesso equipaggiamento di prima serie.
Tutto il resto tipo valigie ecc.. lo puoi fare in un secondo tempo.
Auguri Lampsss
 
6431426
6431426 Inviato: 29 Nov 2008 18:38
 

Luk966 ha scritto:
Ciao Gigass, ho acquistato la mia Gs a giugno del 2007 con l'ABS che mi ha già salvato 2 volte,manopole riscaldate molto utili se usi la moto anche nel periodo invernale (qui a Udine il freddo spesso è pungente).
L'antifurto lo considero come avvisatore se qualcuno la sposta o gli dà un colpo nei parcheggi per il resto se la vogliono rubare non c'è antifurto che tenga, indi per cui non è proprio indispensabile.
Tieni presente inoltre che per tutti gli accessori che fanno parte integrante della moto tipo abs,manopole risc. ecc... il montaggio degli stessi in secondo tempo sarà molto più costoso rispetto allo stesso equipaggiamento di prima serie.
Tutto il resto tipo valigie ecc.. lo puoi fare in un secondo tempo.
Auguri Lampsss


grazie luk dei consigli !
 
6431810
6431810 Inviato: 29 Nov 2008 19:31
 

Luk966 ha scritto:
Ciao Gigass, ho acquistato la mia Gs a giugno del 2007 con l'ABS che mi ha già salvato 2 volte,manopole riscaldate molto utili se usi la moto anche nel periodo invernale (qui a Udine il freddo spesso è pungente).
L'antifurto lo considero come avvisatore se qualcuno la sposta o gli dà un colpo nei parcheggi per il resto se la vogliono rubare non c'è antifurto che tenga, indi per cui non è proprio indispensabile.
Tieni presente inoltre che per tutti gli accessori che fanno parte integrante della moto tipo abs,manopole risc. ecc... il montaggio degli stessi in secondo tempo sarà molto più costoso rispetto allo stesso equipaggiamento di prima serie.
Tutto il resto tipo valigie ecc.. lo puoi fare in un secondo tempo.
Auguri Lampsss



Quotone per Luk,infatti ho omesso tali dispositivi proprio perché peculiari della moto nell'acquisto,aggiungerei i cerchi a raggi (se prendi una buca "dura" con il raggio hai qualche probabilità di venirne fuori,con quello in lega altre maniche 0509_lucarelli.gif ,riguardo l'ABS ritengo che sia utilissimo,come anche le manopole riscaldate e l'antifurto,che avvisa anche se la batteria comincia a dare forfait (sui 1200 è una vera ciofeca) ciao!!!



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6433740
6433740 Inviato: 30 Nov 2008 9:47
 

Citron1971 ha scritto:



Quotone per Luk,infatti ho omesso tali dispositivi proprio perché peculiari della moto nell'acquisto,aggiungerei i cerchi a raggi (se prendi una buca "dura" con il raggio hai qualche probabilità di venirne fuori,con quello in lega altre maniche 0509_lucarelli.gif ,riguardo l'ABS ritengo che sia utilissimo,come anche le manopole riscaldate e l'antifurto,che avvisa anche se la batteria comincia a dare forfait (sui 1200 è una vera ciofeca) ciao!!!



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grazie Sergio dei consigli insomma anche i cerchi mi dici che sono importanti icon_eek.gif e pensare che quello del concessionario mi diceva il contrario icon_confused.gif
 
6435311
6435311 Inviato: 30 Nov 2008 14:18
Oggetto: Cerchio in lega Vs a raggi !
 

Gigass ha scritto:


grazie Sergio dei consigli insomma anche i cerchi mi dici che sono importanti icon_eek.gif e pensare che quello del concessionario mi diceva il contrario icon_confused.gif



Ciao Gigass,dipende sempre dal tipo che se ne fa della moto,non è che il cerchio in lega sia di burro,però dalle mie esperienze di viaggio ho preferito montare i cerchi a raggi in quanto mi è sempre capitato di andare in off anche quando non volevo,visto che serve una certa "decisione" nella guida con bagaglio zavorra a volte e l'impaccio dato da un abbigliamento non proprio per le gite fuori porta si deve condurre la moto in modo non proprio come se si fosse sulle uova icon_cool.gif ,non so se riesco a farmi comprendere,per cui un sasso o un improvviso affondo in una qualche odiosa buca può capitare,aprendo il gas con la giusta decisione ma senza esagerare si sottopone il cerchio a qualche colpo di troppo,ecco il perché dei raggi a mio modesto parere,se invece l'uso è quotidiano tipo casa lavoro e commissioni varie senza troppe implicazioni su percorsi sconosciuti il cerchio in lega è sicuramente la scelta migliore.

Il meccanico può dirti quello che vuole,però facendo un ragionamento puramente estetico un Gs qualsiasi con le ruote a raggi ha un suo fascino a cui il cerchio in lega non può proprio competere,prova a guardarti intorno e se trovi una con i cerchi a raggi ed una con quelli in lega vedrai che cambia parecchio l'impatto estetico,secondo me icon_cool.gif .

Altro per ora non mi viene in mente se non dover smentire il mecca nella questione di un eventuale danno al cerchio,se colpisco qualcosa di veramente duro con quello in lega esso si deforma e non è detto che il tubeless che ci è montato sopra tenga l'aria e cominci a ritrovarti con una gomma sgonfia,stessa e medesima situazione con un cerchio a raggi,prendo un bel colpo,la ruota si svirgola,ok devo cambiare modo di guida ma sicuramente non ho perdite di pressione da parte del tubeless e alla prima officina mi fermo e dotato anche solo di una pinza posso provare a raddrizzare il cerchio,con pazienza lavorando sui raggi giusti (ho un po di fortuna in questo perché i cerchi della bici me li sono sempre raddrizzati da solo) il cerchio a raggi ha la capacità di potersi deformare in modo più elastico e questo ti permette di avere più probabilità di ritornare a casa,strade rumene insegnano,ciao!!!




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6437952
6437952 Inviato: 30 Nov 2008 20:09
Oggetto: Re: Cerchio in lega Vs a raggi !
 

Citron1971 ha scritto:



Ciao Gigass,dipende sempre dal tipo che se ne fa della moto...


ti ringrazio come sempre per i Tuoi consigli e sono daccordo con te per il discorso estetico dei cerchi a raggi,effettivamente sono molto belli,anche se il meccanico mi diceva che sono pure piu pesanti e quindi piu impegnativi nella guida,e sinceramente non ho compreso in pieno cosa volesse dire,comunque io la userò solo su strada per i nostri classici raduni,e quindi sono combattuto se prenderli subito icon_rolleyes.gif
 
6440058
6440058 Inviato: 1 Dic 2008 1:03
Oggetto: Re: Cerchio in lega Vs a raggi !
 

Gigass ha scritto:


ti ringrazio come sempre per i Tuoi consigli e sono daccordo con te per il discorso estetico dei cerchi a raggi,effettivamente sono molto belli,anche se il meccanico mi diceva che sono pure piu pesanti e quindi piu impegnativi nella guida,e sinceramente non ho compreso in pieno cosa volesse dire,comunque io la userò solo su strada per i nostri classici raduni,e quindi sono combattuto se prenderli subito icon_rolleyes.gif




Sempre lieto di poter essere d'aiuto a qualcuno icon_wink.gif ,il fatto che l'aver i cerchi a raggi un pelo più pesanti non cambia molto a livello di guidabilità,la cosa la posso comprendere se avessi sotto le chiappe una supersportiva e ragiono in termini di prestazioni e coseguentemente di pesi,ma lo doversi muovere con una "mucca" che già di per se ha una peso comunque considerevole non penso che siano i 3 kg in più sulla massa totale del mezzo a far la differenza,che ne dici? icon_mrgreen.gif ,riprendo a lavorare,ciao!!!
 
6442639
6442639 Inviato: 1 Dic 2008 14:35
 

abs e manopole riscaldate per me sono d'obbligo.
se poi hai qualche soldo in più i cerchi a raggi.

il resto lo prendi usato
 
6443261
6443261 Inviato: 1 Dic 2008 15:33
 

Ho omesso i cerchi a raggi per scarsa memoria, effettivamente ho montato anche quelli perchè nelle gite ti ritrovi sempre qualche cantiere o qualche strada di montagna interessante oltre alle odiose buche che magari non sono visibili durante un acquazzone.
A maggior ragione se fai le vacanze con la moto a pieno carico (450 kg) una bella buca sui cerchi a raggi penso che non sia salutare.Lampsss
 
6443356
6443356 Inviato: 1 Dic 2008 15:43
 

Motoretto ha scritto:
abs e manopole riscaldate per me sono d'obbligo.
se poi hai qualche soldo in più i cerchi a raggi.

il resto lo prendi usato


grazie motoretto del consiglio
 
6443382
6443382 Inviato: 1 Dic 2008 15:46
 

Luk966 ha scritto:
Ho omesso i cerchi a raggi per scarsa memoria, effettivamente ho montato anche quelli perchè nelle gite ti ritrovi sempre qualche cantiere o qualche strada di montagna interessante oltre alle odiose buche che magari non sono visibili durante un acquazzone.
A maggior ragione se fai le vacanze con la moto a pieno carico (450 kg) una bella buca sui cerchi a raggi penso che non sia salutare.Lampsss


grazie luk il fatto è che quelli del concessionario ti costringono a prendere i loro pacchetti delle moto in pronta consegna,la bmw mi ha detto che se voglio la moto come dico io devo aspettare mesi icon_eek.gif,in poche parole loro ti fanno il prezzo solo se gli prendi le moto esposte icon_confused.gif
 
6443712
6443712 Inviato: 1 Dic 2008 16:21
 

Gigass ha scritto:


grazie luk il fatto è che quelli del concessionario ti costringono a prendere i loro pacchetti delle moto in pronta consegna,la bmw mi ha detto che se voglio la moto come dico io devo aspettare mesi icon_eek.gif,in poche parole loro ti fanno il prezzo solo se gli prendi le moto esposte icon_confused.gif


E' naturale.

Basta avere pazienza nel cercare di comprare un usato di 1 anno allestito come vuoi , che ha ancora 1 anno di garanzia ufficiale.

Poi ci metti gli accessori che vuoi.

Di base comunque ABS e manopole Risc.

Sul nuovo se fosse possibile si puo' tentare di accordarsi con il concessionario e all'acquisto della mukka montare Ohlins, e dare in permuta gli originali.
 
6444403
6444403 Inviato: 1 Dic 2008 17:35
 

Pappy ha scritto:


E' naturale.

Basta avere pazienza nel cercare di comprare un usato di 1 anno allestito come vuoi , che ha ancora 1 anno di garanzia ufficiale.

Poi ci metti gli accessori che vuoi.

Di base comunque ABS e manopole Risc.

Sul nuovo se fosse possibile si puo' tentare di accordarsi con il concessionario e all'acquisto della mukka montare Ohlins, e dare in permuta gli originali.



grazie pappy del consiglio icon_wink.gif infatti penso di seguire i vostri preziosi consigli ho deciso di trovarla con manopole riscaldabili cerchi a raggi e abs al resto poi ci penso io icon_asd.gif le sospensioni originali non mi convincono proprio visto quello che ho letto su tutti i Vostri post icon_wink.gif
 
6449908
6449908 Inviato: 2 Dic 2008 9:40
 

Gigass ha scritto:



grazie pappy del consiglio icon_wink.gif infatti penso di seguire i vostri preziosi consigli ho deciso di trovarla con manopole riscaldabili cerchi a raggi e abs al resto poi ci penso io icon_asd.gif le sospensioni originali non mi convincono proprio visto quello che ho letto su tutti i Vostri post icon_wink.gif


Comunque le sospensioni sono anche quelle questione di gusto.
Io faccio solo strada asfaltata con gomme stradali 100 % e preferisco un assetto un po' piu' duro della media.
Altri invece si trovano bene con gli originali.
Chiaro che praticamente tutti quelli che conosco che hanno messo Ohlins hanno ammesso una certa differenza.
Ma comunque si viaggia anche con gli originali. Anzi forse per via della loro morbidezza sono piu' adatti per i tour estremi con molta strada sterrata.
 
6456801
6456801 Inviato: 2 Dic 2008 21:58
 

Pappy ha scritto:


Comunque le sospensioni sono anche quelle questione di gusto.
Io faccio solo strada asfaltata con gomme stradali 100 % e preferisco un assetto un po' piu' duro della media.
Altri invece si trovano bene con gli originali.
Chiaro che praticamente tutti quelli che conosco che hanno messo Ohlins hanno ammesso una certa differenza.
Ma comunque si viaggia anche con gli originali. Anzi forse per via della loro morbidezza sono piu' adatti per i tour estremi con molta strada sterrata.



ciao poppy comunque io penso di utilizzarla al 90 % sulla strada asfaltata icon_rolleyes.gif e tu pensi che le originali vanno bene ugualmente icon_rolleyes.gif
 
6460174
6460174 Inviato: 3 Dic 2008 12:52
 

Personalmente le sospensioni originali non dispiacciono, tieni presente che in 1 anno ho fatto 22.000 km dei quali 7000 per il viaggio in Irlanda con bagagli e compagna quindi a pieno carico.
Penso che gli olhins siano sicuramente validi ma molto piu rigidi e molto sensibili nelle regolazioni,se non si è pratici si rischia di avere un assetto non molto positivo,naturalmente parlo da profano non avendole mai montate.Poi ci sono quelli che secondo quello che scrivono danno la vita dell'ammortizzatore a 20.000 km o che ogni 10.000 cambiano l'olio,personalmente mi sembra eccessivo, non ci devi mica fare le gare,giusto? doppio_lamp.gif
 
6460290
6460290 Inviato: 3 Dic 2008 13:15
 

Gigass ha scritto:



ciao poppy comunque io penso di utilizzarla al 90 % sulla strada asfaltata icon_rolleyes.gif e tu pensi che le originali vanno bene ugualmente icon_rolleyes.gif




La BMW si fa fornire le sospensione dalla WP,almeno fino alla prima serie Gs1200 (anche se son certo che sia ancora la stessa azienda).

Parlando della mia diretta esperienza con il mio vecchio 1200 ci ho macinato 37.000km circa e di problemi alle sospensioni non ne ho mai avuti,guidando in ogni condizione (carico come un mulo con zavorra oppure scarico giusto per andare a prendere il caffè icon_mrgreen.gif ).

Quello che ti dice il buon pappy è sacrosanto,gli ohlins sono degli ottimi ammortizzatori,ma rimangono più rigidi,non li conosco direttamente perché non li ho mai usati (non ne ho avuto modo sino ad oggi) però so che chi li monta è proprio per andare a fare qualche viaggio in zone "scomode" tipo Siberia occidentale oppure deserto africano,ma oltre non vado,fai prima a prenderla come te la han data,poi con l'uso vedi sul da farsi.

Ultima considerazione (che pochi prendono in considerazione) i Bitubo,molto più vicini a quelli originali come comportamento ma meno soggetti alla perdita di capacità pompante come gli originali,anche se,ripeto,con i suoi di serie mai avuto problemi se non la sostituzione in toto dell'anteriore causa un paraolio rotto,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6463259
6463259 Inviato: 3 Dic 2008 18:41
 

Citron1971 ha scritto:




La BMW si fa fornire le sospensione dalla WP,almeno fino alla prima serie Gs1200 (anche se son certo che sia ancora la stessa azienda).

Parlando della mia diretta esperienza...


grazie,la tua è stata una preziosa conferma icon_wink.gif un mio caro amico mi diceva oggi che gli ohlins sono fantastici,ma per poterli apprezzare bisogna essere motociclisti navigati,mi spiego meglio,mi dice che sono comunque consigliati per assetti rigidi che comportano un certo tipo di guida icon_rolleyes.gif per uso prevalente stradale
 
6463315
6463315 Inviato: 3 Dic 2008 18:46
 

Luk966 ha scritto:
Personalmente le sospensioni originali non dispiacciono, tieni presente che in 1 anno ho fatto 22.000 km dei quali 7000 per il viaggio in Irlanda con bagagli e compagna quindi a pieno carico.
Penso che gli olhins siano sicuramente validi ma molto piu rigidi e molto sensibili nelle regolazioni,se non si è pratici si rischia di avere un assetto non molto positivo,naturalmente parlo da profano non avendole mai montate.Poi ci sono quelli che secondo quello che scrivono danno la vita dell'ammortizzatore a 20.000 km o che ogni 10.000 cambiano l'olio,personalmente mi sembra eccessivo, non ci devi mica fare le gare,giusto? doppio_lamp.gif


grazie Luk si penso che sia tutto vero ! ho sentito molti apprezzamenti degli ohlins specialmente per moto che vanno in pista e non per uso normale,comunque a questo punto sono nuovamente in crisi ohlins o originali ? icon_rolleyes.gif penso di seguire i vostri consigli che sicuramente sono i migliori lascio gli originali icon_wink.gif
 
6468031
6468031 Inviato: 4 Dic 2008 11:28
 

mi aggiungo anche io, se posso dire la mia...

ho da poco la GS e mi sembra di poter confermare che una dotazione di ammortizzatori molto sofisticata, come Ohlins, possa essere superflua su una moto del genere se non addirittura controproducente; senza prendere in considerazione la spesa molto elevata di tali accessori, ritengo infatti che ammortizzatori molto specialistici siano da prendere in considerazione solo se l'uso della moto è specialistico. Ho guidato spesso moto Hypersport ammortizzate Holins su strada (da ultimo una Ducati 1098S) e, almeno per me, le ho trovate spesso difficili da gestire specie su fondi non propriamente lisci. Lo stesso vale per la GS: se si va a fare un raid in Mauritania penso che gli ammortizzatori di serie siano inadeguati, ma se si affronta quotidianamente la "jungla urbana" (anche li ci sono belle buche e discreti guadi, alemeno a Roma) una dotazione standard sia più che sufficente... icon_biggrin.gif
 
6470893
6470893 Inviato: 4 Dic 2008 17:53
 

aPiN0x ha scritto:
mi aggiungo anche io, se posso dire la mia...



apinox si è vero icon_wink.gif penso che tutto sommato è una spesa che si puo evitare icon_rolleyes.gif poi sto vedendo un mio amico che dopo il cambio con ohlins sta diventando matto per la regolazione,sta sempre dal meccanico e dice che non riesce a trovare una giusta configurazione icon_confused.gif
 
6474243
6474243 Inviato: 4 Dic 2008 23:34
 

Vabbe , tagliamo la testa al tonno.

Differenza 1: Gli ohlins si revisionano e non si fatica a trovare uno specilista che per una cifra modica li revisiona. Gli originali si potrebbero revisionare ma non ho trovato nessuno che li revisiona.

Differenza 2: Quando indurusci un ohlins, si indurisce, l'originale mica tanto.
Differenza 3: Quando vai forte la moto è molto più stabile ( facile vero ? sono più duri ) l'originale è un general purpose economico della Wp e più di tanto non va e finisco quà perche con 16.000 euro possono anche dare al cliente una coppia di amm. migliori , o almeno fare scegliere all'acquisto se si prefersce il comfort o la prestazione.
Se dovessi andare a fare un viaggio tipo Long way down rimetto gli originali , fiaccare 1500 euro di ammortizzatori per andare sulla sabbia non mi va.
E i due riders di Long way down ne hanno fiaccati almeno 3 a testa .


P.s. Io parlo della serie piu' economica di ohlins.
 
6477959
6477959 Inviato: 5 Dic 2008 15:48
 

Pappy ha scritto:
Vabbe , tagliamo la testa al tonno....




grande pappy ! questa è esperienza vissuta !! si è proprio questo che volevo sapere da te icon_wink.gif il fatto che mi confermassi il fatto che gli originali non si possono indurire piu di tanto icon_cry.gif comunque per i primi 20000 km penso possano andare bene gli originali icon_rolleyes.gif poi si vede
 
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