davider6n ha scritto:
Non è che stai troppo incollato alla moto??
Mi spiego meglio, tu dici di piegare troppo per la tua velocità..qiundi ,forse, è un problema di postura...
Se tu non ti sbilanci all'interno della curva con il corpo, la moto è costretta ad avere degli angoli di piega molto più elevati, mentre sbilanciandosi la moto sta molto più dritta, consentendoci a pari velocità di piegare meno..
Questo ha sostanzialmente 2 vantaggi..
Non raggiungiamo il limite di tenuta della gomma, e Soprattutto..in caso di una curva calcolata male, abbiamo ancora un margine per stringere un pochino...
Se fosse capitato a te di entrare in curva troppo veloce, avresti avuto ben poco da fare con la moto così tanto piegata...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Vedi..che queste due moto stanno percorrendo la stessa curva, il primo pilota deve piegare di più la moto per spostare il suo baricentro verso l'interno mentre il secondo pilota ha bisogno di meno piega visto che ha il corpo che sporge maggiormente verso l'interno della curva!
sono sempre più convinto che sia questo il motivo per cui non riesco a grattare le pedane, e quindi a chiudere completamente le pirelli..