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Rilevamento codice errore ef1 [EFI, nessun sintomo]
10037204
10037204 Inviato: 14 Giu 2010 17:43
Oggetto: Rilevamento codice errore ef1 [EFI, nessun sintomo]
 



Ciao ragazzi,
ieri, mi son fatto un giretto tranquillo, non stavo tirando. tenevo la temperatura che oscillava tra i 75 ed 89 (in 150 km)
ad un certo punto,durante unaserie di curve veloci, perciò a buon andaturasi è accesa la spia gialla del motore, ho rallentato, facendo girare la moto con marce alte a buona velocità per permettere il passaggio di aria fresca, ma non si è spenta,
quando mi son fermato ho letto il codice errore EF1..
sono andto in ducati ma vogliono che gliela lasci li per vedere di cosa si tratta....
voi sapete che tipo di che errore si tratta??
 
10038154
10038154 Inviato: 14 Giu 2010 20:39
 

allora il codice errore nn è EF1 ma EFI devi dirmi il codice dove solitamente appare il livello della batteria e ti saprò dire icon_wink.gif
 
10038174
10038174 Inviato: 14 Giu 2010 20:45
 

mi dovresti dire il numero che ti esce nel riquadro in basso a destra 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10039804
10039804 Inviato: 15 Giu 2010 8:18
 

ok... scusate l'ignoranza, ma non mi era mai capitato...mi son fatto prendere dal panico.
comunque è normale che non mi dia più il codice errore??
faccio la seguenza ( tengo premuti i 2 tasti, accendo il quadro) mi da l'impostazione del display tra En Eu Us....
 
10040021
10040021 Inviato: 15 Giu 2010 9:22
 

Se la spia gialla adesso è spenta, è normale che tu non visualizzi più l'errore sul cruscotto.
Per vedere di che tipo di errore si trattava occorre il sistema di diagnosi.
probabilmente si è trattato di un errore randomico .
 
10040035
10040035 Inviato: 15 Giu 2010 9:28
 

io non mi preoccuperei... ogni tanto succede che la spia si possa accendere per qualche secondo ad intervalli di mesi/anni
 
10040085
10040085 Inviato: 15 Giu 2010 9:41
 

non si accende per qualche secondo. mi è successo 2 volte. si è spenta solo dopo che mi son fermato,spento la moto e caffè .... riaccendendo la moto non ho più notato la spia.
 
10040343
10040343 Inviato: 15 Giu 2010 10:32
 

A parte l'accensione della spia, hai notato cambi di comportamento della moto (buchi di erogazione, strattonamenti, etc..? )

Perchè se non hai notato cambiamenti allora è solo un problema ben risaputo sulle serie 749-999 in cui la spia si accende "random" quando vuole lei, senza motivo...
 
10040924
10040924 Inviato: 15 Giu 2010 12:07
 

In ogni caso, l'errore rimane memorizzato sulla centralina, quindi con lo strumento di diagnosi si puo' risalire al tipo di errore.
 
10040964
10040964 Inviato: 15 Giu 2010 12:12
 

Sarà il solito errore 34. Cioe niente...

comunque basta tenere schiacciato il tasto sinistro della strumentazione e girare la chiave, non serve premerli entrambi.

0510_saluto.gif
 
10043864
10043864 Inviato: 15 Giu 2010 18:38
 

La mia s'accende e si spegne come vuole ed è tutto a posto!!! icon_evil.gif
 
10043966
10043966 Inviato: 15 Giu 2010 18:58
 

alla mia si è accesa a velocità di punta una sola volta..e non l ho mai fatta controllare... 0509_si_picchiano.gif
 
10044644
10044644 Inviato: 15 Giu 2010 20:32
 

Sapete ho un pò di paura,
ad un mio amico che ha n 749 si accendeva e si spegneva a cavoli suoi,
un giorno si è accesa in concomitanza con la spia rossa, dopo 10 km ha sentito il classico tra tra tra ( sbiellato)
comunque non riesco più a rilevare l'errore, se accade nuovamente posto subito.
comunque da come vedo sembra che sia un errore frequente della prima versione delle 999/749
speriamo che sia quello........
 
10045040
10045040 Inviato: 15 Giu 2010 21:30
 

pedulla2 ha scritto:
Sapete ho un pò di paura,
ad un mio amico che ha n 749 si accendeva e si spegneva a cavoli suoi,
un giorno si è accesa in concomitanza con la spia rossa, dopo 10 km ha sentito il classico tra tra tra ( sbiellato)
comunque non riesco più a rilevare l'errore, se accade nuovamente posto subito.
comunque da come vedo sembra che sia un errore frequente della prima versione delle 999/749
speriamo che sia quello........


guarda che per sbiellare la devi fare sporca e grossa, cioè, non ti fare paranoie assurde 0509_up.gif
 
10045259
10045259 Inviato: 15 Giu 2010 22:02
Oggetto: Re: Rilevamento codice errore ef1
 

Se può essere utile.... ecco la lista dei codici di errore:

Citazione:

1.1 TPS Disconnected
1.2 TPS short circuit to earth
2.1 Pressure Sensor short circuit to power supply
2.2 Pressure Sensor shorted to earth
3.1 Water Temp Sensor shorted to power supply
3.2 Water Temp Sensor shorted to earth
4.1 Air Temp Sensor shorted to power supply
4.2 Air Temp Sensor Shorted to earth
5.1 Battery Hi
5.2 Battery Lo

10.1 Hor. Coil shorted to power supply
10.2 Hor. Coil shorted to earth
11.1 Ver. Coil shorted to power supply
11.2 Ver. Coil shorted to earth
12.1 Inj1 shorted to power supply
12.2 Inj1 shorted to earth
13.1 Inj2 shorted to power supply
13.2 Inj2 shorted to earth
14.1 Inj3 shorted to to power supply
14.2 Inj3 shorted to earth
15.1 Inj4 shorted to powersupply
15.2 Inj4 shorted to earth
16.0 Pump Relay
17.1 LH Fan shorted to power supply
17.2 LH Fan shorted to earth
18.1 RH Fan shorted to power supply
18.2 RH Fan shorted to earth
19.1 Starter Solenoid shorted to power supply
19.2 Starter Solenoid shorted to earth

30.0 ROM/Eprom error
34.0 Signal Panel Sensor
36.0 Speed sensor
37.0 Immobiliser (transponder)
37.1 Immobiliser (antenna)
37.2 Immoiliser (instrument panel serial driver)
37.3 Immobiliser (serial cable disconnected)
37.4 Immobiliser (ccm serial drive)
37.5 Immobiliser (key not recognised)
37.6 Can Line error



Link a pagina di Ducati-upnorth.com
Link a pagina di Ducatisti.co.uk
 
10045344
10045344 Inviato: 15 Giu 2010 22:13
 

Ottimo,grande aiuto..apri un topic a riguardo può servire a tutti 0509_up.gif
 
10050343
10050343 Inviato: 16 Giu 2010 17:40
Oggetto: Re: Rilevamento codice errore ef1
 

[quote="lceriani"#10045259]Se può essere utile.... ecco la lista dei codici di errore:


Grazzie mileeeee di grandissimo aiuto....
 
10073852
10073852 Inviato: 20 Giu 2010 15:00
 

Ciao Ragazzi
oggi ho visto l'errore ed è il 34... ho letto che non è nulla di che;
visto che si avvende con frequenza, cosa devo controllare o pulire?
 
10733392
10733392 Inviato: 8 Ott 2010 21:42
Oggetto: Re: Rilevamento codice errore ef1
 

lceriani ha scritto:
Se può essere utile.... ecco la lista dei codici di errore:

il mio problema oggi mentre che camminavo si e accesa la la luce gialla e si e spenta o fatto
la chiave errore 12.2 EFI perfavore vorrei sapere cosa sta a significare grazie aspetto rsp enzon


Link a pagina di Ducati-upnorth.com
Link a pagina di Ducatisti.co.uk
 
11825685
11825685 Inviato: 13 Mag 2011 23:45
 

ciao a tutti, ho una Multistrada 620 e ho avuto lo stesso errore 34...
ho letto che si tratta di un sensore che stacca l'iniezione e la tensione alle candele in caso la moto cada e le ruote siano bloccate, di conseguenza blocca ogni possibilità al motore di rimanere acceso.

Mi hanno spiegato in Ducati che questo sensore è particolarmente delicato (come se tutto il resto della moto non lo fosse!! icon_cry.gif ) e quindi basta che si sposti leggermente e blocca tutto.

Ormai sono a piedi da un mese e non so più cosa fare!! L'unica soluzione proposta da loro è stata di far fare un giro diverso al cavo del sensore, quindi arrotolarlo vicino al fianchetto invece che vicino al telaio... e misticamente ha funzionato!

Ma era troppo presto per cantar vittoria, stasera si è ripresentato di nuovo l'errore 34 e la moto è in panne... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11825728
11825728 Inviato: 14 Mag 2011 0:00
 

una foto del sensore la potresti postare cortesemente?
 
11826602
11826602 Inviato: 14 Mag 2011 11:44
 
 
11826649
11826649 Inviato: 14 Mag 2011 12:03
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



in ducati l'hanno già smontato?

Hai controllato se ha i pin di contatto sul connettore rovinati?

Ci hai spruzzato del riattivante elettrico?

Hai preso in considerazione l'idea di sostituirlo e basta? lo cerchi su subito o ebay dai venditori all ingrosso,lo trovi sicuro..si trova di tutto..


ho cercato il manuale d'officina per capire meglio ma non riesco a trovarlo se lo hai e me lo vuoi passare ci do un occhiata
 
11826857
11826857 Inviato: 14 Mag 2011 13:15
 

In Ducati come al solito mi hanno detto che avere problemi di questo tipo è quasi normale, bisogna provare a spostare il cavo lontano dal motore oppure aumentare lo spessore del distanziale, cose che ho già provato ma senza successo...

Il sensore è pulito (lavora in bagno d'olio del motore) e a vederlo sembra nuovo, ho pensato di sostituirlo però non sarebbe compito mio in teoria visto che ho la garanzia concessionario! Lunedì comunque romperò le balle per la sostituzione.

il manuale è qui Link a pagina di Ducati.it negli spazi a dx bisogna inserire anno 2006, famiglia Multistrada, versione 620 SD Dark

grazie mille
 
11826888
11826888 Inviato: 14 Mag 2011 13:25
 

il manuale che c'è sul sito è quello d'uso e manutenzione..
io cercavo quello d'officina.


se sei in garanzia non ci pensare due minuti e rompigli le scatole a sfinimento perchè non se ne parla che compri la moto e non ci puoi girare..
aggiornaci e buona fortuna 0509_doppio_ok.gif
 
11828976
11828976 Inviato: 15 Mag 2011 0:15
 

...quoto, moto nuova e stritolamento di palle al concessionario!... icon_evil.gif
 
11868870
11868870 Inviato: 22 Mag 2011 23:30
 

s76r ha scritto:
...quoto, moto nuova e stritolamento di palle al concessionario!... icon_evil.gif


purtroppo moto usata con garanzia 1 anno del concessionario (non Ducati, quindi menate doppie!!)

ora la moto è dal meccanico loro il quale dovrà per forza rivolgersi alla casa madre perchè il problema non si risolve... ma le liste di attesa per FAR VEDERE la moto alla Ducati arrivano a oltre metà giugno!!!!! (fanno bene le moto eh? eusa_clap.gif )

mi hanno solo detto che lasciandola lì in deposito forse in una decina di gg qualche buon'anima riuscirà a darle un'occhiata... 0510_sad.gif speriamo bene, vi terrò aggiornati

doppio_lamp.gif
 
11869272
11869272 Inviato: 23 Mag 2011 1:38
 

...che vergogna!... eusa_wall.gif
 
11869404
11869404 Inviato: 23 Mag 2011 8:34
 

Quello evidenziato nello schema è l sensore di pick-up, in pratica è il sensore che controlla i giri motore (infatti quando funziona "a colpi" si vede sparire per un attimo la segnalazione dei giri motore sul cruscotto) e se funziona male non fà proprio partire la moto.

Le soluzioni sono due:

- o si regola il traferro (la distanza tra sensore e ruota fonica) : in pratica si deve cambiare la piastrina dove appoggia il sensore (la posizione n°22 dello schema) in modo da ripristinare la giusta distanza tra il sensore e la ruota fonica all'interno (tale distanza deve stare in uncerto range e in ducati vendono piastrine di vari spessori)

- si cambia direttamente in sensore che non ha un costo esagerato e vai anche più tranquillo che non ti si rompa di nuovo per strada...
 
11870153
11870153 Inviato: 23 Mag 2011 11:43
 

chiudessero sti benedetti meccanici e ci facessero un corso di primo soccorso a noi..

ormai sono due anni che ce l ho e in ducati mi ci sono avvicinato due volte :

una volta mi serviva la vaschetta della pompa della frizione e mi hanno chiesto 35 euro usata e ingiallita..

una volta per il CO ma mi hanno chiesto 100 euro e col ca@@o che ce l ho fatto..

abbasso i ducati service 0509_down.gif


Comunque Kecco ha spiegato tutto perfettamente..
 
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