Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Domandone su honda hornet 600 [Info generali]
380852
380852 Inviato: 1 Giu 2006 18:22
Oggetto: Domandone su honda hornet 600 [Info generali]
 



domanda quando terminano i kit racing per l'hondina???
vabbè passiamo alle votazioni da 1 a 10 votate gente...

)facilità di guida per inesperti totali o quasi?
2)protezione dall'aria con e senza cupolino (e + o meno le velocità raggiungibili prima di stancarsi)
3)confort su strade rovinate e in autostrada o extraurbane?
4)maneggevolezza in città
6)prestazioni (indicate anche valori di coppia, e accellerazione e ripresa?)
7)consumo (indicate consumi)
8)piacere di guida per piloti + esperti?
9)frenata?
10)qualità generale
11)prezzo
12) segnalate difetti e pregi in particolare e cosa avete cambiato, cosa cambiereste e i prezzi delle modifiche fatte.
 
381056
381056 Inviato: 1 Giu 2006 20:04
 

1) 10 e lode...e pure 11 icon_biggrin.gif
2) 4 e 6 con l'unghia originale honda...diciamo che oltre 180-190 devi avere il collo d'acciaio icon_eek.gif ...ma volendo...per brevi tratti icon_wink.gif
3) diciamo 7...su autostrada il limite è legato all'aria icon_cry.gif
4) 11 icon_biggrin.gif
5) 8 su strade normali va anche troppo icon_cool.gif ...ma senza reazioni pericolose icon_wink.gif
...i migliori medi di tutte le 600 4 cilindri icon_biggrin.gif
6)7 diciamo sui 15km/litro icon_lol.gif
8) 7e 1/2...certo ci sono in circolazione moto potenti quasi il doppio e con ciclistiche differenti icon_rolleyes.gif
9) a mio avviso 8 e 1/2 icon_biggrin.gif
 
381142
381142 Inviato: 1 Giu 2006 20:57
Oggetto: Re: domandone su honda hornet 600:
 

bbadboy ha scritto:
domanda quando terminano i kit racing per l'hondina???
vabbè passiamo alle votazioni da 1 a 10 votate gente...

)facilità di guida per inesperti totali o quasi?
2)protezione dall'aria con e senza cupolino (e + o meno le velocità raggiungibili prima di stancarsi)
3)confort su strade rovinate e in autostrada o extraurbane?
4)maneggevolezza in città
6)prestazioni (indicate anche valori di coppia, e accellerazione e ripresa?)
7)consumo (indicate consumi)
8)piacere di guida per piloti + esperti?
9)frenata?
10)qualità generale
11)prezzo
12) segnalate difetti e pregi in particolare e cosa avete cambiato, cosa cambiereste e i prezzi delle modifiche fatte.


1) è facile, ti perdona tutto o quasi ma, secondo me, ha troppa sensibilità all'apri e chiudi cosa che personalmente fatico molto a controllare specialmente a centro curva (e oggi ho avuto conferma leggendo una comparativa su superbike) voto 8
2) 120 Kmh con l'unghia del nuovo nodello, dopo è dura, per me personalmente diventerebbe una guida stressante voto 5 (se paragonata alle altre naked 8)
3) le sospensioni sono tarate sul morbido, quindi sulle strade acciaccate e sui tombini in città no problem, anche in autostrada ok se non si esgera con la velocità voto 8
4) buona ma non esagerata; l'apri e chiudi e molto noioso alle basse velocita voto 7.5
5) dov'è finito il 5????
6) non li so i valori precisi ma il bello della hornet è che spinge progressivamente fino a 10-11 mila giri senza sbalzi di umore voto 9
7) fino a 5mile giri ottimi......dopo na tragedia voto 6.5
8) quando sarò più esperto te lo dirò
9) buona, molto modulabile, bisogna tirare parecchio la leva, ma questo è una buona cosa per chi è alle prima armi voto 8
10) buona, non c'è niente che eccelle ma neanche niente che schifi voto 8
11) da me si trova a 6mila nuova, direi che è ottimo voto 9
12) il pregio dell'hornet è che non ha grandi difetti, il difetto è che non ha grandi pregi; è una moto estremamente equilibrata, affidabile e, nel complesso, ottima per essere la prima moto....o la seconda....o la terza....la quarta non saprei voto 8.5
sicuramente la prima cosa che cambierò è il porta targa ma c***o, 200 euro sono troppi.....non lo potevano fare separato dal codone??? voto per i prezzi dei ricambi........ 1----

direi che è interessante paragonare questi voti
ci troviamo d'accordo spesso se non che tu sei troppo esagerato nella facilità di guida e nella manovrabilità cittadina......

ecco io ho delle difficolta con il suddetto apri e chiudi, mi sembra che la moto sia troppo sensibile, quando entro in curva in seconda ho dei problemi a mantenere il gas costante
tu, voi in generale, non avete di questi problemi??

Ultima modifica di LordCascoNero il 2 Giu 2006 11:00, modificato 1 volta in totale
 
381490
381490 Inviato: 1 Giu 2006 23:07
 

ottimo grazie ragazzi gentilissimi, avete risposto a tutto...

anche alla 5 scusate me la sono mangiata icon_redface.gif

ah rispondete in tanti, e date un occhio negli altri forum di altre marche in quello generale agli altri miei quesiti di principiante


p.s. il fatto che sia dotata di carburatore invece di avere l'iniezione elettronica cosa comporta???
 
381524
381524 Inviato: 1 Giu 2006 23:20
 

ma....è un sistema di alimentazione più vecchio rispetto all'iniezione, dove vecchio non sta assolutamente per peggiore; dicamo che consuma un po' di più, strappa un po' di più ai bassissimi regimi e devi tirare la leva della aria per partire....come sui vecchi motorini
dalla sua c'è che con meno elettronica ci sono teoricamente meno magagne e poi è un motore super affidabile e collaudato
 
381756
381756 Inviato: 2 Giu 2006 7:38
Oggetto: Re: Domandone su honda hornet 600:
 

bbadboy ha scritto:
vabbè passiamo alle votazioni da 1 a 10 votate gente...
1)facilità di guida per inesperti totali o quasi?

Premesso che nessuna moto deve essere sottovalutata da un inesperto, la hornettina ti perdona quasi tutto, per cui su questo punto ci siamo.
Citazione:
2)protezione dall'aria con e senza cupolino (e + o meno le velocità raggiungibili prima di stancarsi)

Senza cupolino, o anche con la visiera, la protezione è minima, se fai un po' di strada ti conviene tenere una media non tanto sopra i 120, se no arrivi sfatto.
Citazione:
3)confort su strade rovinate e in autostrada o extraurbane?

Vedi il punto sopra, per extraurbane e autostrade. Rovinate quanto?
Citazione:
4)maneggevolezza in città

Al pari del Ciao
Citazione:
6)prestazioni (indicate anche valori di coppia, e accellerazione e ripresa?)

Non so i vaori precisi di coppia. Il problema della 600, è che se vuoi guidarla cattiva, devi girare alto. Tanto alto.
Citazione:
7)consumo (indicate consumi)

Rifacendomi al punto precedente, se giri alto i consumi sono piuttosto elevati.
Citazione:
8)piacere di guida per piloti + esperti?

E' e rimane una moto per passeggiate, che però ti consente qualche tratto da smanettone per divertirti. Personalmente trovo più divertenti le cilindrate alte, ma babbo natale sembra ignorare la cb 1300 che gli scrivo da anni sulla letterina...
Citazione:
9)frenata?

Buona.
Citazione:
10)qualità generale

E' una Honda, devo aggiungere altro?
Citazione:
11)prezzo

Occhio alle offerte che fanno sulle 900, a volte la differenza è talmente contenuta da meritare una riflessione.
Fil
 
382653
382653 Inviato: 2 Giu 2006 18:32
 

SALVE RAGAZZI . VOTO SULL'ORNET? HO DATO DEL FILO DA TORCERE SUL MISTO IN MONTAGNA ALLE MIGLIORI CARENATE è DA PANICO LA HORNET 600 è SE SI HA DEL MANICO ANCORA MEGLIO^!!!!
 
382762
382762 Inviato: 2 Giu 2006 19:48
 

fenix2 ha scritto:
SALVE RAGAZZI . VOTO SULL'ORNET? HO DATO DEL FILO DA TORCERE SUL MISTO IN MONTAGNA ALLE MIGLIORI CARENATE è DA PANICO LA HORNET 600 è SE SI HA DEL MANICO ANCORA MEGLIO^!!!!


ecco ma, fatemi capire, ad ogni curva io mi sento la forcella porcella che mi va a ramengo, poi magari c'entrano anche i pilot road molto legnosi, ma in generale me la sento troppo morbida............ma lo sento solo io? 0510_sad.gif
 
382925
382925 Inviato: 2 Giu 2006 21:28
 

La forcella è tarata morbida e, a mio avviso, è scarica di idraulica icon_evil.gif ...ha le molle progressive, per cui è anche troppo morbida all'inizio, meno scendendo. Dentro ha una vera cartuccia con pistoni in compressione ed estensione icon_biggrin.gif ...non escludo che portandola da un sospensionista e cambiando molle ed olio e modificando le lamelle si possa ottenre qualcosa di meglio...ma costa icon_wink.gif
Io l'ho fatta modificare con l'apposito kit dell'fg e.......la prima differenza che ho notato è stata una forcella molto più scorrevole icon_eek.gif ,non dura e molto ma molto più controllata nei trasferimenti di carico icon_biggrin.gif ...tuttavia nel tuo caso credo che il problema principale siano i pilot road che non danno troppo affidamento, soprattutto all'anteriore icon_wink.gif
 
391119
391119 Inviato: 7 Giu 2006 2:36
 

fenix2,le carenate erano bicilindriche???.io ho un hornet ed anke se hai il manico ti assicuro che nel misto stretto è difficile a star dietro anke ad un monster 695(coppia migliore e ciclistica sicuramente superiore) ...A parità di manico in un percorso tecnico un bicilindtico ci da la polvere...
 
392185
392185 Inviato: 7 Giu 2006 15:31
 

Accorcia i rapporti icon_wink.gif
 
392780
392780 Inviato: 7 Giu 2006 19:50
 

I kit sono fino ad esaurimento scorta.... quindi non si sa.

Guido una hortnet 600 con kit.

1) 9: Facile... è la mia prima moto ma gia dopo 1500 km. mi sento molto a mio agio sia nel traffico di Roma che nelle strade di montagna.

2) 7: Senza cupolino se c'è molto vento in autostrada fatico tantissimo anche a 130/140, ma in galleria a 210 non ci sono problemi. Con il cupolino non so... lo devo ancora montare.

3) 7: il sellino è duro e le vibrazioni di certo non mancano... ci vuole un po' di bitudine, ma non è così grave: dopo un po' non ci fai più caso.

4) 10 e lode: vengo da 10 anni di motorini (sr50, scarabeo, f10, zip "80", scarabeo, scarabeo) e 2 di sh 150, ma già dopo due settimane sono MOLTO più veloce e agile nel traffico che con qualsiasi altro mezzo (e non sono di certo un pilota!!!). Non sembra, ma la hornettina è davvero stretta!

5) La seconda che hai detto!!!

6) 8: docile se moderi il gas, ma diventa una BESTIA sopra i 7500! La prima volta che ho aperto appena finito il rodaggio sono rimasto letteralmente senza fiato (120km/h in prima icon_biggrin.gif ). Non conosco i dati tecnici, ma so che spesso mi ritrovo a 150 in "piccoli" rettilinei senza neanche accorgermene.

7) 7,5: Nota dolente: durante tutto il rodaggio 18/19km litro. Ora sono sceso a 13/14. Quello che non mi spiego bene è sabato scorso: sono andato ad Amatrice con un amico e, nonostante corressimo come matti, ho fatto quasi 17 km a litro... forse non correvamo così tanto oppure è il prima/seconda del traffico di Roma che abbassa la media.

8) Passo.

9) 9: il secondo o terzo giorno che la portavo mi sono ritrovato a pinzare l'anterione... sgommata e la bimba non si è scomposta di un millimetro! Non sai le volte che sono caduto in questa stessa situazione! Per non parlare del fatto che per giorni iniziavo a frenare e mi ritrovavo quasi fermo a MOLTI metri dalla curva o dal semaforo.

10) 8: trovo il cambio un po' impreciso e scula molto quando esagero col freno motore nelle staccate... ma non ho portato altre moto, quindi il mio giudizio credo che conti molto poco.

11) 10: Due settimane fa l'ho pagata 6070 con kit DPM (e se vai sul sito honda c'è anche uno sconto del 50% per una vacanza hehehe).

12) Il cupolino credo sia essenziale, ma per montare quello honda si devono fare 4 buchi (siamo matti!!!), quindi l' ho ordinato non originale.
Le frecce sono proprio brutte, ma quelle piccole in carbonio non mi fanno impazzire; si accettano suggerimenti!
Per quanto riguarda gli specchietti sono molto indeciso... quelli di serie sono brutti ma pratici e non saprei dirti quanto cala la visuale con qualcosa di più elegante.
Per ultimo vorrei mettere una bella sella imbottita, ma 300 euro mi sembrano un po' troppi!!!
 
4380376
4380376 Inviato: 7 Mag 2008 12:08
 

icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif b ti diro prezzo ok, protezione dall'aria essendo nuda nella norma. erogazione 10 consumi 8 quindi voto generale un bel 9
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©