Damon, chiedi pure . . . no problem.
Ti dico come stanno le cose:
ho visto la presentazione della R6 2008 su un giornale e mi sono innamorato di quel colore. Stavo cercando di trovarne uno ma non avevo riferimenti (di solito prendo quelli già in commercio). Avevo valutato anche quello della 1098 Tricolore, ma con le carene in carbonio lo trovavo troppo scuro.
Sono andato dal mio carrozziere, mi ha dato la mazzetta e ho scovato questo colore con dicitura Yamaha. Il problema è: non se realmente se sia quello della R6 2008. Sembra di sì, ma non ne sono certo. Purtroppo è difficile trovare informazioni sulle vernici dalle aziende stesse.
Se ti interessa sapere il codice del mio me lo faccio dare, non credo ci siano problemi. Considera anche che visto in foto il colore cambia. Ne allego una migliore come definizione.
Anche quello Aprilia è bello. Solo lo volevo un pò meno scuro.
La scelta è difficile, ti capisco. Dal carrozziere ho passato un'oretta con le mazzette in mano. Ho scartato quelli che non mi andavano e sono rimasto proprio con questi due: Yamaha e Aprilia. Tra i due ho scelto quello leggermente più brillante, se non ricordo male. Di solito uso molto l'istinto, quello che più mi tocca è il mio preferito.
Il carrozziere poi lo ha "condito" con un trasperente molto resistente e a finitura satinata, un pò porosa. Ecco, se ti posso dare un consiglio, quella finitura è bellissima (sia al tatto, sia perchè non rende il colore sfavillante) però è un casino da pulire. Data la porosità, anche se minima, lo sporco è più difficile da eliminare (rispetto ad es. al colore originale he è lucido e liscio). Ho dovuto ricorrere ad uno spray per cerchi (mai comprato prima) e ad una frequenza di pulizia notevole (quella anche prima
).
Il consiglio che ti posso dare, se mi permetti, è di non andare su un trasparente di questo tipo, ma usarne uno più liscio (che non crei però troppo risalto alla vernice)
Non so se sono stato chiaro