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Volano leggero che rapporti usare
6385085
6385085 Inviato: 24 Nov 2008 19:04
Oggetto: Volano leggero che rapporti usare
 

Ho una vespa PK 50 XL e dispongo di due motori uno di una Vespa Rush e il suo PK , vorrei montare il volano Pinasco su uno dei due motori che sono configurati cosi' :

- il motore della Vespa Rush ha il gruppo termico Polini 75 cc. , cambio a tre marce , carburatore 16/12 , e campana originale 14/69 .

- il motore della Vespa PK ha il gruppo termico Polini 75 cc. , cambio a quattro marce , carburatore 16/12 , e campana denti diritti 22/72

vorrei sapere , secondo voi , quale dei due motori andra' meglio ( o sara' piu' prestante ) con il volano Pinasco , e vorrei anche sapere un volano leggero va' meglio con dei rapporti corti ( il motore della Vespa Rush ) oppure con rapporti lunghi ( il motore della Vespa PK ) ???? P.S. ho intenzione di usare uno dei motori cosi' come sono configurati solo con l'aggiunta del volano Pinasco...quale dei due andra' meglio ????
 
6396441
6396441 Inviato: 25 Nov 2008 21:02
 

va bene su tutti e due, certo anche i rapporti del secondo non scherzano... hai usato il pignone DRT?
comunque
volano leggero= più accellerazione ma più fatica del motore in allungo (l'allungo deve però essere... LUNGO icon_lol.gif )
volano pesante: meno accelerazione, ma più facilità di mantenere velocità e meno fatica in allungo...

a te la scelta.
P.S.: i motori che cono hanno? 19 o 10? icon_question.gif
 
6398103
6398103 Inviato: 25 Nov 2008 23:30
 

zucchi13 ha scritto:
va bene su tutti e due, certo anche i rapporti del secondo non scherzano... hai usato il pignone DRT?
comunque
volano leggero= più accellerazione ma più fatica del motore in allungo (l'allungo deve però essere... LUNGO icon_lol.gif )
volano pesante: meno accelerazione, ma più facilità di mantenere velocità e meno fatica in allungo...

a te la scelta.
P.S.: i motori che cono hanno? 19 o 10? icon_question.gif


si ho usato il pignone DRT , e i motori hanno tutti e due il cono da 20 ... icon_wink.gif
 
6436994
6436994 Inviato: 30 Nov 2008 18:27
 

shplus ha scritto:


si ho usato il pignone DRT , e i motori hanno tutti e due il cono da 20 ... icon_wink.gif
ops, sbagiato a digitare... volevo dire cono 19 o 20... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque, hai verificato la compatibilità? mi sembra che quel volano fosse fatto per l'et3... icon_wink.gif
 
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