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50cc monofascia
6385197
6385197 Inviato: 24 Nov 2008 19:17
Oggetto: 50cc monofascia
 



se io tuiro giù il mio 500cc originale gli do una rettificata e metto un pistone monofascia cosa mi da in + vorrei sapere i pro e contro e cosa perdo?
 
6385203
6385203 Inviato: 24 Nov 2008 19:17
 

ce scusa 50cc non 500
 
6385215
6385215 Inviato: 24 Nov 2008 19:19
 

alla faccia!! è un 500cc con i diagrammmi di un originale!!??? over over super over trofeo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6385278
6385278 Inviato: 24 Nov 2008 19:26
 

ti va un po di piu in generale ma non aspettarti niente di che aumenta anche la fragilità icon_wink.gif icon_wink.gif tantovale prenderti un 70 base i piu economici sono top trophy e dr evolution Biollamotors.it
 
6385344
6385344 Inviato: 24 Nov 2008 19:32
 

no alscia stare,non conviene, quella affidabilita del 50cc andrebbe perduta e non è che ci sarebbe questo grande aumento di prestazioni icon_wink.gif piuttosto prendi un 70 base, il dr evolution costa 85euro, non credo che quel lavoro che hai intenzione di fare costerebbe di meno icon_wink.gif
 
6385390
6385390 Inviato: 24 Nov 2008 19:39
 

antoon93 ha scritto:
no alscia stare,non conviene, quella affidabilita del 50cc andrebbe perduta e non è che ci sarebbe questo grande aumento di prestazioni icon_wink.gif piuttosto prendi un 70 base, il dr evolution costa 85euro, non credo che quel lavoro che hai intenzione di fare costerebbe di meno icon_wink.gif


mina orizzontale

dr evolution ad aria = 63 euro
dr evolution a liquido = 94 euro
top trophy ad aria = 72 euro
top trophy a liquido = 105 euro

piaggio

dr evolution ad aria = 63 euro
dr evolution a liquido = 88 euro (con raccordo sulla testa 100 euro)
top trophy ad aria = 75 euro
top trophy a liquido = 99 euro
tnt ad aria = 35 euro icon_wink.gif icon_asd.gif
tnt a liquido = 55 euro icon_wink.gif icon_asd.gif

prezzi by biollamotors
 
6385427
6385427 Inviato: 24 Nov 2008 19:43
 

il monofascia non conviene, perdi solo affidabilità, è invece utile alzare scarico e travasi e abbassare la testa, ma ciò va fatto con criterio
 
6385718
6385718 Inviato: 24 Nov 2008 20:19
 

nico93 ha scritto:
il monofascia non conviene, perdi solo affidabilità, è invece utile alzare scarico e travasi e abbassare la testa, ma ciò va fatto con criterio


ma perchè dite queste cose?? non è vero che con il monofascia si perde affidabilita!!!
 
6385754
6385754 Inviato: 24 Nov 2008 20:22
 

kiko_vespa ha scritto:
nico93 ha scritto:
il monofascia non conviene, perdi solo affidabilità, è invece utile alzare scarico e travasi e abbassare la testa, ma ciò va fatto con criterio


ma perchè dite queste cose?? non è vero che con il monofascia si perde affidabilita!!!
ma tu vuoi proprio finire sulò topic delle cassate?certo che perdi affidabilita con un monofascia icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6385814
6385814 Inviato: 24 Nov 2008 20:26
 

kiko_vespa ha scritto:


ma perchè dite queste cose?? non è vero che con il monofascia si perde affidabilita!!!


questa è proprio bella icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6385861
6385861 Inviato: 24 Nov 2008 20:29
 

kiko_vespa ha scritto:
nico93 ha scritto:
il monofascia non conviene, perdi solo affidabilità, è invece utile alzare scarico e travasi e abbassare la testa, ma ciò va fatto con criterio


ma perchè dite queste cose?? non è vero che con il monofascia si perde affidabilita!!!


senti no nc' ho voglia di incazzarmi, mi sembra ovvio che, con un mono fascia, diminuiscono gli attriti ma in contro vai contro rischi maggiori di trafilaggi e blow-by ( ma dubito che tu sappia cosa siano icon_rolleyes.gif )
 
6385872
6385872 Inviato: 24 Nov 2008 20:30
 

diciamo che con un monofascia, se non lo tratti con i guanti di seta, rischi un pelo in più rispetto ad un bifascia..

non vedo il motivo di mettere un pistone monofascia su un motore nato bifasca, perdipiù originale..

piuttosto, se non puoi prendere un 70cc lavora leggermente il tuo 50 o compra un 50cc stage6 che va come un base, e non hai gli stessi problemi legali che hai con un 70 dato che non cambia la cilindrata..
 
6385888
6385888 Inviato: 24 Nov 2008 20:31
 

nico93 ha scritto:
kiko_vespa ha scritto:
nico93 ha scritto:
il monofascia non conviene, perdi solo affidabilità, è invece utile alzare scarico e travasi e abbassare la testa, ma ciò va fatto con criterio


ma perchè dite queste cose?? non è vero che con il monofascia si perde affidabilita!!!


senti no nc' ho voglia di incazzarmi, mi sembra ovvio che, con un mono fascia, diminuiscono gli attriti ma in contro vai contro rischi maggiori di trafilaggi e blow-by ( ma dubito che tu sappia cosa siano icon_rolleyes.gif )

questo termine non l'ho mai sentito..
cosa significa??
 
6385915
6385915 Inviato: 24 Nov 2008 20:33
 

se le fasce non hanno una tenuta ottimale, c'è il rischio che alla combustione partecipi anche il velo d' olio sulla canna del cilindro, sotto le fasce (che ovviamente non deve bruciare perchè deve lubrificare), e se brucia questo velo d' olio quindi viene a mancare la lubrificazione e si rischia il grippaggio...
 
6385992
6385992 Inviato: 24 Nov 2008 20:38
 

nico93 ha scritto:
se le fasce non hanno una tenuta ottimale, c'è il rischio che alla combustione partecipi anche il velo d' olio sulla canna del cilindro, sotto le fasce (che ovviamente non deve bruciare perchè deve lubrificare), e se brucia questo velo d' olio quindi viene a mancare la lubrificazione e si rischia il grippaggio...
quoto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6386790
6386790 Inviato: 24 Nov 2008 21:38
 

con un pistone monofascia l affidabilita non cala...aumenta solo la manutenzione...cioe se prima dovevi combiare le fasce ogni 5000km adesso la cambi ogni 2500...ma essendo monofascia ci sono meno attriti e basta....l affidabilita e su e giu sempre quella....voi siete convinti che con i monofascia l affidabilita cala perche i pistoni monofascia si mettono su gt piu spinti...ma se mettiamo un pistone monofascia sul 50ccl'affidabilità è sempre la stessa su e giu...spero di essere stato chiaro
 
6387191
6387191 Inviato: 24 Nov 2008 22:08
 

però deve essere trattato molto meglio, e poi su un 50 originale non ne vale per niente la pena...
 
6387219
6387219 Inviato: 24 Nov 2008 22:10
 

infatti non ha senso...sul base gia puo essere utile...
 
6387380
6387380 Inviato: 24 Nov 2008 22:20
 

il monofascia spinge di più però e meno affidabile
 
6387801
6387801 Inviato: 24 Nov 2008 22:50
 

nico93 ha scritto:
però deve essere trattato molto meglio, e poi su un 50 originale non ne vale per niente la pena...


quotone icon_cry.gif
 
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