Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Rivista MOTO Ting'Avert - Cercasi SPECIAL per interviste
6453227
6453227 Inviato: 2 Dic 2008 16:32
 

NDA ha scritto:

esattamente icon_wink.gif per la tua moto dammi qualche info, anche qui se vuoi, sulle modifiche apportate e se è finita o ancora no icon_wink.gif


per l'estetica:

guarda sto ancora affinando tutto, ma ho praticamente ricostruito il codone prendendo il sopra ed il sotto di 2 codoni,ho eliminato le plastiche della carena rendendola nuda e sto creando i telaietti per il faro stile monster che ci piazzerò(ovviamente in stile anni 80 quindi cromato), freccette tonde e cromate al posto dei televisori 18 pollici neri di serie,e lo stop a led posteriore con qualche tocco di retrò che tanto sta tornando di moda.


poi sto montando un sistema di ammortizzatori a gas (anteriori e posteriori) che venivano usati sulla versione "r" nelle staccate per ridurre l'effetto dello sprofondamento forcelle dovuto ai 340 chili di peso.

praticamente il sistema funziona ogni volta che si pinza con il freno anteriore, il gas degli steli si comprime irrigidendo le forcelle a seconda della frenata per non scomporre la moto.

ora questo sistema è in pensione da quando le moto non superano i 220 chili di peso, ma negli anni 80 era molto "racing".

questo per la ciclistica.

a livello di motore oltre il preannunciato scarico marving degli anni 80, sto vedendo di lavorare bene il blocco motore che mi rimarrà, naturalmente mi ci vorrà del tempo e mi farò aiutare da qualche preparatore attrezzato.

in mente avevo l'aumento della cilindrata,una nuova registrazione degli alberi a cammes, ovviamente un filtro aria cromato stile anni 80.

di foto non dispongo, almeno fino a venerdì-sabato perchè devo ancora riverniciare il codone, posso però linkarti la foto di una originale per farti immaginare come potrebbe risultare + anni 80 secondo il mio modus operandi che secondo la kawasaki dell'epoca... icon_lol.gif

Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

fino ad ora ho applicato o applicherò le modifiche che mi ero premesso da solo, utilizzando il mio tempo libero e la mia passione per le saldature dell'acciaio.

inoltre a lavoro terminato dovrò riverniciare il telaio che essendo in acciaio, risulta parzialmente ossidato, con trattamento antiruggine e vernice resistente alle corrosioni.

poi toccherà al blocco essere pulito con prodotti specifici ed essere ricolorato e lucidato a dovere.

unica parte che rimarrà originale ma che ho appena finito di ringiovanire sarà il cruscotto strumenti, che essendo interamente meccanico non è sostituibile con impianti nuovi (meglio, le lancette e le scale graduate donano un look più sportivo d'epoca icon_wink.gif )solo il tachimetro è stato preso in prestito dalla versione "r" che dona un fondoscala di ben 260 km/h invece che di 240 della versione stradale.

in ultima istanza eliminerò il cavalletto centrale

per vederla completa dipende dal mio tempo libero, ma entro l'epifania credo che sarà su strada gia bella che assicurata
 
6454647
6454647 Inviato: 2 Dic 2008 18:30
 

1000risorse ha scritto:
per vederla completa dipende dal mio tempo libero, ma entro l'epifania credo che sarà su strada gia bella che assicurata

allora l'aspetteremo con ansia perché è proprio quello che cerchiamo 0509_up.gif se non farai in tempo per il primo numero ti terremo comunque in considerazione per i prossimi, sta tranquillo icon_wink.gif
 
6454815
6454815 Inviato: 2 Dic 2008 18:46
 

NDA ha scritto:

allora l'aspetteremo con ansia perché è proprio quello che cerchiamo 0509_up.gif se non farai in tempo per il primo numero ti terremo comunque in considerazione per i prossimi, sta tranquillo icon_wink.gif


d'accordo, ci conto !!! icon_wink.gif

p.s. quando avete intenzione di pubblicare il primo e dove uscirà? sarà possibile acquistarlo in edicola o dovremmo prenotarlo?
 
6460410
6460410 Inviato: 3 Dic 2008 13:38
 

edit icon_arrow.gif sbagliato sezione icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_confused.gif
 
6461169
6461169 Inviato: 3 Dic 2008 15:11
Oggetto: Aspettando la mia Special..
 

Ho appena letto della vostra iniziativa.....appena la mia SPECIAL verrà completata vi posterò le foto... APRILIA RSV 1000 R profondamente elaborarta esteticamente con carene riadattate,stumentazioni digitali,telaietto posteriore modificato e parti in carbonio costruite da me sono solo qualche ingrediente per farvi venire l acquolina.... a presto !!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif Fate i bravi bimbi !!!!!
 
6463089
6463089 Inviato: 3 Dic 2008 18:18
 
 
6490245
6490245 Inviato: 7 Dic 2008 18:33
 

Ragazzi... questa sezione è davvero bellissima e complimenti a chi intende fondare la rivista!

La mia moto è niente rispetto alle vostre... ho visto la ttr aero nella pagina precedente è da bagnarsi... tuttavia la vedete in firma.

Ciao!
 
6505958
6505958 Inviato: 9 Dic 2008 22:44
 

Come d'accordo posto quì anche la mia. icon_wink.gif

Questo è il link alla discussione della mia moto: My RS news 2008....

E ora metto l'elenco delle modifiche, sperando di ricordarmele tutte icon_mrgreen.gif :

RS 125 del 2002:
_MOTORE:
kit potenziamento aprilia,
pistone monofascia Asso grafitato lavorato sull'anticipo,
cuscinetti SKF alta velocità,
alleggerimento volano,
frizione rinforzata Surflex,
travasi lavorati, luce di scarico e booster lavorati e lucidati,
carter lucidati e raccordati,
guarnizione di base 0.3,
lamelle in vetronite Boyesen dual stage sp senza stopper,
carburatore originale 28,
snorkel filtro allargati e spugna filtro media porosità,
collettore marmitta raccordato,
scarico Arrow Challenge con silenziatore artigianale su misura in acciaio inox e carbonio,
kit trasmissione passo stretto 415 con pignone e corona in ergal alleggeriti e catena senza o-ring,

_CICLISTICA:
monoammortizzatore posteriore Bodge regolabile,
forche anteriori sfilate 1,5cm e olio 15w, verniciate oro,
ammortizzatore di sterzo WP regolabile,
disco Bracking wawe anteriore con pasticche sinterizzate Brembo rosse,
tubo in treccia areonautico anteriore,
gomme rennsport,

_ESTETICA E VARIE:
colorazione replica 125 GP Telefonica Movistar anno 2003,
codino monoposto Cruciata in vetroresina,
plexiglass dubble bobble fumè Cruciata,
paracatena e paratacchi in carbonio artigianali,
portatarga artigianale regolabile in acciaio inox,
frecce posteriori simil-carbonio,
frecce anteriori a filo carena,
stop posteriore a led,
viteria completa in ergal rosso,
nottolini cavalletto e bilanceri ergal blu,
specchietti "pig spotter 2"importati dalla California USA (dalla STMachine) con led freccia incorporati e illuminazione interna,
contachilometri KOSO digitale,
manopole e gas rapido Domino,
selle in ecopelle blu fatte a mano,
interruttore luci sul telaio,
tasto accensione sulla piastra di sterzo.

Mi sembra sia tutto icon_confused.gif
 
6510069
6510069 Inviato: 10 Dic 2008 16:06
 
 
6514557
6514557 Inviato: 10 Dic 2008 23:01
 

iscrivo anche il mio ktm exc special


ktm exc sm 125 08 di --andrea--


modifica alla meccanica

ripo (lo è sempre stata...)


modifiche all estetica

i vari dettagli sono gia stati messi:
plastiche nere con adesivi ktm factory red bull(che forse tolgo)
sotto motore in carbonio
copritelaio laterale in carbonio dx e sx
coprivolano in carbonio
corona bicolore arancione- grigia
catena aranciane
manubrio arancione
paramani chiusi neri acerbis con anima in metallo
manopole ktm arancione
tappo frizione arancione
leva frizione arancione
freccie a triangolo
rimozione aborto del portatarga lungo
bottone stacca messa sul telaio interno
pedalina del cambio arancione anodizzata
tappo serbatoio ktm nero e cromato
parafango motard 08 bicolore arancione-nero
sella bassa ktm


modifiche alla ciclistica

cerchioni bicolore alpina nero-arancione
pompa freno radiale beringer
pinza beringer 4p
freno wave 310mm
preparazione focelle e mono da poletti
multicolor poletti alle forcelle
gomme pirelli diablo rosso


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6514638
6514638 Inviato: 10 Dic 2008 23:12
 

bellissimo il kappa andre
 
6539535
6539535 Inviato: 14 Dic 2008 22:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




modifiche effettuate :

carene in vtr fibermed
portarga rizoma
tamponi rizoma
tappi specchi rizoma
parafango posteriore ermax
tubi in treccia ferracci
cupolino doppia bolla scuro
 
6544423
6544423 Inviato: 15 Dic 2008 16:57
 

Zipper85 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img177.imageshack.us


modifiche effettuate :

carene in vtr fibermed
portarga rizoma
tamponi rizoma
tappi specchi rizoma
parafango posteriore ermax
tubi in treccia ferracci
cupolino doppia bolla scuro

modifiche di motore?
 
6546438
6546438 Inviato: 15 Dic 2008 20:16
 

rx_tuttogas ha scritto:

modifiche di motore?
completamente originale...............................................a breve solo il pignone -1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6564402
6564402 Inviato: 18 Dic 2008 8:33
 
 
6568365
6568365 Inviato: 18 Dic 2008 19:01
 

ciao....
questa è la mia cbr 900 modello 98-99...

ho realizzato a mano la nuova carena anteriore con faro del cbr 600 rr e codone posteriore in stile moto-gp con prese aria laterali e superiore.... disponibile anche altro codone uguale ma Bi-posto! il parafango anteriore è del kawa 636 ... il telaio l'ho lucidato a specchio... e messo il bordo bianco sui cerchi...
è in progetto il forcellone con rivestimento in carbonio.....

il motore è originale...

all'honda day di misano c' era + gente intorno a lei che alla nuova 1000 ....


che ne dite ?

(riprovo a postare l'immagine...)
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
6619317
6619317 Inviato: 27 Dic 2008 14:16
 

eccomi qui, moto pronta.oggi pomeriggio farò i ritocchi e la pulizia generale ai cerchi ed altre parti sporche e domani mattina mi metterò a fare foto tempo permettendo.

eccovi le anticipazioni:

da così: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

a così:

[img]Link a pagina di Img118.imageshack.us


[img]Link a pagina di Img399.imageshack.us



[img]Link a pagina di Img244.imageshack.us

manca ancora portatarga e stop posteriore, che acquisterò e porrò domani, per il resto è pronta. ho anche messo lo scarico dual della marving in attesa di montare quello unico sportivo.

doppio_lamp_naked.gif
 
6640114
6640114 Inviato: 30 Dic 2008 16:42
 

scusate... ma foto + piccole?
perdonatemi ma lotto con il 56K......
 
6640696
6640696 Inviato: 30 Dic 2008 18:17
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Kawasaki Ninjz ZX 636 R
modifiche estetiche:
- Verniciatura special (a breve sostituzione dei colori, con colori metallizzati e perlati)
- Cupolino doppia bombatura
- Viti ergal rosso tappo serbatoio e paratacchi pedaline
- Paratacchi rivestiti in fibra di carbonio
- kit Xenon 8000 K all' anabbagliante
- (li monto appena ho qualche minuto di tempo) specchietti piccoli
- portatarga
- frecce piccole
- terminale in carbonio
- strisce adesive rifrangenti bianche sui cerchioni
motore:
- scarico leovince
- filtro aria K&N
- testata ribassata
- pignone -1
- (a breve powercommander + anticipo se un amico la vende)
- (a brebe tubi in treccia)

+ vari piccoli dettagli che sono in lavorazione e che presto monterò icon_biggrin.gif

Ultima modifica di alexm il 31 Dic 2008 12:22, modificato 1 volta in totale
 
6643457
6643457 Inviato: 31 Dic 2008 1:06
 

DottorP ha scritto:
scusate... ma foto + piccole?
perdonatemi ma lotto con il 56K......



icon_redface.gif mi scuso ma non riuscivo a copiare i link delle dimenzioni minori, ed ho dovuto incollare quelli ridimenzionati in grande.
 
6658236
6658236 Inviato: 3 Gen 2009 0:02
 

può interessare un ape davvero special?
 
6658400
6658400 Inviato: 3 Gen 2009 0:35
 

te posta poi valutero insieme agli altri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6659478
6659478 Inviato: 3 Gen 2009 11:57
 

allora premetto che le foto sono abbastanza.

l'ape appena preso era cosi e montava il 70

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



durante i lavori

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



lavori conclusi

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



lista lavori

meccanica
motore dr 102
espansione leovince
frizione rinforzata a 4 dischi
tamburi posteriori al ferodo
cambiate gomme

estetica
riverniciatura completa bianca con bandiere blu
ferri completamente artigianali(mio babbo)
interni rifatti completamente neri in simil pelle
messo terzo stop a led(sul rollbar)
parafanghi con catene
stereo più due casse sotto il sedile
colorata scritta gomme con uniposca bianco
aggiunto vetro posteriore
manopole domino

Ultima modifica di MrCheck il 3 Gen 2009 20:18, modificato 1 volta in totale
 
6659736
6659736 Inviato: 3 Gen 2009 12:39
 

veramente bello 0509_doppio_ok.gif
 
6659851
6659851 Inviato: 3 Gen 2009 12:59
 

grazie icon_mrgreen.gif
 
6662634
6662634 Inviato: 3 Gen 2009 19:44
 

Farò delle foto BYE 0509_doppio_ok.gif
 
6722193
6722193 Inviato: 11 Gen 2009 22:53
 

si pala solo di modifiche? non esiterebe una parte per i veicoli d'epoca restaurati o conservati pari a nuovo? mi sembra 1 insulto elaborate 1 mezzo d'epoca ma non per questo non conta nulla... eusa_think.gif
 
6724050
6724050 Inviato: 12 Gen 2009 12:06
 

DottorP ha scritto:


Dico che è assolutamente SUPERBA !!! icon_eek.gif eusa_drool.gif

Complimentissimi; un lavoro eccellente per dare lustro ad una delle migliori sportive stradali di tutti i tempi 0509_up.gif


Ma... icon_rolleyes.gif la forcella è quelal originale? Riconosco i piedini, ma i foderi sembrano diversi eusa_think.gif
 
6736579
6736579 Inviato: 13 Gen 2009 19:41
 

jayrox ha scritto:
si pala solo di modifiche? non esiterebe una parte per i veicoli d'epoca restaurati o conservati pari a nuovo? mi sembra 1 insulto elaborate 1 mezzo d'epoca ma non per questo non conta nulla... eusa_think.gif


se si conservano i pezzi originali, ed in più la si rende col look più d'epoca, allora credo sia lecito e bello da vedere, credi?

se poi ad una veterana ci metti carene di sportive e compri miliardi di cose tecnologiche tantovale prendersi direttamente una supersportiva.

ecco perchè ho optato per parti racing degli anni della mia moto. in modo da avere comunque l'esclusiva e l'orgoglio di poter dire "epoca" icon_wink.gif
 
6746805
6746805 Inviato: 14 Gen 2009 20:23
 

1000risorse ha scritto:


se si conservano i pezzi originali, ed in più la si rende col look più d'epoca, allora credo sia lecito e bello da vedere, credi?

se poi ad una veterana ci metti carene di sportive e compri miliardi di cose tecnologiche tantovale prendersi direttamente una supersportiva.

ecco perchè ho optato per parti racing degli anni della mia moto. in modo da avere comunque l'esclusiva e l'orgoglio di poter dire "epoca" icon_wink.gif

ah ma tnt era x sapere XD perché tanto io nn ho mezzi grossi e credo che qua sia una cosa piu seria destinata a cilindrate ben piu grosse di 50 e 125... icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©