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manubrio piega bassa e pedane arretrate
6407278
6407278 Inviato: 26 Nov 2008 22:50
Oggetto: manubrio piega bassa e pedane arretrate
 

ragazzi voglio porvi una domanda che non ho mai sentito fare:
se si comprano delle pedane arretrate bisogna per forza comprare il manubrio a piega bassa per avere una posizione di guida ideale???
le possibilità sono 4:

1) manubrio originale + pedane originali
2) manubrio piega bassa + pedane originali
3) manubrio piega bassa + pedane arretrate
4) (LA MIA) manubrio originale + pedane arretrate

secondo voi che differenze ci sono nella posizione di guida adottando le 4 diverse combinazioni e secondo voi qual'è in assoluto la migliore????????
confido nella vostra esperienza e aspetto i vostri consigli
 
6407460
6407460 Inviato: 26 Nov 2008 23:14
 

attualmente ho pedane arretrate e manubrio besso,ma anche quando avevo solo il manubrio non mi trovavo male..ora però decisamente meglio..sono soluzioni che dovresti provare e decidere poi in base alla tua costituzione fisica,snsazioni di guida ecc.
una non esclude le altre.
 
6407490
6407490 Inviato: 26 Nov 2008 23:18
 

io per esempio ho sentito che molte persone, mettendo un manubrio a piega bassa hanno migliorato il feeling con l'avantreno però hanno accusato un aumento delle vibrazioni e dolori ai polsi...mi chiedevo se, mantenendo il manubrio originale e mettendo le pedane arretrate, si potesse ovviare a questi 2 inconvenienti...fatevi avanti...le mie sono solo supposizioni...ho bisogno di veri centauri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6407505
6407505 Inviato: 26 Nov 2008 23:20
 

walak ha scritto:
attualmente ho pedane arretrate e manubrio besso,ma anche quando avevo solo il manubrio non mi trovavo male..ora però decisamente meglio..sono soluzioni che dovresti provare e decidere poi in base alla tua costituzione fisica,snsazioni di guida ecc.
una non esclude le altre.

ora come ti trovi sia con pedane arretrate che con manubrio a piega bassa???com'è la posizione di guida, più stancante???il feeling migliorato???

Ultima modifica di DOC88 il 26 Nov 2008 23:21, modificato 1 volta in totale
 
6407513
6407513 Inviato: 26 Nov 2008 23:20
 

Io ti dico la mia: monto un piega bassa Valtermoto e ti assicuro ke la moto la trovo decisamente bene... Nn ho dolori ai polsi, è piu precisa... L'unico inconveniente che ho notato è ke comunque è piu difficile fare manovre in città però è poco rilevante basta farci la mano... Il feeling ne guadagna parecchio icon_wink.gif
 
6407550
6407550 Inviato: 26 Nov 2008 23:24
 

Tonino55555 ha scritto:
Io ti dico la mia: monto un piega bassa Valtermoto e ti assicuro ke la moto la trovo decisamente bene... Nn ho dolori ai polsi, è piu precisa... L'unico inconveniente che ho notato è ke comunque è piu difficile fare manovre in città però è poco rilevante basta farci la mano... Il feeling ne guadagna parecchio icon_wink.gif

ma cosa cambia tra manubrio a piega bassa e l'originale esattamente???cioè se io oriento l'originale come uno piega bassa sono identici o cambia qualcosa (a parte ovviamente il peso) nella forma e nelle dimensioni???
 
6407578
6407578 Inviato: 26 Nov 2008 23:27
 

semplicemente è più largo.. e per il peso dipende perchè se non mi sbaglio producono anche quelli da 28/22 a dimensioni variabili per non alleggerirlo troppo (per le vibrazioni credo) icon_wink.gif
 
6407588
6407588 Inviato: 26 Nov 2008 23:29
 

beh per la configurazione dipende anche da come la vuoi icon_rolleyes.gif cioè per una moto con un'impostazione molto sportiva pedane arretrate e manubrio a piega bassa è l'ideale.. certo se sei alto 1.87 come me le pedane arretrate qualche problemino te lo creano icon_wink.gif
 
6407589
6407589 Inviato: 26 Nov 2008 23:30
 

spacecowboy ha scritto:
semplicemente è più largo.. e per il peso dipende perchè se non mi sbaglio producono anche quelli da 28/22 a dimensioni variabili per non alleggerirlo troppo (per le vibrazioni credo) icon_wink.gif

immagino che tu ti riferisca all'originale...comunque essendo più largo cosa comporta nella posizione e nel feeling di guida???
 
6407598
6407598 Inviato: 26 Nov 2008 23:31
 

spacecowboy ha scritto:
beh per la configurazione dipende anche da come la vuoi icon_rolleyes.gif cioè per una moto con un'impostazione molto sportiva pedane arretrate e manubrio a piega bassa è l'ideale.. certo se sei alto 1.87 come me le pedane arretrate qualche problemino te lo creano icon_wink.gif

no io non dovrei aver problemi dall'alto dei miei 175cm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6407737
6407737 Inviato: 26 Nov 2008 23:56
 

Ultima modifica di AntonioZ750 il 27 Nov 2008 0:19, modificato 1 volta in totale
 
6407813
6407813 Inviato: 27 Nov 2008 0:12
Oggetto: Re: manubrio piega bassa e pedane arretrate
 

DOC88 ha scritto:
ragazzi voglio porvi una domanda che non ho mai sentito fare:
se si comprano delle pedane arretrate bisogna per forza comprare il manubrio a piega bassa per avere una posizione di guida ideale???
le possibilità sono 4:

1) manubrio originale + pedane originali
2) manubrio piega bassa + pedane originali
3) manubrio piega bassa + pedane arretrate
4) (LA MIA) manubrio originale + pedane arretrate

secondo voi che differenze ci sono nella posizione di guida adottando le 4 diverse combinazioni e secondo voi qual'è in assoluto la migliore????????
confido nella vostra esperienza e aspetto i vostri consigli

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6408236
6408236 Inviato: 27 Nov 2008 8:15
 

Ciao, la Z new ha un'impostazione meno caricata rispetto alla old, quindi forse un manubrio a piega bassa potrebbe consentire un feeling di guida forse migliore, io però direi solo pedane arretrate sulla vecchia serie sulla nuova invece pedane e manubrio a piega bassa.

Ultima modifica di acquarius il 27 Nov 2008 10:27, modificato 1 volta in totale
 
6408956
6408956 Inviato: 27 Nov 2008 10:00
 

guarda io non sono un pistaiolo e in città e poco fuori ho comunque una guida sportiva ma molto pulita...vorrei trovare il giusto compromesso tra comodità e miglioramento del feeling senza dovermi trovare spalmato come la maionese sul serbatoio...se no mi prendevo un ninja icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
delle 4 alternative proprio non so le differenze e vorrei trovare qualcuno che mi illuminasse a riguardo...aiutooooooooooooo
 
6410231
6410231 Inviato: 27 Nov 2008 12:40
 

inizia a prendere il piega bassa, che tra l'altro particolari problemi nn li da.


le pedane le cambi se vuoi andare in pista
 
6410261
6410261 Inviato: 27 Nov 2008 12:45
 

cex...aspettavo proprio il tuo parere dato che ho visto sul contest che tu ce le hai...volevo chiederti che tipo di miglioramento danno le pedane arretrate nel confort e feeling guida?????????????io in pista non intendo andarci...almeno per ora...
 
6410663
6410663 Inviato: 27 Nov 2008 13:51
 

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6411895
6411895 Inviato: 27 Nov 2008 15:48
 

DOC88 ha scritto:
icon_cry.gif


ei ei non ti disperare.....sul topic avrai visto che io ho cambiato solo il manubrio.....comunque per quello che ho con il manubrio cambiato sento la moto più mia soprattutto nelle curvbe riesco a sentire di più la strada!per le pedano arretrate non ti so dare pareri di chissa quale elevata precisione li hai tu...ma non fanno altro che aiutare ad ottenere una posizione un pò più sportiva della moto e sicurmente se ti piace piegare sentirai la differenza e penso sia uno stile nettamente migliore!

P.s. non metterei mai di nuovo il manubrio originale!
 
6411925
6411925 Inviato: 27 Nov 2008 15:52
 

grazie mille per il consiglio...ma cosa cambia esattamente, a parte il peso, tra il manubrio a piega bassa e quello originale???cioè se oriento l'originale come quello a piega bassa ottengo lo stesso risultato o hanno forme e dimensioni differenti???
 
6411989
6411989 Inviato: 27 Nov 2008 15:59
 

allora a mio avviso il primo passo da fare è montare il manurio a piega bassa mantenendo le pedane normali....
le differenze con il manubrio originale sono: 1) che è appunto a piega bassa... quindi la piega che fa il manubrio rimane più ampia e quindi più in basso (è un po' una frase alla Luca Giurato, ma spero che si capisca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) 2) avendo una piega più ampia rimane anche più largo questo offre maggiore maneggevolezza....3) sposti più peso sull'anteriore quindi avrai maggiore controllo dell'anteriore stesso, guadagni come già detto in maneggevolezza e ti puoi permettere una guida un pelo ma poco più sportiva.... pecche: 1) soffrono maggiormente i olsi2) essendo più leggero e non potendo montare i contrappesi originale (a meno di adattamenti) vibra di più....


montato questo successivamente puoi optare anche a pedane arretrate per avere ancora più peso sull'anteriore, ma queste le vedo più per la pista che per la città icon_wink.gif
 
6412078
6412078 Inviato: 27 Nov 2008 16:10
 

grazie mille per la spiegazione...ora mi è ben chiaro com'è fatto sto benedetto manubrio a piega bassa rispetto all'originale...però mi restano un po' di dubbi riguardo al feeling che si può ottenere con le ultime due configurazioni che ho proposto all'inizio del topic...soprattutto mi interessa il risultato che si potrebbe ottenere mantenendo il manubrio originale e mettendo le pedane arretrate...com'è evidente non è che non voglio mettere il manubrio a piega bassa per motivi economici (le pedane costano un pelino in più, soprattuto se rizoma icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) è solo che sono curioso di sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi, i pregi e i difetti che si hanno con queste ultime 2 configurazioni proposte...lo so che è una domanda difficilotta...io attendo con pazienza...comunque grazie mille per le risposte riguardo la configurazione numero 3...pian piano comincio a capirne di più
 
6412846
6412846 Inviato: 27 Nov 2008 17:34
 

Dunque DOC88 io penso che il manubrio sia decisamente molto piu utile delle pedane arretrate...a livello di estetica le pedane sono qualcosa di spettacolare ed accattivante , ma praticamente parlando se usi la moto ovunque tranne che in pista non è necessario montare le pedane...il piegabassa invece ti permette una guidabilità piu stabile ed affidabile quindi è decisamente la prima cosa da fare...per quando riguarda i bilancieri li puoi montare tranquillamente ( non quelli originali ) , e grandi problemi non dovresti averne...sentirai solo il miglioramento , detto ciò non voglio dire che le pedane siano inutili , ma per un uso urbano ha precedenza il piegabassa icon_asd.gif Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Simone.
 
6412961
6412961 Inviato: 27 Nov 2008 17:44
 

ok grazie mille...
io sinceramente pensavo che le pedane arretrate potessero essere un valido sostituto del manubrio a piega bassa in quanto con la loro posizione obbligano il pilota ad assumere una posizione di guida più caricata sull'avantreno, cosa che fa il manubrio a piega bassa, con l'inconveniente però di essere più soggetto a vibrazioni (in quanto più leggero dell'originale) e di sforzare i polsi
 
6413165
6413165 Inviato: 27 Nov 2008 18:00
 

comunque credo che montare le sole pedane arretrate ti costringe ad una guida ancora più csotretta in quando sei caricato in avanti e non puoi neanche stendere meglio le braccia, cosa che potresti fare col piega bassa icon_wink.gif
per questo io le consiglio per la pista icon_cool.gif
 
6413219
6413219 Inviato: 27 Nov 2008 18:04
 

eccomi, ero a lavoro e il pc lo uso solo a casa


le pedane arretrare hanno due pregi

nn toccano a terra nelle pieghe più estreme, anche se adesso devo arretrare anche le arretrate icon_asd.gif , permettono di fare più forza per contrastare la tendenza ad allargare in uscita di curva


però hanno un grande difetto

ti costringono ad avere le ginocchia molto piegate, e a lungo andare lo sforzo si fa sentire


detto questo, io ti consiglio di montare il manubrio, le pedane le monterai quanto ne sentirai il bisogno
 
6413220
6413220 Inviato: 27 Nov 2008 18:04
 

DOC88 non ascoltare space , lui pensa che il foro dello scarico sia uno sfogo per le sue manie sessuali icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6413443
6413443 Inviato: 27 Nov 2008 18:20
 

innanzi tutto grazie mille per i preziosi consigli
ora vorrei chiedervi: le pedane arretrate oltre a essere arretrate ovvero spostate verso il dietro, sono anche più alte???se no non capisco il motivo per il quale le ginocchia siano più piegate...effettivamente se fosse così space probabilmente ha ragione...la posizione di guida rischierebbe di diventare un po' contorta e quindi le pedane troverebbero l'apice della loro performance solo abbinate al manubrio a piega bassa...
per cex, ora che arrivo a grattare le pedane faranno le moto volanti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...io le metterei solo per migliorare il feeling con la moto e, devo essere sincero, perchè sono strafighe icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
6413466
6413466 Inviato: 27 Nov 2008 18:22
 

DOC88 ha scritto:
innanzi tutto grazie mille per i preziosi consigli
ora vorrei chiedervi: le pedane arretrate oltre a essere arretrate ovvero spostate verso il dietro, sono anche più alte???se no non capisco il motivo per il quale le ginocchia siano più piegate...effettivamente se fosse così space probabilmente ha ragione...la posizione di guida rischierebbe di diventare un po' contorta e quindi le pedane troverebbero l'apice della lora performance solo abbinate al manubrio a piega bassa...
per cex, ora che arrivo a grattare le pedane faranno le moto volanti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...io le metterei solo per migliorare il feeling con la moto e, devo essere sincero, perchè sono strafighe icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif



tutte le arretrate sono anche più alte


comunque è solo questione di abitudine, dopo un pò ci si abitua anche alle arretrate
 
6413475
6413475 Inviato: 27 Nov 2008 18:22
 

Si , rialzate ed arretrate... ma space non ha proprio ragione , nel senso che ovviamente perdi in comodità...per quello diciamo che sarebbe ottimo averle se fai un uso frequente di moto in pista... icon_asd.gif
 
6413538
6413538 Inviato: 27 Nov 2008 18:27
 

io in pista non credo di essere capace di andarci icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
comunque pensavo...avete presente le pedane rizoma???hanno quella piastra forellata che permette vari aggiustamenti della posizione della pedana...potrebbe essere secondo voi un valido acquisto???nel senso che nella quotidianità potrei settarle per una posizione più comoda, mentre in pista, se mai ci andrò, potrei settarle per una posizione più racing...che dite????????
 
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