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Cerco un vero esperto di Guzzini per dubbio su restauro
6402138
6402138 Inviato: 26 Nov 2008 14:53
Oggetto: Cerco un vero esperto di Guzzini per dubbio su restauro
 

Ciao a tutti
ho ritirato un blocco di due guzzini (parte di un gruppo di 4 moto ) ed ora vorrei mettere mano al restauro almeno di uno dei due ...ma ho gorssi dubbi su cosa ho in casa.
Ho comprato il libro già suggerito in altri topics sul guzzino ma sto ancora peggio.
Se trovo un esperto metterò in rete foto e dati telai perchè credo siano stati pasticciati a larghe mani .
ecco i numeri di telaio che dal libro del Clerici mi scombinano il quadro:
MOTO GUZZI -65-B101*** B
questa ha il parafango posteriore grande
MOTO GUZZI -B * 22130*** * STA PER LA STELLA
questa ha il tipico parafanghino del guzzino..entrambe con motore in alluminio...Help...
Ciao
per i Mod:
vanno bene anche MP se non si vule fare doppioni di topics esistenti
 
6402650
6402650 Inviato: 26 Nov 2008 15:30
 

se non inserisci delle foto non riesco a capire le tue richieste ....
i carter motore li avevano tutti in alluminio......................... ti riferisci al cilindro?????????????????????


???????
 
6402693
6402693 Inviato: 26 Nov 2008 15:34
Oggetto: sto inserendole ma un antivirus me li blocca acc.....
 

stavo inserendole ma il mio antivirus me le blocca devo trovare il modo grazie per ora
ciao
 
6402712
6402712 Inviato: 26 Nov 2008 15:36
Oggetto: prova 1
 
 
6402729
6402729 Inviato: 26 Nov 2008 15:37
Oggetto: prova 2
 
 
6402748
6402748 Inviato: 26 Nov 2008 15:39
Oggetto: prova 3
 
 
6402783
6402783 Inviato: 26 Nov 2008 15:42
Oggetto: mezzo del primo telaio
 
 
6402849
6402849 Inviato: 26 Nov 2008 15:48
 

controllo in serata e ti faccio sapere , ciao
 
6402894
6402894 Inviato: 26 Nov 2008 15:52
Oggetto: guzzini
 

Grazie mille per ora...anche il sito dei Guzzisti sia Italiani che Spagnoli non mi ha dato una chiara idea...ed il libro anche se ben fatto non riporta tutto tutto.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6402899
6402899 Inviato: 26 Nov 2008 15:53
 

direi che sono sono 2 b a cui hanno fatto delle modifiche.
1 portapacchi/portapasseggero con sospensione idaulica.
2 gruppo posteriore del cardellino
ma dalle piccole foto non si vede un gran che'.
ciao
 
6403053
6403053 Inviato: 26 Nov 2008 16:07
 

La sospensione del primo dei due era un accessorio che oggi definiremmo "aftermarket" regolarmente in vendita all'epoca.
Non lo definirei un danno, il secondo invece si.

Certo che se le foto fossero un po' piu' grandi e definite non guasterebbe icon_rolleyes.gif
 
6403170
6403170 Inviato: 26 Nov 2008 16:17
Oggetto: provate qui
 
 
6403215
6403215 Inviato: 26 Nov 2008 16:21
Oggetto: secondo
 
 
6403263
6403263 Inviato: 26 Nov 2008 16:26
 

anche il secondo era un accessorio x aggiornarlo a cardellino , 4 viti e si toglie. All'epoca era ricchissimo il catalogo di particolari non guzzi x elaborare di estetica il guzzino

Gli hanno montato a entrambi il cambio a pedale velox ?
 
6403277
6403277 Inviato: 26 Nov 2008 16:27
 

ricordate quello che preoccupa me..non ho corrispondenza con i dati di produzione rispetto ai numeri di telaio
probabilemte sono stati pasticciati a mini piene.
Ma a me serve riuscire a farne uno solo dei due ma completto ed il più originale ,ho già comprato a Novegro la leva cambio ed il rinvio mi mancano solo le pedane singole visto che entrambe montavano le doppie ,ma non è un grande dramma.
Grazie a tutti
Ivan
 
6403332
6403332 Inviato: 26 Nov 2008 16:32
 

x toglierti ogni dubbio sui numeri di telaio , o scrivi alla guzzi , o fai la visura al pra delle targhe!

Da dove provengono?
 
6403353
6403353 Inviato: 26 Nov 2008 16:34
 

formichino ha scritto:
x toglierti ogni dubbio sui numeri di telaio , o scrivi alla guzzi , o fai la visura al pra delle targhe!

Da dove provengono?


se scrivi alla guzzi Ti forniscono i dettagli del modello, praticamente il Certificato caratteristiche tecniche, però costa, credo 45 euro...
 
6403376
6403376 Inviato: 26 Nov 2008 16:36
Oggetto: errore doppione ecco il secondo guzzino
 
 
6403396
6403396 Inviato: 26 Nov 2008 16:38
 

no , se specifichi cosa ti serve ti mandano il certificato di Origine , che come fa Gilera , in base al numero di telaio ti dicono il giorno che è stata costruita e a volte a che concessionario è stata inviata.

Costava 30.000 lire una volta ( e ci lamentavamo ! )............. anni fa , è un po di anni che non ne richiedo.....................
 
6403424
6403424 Inviato: 26 Nov 2008 16:40
 

Rivolgersi alla Guzzi....lo so bene!.
..e bravi..è proprio quello che volevo evitare visto che sono già nelle spese con i vari restauri che se dovessero venire alla luce tutti potrebbero farmi cambiare stato civile..eh,eh,eh..credo di essere in buona compagnia ..o sbaglio?
Grazie comunque del consiglio
Ivan
 
6403466
6403466 Inviato: 26 Nov 2008 16:46
Oggetto: dettagli
 

avete notato che la forcella dell 1 è in rilievo e quella del secondo è incassata?

In ogni caso provenienza lecita da un anziano del Milanese che mi ha fornito il guzzino 2 con targa e risulta radiata ma non cancellata,ed inoltre 3 motori a pezzi ( tutti in alluminio) e vari pezzi aggiuntivi che ho in parte regalato ad un amico in procinto di restauro ma con grosse mancanze strutturali...almeno i miei sono abbastanza completi.
Da notare entrambe i motori hanno una notevole compressione.
 
6403475
6403475 Inviato: 26 Nov 2008 16:46
 

siamo tutti sulla stessa barca........................................................



ma se remiamo tutti insieme facciamo meno fatica............


memento audere semper..........................


forza , dai che i guzzini non sono complicati come restauri
 
6403599
6403599 Inviato: 26 Nov 2008 17:00
Oggetto: per Formichino
 

e brao'..(in bergamasco bravo per i meno ferrati)

devi sapere che nel frattempo sto lavorando anche su una Vespa 125 del 1960..solo la verniciatura mi sta facendo impazzire ..prezzi da pazzi!!!
..by the way c'è qualcuno che conosce un verniciatore "onesto" in zona Bergamo?
 
6403695
6403695 Inviato: 26 Nov 2008 17:13
 

una volta a BG c'era Verga , che per i tempi era più o meno onesto , poi è morto , ora nn saprei , un buon carrozziere di fiducia che sappia il mestiere non è difficile da trovare , il fatto è che pochi che fanno macchine hanno voglia di fare anche moto.....
 
6403752
6403752 Inviato: 26 Nov 2008 17:19
 

Verga...che ricordi!!!
Ha fatto una Sterzi per me ai tempi dell'università ,quando mi pagavo i corsi raffazzonando ( non mi reputo altro) vecchie moto per amici.
Grazie
ciao

Ultima modifica di biglaser il 27 Nov 2008 10:05, modificato 1 volta in totale
 
6408664
6408664 Inviato: 27 Nov 2008 9:29
 

formichino ha scritto:
una volta a BG c'era Verga , che per i tempi era più o meno onesto , poi è morto , ora nn saprei , un buon carrozziere di fiducia che sappia il mestiere non è difficile da trovare , il fatto è che pochi che fanno macchine hanno voglia di fare anche moto.....


Ciao ti ho risposto in MP ma continuo ad avere problemi di antivirus..l'hai rivevuto?
Ciao
altrimenti mandami un mail il mio è visibile nel profilo
 
6409170
6409170 Inviato: 27 Nov 2008 10:31
 

formichino ha scritto:
Gli hanno montato a entrambi il cambio a pedale velox ?

Mi sembra che la modifica per il Guzzino fosse della Melior.
L'aveva fatta anche la Velox ?
 
6409192
6409192 Inviato: 27 Nov 2008 10:34
 

I miei sono entrambi Melior..ma voglio usare la bellezza del cambio a mano..lo so si fatica ma volete mettere il gusto della manetta...
 
6409797
6409797 Inviato: 27 Nov 2008 11:47
 

biglaser ha scritto:
I miei sono entrambi Melior..ma voglio usare la bellezza del cambio a mano..lo so si fatica ma volete mettere il gusto della manetta...

Avevo un Guzzino "A" primissima serie - cambio a mano e acceleratore a manettino.
Ti assicuro che l'entusuasmo per la "manetta", come dici tu, era durato lo spazio di un respiro.
Non riuscivo a cambiare marcia senza guardare quelle che favcevo:
- azzera il manettino dell'acceleratore
- tira la frizione
- molla il manubrio (con la mano destra) per cambiare marcia
- cambia marcia azzeccando possibilmente quella che ti serve
- rimetti la mano sul manubrio mentre molli la frizione
- cerca il manettino per riaccelerare...
Solitamente quando hai finito tutta questa complicatissima operazione rialzi lo sguardo verso la strada e ti accorgi che sei a meno di un metro da un autobus fermo per far salire la gente..... PANICO !!! icon_eek.gif
Io le moto le uso molto spesso, riesco ad andare con moto con il cambio a mano solo se sono di una cilindrata tale che ti permette di lasciare una stessa mercia per un certo tratto di strada, col Guzzino in mezzo al traffico dovevo sempre mettere e togliere merce in continuazione: un vero delirio !
Purtroppo non sono un collezionista con disponibilita' smisurate di danaro e spazio per alloggiare centinaia di moto con pedigree altisonanti: ho poche moto e non posso permettermi di tenere in garage una moto che non uso, e siccome non riuscivo ad usarlo (oltretutto con la mia stazza su quegli esili "tubicini e lamierini" facevo un po' ridere) alla fine l'ho venduto e buonanotte ! icon_cry.gif
 
6409899
6409899 Inviato: 27 Nov 2008 11:59
Oggetto: Abbiamo perso il filo del discorso..
 

Mi pare che abbiamo perso il filo del topic...chi mi aiuta????
 
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